⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,351
4,162
113
Riguarda Milinkovic-Rodriguez e , dall'ultimo derby, quello tra Correa-Fazio, stessa meccanica, stessa modalità, cambia solo l'angolazione dell'intervento del difendente, rodriguez è più alla sinistra, fazio è più dietro.
Ma entrambi prendono sia palla che giocatore.
Fossi al posto della roma, a sto punto chiederei l'errore tecnico, perchè o sono entrambi rigori, o non lo è nessuno dei due.
La disparità decisionale in questa condizione è evidente.

Sebbene mi trovi tremendamente a disagio a parlare in loro "difesa", ma di nuovo, su sta cosa "tocca prima la palla" o "tocca anche la palla" ci si è costruita sopra una fortezza per la discrezionalità in cui si finisce a giudicare sulla base dei colori delle magliette coinvolte.
Se li trovo gli episodi li guarderò , ma sul "tocca prima o tocca anche " c'è poco da discutere o affidarsi alla discrezionalità,sono 2 cose oggettive facili da vedere e giudicare,e la regola mi pare è sempre quella almeno dagli anni 80 quindi mi fa spece che se ne stia discutendo come se l'avessero cambiata l'altra settimana. Non stiamo parlando del fallo di mano che cambia un anno si e l'altro pure e dove la discrzionalità dell'arbitro spesso è davvero decisiva.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Deludente Juve.. Dopo l'1-1 è sparita dal campo con l'Ajax che poteva farne altri 3, forse l'unico difetto che hanno è che vogliono entrare in porta con la palla.. Ma sotto il piano del gioco è davvero una squadra fantastica con un talento enorme.. È passata la squadra indubbiamente più meritevole nel doppio scontro..


P.S. @TestPressing , immagino sarai un uomo psicologicamente distrutto, mi spiace :(:rotfl::rotfl:
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Oh, io sono senza dubbio di parte, premetto che il rigore poteva pure starci eh, ma l'Ajax ha dominato e meritato questa vittoria.
Gruppo magnifico e fortissimo, un peccato pensare che verrà smantellato in estate dai soliti avvoltoi a colpi di milioni.

La Juve nel secondo tempo non ne aveva più , proprio a livello di lucidità, copertura degli spazi e capacità di palleggio.
Ronaldo, Sczesny e Can sufficienti, gli altri assolutamente no.
Neres così così stasera, lui e Ziyech si sono specchiati troppo imo.
De Beek migliore in campo, lavoro enorme in entrambe le fasi, si affianca a De Jong, imposta per il compagno marcato e poi mezzo minuto dopo ringhia e riconquista palla da Pjanic, questo ha tutto davvero per diventare un grandissimo.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Deludente Juve.. Dopo l'1-1 è sparita dal campo con l'Ajax che poteva farne altri 3, forse l'unico difetto che hanno è che vogliono entrare in porta con la palla.. Ma sotto il piano del gioco è davvero una squadra fantastica con un talento enorme.. È passata la squadra indubbiamente più meritevole nel doppio scontro..


P.S. @TestPressing , immagino sarai un uomo psicologicamente distrutto, mi spiace :(:rotfl::rotfl:

Ajax incredibile, fisicamente andavano al doppio, anche troppo leziosi e poco concreti. Juventus che ha cercato di tenere il ritmo nel primo tempo, ma poi alla lunga non hanno retto...

PS qualcuno dica ad Ilaria D'Amico che stranamente qui a Napoli non stanno sparando i fuochi d'artificio...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Oh, io sono senza dubbio di parte, premetto che il rigore poteva pure starci eh, ma l'Ajax ha dominato e meritato questa vittoria.
Gruppo magnifico e fortissimo, un peccato pensare che verrà smantellato in estate dai soliti avvoltoi a colpi di milioni.

La Juve nel secondo tempo non ne aveva più , proprio a livello di lucidità, copertura degli spazi e capacità di palleggio.
Ronaldo, Sczesny e Can sufficienti, gli altri assolutamente no.
Neres così così stasera, lui e Ziyech si sono specchiati troppo imo.
De Beek migliore in campo, lavoro enorme in entrambe le fasi, si affianca a De Jong, imposta per il compagno marcato e poi mezzo minuto dopo ringhia e riconquista palla da Pjanic, questo ha tutto davvero per diventare un grandissimo.
Se non la sfasciassero perché vendono tutti questi vincerebbero 3 Champions. Mostruosi!!!
A Madrid li avevo visti per la prima volta e quello che mi aveva colpito di più era stato Van De Beek.... :eek:
 
  • Like
Reactions: Johan_14

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,351
4,162
113
Vabbè dai non è un fallimento..:D. del resto uscire con una squadra che vale 300 milioni di euro contro una che è costata due padelle e una cassetta di tulipani è accettabile.:eek::D

Se non la sfasciassero perché vendono tutti questi vincerebbero 3 Champions. Mostruosi!!!
Quando si dice fare pace col cervello :D
Comunque si mostruosi che gli vuoi dire,spero la vincano anche se penso che nel secondo tempo siano entrati con un uomo in più,qualcuno lo ha contati ?
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
De Beek ha un talento enorme, è completo in ogni aspetto del suo gioco e a 22 anni ha un'intelligenza calcistica da veterano e una capacità di leggere il gioco che pochissimi centrocampisti "moderni" hanno.

L'ho già detto, per me è superiore a De Jong, in senso assoluto, senz'altro come personalità.
Poi hanno caratteristiche diverse, la mia speranza di vedere finalmente gli orange alzare al cielo qualcosa da quì a breve , magari già ai prossimi europei.

L'Ajax è sempre stata una squadra portata a vendere, e sicuramente quest'estate non farà sconti, ci mancherebbe.
Però per le qualità che hanno mi piacerebbe vederli crescere assieme come gruppo, non so se ci rendiamo conto di quello che stanno facendo , ha trionfato meritatamente sia al Bernabeu che allo Stadium, squadre che hanno 4 e 3 volte il loro fatturato.

Boh, sicuramente la mia accezione di calcio è ancorata al passato, ma vincere una Champions con l'Ajax ne vale 3 vinte con squadre multi-milionarie di sceicchi, fondi di investimento e petrolieri o gruppi industriali vari.
Io a sto gruppo vorrò bene comunque, perchè mi hanno fatto vivere due serate calcisticamente insperate, dove davide batte golia, dove tecnica, fame e organizzazione battono i soldi e il blasone.

Che je voi di? 90 MINUTI DI APPLAUSI.

p.s. nessun fallimento per la Juve IMO, è uscita onorando la competizione (a parte il fallaccio di frustrazione di Ronaldo, m'è piaciuto poco) e dando il 100%, contro una squadra che ha giocato meglio.
Oh, nello sport ce sta pure de fa i complimenti agli avversari, quando lo meritano, anche se forse questo concetto è troppo poco "social".
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
De Beek ha un talento enorme, è completo in ogni aspetto del suo gioco e a 22 anni ha un'intelligenza calcistica da veterano e una capacità di leggere il gioco che pochissimi centrocampisti "moderni" hanno.

L'ho già detto, per me è superiore a De Jong, in senso assoluto, senz'altro come personalità.
Poi hanno caratteristiche diverse, la mia speranza di vedere finalmente gli orange alzare al cielo qualcosa da quì a breve , magari già ai prossimi europei.

L'Ajax è sempre stata una squadra portata a vendere, e sicuramente quest'estate non farà sconti, ci mancherebbe.
Però per le qualità che hanno mi piacerebbe vederli crescere assieme come gruppo, non so se ci rendiamo conto di quello che stanno facendo , ha trionfato meritatamente sia al Bernabeu che allo Stadium, squadre che hanno 4 e 3 volte il loro fatturato.

Boh, sicuramente la mia accezione di calcio è ancorata al passato, ma vincere una Champions con l'Ajax ne vale 3 vinte con squadre multi-milionarie di sceicchi, fondi di investimento e petrolieri o gruppi industriali vari.
Io a sto gruppo vorrò bene comunque, perchè mi hanno fatto vivere due serate calcisticamente insperate, dove davide batte golia, dove tecnica, fame e organizzazione battono i soldi e il blasone.

Che je voi di? 90 MINUTI DI APPLAUSI.

p.s. nessun fallimento per la Juve IMO, è uscita onorando la competizione (a parte il fallaccio di frustrazione di Ronaldo, m'è piaciuto poco) e dando il 100%, contro una squadra che ha giocato meglio.
Oh, nello sport ce sta pure de fa i complimenti agli avversari, quando lo meritano, anche se forse questo concetto è troppo poco "social".
Purtroppo da quel che leggo ne resteranno ben pochi il prossimo anno. Per quanto riguarda la nazionale invece è un'altra cosa... lì sì che ci sarà da divertirsi!!!!
 
  • Like
Reactions: Johan_14

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io avevo i miei dubbi e me li tengo ben stretti ....non basta un solo giocatore per vincere la Champions , soprattutto se in difesa ti presenti con Rugani Bonucci e de sciglio...

la Champions o la vinci se hai 11 grandissimi giocatori oppure se hai grandi giocatori con un idea di gioco definita, precisa e riconoscibile ... la Juve di quest anno secondo me non ha avuto nessuno di questi due presupposti ...
 
Ultima modifica:

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
io avevo i miei dubbi e me li tengo ben stretti ....non basta un solo giocatore per vincere la Champions , soprattutto se in difesa ti presenti con Rugani Bonucci e de sciglio...

la Champions o la vinci se hai 11 grandissimi giocatori oppure se hai grandi giocatori con un idea di gioco definita e precisa ... la Juve di quest anno secondo me non ha avuto nessuno di questi due presupposti ...

C'è da dire che CR7 li ha trascinati sia contro l'Atletico che nelle due sfide contro l'Ajax, non parliamo di un solo grande giocatore, ma di uno dei due più forti di quest'epoca e forse della storia di questo sport.
Il rovescio della medaglia è che la Juve, che l'hanno scorso era molto più varia, brillante ed aveva più soluzioni, ora è totalmente dipendente da Ronaldo e solo da lui, che non è neanche più un ragazzino, quindi gli strappi che faceva ai tempi dello Utd o del Real non li ha più proprio a livello fisico.
Certo, sempre grandissimo senso del gol, gran tiro e leadership innata, ma è stato come giustamente dici un'azzardo , la Juve ha provato ha fare un instant team basato unicamente su questo, stasera (come pure a Madrid con l'Atletico) non avevano un idea di gioco che non fosse palla a Ronaldo.
Ad alti livelli questo lo paghi, Allegri per me ha dei limiti proprio nel dare un gioco alla squadra.

Purtroppo da quel che leggo ne resteranno ben pochi il prossimo anno. Per quanto riguarda la nazionale invece è un'altra cosa... lì sì che ci sarà da divertirsi!!!!

Ehh, lo so, il calcio di oggi è così, è un peccato però molto probabilmente andrà così, possibile resti uno tra Ziyech e Neres e uno dei 3 talenti olandesi, poi emergeranno altri grandi prospetti come Eiting e Cerny dal Jong Ajax.

...per gli orange io ci spero sempre, la loro assenza negli ultimi europei e negli ultimi mondiali mi è dispiaciuta tantissimo, la qualità c'è, manca chiaramente qualcosa soprattutto davanti , dove eccetto Depay e Berghuis non c'è grandissima qualità.

edit: se alla roma dessero più spazio al giovane Kluivert, magari... :p
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Johan_14
anche io sono stato molto colpito dall intelligenza calcistica di Van de Beek...

ammetto di non conoscere in maniera approfondita il calcio olandese, tu mi sembri un po' più ferrato , quanti meriti ha secondo te l allenatore dell Ajax ? credi possa avere un grande futuro davanti, anche lontano da Amsterdam?
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Hmmm, Ten Hag ha rivitalizzato un ambiente che stava collassando, lui è arrivato e ha ottenuto l'obiettivo minimo di una squadra che sembrava aver perso la sua identità dopo Bosz, poi ha anche avuto fortuna, che senza gli infortuni di Huntelaar prima e Dolberg poi si perdeva Neres, ok, non sarebbe stata colpa sua ma averlo recuperato e rimesso al centro del progetto, avanzando Tadic e creando comunque un meccanismo che funziona alla perfezione in entrambe le fasi e con tutti gli effettivi in campo è un lavoro enorme.
Neres e Ziyech sono giocatori offensivi di qualità sublime, eppure fanno ripiegamenti di 50 metri senza palla, appresso al terzino avversario e poi di nuovo in avanti, per ottenere qualcosa del genere da giocatori simili devi avere quel qualcosa che ti porta ai livelli più alti.
Questa generazione è meglio, qualitativamente, di quella con cui operava De Boer.

Sul grande futuro non saprei, è difficile dirlo, pure da De Boer ci si aspettava tantissimo, ma effettivamente lasciato l'Ajax come allenatore è finito.
Se rimanesse ad Amsterdam sarebbe meglio, sia per lui che per l'ambiente, la squadra lo segue, trovare un'altro gruppo di questa qualità, disposto a seguirlo e a giocare a quell'intensità, sacrificandosi così, non è proprio cosa da nulla.

Al Barca, al PSG, al City o squadre simili non ce lo vedo , almeno per ora, a livello di personalità intendo, a farsi seguire, rispettare e obbedire da campioni / superstar strapagati e chiedere loro di farsi il c..o per 90 minuti, andare in squadre di fascia comparabile all'Ajax, senza il sistema-Ajax dietro non sono convintissimo che gli convenga a livello professionale (economico è tutt'altra roba).
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Ronaldo fenomeno assoluto ma mi dà sempre l'impressione di giocare più per se stesso che per la squadra.
Le mancanze di Chiellini e Mandzukic si sono fatte sentire, e aver vinto il campionato in scioltezza già a Febbraio ha inconsciamente provocato un calo di tensione nei giocatori.
Per quanto riguarda Allegri è veramente difficile giudicarlo, in Italia la Juve è talmente superiore che vincerebbe con chiunque in panchina, mentre in Europa ha dimostrato di non sapere gestire le partite importanti probabilmente la Juve per vincere la Champions ha bisogno di un altro allenatore oltre che ad un top difensore e un top centrocampista.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Che senso ha fare 120 punti in campionato e poi quando arrivi in semifinale di Champions gli altri vanno il doppio.

Forse c’é qualcosa che non va nel nostro sistema: è qualche anno che le italiane non vincono nulla.

Forse lasciare qualche briciola alle altre in campionato ti farebbe conservare qualche energia fisica e mentale in più in Champions. Boh.

Comunque chapeu ai lancieri.

116342
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ajax incredibile, fisicamente andavano al doppio, anche troppo leziosi e poco concreti. Juventus che ha cercato di tenere il ritmo nel primo tempo, ma poi alla lunga non hanno retto...

PS qualcuno dica ad Ilaria D'Amico che stranamente qui a Napoli non stanno sparando i fuochi d'artificio...
Tanta roba davvero.. È un piacere veder giocare una squadra simile.. Spero i giovani talenti riusciranno ad affermarsi anche quando finiranno in una big
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
io avevo i miei dubbi e me li tengo ben stretti ....non basta un solo giocatore per vincere la Champions , soprattutto se in difesa ti presenti con Rugani Bonucci e de sciglio...

la Champions o la vinci se hai 11 grandissimi giocatori oppure se hai grandi giocatori con un idea di gioco definita, precisa e riconoscibile ... la Juve di quest anno secondo me non ha avuto nessuno di questi due presupposti ...
Concordo assolutamente.. Per quanto gente come Ronaldo e Messi siano dei fenomeni indiscutibili.. Non c'è comunque da dimenticarsi che hanno vinto con squadre composte dai vari Modric, Kroos, Suarez, Piquè ecc ecc.. Mica Mario Rui e D'Ambrosio :rotfl:
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Messi un fuoriclasse assoluto, doppietta, 10 gol in Champions quest'anno e Barcellona che finalmente ritorna in Semifinale a distanza di 4 anni. Per quanto riguarda il capitolo Juventus-Ajax, i Lancieri hanno giocato in maniera fantastica, correvano il doppio, con personalità anche se forse un po' troppo leziosi. Mi fa molto piacere per loro, mentre invece li a Torino ci sono molte domande da farsi. Sparire dal campo appena preso l'1-1 non è da squadra che ha l'obiettivo di vincere la coppa. Credo che comunque certi giocatori debbano fare le valigie e vadano rimpiazzati con gente che abbia gli attributi, in particolar modo mi riferisco a Dybala.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,072
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui