⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Han tolto persino il ruolo di tornante in Pes che poteva far comodo in un CC a 5...
Esatto... comunque sono ancora combattuto se partire a 3 o a 4 col Lille... mi sto esercitando per ambo le soluzioni, solo che il modulo che vedo più adatto per le caratteristiche dei giocatori è il 4-2-3-1 ma è la disposizione che meno preferisco in assoluto
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io avevo provato così due partite:

Gulacsi
Klostermann - Orban - Halstenberg
Mukiele - Sabitzer - Kampl - Angelino
Nkunku
Werner - Forsberg

In fase di possesso allargavo Klostermann e Halstenberg mettendoli quasi a metà campo (TD e TS) lasciando Orban DC... in fase passiva prima ho provato a pressare alto e lasciare immutato l'atteggiamento ma è davvero un suicidio... quindi ho modificato e varato una difesa a 5 con Nkunku e Forsberg che scalavano sulla linea dei centrocampisti tenendo la squadra bella ampia provando a fare una pressione alta e controllando la linea col fuorigioco manuale... ripeto 5-3 in aggregato col Tottenham a superstar però in difesa l'atteggiamento fa schifo se vuoi giocare aggressivo come fa Nagelsmann... ne controlli uno e devi subito cambiare cursore per rettificare la posizione di un altro.... quindi per difendere bene io devo attaccare il possessore CPU circa a metà campo allora difendo bene sia a 4 che a 5 risultando comunque aggressivo, senza andare al recupero palla appena dopo averla persa


Io cosi


Gulacsi

Konatè--Upamecano--Orban

Klostermann--Nkunku--Kampl--Halstenberg

Schick--Werner--Sabitzer


Mi son trovato molto bene, specie in fase di costruzione dove avevo una miriade di opzioni...ho dovuto togliere "falso 9" perchè Werner mi rimaneva troppo indietro :D
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Esatto... comunque sono ancora combattuto se partire a 3 o a 4 col Lille... mi sto esercitando per ambo le soluzioni, solo che il modulo che vedo più adatto per le caratteristiche dei giocatori è il 4-2-3-1 ma è la disposizione che meno preferisco in assoluto

3-3-1-3



Maignan

Gabriel--Fonte--Djalò

Andrè

Sanches---Soumarè

Yazici

Ikonè--Osimhen--Bamba​
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Io cosi


Gulacsi

Konatè--Upamecano--Orban

Klostermann--Nkunku--Kampl--Halstenberg

Schick--Werner--Sabitzer


Mi son trovato molto bene, specie in fase di costruzione dove avevo una miriade di opzioni...ho dovuto togliere "falso 9" perchè Werner mi rimaneva troppo indietro :D
La tua ha già più "costrutto", io ho voluto semplicemente replicare (anche se gli uomini non erano esattamente gli stessi) quello che Nagelsmann ha proposto in Champions contro Mou a Londra... che per me è calcio allo stato puro!
Sì comunque "falso 9" io la uso solo nei finali di gara dove voglio che la punta esca dai meandri delle difese per venire a scambiare con gli esterni per temporeggiare, ma se devi attaccare ti toglie tutto l'attacco alla profondità che una punta ti deve dare
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
3-3-1-3



Maignan

Gabriel--Fonte--Djalò

Andrè

Sanches---Soumarè

Yazici

Ikonè--Osimhen--Bamba​
Ti pare che uno che il mio nick non ci aveva pensato? :cool::cool::cool::cool:
Però in fase di non possesso ho provato anche ad abbassare Ikoné e Bamba sulla linea dei CL e mettere "arretramento ali" ma coi moduli con gli ES soffro come un cane... ho tentato a mettermi anche con un 4-1-4-1 con Andre abbassato sulla linea dei difensori e Gabriel che è mancino a fare il terzino... lì meglio... controllando manualmente la linea difensiva col fuorigioco riesco a dare maggior equilibrio ma comunque in fase di possesso ho poca ampiezza perché intaso il centro... mentre con il 3-4-3 di base riesco a fare cambi gioco con scambi sull'esterno, e o libero uno degli esterni alti al tiro o scarico su un CC che dialoga con la punta o calcia da fuori... ma creo sempre superiorità sull'esterno, dando ampiezza, facendo sì che la CPU si apra e lasci spazi in centro
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ti pare che uno che il mio nick non ci aveva pensato? :cool::cool::cool::cool:
Però in fase di non possesso ho provato anche ad abbassare Ikoné e Bamba sulla linea dei CL e mettere "arretramento ali" ma coi moduli con gli ES soffro come un cane... ho tentato a mettermi anche con un 4-1-4-1 con Andre abbassato sulla linea dei difensori e Gabriel che è mancino a fare il terzino... lì meglio... controllando manualmente la linea difensiva col fuorigioco riesco a dare maggior equilibrio ma comunque in fase di possesso ho poca ampiezza perché intaso il centro... mentre con il 3-4-3 di base riesco a fare cambi gioco con scambi sull'esterno, e o libero uno degli esterni alti al tiro o scarico su un CC che dialoga con la punta o calcia da fuori... ma creo sempre superiorità sull'esterno, dando ampiezza, facendo sì che la CPU si apra e lasci spazi in centro

In teoria il modello "Ajax" potrebbe essere applicabile, ma Pes per il comparto tattico e' un pò indietro...io vado spesso di 4-3-3, o se proprio devo sul 4-2-3-1...
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
In teoria il modello "Ajax" potrebbe essere applicabile, ma Pes per il comparto tattico e' un pò indietro...io vado spesso di 4-3-3, o se proprio devo sul 4-2-3-1...
Un po' indietro? Sei ottimistico con questo tuo eufemismo... anche io comunque ho delle (ovvie) preferenze però cerco, e mi piace, sperimentare il più possibile, visto che anche se mi esonerano sono a casa comunque :rotfl:
Comunque tornando nel tema del thread... anche Bielsa ha cambiato alla sua veneranda età e ormai gioca stabile con il 4-2-3-1 di partenza col Leeds però i principi restano gli stessi... quindi mi riaggancio anche ad un mio discorso precedente, ovvero che se hai le idee e dei concetti di gioco in testa, poi i numeri si lasciano ai giornali o a chi si occupa di statistica... in campo parlano le idee, anche se non sempre vincono
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Un po' indietro? Sei ottimistico con questo tuo eufemismo... anche io comunque ho delle (ovvie) preferenze però cerco, e mi piace, sperimentare il più possibile, visto che anche se mi esonerano sono a casa comunque :rotfl:
Comunque tornando nel tema del thread... anche Bielsa ha cambiato alla sua veneranda età e ormai gioca stabile con il 4-2-3-1 di partenza col Leeds però i principi restano gli stessi... quindi mi riaggancio anche ad un mio discorso precedente, ovvero che se hai le idee e dei concetti di gioco in testa, poi i numeri si lasciano ai giornali o a chi si occupa di statistica... in campo parlano le idee, anche se non sempre vincono


Se non ricordo male cambiò schema dopo essere arrivato a Bilbao...l'Athletic era uno spettacolo e conoscendolo già dagli anni precedenti tramite Julen Guerrero, Ismael "'El Toro" Urzaiz, Joseba Exteberria ...Ho visto un documentario in spagnolo(parlandolo non mi e' stato difficile capirlo)su Bielsa molto interessante...uno che aveva idee avanzate ancor prima di Guardiola, ma che non hai mai trovato fortuna nelle sue squadre specialmente in Europa..uno che a sentirlo sembra esser venuto da chissà dove visto i suoi metodi e le sue stravaganze...mi sarebbe pìaciuto vederlo in Italia...avrebbe dato spettacolo umanamente e calcisticamente
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Se non ricordo male cambiò schema dopo essere arrivato a Bilbao...l'Athletic era uno spettacolo e conoscendolo già dagli anni precedenti tramite Julen Guerrero, Ismael "'El Toro" Urzaiz, Joseba Exteberria ...Ho visto un documentario in spagnolo(parlandolo non mi e' stato difficile capirlo)su Bielsa molto interessante...uno che aveva idee avanzate ancor prima di Guardiola, ma che non hai mai trovato fortuna nelle sue squadre specialmente in Europa..uno che a sentirlo sembra esser venuto da chissà dove visto i suoi metodi e le sue stravaganze...mi sarebbe pìaciuto vederlo in Italia...avrebbe dato spettacolo umanamente e calcisticamente
Sì sono anni che alterna la difesa a 3 e quella a 4. A Bilbao così come a Marsiglia, poi per un brevissimo periodo a Lille e ora al Leeds dove praticamente parte sempre col 4-2-3-1... beh io sono un suo fan accanito per cui sarei palesemente di parte... però se le cose vanno come devono andare secondo me l'anno prossimo possiamo gustarcelo in pianta stabile in Premier... speriamo non facciano come l'anno scorso che si sono persi all'ultimo... sarebbe bello proprio ritrovare una piazza come Leeds per la Premier, poi con lui in panchina sarebbe l'apoteosi... anche se un legame forte e di cuore come l'aveva creato con la tifoseria dell'OM non gliel'ho mai visto creare... forse solo quello con il Newell's gli è sopra... si era creata un'alchimia incredibile e quando hai l'ambiente che ti spinge tutto ne risente, giocare al Velodrome l'anno di Bielsa era spaventoso per gli avversari, quasi come andare al supermercato in questi giorni :rotfl: poi purtroppo questo legame si è spezzato... io ho cercato molto in giro e ho scritto a diverse persone, anche giornalisti francesi ed argentini... più o meno la versione che torna spesso a galla è che lui avrebbe fatto una serie di nomi e chiesto di tirare fuori le palle alla dirigenza dicendo di voler lottare per il titolo... non è successo nulla di ciò e lui ha fatto le valigie
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Mai vista una Juve brutta come quella di ieri sera, letteralmente dominata dai dei ragazzini terribili... Aouar... lo riscrivo... AOUAR... mamma mia che talento!
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Pep Guardiola regala una lezione tattica - l'ennesima presa dallo stratega di Marsiglia - a Zidane. Giocatore tanto sublime quanto allenatore pompato, senza papà Perez od il proverbiale sedere in aiuto quando serviva, avrebbe la metà dei trofei vinti.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Pep Guardiola regala una lezione tattica - l'ennesima presa dallo stratega di Marsiglia - a Zidane. Giocatore tanto sublime quanto allenatore pompato, senza papà Perez od il proverbiale sedere in aiuto quando serviva, avrebbe la metà dei trofei vinti.
Mavvà... è solo un sopravvalutato, finirà ad allenare la Cremonese... :rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: ML Player

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Non mi immetto nella diatriba su Pep, ma avesse avuto il jolly tattico Viktor Kassai pure lui - anziché vedersi convalidare contro i gol di mano - pure lui avrebbe vinto quantomeno una Champions gli ultimi 10 anni.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
intanto in quel di Lione,in qualche modo segna TOUSART...se non erro un pallino di mister @Ronin e mister @alberico

Anche mio! :D

Mai vista una Juve brutta come quella di ieri sera, letteralmente dominata dai dei ragazzini terribili... Aouar... lo riscrivo... AOUAR... mamma mia che talento!

Aouar è forte , forse un po' troppo leggerino ma tecnicamente sublime.
Centrocampo della juve davvero incomprensibile, per l'effettiva pochezza tecnica.
Se ci aggiungi un allenatore inadeguato sia al blasone del club che all'ambiente , che vuole fare un gioco per il quale non ha i calciatori forse appare più chiaro come la juve stia "facendo fatica" (pur sempre primissima in solitaria in campionato e ancora in corsa sia in Coppa Italia che in Champions).
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,157
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78