⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Messi un fuoriclasse assoluto, doppietta, 10 gol in Champions quest'anno e Barcellona che finalmente ritorna in Semifinale a distanza di 4 anni. Per quanto riguarda il capitolo Juventus-Ajax, i Lancieri hanno giocato in maniera fantastica, correvano il doppio, con personalità anche se forse un po' troppo leziosi. Mi fa molto piacere per loro, mentre invece li a Torino ci sono molte domande da farsi. Sparire dal campo appena preso l'1-1 non è da squadra che ha l'obiettivo di vincere la coppa. Credo che comunque certi giocatori debbano fare le valigie e vadano rimpiazzati con gente che abbia gli attributi, in particolar modo mi riferisco a Dybala.
Su Dybala ho un parere opposto rispetto al tuo. Credo che il problema di ieri è che non sapevano neanche loro come giocare. Ad un certo punto non si capivano nemmeno i ruoli dei giocatori: difesa a 3, a 4, due punte, 3??! So che non è questione di moduli, nemmeno l’Ajax ne aveva uno fisso, ma loro ci sono abituati.
Dybala è una seconda punta, un trq, che ha bisogno di gente che va negli spazi per servirla o che gli porti via l’uomo.

Per me è mancata la grinta di Chiellini, il fisico e la presenza che mette in partita, ma non sono sicuro avrebbe salvato la Juve. Se la Juve ha giocatori mediocri le altre italiane che c’hanno? Per me è stata una questione fisica. Mettono troppe energie nel campionato, non credo ci sia altra spiegazione. Sembravano senza fiato e senza stimoli, un po’ come PSG e Bayern Monaco. Squadre con poca identità.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Su Dybala non mi riferisco solamente alla partita di ieri, bensì al giocatore nel complesso. Ad eccezione del quarto di finale di andata con il Barcellona, quant'è volte Dybala si è distinto nelle occasioni importanti, con una giocata, con un gol e quindi rivelandosi decisivo? Rispondo io, mai o quasi. Ecco perché sinceramente io, se voglio puntare alla Champions, Dybala in squadra lo sostituirei.



Juventus che non è assolutamente una squadra mediocre, di certo non dico questo, ma per vincere la Champions e fare quindi uno step in avanti, credo serva qualcuno di meglio rispetto a De Sciglio, Pjanic, non credi? Senza ovviamente trascurare i grandi meriti dell'Ajax, che vanno oltre i demeriti dei bianconeri. La mancanza di Chiellini si è comunque fatta sentire, ma ciò non toglie che la Juventus era davvero molto dietro fisicamente e pure mentalmente, non ha giocato da squadra con la cattiveria di voler finalmente vincere quella coppa.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Su Dybala ho un parere opposto rispetto al tuo. Credo che il problema di ieri è che non sapevano neanche loro come giocare. Ad un certo punto non si capivano nemmeno i ruoli dei giocatori: difesa a 3, a 4, due punte, 3??! So che non è questione di moduli, nemmeno l’Ajax ne aveva uno fisso, ma loro ci sono abituati.
Dybala è una seconda punta, un trq, che ha bisogno di gente che va negli spazi per servirla o che gli porti via l’uomo.

Per me è mancata la grinta di Chiellini, il fisico e la presenza che mette in partita, ma non sono sicuro avrebbe salvato la Juve. Se la Juve ha giocatori mediocri le altre italiane che c’hanno? Per me è stata una questione fisica. Mettono troppe energie nel campionato, non credo ci sia altra spiegazione. Sembravano senza fiato e senza stimoli, un po’ come PSG e Bayern Monaco. Squadre con poca identità.
È stata sicuramente una questione fisica, ma a livello di preparazione e non a livello di energie spese in campionato. Hai fatto oltretutto due esempi forse simili alla Juve ma che non calzano col discorso, il psg (e anche il Bayern ma non in questa stagione) chiude il campionato già a febbraio quindi in linea col tuo discorso potrebbero risparmiare sempre energie in vista delle partite più importanti. L'Ajax si sta giocando punto a punto lo scudetto in Olanda, terra di giovani promesse ma comunque non a livello della serie A, fa giocare sempre i titolari e non ha chissà quale panchina per fare rifiatare i giocatori. Eppure ieri andavano al doppio della Juve che con la Spal ha fatto un turnover di nove undicesimi quindi in teoria estremamente riposata. Probabilmente quando hai questi distacchi e vittorie semplici in campionato ti distrai, ti alleni un pò meno bene, vai a giocarti le partite importanti con una mentalità un pò distorta dal dominio che hai in terra nazionale ecc.
Discorso a parte quello del gioco proposto, anche qui se hai gli 11 fissi e un allenatore che sa creare calcio coi giocatori che ti seguono giorno per giorno è a volte meglio che averne 15 di livello compreso un fuoriclasse mondiale con l'allenatore che sa giusto tenere lo spogliatoio in ordine.
Poi io non sono juventino quindi l'eliminazione non mi tocca minimamente, allegri si è in effetti inventato una buona cosa al ritorno con l'Atletico con la reinvenzione della difesa a tre molto atipica ma l'ho sempre considerato un allenatore estremamente sopravvalutato, quasi anticalcistico, quella prestazione me l'aveva fatto rivalutare nettamente ma col senno di poi probabilmente sono stati più i demeriti di un atletico con la strizza di giocarsela a Torino che i meriti della Juve o in particolare di allegri
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ma un difensore che a quell'età fosse così forte come De Ligt, a parte Maldini e Ale Nesta?
Questo ha tutto per diventare un grandissimo eh, certe distrazioni sono più frutto dell'età e dell'inesperienza, ma di difensori così precisi e con quella qualità nel giocare la palla ne ricordo davvevro pochissimi.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Stasera bisognerà tirare fuori gli attributi. Potremmo anche uscire, ma voglio vedere una squadra che sputa sangue fino all'ultimo istante della partita. 3 gol almeno li possiamo anche fare, il problema è non subirne, ma tutto può succedere.
Me lo auguro: il Napoli al contrario della Juventus mi sta simpatico. Non credo a sta cosa delle italiane che bisogna tifare per forza, non mi rappresentano mica.
Una volta c’era il ranking uefa, ora neanche quello, quindi vado a simpatia.

Sorrido vedendo il quadro delle semifinali di Champions: su 4, 2 vengono dal girone dell’Inter, che se l’è giocata fino all’ultima giornata. La quarta di quel girone è il PSV, che in campionato è a pari punti con il fantastico Ajax. L’ultima semifinalista? Il Liverpool che viene dal girone del Napoli, con il quale ha lottato fino all’ultima giornata insieme al PSG che ora senza Neymar e Cavani è ovviamente un’altra squadra.

Non so se questo rivaluti in qualche modo l’esperienza nerazzurra e azzurra di quest’anno in Champions. Se non altro una riflessione la su potrebbe fare.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Entrambe le squadre hanno fatto un cammino di tutto rispetto, leggermente macchiato dai due passi falsi con PSV in casa per l'Inter e Stella Rossa in trasferta per il Napoli. Ciò non toglie che le due squadre siano comunque arrivate a pari merito con la seconda del girone, girone che per entrambe era veramente duro.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Me lo auguro: il Napoli al contrario della Juventus mi sta simpatico. Non credo a sta cosa delle italiane che bisogna tifare per forza, non mi rappresentano mica.
Una volta c’era il ranking uefa, ora neanche quello, quindi vado a simpatia.

Sorrido vedendo il quadro delle semifinali di Champions: su 4, 2 vengono dal girone dell’Inter, che se l’è giocata fino all’ultima giornata. La quarta di quel girone è il PSV, che in campionato è a pari punti con il fantastico Ajax. L’ultima semifinalista? Il Liverpool che viene dal girone del Napoli, con il quale ha lottato fino all’ultima giornata insieme al PSG che ora senza Neymar e Cavani è ovviamente un’altra squadra.

Non so se questo rivaluti in qualche modo l’esperienza nerazzurra e azzurra di quest’anno in Champions. Se non altro una riflessione la su potrebbe fare.

Che onore averti qui :)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Stasera bisognerà tirare fuori gli attributi. Potremmo anche uscire, ma voglio vedere una squadra che sputa sangue fino all'ultimo istante della partita. 3 gol almeno li possiamo anche fare, il problema è non subirne, ma tutto può succedere.
Non so perché ma non ho buone sensazioni a riguardo.. Spero ovviamente di sbagliarmi e che il Napoli possa giocare una grande gara
 
  • Like
Reactions: ML Player

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
come si fa a non volergli bene a questo ragazzo !!

non so se l avete mai sentito parlare , è troppo buffo :)


mi piange il cuore non poterlo vedere in semifinale , io stravedo per questo giocatore....
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,351
4,162
113
come si fa a non volergli bene a questo ragazzo !!

non so se l avete mai sentito parlare , è troppo buffo :)


mi piange il cuore non poterlo vedere in semifinale , io stravedo per questo giocatore....
Ma dal secondo 15 in poi non è lui, chi è l'altro?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,096
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78