KITS serie A 2017 [ PS4 ]

mmmm

Ma perchè usi paint per selezionare il colore, se poi i kit li fai con Ps?

mmmm

Ma perchè usi paint per selezionare il colore, se poi i kit li fai con Ps?

Più che altro è l'abitudine: visto che le stampe da browser sono spesso problematiche, faccio un'istantanea dello schermo con STAMP, poi incollo l'immagine in PAINT, la ritaglio e la rielaboro.
Sono abituato a usare PAINT, visto che bazzico con PS da un mese o poco più.

Fai lo stesso con PS

Stamp -->> File Nuovo... -->> incolla.
Poi con il contagocce selezioni il pixel che ritieni corretto

Easy

Per quello dico che imparare le basi di Ps è una cosa da fare prima di tutto. Velocizza i lavori e migliora la finitura dei kit

Fai lo stesso con PS

Stamp -->> File Nuovo... -->> incolla.
Poi con il contagocce selezioni il pixel che ritieni corretto

Easy

Per quello dico che imparare le basi di Ps è una cosa da fare prima di tutto. Velocizza i lavori e migliora la finitura dei kit

Il contagocce lo uso comunque durante l'elaborazione del kit per copiare il colore di una parte su un'altra. Ti ripeto, è l'abitudine. Poi è chiaro che aumentando la dimestichezza usi più spesso PS e non solo con i kit: ti viene la voglia anche di rielaborare qualche foto o di fare qualche lavoretto per un'occasione particolare.

Per carità.. lungi da me essere pesante e pressare qualcuno a fare cio' che non vuole.
Penso solo che fare 2 volte un lavoro sia inutile.. poi boh.. se sei abituato ok :)

PS offre sì un piu' ampio spettro di azione di altri programmi di grafica.

Guarda questo ...

Se ti posso dare un terzo consiglio, per lo sfondo usa un colore diverso rispetto a quelli del kit, altrimenti perdi di vista i bordi dove nidificano strisce e loghi.
Grazie dei consigli.Il video lo guardavo già da un paio di giorni. Il problema è che dice che in basso troviamo tutte le parti del kit divise in cartelle e sottocartelle. Io non ho niente però. Come devo fare?

Per carità.. lungi da me essere pesante e pressare qualcuno a fare cio' che non vuole.
Penso solo che fare 2 volte un lavoro sia inutile.. poi boh.. se sei abituato ok :)

PS offre sì un piu' ampio spettro di azione di altri programmi di grafica.

Dai dei buoni consigli e sono sempre bene accetti. Il problema è che se impari un programma da autodidatta hai bisogno di ottenere subito dei risultati, anche minimi, per non scoraggiarti. Quindi, nel caso di PS, magari ti cimenti subito con un kit e così impari i comandi fondamentali. Poi se si trova uno bravo come te che non si limita a dire "è sbagliato, fa schifo" ma ti dice di guardare meglio l'originale perchè c'è qualche dettaglio dimenticato, che ti consiglia la tonalità o di rimpicciolire/ingrandire, sfumare/ridefinire, alla fine si impara ogni volta qualcosa. Poi è chiaro che ci vuole anche il talento, l'artigiano conosce bene la tecnica, l'artista (come te, Buffon, Gene o Garde) ha qualcosa dentro.

Grazie dei consigli.Il video lo guardavo già da un paio di giorni. Il problema è che dice che in basso troviamo tutte le parti del kit divise in cartelle e sottocartelle. Io non ho niente però. Come devo fare?

Vai nel vecchio topic di Buffon dedicato agli aspiranti kitmakers. Trovi anche loghi, fasce ecc., oltre al template di base diviso per livelli (10% del lavoro già fatto).

Dai dei buoni consigli e sono sempre bene accetti. Il problema è che se impari un programma da autodidatta hai bisogno di ottenere subito dei risultati, anche minimi, per non scoraggiarti. Quindi, nel caso di PS, magari ti cimenti subito con un kit e così impari i comandi fondamentali. Poi se si trova uno bravo come te che non si limita a dire "è sbagliato, fa schifo" ma ti dice di guardare meglio l'originale perchè c'è qualche dettaglio dimenticato, che ti consiglia la tonalità o di rimpicciolire/ingrandire, sfumare/ridefinire, alla fine si impara ogni volta qualcosa. Poi è chiaro che ci vuole anche il talento, l'artigiano conosce bene la tecnica, l'artista (come te, Buffon, Gene o Garde) ha qualcosa dentro.
Nessuno nasce imparato (cit)

Dipende da uno quanto ha voglia di cimentarsi. In Ps come nella vita....
Guardare i tutorial è solo l'inizio. Poi bisogna sperimentare.

Esempio io ho modificato il template dello zio per renderlo più vicino ai miei gusti.
Sembra una cavolata, ma devi fare le cose in base ai tuoi gusti.
Altro esempio le fasce da capitano.
Mi sono creato un template e da li modifico in base alla necessità.

Sembrano cavolate, ma sapere le basi DI Ps ti porta a fare tutto con moderata semplicità. Piuttosto che brancolare nel buio è un notevole passo avanti.

Inserisco qui tutte le squadre di serie A che poi aggiornerò man mano che arrivano i kit o che ne verranno fatti di migliori. Metto il link di questa pagina nel primo messaggio di pag.1 così la ricerca sarà facilitata.

• Mi piace
Reazioni: Superdoni
image.png ATALANTA
TUTTI I KITS SONO STATI SPOSTATI NELLA BACHECA
Link nel primo messaggio di pag.1

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Superdoni

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati