⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Questo discorso è intelligente e piuttosto serio e rischia di peggiorare sempre di più la qualità della serie A. E' un processo di "stagnazione" della competitività delle squadre che di anno in anno tende ad essere sempre più fisso. Questa stagione si sta rivelando la peggiore da questo punto di vista perchè oltre all'elenco fatto da te c'è da considerare la situazione della coda della classifica che ha dello sconcertante. Si è arrivati a gennaio (che poi era così praticamente anche già a dicembre) con le ultime tre posizioni praticamente già decise. Si è passati anni fa ad avere a metà stagione solo una squadra già retrocessa o quasi, ad averne due negli ultimi anni fino ad arrivare a quest'anno che lo sono tutte e tre. Probabilmente Palermo Crotone e Pescara miglioreranno un pò, anche perchè significherebbe che la quota salvezza sarà sui 20 punti. Assurdo.
Devono studiare qualcosa perchè altrimenti il campionato già misero lo diventa ancora di più. Da questa situazione non esce nulla di buono perchè con la retrocessione da decisa a metà anno hai un effetto a catena su tutte le squadre di metà classifica che va a falsare la parte alta creando appunto una stagnazione che per smuovere necessita di miracoli.
Ci sono 6-7 squadre che a gennaio non hanno quasi più niente da chiedere, hanno la loro bella salvezza tranquilla già raggiunta anzitempo, la qualificazione all'europa è praticamente impossibile e quindi per forza di cose se togli motivazioni rendi meno competitive tutte queste squadre. Tutte queste squadre, a cui si aggiungono pure le 3 retrocesse ovviamente, quando incontrano i club della parte alta senza un qualche tipo di evento miracoloso per forza di cose avranno poche motivazioni a metterci quel qualcosa in più per far un risultato sorprendente. Il difendere un risultato con i denti oppure il provare ad agguntare un pareggio per portare a casa un punto importante per non cadere in zona retrocessione viene sempre meno.
Non è un caso se Juve, Napoli e Roma in frangenti diversi stiano di anno in anno facendo record storici su record storici. Chi di vittorie, chi di goal fatti, chi di serie positive ecc ecc. Non è normale questa situazione.

Non parliamo poi dei possibili problemi legati alle scommesse in un contesto del genere.

La lega deve studiare qualche tipo di accorgimento per dare uno scossone a questa situazione sennò sarà sempre peggio.

...e non scordiamoci del mercato... GAGLIARDINI, RINCON, PAVOLETTI etc.
Tutti giocatori provenienti da squadre che non ne hanno più bisogno in quanto già salve e non interessate all'Europa.
Giusto per "falsare" ulteriormente il campionato...
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
lqibc25x.jpg




...doveroso ormai.

Siamo tipo a quasi due squadre trasferite nel giro di pochi anni.

'CEZZZIONALE.
 
  • Like
Reactions: sas

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
La "stampa" italiana:
1) La Roma su Fegouli....
2) La Roma su Deulofeu....
3) La Roma su Defrel....
La Roma ha preso Grenier e nessuno lo sapeva!

Questa è la nuda cronaca degli eventi, ma poi che è successo? Secondo voi, ai prezzolati, sta storia di essere stati sbugiardati e depistati per un mese, è andata giù? Sarà una cosa destinata a passare sotto silenzio? Col Cacchio! Ovvio che no. Perché i giornalai prezzolati, oltre a leccare il fondo schiena e chi vogliono loro, sono anche permalosi e vendicativi. Quindi? Quindi POCHE ORE DOPO lo sbarco del francese ex-lione a Roma già si titolava sui siti internet:
RIVOLUZIONE ROMA: via Nainggolan e Manolas (delusi per il mancato rinnovo) [peccato siano però ancora in trattativa], dentro Kessie a giugno.
...ovvio, si manda via un centrocampista e un difensore da 30/40 milioni l'uno per prenderne uno solo da 20...normale...
Oppure come scrivono oggi:
PAREDES VIA, come Pjanic va alla Juve! Il centrocampista ha un accordo di massima col club bianconero (in realtà, sembra che solo il procuratore abbia parlato con la juve) e si sta preparando un'offerta di CIRCA (leggi bene...C-I-R-C-A) 20 milioni per la Roma CHE ACCETTEREBBE, per il FairPlay finanziario.
Poi prendi un altro giornale e c'è scritto:
Liverpool presenta un'offerta alla Roma per Paredes di 31 milioni di €. In corsa anche PSG, Watford e Chelsea. La Roma ci pensa.
Quindi? N'do va Paredes? Alla Juve per meno di 20 o a Liverpool per 31? A sentire loro, va alla Juve....ah! Dimenticavo: Paredes non ha clausola di svincolo, quindi se l'offerta non è congrua (e la Roma ne vuole tra i 25 e i 30) il giocatore non si muove.
Poi leggi ancora:
Spalletti libera Paredes: io lavoro con quello che ho.
Peccato che in conferenza stampa abbia detto l'esatto opposto: "Non ho chiesto la cessione di Paredes". Ha però specificato che davanti ad un'offerta importante lo lascerebbe partire a patto che venga sostituito...com'è ovvio che sia, che doveva dire? No, me lo tengo e lo svaluto tenendolo in panchina?

La cosa triste è che tutte queste testate che stanno facendo "la guerra" mediatica (più una vendetta) alla Roma, hanno sede proprio nella capitale: Il Tempo e il Corriere dello Sport. Il Messaggero lo lascio proprio stare in quanto di proprietà di un noto palazzinaro romano che odia gli americani per due motivi:
1) gli hanno soffiato la squadra
2) non gli fanno lo stadio sui terreni suoi

Non credo che TuttoSport o la Gazzetta abbiano mai fatto una campagna anti-Juve o anti-Milanesi in vita loro per un colpo di mercato tenuto nascosto...anzi, ne tessevano le lodi casomai per la discrezione e per il lavorare "a fari spenti"....qui no, qui si spala merda se non si hanno "riportini" e "pizzini" sottobanco!

Ps: magari mi sbaglio, magari entro martedì Paredes finirà veramente alla Juve e allora chiederò scusa (sbagliare opinione non è reato a quanto ne sò), ma AD OGGI, con le notizie in conferenza dell'allenatore DI IERI, tutte queste voci sono PALLE giornalistiche che nemmeno rimbalzano! E' una vergogna!
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Non credo che TuttoSport o la Gazzetta abbiano mai fatto una campagna anti-Juve o anti-Milanesi in vita loro per un colpo di mercato tenuto nascosto...anzi, ne tessevano le lodi casomai per la discrezione e per il lavorare "a fari spenti"....
@Papà_Pig la gazza ladra fa campagna anti juve tutti i santi giorni. Lascio perdere ruttosporc che ha una credibilità pari allo zero. #iononcomprolagazzetta. Buona domenica a tutti
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Non credo che TuttoSport o la Gazzetta abbiano mai fatto una campagna anti-Juve o anti-Milanesi in vita loro per un colpo di mercato tenuto nascosto...anzi, ne tessevano le lodi casomai per la discrezione e per il lavorare "a fari spenti"....qui no, qui si spala merda se non si hanno "riportini" e "pizzini" sottobanco!
Macchè invece di parlare dei rapporti juve-'ndrangheta (nessun giornale o telegiornale ne ha parlato, mentre per genny a carogna che, prima dell'nizio della finale di coppa italia, parlò con Hamsik per spiegargli cosa fosse successo, ne hanno parlao TUTTI) si mettono a parlare della Dybalamask....
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Macchè invece di parlare dei rapporti juve-'ndrangheta (nessun giornale o telegiornale ne ha parlato, mentre per genny a carogna che, prima dell'nizio della finale di coppa italia, parlò con Hamsik per spiegargli cosa fosse successo, ne hanno parlao TUTTI) si mettono a parlare della Dybalamask....
Ah nessuno ne parla? I titoli agnelli sapeva o altro chi li fa paperino???
 
  • Like
Reactions: anakin

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ah nessuno ne parla? I titoli agnelli sapeva o altro chi li fa paperino???
Tu hai letto un articolo del corriere, della gazzetta, di tuttosport? Oppure ne hai sentito parlare a Sky o a Mediaset?
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Tu hai letto un articolo del corriere, della gazzetta, di tuttosport? Oppure ne hai sentito parlare a Sky o a Mediaset?

Anche online, tipo su Goal.com, sono dovuto andare a cercare la notizia col lanternino... articolo ben nascosto e molto minimal... e parlo di un sito che fa articoli anche quando DYBALA va a cacare al cesso....
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Avete visto il gol annullato al Barcellona? Era entrato più di un metro:confused::confused::confused:
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Anche online, tipo su Goal.com, sono dovuto andare a cercare la notizia col lanternino... articolo ben nascosto e molto minimal... e parlo di un sito che fa articoli anche quando DYBALA va a cacare al cesso....
Ma infatti, io l'ho scoperto grazie a Twitter dall'account parodia di Tuttosport...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Punizione di Muriel che non c'era e relativo giallo a Rudiger che non c'era.
Rigore SOLARE negato a Dzeko nel finale.
Samp ha fatto 3 tiri 3 gol, manco a PES succedono ste cose. Quando una divinità a caso, decide che devi perdere: PERDI.

Cmq la Roma era almeno due partite che era sulle gambe, s'è salvata solo per il risultato, ma il gioco è da troppo che latita. Bisogna essere realisti.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Mmmhhhhh cadono Roma e Milan...

Giornata fantastica per l'Inter... :D

Sarà dura centrare il terzo posto ma non è impossibile.
Conoscendo la Roma, l'unica speranza è quella... il più classico dei periodi di calo mentale dei romanisti, agevolato da tutto l'ambiente dei media capitolini.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Macchè invece di parlare dei rapporti juve-'ndrangheta (nessun giornale o telegiornale ne ha parlato, mentre per genny a carogna che, prima dell'nizio della finale di coppa italia, parlò con Hamsik per spiegargli cosa fosse successo, ne hanno parlao TUTTI) si mettono a parlare della Dybalamask....
Forse perchè Genny a carogna ha fatto quello che ha fatto in diretta mondovisione dopo che c'era stato un morto e le accuse che si fanno alla Juve sui presunti rapporti con l'Ndrangheta per una storia di biglietti sono solo supposizioni per ora ? Forse dopo calciopoli qualcuno ha capito ma non tutti(un paio di giornali mi pare siano stati querelati),che prima di sparare sentenze è meglio aspettare no ? Forse eh.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: solojuve

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Certo poi invece della Dybalamask era molto meglio parlare di qualche presunto errore arbitrale pro Juve su cui accanirsi,ma purtroppo neanche questa domenica c'è stato :( vi comprendo.
Volevo evitare di mettere questo articolo di Zampini,perchè capisco che può far sorridere solo gli Juventini,ma lo posto oggi con una settimana di ritardo.
http://www.juventibus.com/attesa-polemica-juve/
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
No dai...ste polemiche da bar-boni è meglio lasciarle stare. E' ridicolo prendersela con la Juve in questo contesto. Qual'è la sua colpa? Avere il doppio degli introiti rispetto alla seconda è un reato? Poter schierare in campo una formazione da Champions pur mettendo i titolari in panchina? La Juve su questo non ha colpe.

Chi ha colpe, però, e gravi, sono tutte quelle squadre che, per riffa o per raffa, rinunciano a giocare contro i campioni d'Italia: la Samp di oggi NON ha giocato così contro la Juve, l'Udinese stessa non lo fa mai e altre (Lazio? Se fosse una squadra....)che regolarmente evitano di sporcarsi la maglia CONSCI di una inferiorità palese. Non è che "si scansano", non giocano proprio. Torno a ripetere, però, che di questa arrendevolezza non ha colpa la Juve e che forse (anzi, di sicuro) la prima vittima di tutto è proprio la squadra bianconera! Se in campionato parti già in vantaggio, con squadre arrendevoli, quando vai in Europa non sei preparato ad affrontare compagini che hanno il sangue agli occhi dal primo minuto....anzi, dal minuto prima della partita. Credo che il senso del discorso (vero o presunto che sia) di Buffon sia stato questo.

La Juve regalava biglietti ai tifosi? Dove sta la notizia, scusate? Io so per certo che la Lazio in passato faceva la stessa cosa, che la Roma in passato faceva la stessa cosa (film terminato con l'arrivo di Pallotta e fonte di faide interne che ancora non finiscono) e sono più o meno certo che quasi tutte le squadre professionistiche mondiali lo facciano. Quello che si chiede alla Juve (in questo caso) è assurdo: controllare la fedina penale degli ultrà prima di dare i biglietti. La società può permettersi di pagare il posto ai tifosi, farli entrare gratis, e giustamente lo fa. Non c'è nulla di male in questo. Se poi i destinatari sono malavitosi la colpa della squadra dov'è? Nel mancato controllo? Non sapevo che una società di calcio avesse anche la responsabilità penale dei tifosi o addirittura il diritto/dovere di controllare i precedenti...allora il Milan che in tribuna ha condannati per corruzione, turbativa d'asta, appropriazione indebita, evasione fiscale e compagnia bella che dovrebbe fare? Si, sto parlando di tutti i politici o pseudo tali che regolarmente ogni domenica entrano gratis a san siro. Ripeto: se la Juve mi regala un biglietto ed io lo rivendo, la Juve che responsabilità ha? Tutto ciò non ha senso e non ha logica.

Si vuole puntare il dito verso "le ruberie" altrui, quando invece bisognerebbe guardare in primis a casa propria....se la signora vince 6 scudetti di fila non è per merito suo, ma principalmente per demeriti altrui (la squadra è forte, ma non è la PIù forte...ho visto Juventus migliori di questa e nemmeno troppo tempo fa)!
 
  • Like
Reactions: Lele74

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Punizione di Muriel che non c'era e relativo giallo a Rudiger che non c'era.
Rigore SOLARE negato a Dzeko nel finale.
Samp ha fatto 3 tiri 3 gol, manco a PES succedono ste cose. Quando una divinità a caso, decide che devi perdere: PERDI.

Cmq la Roma era almeno due partite che era sulle gambe, s'è salvata solo per il risultato, ma il gioco è da troppo che latita. Bisogna essere realisti.
Tutto giusto, solo una cosa, per quale motivo l'arbitro ha fatto giocare fino al 95' minuto in cui c'è stato il contatto anche se aveva dato 4' di recupero??? Io non ho visto tutta la partita, stavo vedendo la diretta e quando le altre erano finite si sono collegati solo a Genoa e ho visto gli ultimi minuti ma non ho capito perché l'arbitro non fischiava la fine.