Sto guardando in questi giorni qualche tutorial
Se ti posso dare un terzo consiglio, per lo sfondo usa un colore diverso rispetto a quelli del kit, altrimenti perdi di vista i bordi dove nidificano strisce e loghi.
Sto guardando in questi giorni qualche tutorial
mmmm
Ma perchè usi paint per selezionare il colore, se poi i kit li fai con Ps?
Fai lo stesso con PS
Stamp -->> File Nuovo... -->> incolla.
Poi con il contagocce selezioni il pixel che ritieni corretto
Easy
Per quello dico che imparare le basi di Ps è una cosa da fare prima di tutto. Velocizza i lavori e migliora la finitura dei kit
Guarda questo ...
Grazie dei consigli.Il video lo guardavo già da un paio di giorni. Il problema è che dice che in basso troviamo tutte le parti del kit divise in cartelle e sottocartelle. Io non ho niente però. Come devo fare?Se ti posso dare un terzo consiglio, per lo sfondo usa un colore diverso rispetto a quelli del kit, altrimenti perdi di vista i bordi dove nidificano strisce e loghi.
Per carità.. lungi da me essere pesante e pressare qualcuno a fare cio' che non vuole.
Penso solo che fare 2 volte un lavoro sia inutile.. poi boh.. se sei abituato ok
PS offre sì un piu' ampio spettro di azione di altri programmi di grafica.
Grazie dei consigli.Il video lo guardavo già da un paio di giorni. Il problema è che dice che in basso troviamo tutte le parti del kit divise in cartelle e sottocartelle. Io non ho niente però. Come devo fare?
Si grazie, conosco il topic di Buffon99 dall'anno scorso, molto bello e utile. Ho solo chiesto se sai come ottenere le cartelle con le varie parti del kit in Photpshop
Nessuno nasce imparato (cit)Dai dei buoni consigli e sono sempre bene accetti. Il problema è che se impari un programma da autodidatta hai bisogno di ottenere subito dei risultati, anche minimi, per non scoraggiarti. Quindi, nel caso di PS, magari ti cimenti subito con un kit e così impari i comandi fondamentali. Poi se si trova uno bravo come te che non si limita a dire "è sbagliato, fa schifo" ma ti dice di guardare meglio l'originale perchè c'è qualche dettaglio dimenticato, che ti consiglia la tonalità o di rimpicciolire/ingrandire, sfumare/ridefinire, alla fine si impara ogni volta qualcosa. Poi è chiaro che ci vuole anche il talento, l'artigiano conosce bene la tecnica, l'artista (come te, Buffon, Gene o Garde) ha qualcosa dentro.