Il navigatore curioso

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Secret History of the world - Jonathan Black
Brief History of Secret Societies in the Modern world - David Barrett
Rule by secrecy, the hidden history that connects the trilateral commission, the freemasons & the great pyramids - Jim Marris
Bohemian Grove, facts and fiction - Mark Dice
The Book of blood and shadow - Robin Wassermann [questo è complesso da leggere, va molto in dettaglio su cose che forse sarei stato meglio a continuare a non sapere....]
Secret of the Tomb.... - Alexandra Robbins [vedi sopra]
Secret societies and their bloody road to the first world war - Lewis Spence (questa è una cronologia di eventi che conduce alla guerra mondiale e alle conseguenze della stessa).

Ne aggiungerei altri eh, incentrati sulla storia del 900 e non, ma prendi questi come le basi su cui sviluppare ed eventualmente rileggere la storia.
Sono tutti in inglese ? Oppure sono pubblicati anche in italiano ?
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Sono tutti in inglese ? Oppure sono pubblicati anche in italiano ?

Io li ho presi tutti online in inglese, tranne il penultimo comprato fisicamente durante un mio viaggio a Londra circa 3 anni fa.
Sicuramente m'hanno schedato in chissà quale lista solo per avere un libro che poteva apparire poco "consono" ad un turista della mia età....
Non saprei se sono tutti tradotti in italiano, alcuni dubito, in particolare i più vecchi come quello di Spence (in cui l'italia non ci fa una bella figura storica, peraltro).
Io ho preso l'abitudine di leggere certi argomenti in inglese semplicemente perchè mi permette di avere maggiori possibilità di reperire quello che cerco in tempi normali, è anche un modo per ampliare la propria conoscenza linguistica e il proprio vocabolario.

In italiano c'è quello di Gioele Magaldi, un (ex?) massone italiano, che ha scritto un libro sulle ur-lodges facendo nomi anche pesanti in ambito italiano ed europeo, intitolato proprio "Società a responsabilità illimitata: la scoperta delle Ur-Lodges" che parla proprio di temi odierni come globalizzazione e controllo, però potrebbe essere abbastanza complesso da leggere come primo libro sull'argomento.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,941
113

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
I comportamenti di McGregor fanno parte del personaggio mediatico , servono per attirare l attenzione
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Pure i cazzotti ha attirato!:rotfl:
Si è un po' un cazzone... Diciamo che è servito per promuovere l Ufc nel mondo, essendo un personaggio molto mediatico. È probabilmente il lottatore più conosciuto da chi non è esperto di MMA . Io non lo amo ne lo odio , però amo da sempre il popolo Irlandese , quindi non riesco a tifargli contro
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Su amazon mi sto vedendo la docu serie " Quella bestia gigante che è l' economia globale ". La sto trovando molto interessante. Sono 8 episodi e Ogni episodio tratta un argomento diverso: il riciclaggio, la rovina dell economia mondiale in caso di virus negli alberi della gomma, la contraffazione, l' intelligenza artificiale.... e altri argomenti
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Su amazon mi sto vedendo la docu serie " Quella bestia gigante che è l' economia globale ". La sto trovando molto interessante. Sono 8 episodi e Ogni episodio tratta un argomento diverso: il riciclaggio, la rovina dell economia mondiale in caso di virus negli alberi della gomma, la contraffazione, l' intelligenza artificiale.... e altri argomenti
Grazie per la segnalazione Albe, leggendo gli argomenti trattati me la guarderò sicuramente
 
  • Like
Reactions: alberico

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Distrazione imho.
Quest'amministrazione usa è la peggiore della loro storia, il paese va letteralmente in pezzi, usano gli ufo come strumento da dare in pasto ad almeno una parte dei contestatori per disperdere almeno un po' delle voci contrarie che si stanno sollevando contro questi, ed hanno iniziato da tipo 3/4 mesi.
4 anni non reggeranno mai, impossibile, rischiamo di vedere la fine degli usa a velocità super accelerata, a quel punto meglio addossarla agli alieni che alle fallimentari applicazioni umane....?

Però era uscito un interessante rapporto di alcuni membri dell'equipaggio della ex USS Nathan Cole che pare stessero lavorando a roba sigint top secret quando improvvisamente vennero attaccati e ovviamente le strumentazioni furono irreparabilmente danneggiate.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,152
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604