⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,027
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se prendiamo 100 da De Ligt e ne buttiamo 50 per Zaniolo siamo delle capre per me,soprattutto perchè aabbiamo ruoli più uragenti da coprire,io vorreii l'accoppiata Bremer Savic,almeno ci proverei,ci sarebbe da aggiungere qualcosina di tasca nostra ma lo farei

Devo esservi sincero, a me al limite ha impressionato più Scamacca (anche lui classe 99) di Zaniolo al momento..
e parlo da romanista..
questa nevrosi collettiva per Zaniolo la capisco molto poco..
Cassano(passato alla storia come gran talento ma indiscutibilmente poco Continuo) all’età di Zaniolo era devastante..

Per me Zaniolo tanta roba, in un contesto come quello della Juve mentalmente può solo migliorare… sottointeso che cmq non è uno alla Balotelli che si allena poco o gioca scazzato, anzi.

Poi come dice Anakin e’ vero che abbiamo altri ruoli più scoperti.

Preferirei KK a Bremer ma andrebbe bene uguale :D
Screenshot_20220711-164520_Chrome.jpg

23 anni...tanti infortuni. Fisicamente non è integro. Poi magari non capiterà più niente,ma hai già Chiesa che non è più integro. Io lo lascerei dov'è.
 
  • Like
Reactions: anakin

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Torreira non l’ha riscattato manco la Fiorentina… eviterei … piuttosto Paredes che una certa esperienza internazionale ce l’ha e sa cosa vuol dire vincere.
Inspiegabile il fatto che non l'abbiano riscattato (Pradè ha detto che loro lo avrebbero tenuto volentieri ma il giocatore ha fatto richieste eccessive per i canoni viola). Ha fatto una grandissima stagione a Firenze. E' il giocatore perfetto per quantità lì in mezzo al campo ad un prezzo accettabile, così ci si può concentrare su centrale di difesa e terzini (che fanno veramente pena e tristezza).

Visualizza allegato 266959

23 anni...tanti infortuni. Fisicamente non è integro. Poi magari non capiterà più niente,ma hai già Chiesa che non è più integro. Io lo lascerei dov'è.
Tralaltro tatticamente devo capire ancora dove si colloca.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Motivi per i quali al momento non spenderei per Zaniolo
1)Costo eccessivo rispetto a quello che ha fatto vedere fino ad ora,rendimento con i numeri alla mano deludente
2)La sua Società non vede l'ora di darlo via e non vuole dargli i soldi che merita uno che vale 50 milioni
3)Due crociati rotti negli ultimi 3anni
4)Nessun tifoso si strapperebbe i capelli se andasse via
5) Abbiamo altre priorità
6) è Un po testina di cazzo
7)Non lo cerca nessuna grande squadra ,solo qualche club Inlgese di seconda fascia che ha offerto massimo 30 milioni
Per me zaniolo vale 25 mln dopo una stagione con 2 goal soltanto all’attivo in A..
il problema è che il prezzo lo fa il mercato e nel momento in cui il Sassuolo chiede 35 mln per un frattesi che non ha fatto mezza partita in europa, la roma per Zaniolo si sente legittimata a chiederne 50..
come non è stato normale pagare chiesa (che a me piace) 70 mln all’epoca..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Inter, UFFICIALE: Vidal ha rescisso

Con una breve nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, l’Inter comunica la fine del rapporto contrattuale con Arturo Vidal dopo due stagioni. Il centrocampista cileno aveva raggiunto nel tardo pomeriggio la sede del club nerazzurro, accompagnato dai suoi agenti per firmare la risoluzione del contratto che gli consentirà di legarsi al Flamengo.

Questo il comunicato dell’Inter: "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto del centrocampista cileno Arturo Vidal. Il club desidera ringraziare Arturo per i suoi due anni in nerazzurro culminati con la conquista di tre trofei.


alleluja!!!!
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Per me zaniolo vale 25 mln dopo una stagione con 2 goal soltanto all’attivo in A..
il problema è che il prezzo lo fa il mercato e nel momento in cui il Sassuolo chiede 35 mln per un frattesi che non ha fatto mezza partita in europa, la roma per Zaniolo si sente legittimata a chiederne 50..
come non è stato normale pagare chiesa (che a me piace) 70 mln all’epoca..
Infatti la pretesa del Sassuolo è fuori mercato e credo che nessuno paghera mai quella cifra,come nessuno pagherà mai 100 milioni per Savic,non so bene come funzioni ma il mercato non lo fa la sola richiesta.
Comunque mi pare che Chiesa è stato pagato 50 milioni + 10 di bonus per obiettivi che non so se siano stati poi raggiunti
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
@anakin chiesa a me piace.più o meno
è costata sui 60 complessivamente l'operazione, non 70 errore mio . il problema è che sassuolo e fiorentina(ma non solo)sono delle sanguisughe. zaniolo per me andrebbe rinnovato, con la speranza che faccia una stagione migliore in modo tale da rifilarlo a giugno a caro prezzo a qualche club inglese o al psg. Non alla Juventus, dove Vigorelli vuole piazzarlo per farne il nuovo Bernardeschi,ossia un altro furbo panchinaro dalla belle speranze che sceglie torino per un ingaggio monstre che il club precedente non puó assicurargli (A prescindere dal fatto che i numeri di Bernardeschi pre Juventus erano decisamente più incoraggianti di quelli
di Zaniolo.. e comunque pure allora si parló di cifra eccessiva)
 
  • Like
Reactions: anakin e Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Concordo se Zaniolo resta alla Roma e rinnova, l’anno prossimo varrà 70/80 il doppio di adesso… stessa cosa se va alla Juventus… se non si fa più male è un talento assolutamente destinato a migliorare e sbocciare definitivamente. Per questo la Juventus deve prenderlo ora ad un prezzo ancora relativamente accessibile.
Sarebbe titolarissimo mezzala box to box o sotto punta di Vlahovic.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Concordo se Zaniolo resta alla Roma e rinnova, l’anno prossimo varrà 70/80 il doppio di adesso… stessa cosa se va alla Juventus… se non si fa più male è un talento assolutamente destinato a migliorare e sbocciare definitivamente. Per questo la Juventus deve prenderlo ora ad un prezzo ancora relativamente accessibile.
Sarebbe titolarissimo mezzala box to box o sotto punta di Vlahovic.
Lu’ però lui come mezzala in A non ha mai giocato, ed ad ora non ha palesato ne i tempi, ne le caratteristiche tipiche di una mezzala.
Dopo il duplice infortunio ha cambiato registro ed è diventato prevalentemente un calciatore dedito a corsa e fisicità(e magari li a livello di capacità di inserirsi ci può anche stare) ..per diventare quello che vorresti tu dovrebbe diventare più cerebrale e tecnicamente dotato..nonchè decisamente più freddo nelle giocate, meno emotivo ed imparare a giocare per i compagni e con i compagni (cosa che lui al momento fa molto poco).
poi tu ce lo vedi zaniolo a tagliarsi le vacanze(come ha fatto chiesa) per accelerare un eventuale recupero? Francamente io no.
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Concordo se Zaniolo resta alla Roma e rinnova, l’anno prossimo varrà 70/80 il doppio di adesso… stessa cosa se va alla Juventus… se non si fa più male è un talento assolutamente destinato a migliorare e sbocciare definitivamente. Per questo la Juventus deve prenderlo ora ad un prezzo ancora relativamente accessibile.
Sarebbe titolarissimo mezzala box to box o sotto punta di Vlahovic.
Secondo te si va in direzione di un 4-2-3-1? In effetti sarebbe l'unico modulo in cui riuscirei a trovare posto per Zaniolo (in un 4-3-3 come mezzala con Allegri non ce lo vedo) sfruttando le due ali pure.

Io dopo essermi liberato di Dybala, incognita tattica, pensavo sarebbero andati su giocatori con una collocazione in campo ben definita (Di Maria mi faceva presagire questo). Io ho pochissima fiducia di Allegri ed è per questo che preferisco avere giocatori che sappiano già come, ma, soprattutto, dove giocare.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Secondo te si va in direzione di un 4-2-3-1? In effetti sarebbe l'unico modulo in cui riuscirei a trovare posto per Zaniolo (in un 4-3-3 come mezzala con Allegri non ce lo vedo) sfruttando le due ali pure.
4-2-3-1? Se ragioni come mediani disponibili in rosa rabiot, locatelli e zakaria può essere un’opzione..con pogba trequartista e di Maria e chiesa(Zaniolo) come ali..

ma a quel punto, di arthur e mckennie che te ne fai?
idem di un miretti..

secondo me lui andrà di 4-3-3 regà.
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
4-2-3-1? Se ragioni come mediani disponibili in rosa rabiot, locatelli e zakaria può essere un’opzione..con pogba trequartista e di Maria e chiesa(Zaniolo) come ali..

ma a quel punto, di arthur e mckennie che te ne fai?
idem di un miretti..

secondo me lui andrà di 4-3-3 regà.
Se va di 4-3-3 di Zaniolo non capisco sinceramente cosa possa farsene.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Se va di 4-3-3 di Zaniolo non capisco sinceramente cosa possa farsene.
O come vice Di Maria, o come mezzala/centrocampista centrale dedito agli inserimenti e alle conclusioni affianco a pogba (che farebbe lo stesso però con maggiore materia grigia) con dietro tipo locatelli o rabiot..

allegri è un anno che si lamenta dei pochi goal dei centrocampisti..
ricordiamoci la querelle con rabiot..
 
  • Like
Reactions: Luchinel

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
O come vice Di Maria, o come mezzala/centrocampista centrale dedito agli inserimenti e alle conclusioni affianco a pogba (che farebbe lo stesso però con maggiore materia grigia) con dietro tipo locatelli o rabiot..

allegri è un anno che si lamenta dei pochi goal dei centrocampisti..
ricordiamoci la querelle con rabiot..
Nella sua Juve non segnavano manco le punte... io fossi in lui mi preoccuperei in primis di quello.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Nella sua Juve non segnavano manco le punte... io fossi in lui mi preoccuperei in primis di quello.
Io ho un’idea diversa da allegri , io avrei preso un uomo d‘estro comprovato, uno di spessore internazionale da piazzare affianco a Pogba (e non un‘incognita alla Zaniolo) in grado di rifornire le punte, le ali, in modo tale da moltiplicare le palle goal per i 3 lì davanti..

poi avrei preso Kostic come ricambio di Chiesa/di Maria

ma vediamo se avrà ragione lui..vediamo se è ancora capace di grandi intuizioni..in passato è stato brillante..ma partiamo dal presupposto che lui avrebbe bisogno più di un Lorenzo Pellegrini (se devo menzionare uno dei miei) che di uno Zaniolo se dobbiamo dirla tutta..

il problema fondamentale è arthur che in questa juventus con questo 4-3-3 che ha in mente allegri non ha senso..
è da liga e tikitaka lui..e non può ne assolvere al top compiti difensivi, ne inserirsi..
ha molto più senso mckennie per dire..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anr83ra

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Io dò troppo peso alla collocazione tattica dei giocatori, forse in maniera eccessiva. Avrei più capito l'acquisto di un esterno puro in attesa del rientro di Chiesa (Kostic ha un senso pure per me in questa ottica). Ad esempio a me, per citare un altro nome in auge al momento, Bremer piace molto, ma lo vedo meglio all'Inter che gioca coi 3 dietro rispetto a noi.