⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,455
1,406
113
La scelta sui giocatori italiani non è sempre cosi facile, basti pensare che anche Verratti non aveva (e non ha tuttora) mai messo piede in serie A, e per 22 milioni è andato al Psg.
Ci sono giocatori validi in Italia ma hanno bisogno di giocare, non ritengo che i costi siano cosi eccessivi anche perchè di solito puntando sugli italiani magari paghi qualcosa in più di cartellino ma gli ingaggi sono più bassi.
Bisogna avere coraggio come ha fatto la Juve per Chiesa e Bernardeschi ma anche Locatelli, l'Inter per Barella e Gagliardini e ora per Bellanova, il Milan per Tonali dopo una annata difficile ecc.
Ora lasciare andare Scamacca mi pare un peccato, cosi come Berardi ancora a Sassuolo a 28 anni (che da tempo ha superato limiti caratteriali) certo che una volta società avevano più disponibilità ma bisogna anche rischiare ogni tanto sui nostri talenti.
Su Zaniolo mi pare evidente che sia tanto bravo quanto fragile fisicamente e caratterialmente, tecnicamente non si discute ma per chi lo prende è una bella incognita.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Noi ok ma alla UEFA chi glie lo spiega che continua a metterci al 5° posto tra i Top Team di tutti i tempi ? :)
Non saprei, avranno adottato i tuoi stessi criteri, ovvero quelli che siete un top team perché c'avete il grano. Certamente non hanno adottato il criterio dell'albo d'oro dato che siete al livello del Nottingham Forest :rotfl: e nemmeno quello di chi ha cambiato il calcio dal punto di vista tattico dato che Oronzo Canà è stato più rivoluzionario di voi....:rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
e cmq certo che le cosiddette big dovrebbero iniziare a tenere i propri giovani...
Infatti ora che c'è Marotta Casadei ce lo teniamo stretto e verrà aggregato alla prima squadra, prima quando decideva quell'inetto di Ausilio regalavamo alla Roma Zaniolo per quell'ubriacone di Naingolan.;)
 
  • Like
Reactions: Luchinel

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,455
1,406
113
Infatti ora che c'è Marotta Casadei ce lo teniamo stretto e verrà aggregato alla prima squadra, prima quando decideva quell'inetto di Ausilio regalavamo alla Roma Zaniolo per quell'ubriacone di Naingolan.;)
Speriamo, Marotta penso stia facendo i miracoli.
Nainggolan arrivò su diretta richiesta del duce di Certaldo che lo voleva a tutti i costi, inizialmente si cercò di evitare la cessione di Zaniolo poi forse anche per carattere (penso fosse stato scaricato anche da Fiorentina stesso motivo) si decise di sacrificarlo.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,586
5,472
113
Allora news su KK?

com’è’ che non vuole andare alla Juve ma il suo procuratore la incontra? ;)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Speriamo, Marotta penso stia facendo i miracoli.
Nainggolan arrivò su diretta richiesta del duce di Certaldo che lo voleva a tutti i costi, inizialmente si cercò di evitare la cessione di Zaniolo poi forse anche per carattere (penso fosse stato scaricato anche da Fiorentina stesso motivo) si decise di sacrificarlo.
Mah, all'epoca Zaniolo era il fenomeno della nostra primavera, a 18 anni ci sta che un ragazzo sia un po' fragile e instabile, aspetti che maturi e poi eventualmente lo dai via a 23/24 anni se continua a fare il pirla e ci hai comunque guadagnato (adesso se va via andrà per 50 milioni almeno, è anche vero che il 15% ce lo prendiamo comunque noi).
Che Naingolan lo volesse Spalletti è vero ma Ausilio ha ceduto perché è un piccolo uomo che non ha una visione ampia e futura della società, Marotta se Inzaghi gli avesse chiesto di sacrificare Casadei per avere Correa lo mandava a cagare.
La differenza tra un grande dirigente e uno che non lo è affatto è anche questa.

PS: per me comunque Zaniolo oggi come oggi è il miglior giocatore italiano (insieme a Verratti e Chiesa) senza se e senza ma, anche con il suo carattere un po' elettrico.
 
Ultima modifica:

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Zaniolo è uno dei pochissimi giocatori degli ultimi anni, tolti i fenomeni assoluti tipo Ibra e CR7, che visti dal vivo mi hanno impressionato. Altri, curiosamente tutti passati per la Roma, sono Nainggolan (lo ricordo in un Lazio - Cagliari, era ovunque, sembrava ce ne fossero cinque in campo) e Schick (in un Lazio - Samp, giocò 20 minuti poi uscì per infortunio, in quei 20 minuti fece delle cose da fantascienza). Zaniolo lo vidi nel derby del 2019, quello con 150 pali - lui ne prese due - ed era semplicemente immarcabile. Troppo veloce, troppo potente, troppo forte tecnicamente.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Questo è il problema. Sanno che incassi e che ti servono giocatori. 100 mln,che poi saranno 70,vanno via solo per Zaniolo,tra ingaggio e soldi da dare alla Roma. Se lo prendono.
Se prendiamo 100 da De Ligt e ne buttiamo 50 per Zaniolo siamo delle capre per me,soprattutto perchè aabbiamo ruoli più uragenti da coprire,io vorreii l'accoppiata Bremer Savic,almeno ci proverei,ci sarebbe da aggiungere qualcosina di tasca nostra ma lo farei
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Devo esservi sincero, a me al limite ha impressionato più Scamacca (anche lui classe 99) di Zaniolo al momento..
e parlo da romanista..
questa nevrosi collettiva per Zaniolo la capisco molto poco..
Cassano(passato alla storia come gran talento ma indiscutibilmente poco Continuo) all’età di Zaniolo era devastante..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anakin

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,586
5,472
113
Per me Zaniolo tanta roba, in un contesto come quello della Juve mentalmente può solo migliorare… sottointeso che cmq non è uno alla Balotelli che si allena poco o gioca scazzato, anzi.

Poi come dice Anakin e’ vero che abbiamo altri ruoli più scoperti.

Preferirei KK a Bremer ma andrebbe bene uguale :D
 
  • Like
Reactions: anakin

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
zaniolo purtroppo si è perso per strada sia per colpa della sfiga che per colpa della sfiga senza s, e da questi traumi non se ne esce piu...
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
2,957
3,122
113
Io per completare il centrocampo mi accontenterei di Torreira. Su Zaniolo i miei dubbi sono di natura fisica e tattica: preferirei uno con un ruolo più definito visto che sembrava si andasse in direzione del 4-3-3. Per la difesa il sogno sarebbe KK ma resto convinto che non voglia fare uno sgarbo al Napoli. Bremer mi piacerebbe, ma anche quì parliamo di un giocatore che si è esaltato in una difesa a 3 e invece noi giochiamo a 4. Sono preoccupato anche delle fasce: Danilo non mi fa impazzire, a sinistra abbiamo il vuoto. Ci sono Sergio Reguilon bocciato da Conte, Grimaldo in uscita dal Benfica (e sembrerebbe per 7 milioni verso l'Arsenal)... forse sono troppo offensivi per noi, ma contando che a destra abbiamo Danilo che è totalmente bloccato (sempre che non riusciamo davvero a prendere Molina) almeno avremmo una fascia che propone qualcosa.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Motivi per i quali al momento non spenderei per Zaniolo
1)Costo eccessivo rispetto a quello che ha fatto vedere fino ad ora,rendimento con i numeri alla mano deludente
2)La sua Società non vede l'ora di darlo via e non vuole dargli i soldi che merita uno che vale 50 milioni
3)Due crociati rotti negli ultimi 3anni
4)Nessun tifoso si strapperebbe i capelli se andasse via
5) Abbiamo altre priorità
6) è Un po testina di cazzo
7)Non lo cerca nessuna grande squadra ,solo qualche club Inlgese di seconda fascia che ha offerto massimo 30 milioni
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,585
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771