⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per altro verso, e senza voler alimentare questo OT (anzi, chiudiamolo prima possibile)...

Qui non si sta discutendo la caratura di Totti come calciatore, merita anche massima stima in quanto vera bandiera dell'A.S. Roma, la stima in tal senso va ben oltre il tifo (bandiere come lui, Javier Zanetti, Franco Baresi, Alessandro Del Piero, solo per citarne alcuni, meritano SEMPRE massima stima).

Totti è stato un giocatore eccezionale, anche in Nazionale (avrebbe meritato di vincere di più anche con la maglia azzurra, penso in particolare all'Europeo del 2000 e al Mondiale del 2002, due occasioni perse per la Nazionale, per lui e per tanti altri validissimi giocatori, anche per Vieri ad esempio).

Però se consideriamo tutto... Non credo che possiamo ritenerlo anche il più forte in assoluto nella storia del calcio italiano, o il più grande calciatore italiano di tutti i tempi. Non mi metto a fare classifiche o roba simile... Ma anch'io non so se si possa ritenere il più grande. E purtroppo anche i titoli vinti contano in tal senso. Se consideriamo quelli, già Del Piero ad esempio (giusto per menzionare un giocatore dello stesso periodo storico) lo supera.

Stiamo comunque parlando del gotha del calcio italiano. Ce l'ha una Hall of Fame la FIGC? Ecco, Totti comunque in una Hall of Fame ci dovrebbe stare eccome, non si discute.
 
  • Like
Reactions: esser e the elder

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
156
76
28
Ai tempi di Maradona però non assegnavano il Pallone d'Oro a calciatori extraeuropei; mi pare che il primo extraeuropeo a vincerlo sia stato Weah, correggetemi se sbaglio.
France Football ha ideato questa premiazione sin dal 1956 e potevano aggiudicarselo solo e soltanto i calciatori nati nel vecchio continente si premiava dunque la provenienza e tutto questo fino al 1993 poi dal 1994 in poi potevano gareggiare anche calciatori extraeuropei...questo e' quanto ecco perche' Maradona non ha mai potuto vincerlo.Giusto x inciso campioni come il Divin Codino non nasceranno piu'.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
France Football ha ideato questa premiazione sin dal 1956 e potevano aggiudicarselo solo e soltanto i calciatori nati nel vecchio continente si premiava dunque la provenienza e tutto questo fino al 1993 poi dal 1994 in poi potevano gareggiare anche calciatori extraeuropei...questo e' quanto ecco perche' Maradona non ha mai potuto vincerlo.
Ricordavo bene quindi.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Il bello del calcio sono le opinioni! Baggio, Totti Pelé Maradona tutti avranno un loro punto di vista... rientriamo nello stretta cerchia di leggende assolute di questo sport quindi fare una classifica lascia il tempo che trova...mettiamoli tutti là insieme, come i politeisti della Grecia...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,258
12,718
113
@zona Cesarini ma voi juventini vi state a spippettà su Zaniolo che fino ad ora non ha fatto nulla e poi state a fa le pulci a Totti(che non sarà stato il miglior calciator italiano di sempre,ma di certo ha raramente difettato di qualità calcisticamente parlando..solo agli inizi è stato altalenante - ossia quando io ero pischello e quel personaggio grottesco di Carlos Bianchi voleva venderlo alla Sampdoria ) , eddai su :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,502
1,111
113
@zona Cesarini ma voi juventini vi state a spippettà su Zaniolo che fino ad ora non ha fatto nulla e poi state a fa le pulci a Totti(che non sarà stato il miglior calciator italiano di sempre,ma di certo ha raramente difettato di qualità calcisticamente parlando..solo agli inizi è stato altalenante - ossia quando io ero pischello e quel personaggio grottesco di Carlos Bianchi voleva venderlo alla Sampdoria ) , eddai su :D
Vabbè ma così che c’entra..
Tutti avrebbero voluto e (semmai ce ne fosse un clone) vorrebbero un Totti in squadra ..
Tranne una..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
Scusa @Kimi85 ma non riesco...
Tutti sarà stato il migliore calciatore della Roma,ma miglior italiano,anche col forse,non credo proprio @Lele74
"Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri" (cit.V.Boscov)

Basterebbe solo mettere a confronto il palmares dei due (di cui un mondiale vinto, più goal segnati in serie A e pergiunta averlo fatto con una unica squadra) ma nonostante questo staresti ancora col dubbio di chi sia il più forte giocatore italiano di tutti i tempi:D
Vabbe..;)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
Per altro verso, e senza voler alimentare questo OT (anzi, chiudiamolo prima possibile)...

Qui non si sta discutendo la caratura di Totti come calciatore, merita anche massima stima in quanto vera bandiera dell'A.S. Roma, la stima in tal senso va ben oltre il tifo (bandiere come lui, Javier Zanetti, Franco Baresi, Alessandro Del Piero, solo per citarne alcuni, meritano SEMPRE massima stima).

Totti è stato un giocatore eccezionale, anche in Nazionale (avrebbe meritato di vincere di più anche con la maglia azzurra, penso in particolare all'Europeo del 2000 e al Mondiale del 2002, due occasioni perse per la Nazionale, per lui e per tanti altri validissimi giocatori, anche per Vieri ad esempio).

Però se consideriamo tutto... Non credo che possiamo ritenerlo anche il più forte in assoluto nella storia del calcio italiano, o il più grande calciatore italiano di tutti i tempi. Non mi metto a fare classifiche o roba simile... Ma anch'io non so se si possa ritenere il più grande. E purtroppo anche i titoli vinti contano in tal senso. Se consideriamo quelli, già Del Piero ad esempio (giusto per menzionare un giocatore dello stesso periodo storico) lo supera.

Stiamo comunque parlando del gotha del calcio italiano. Ce l'ha una Hall of Fame la FIGC? Ecco, Totti comunque in una Hall of Fame ci dovrebbe stare eccome, non si discute.
Totti è a tutti gli effetti il Maradona di Roma e per quanto si dica lo era anche d'Italia.
@zona Cesarini ma voi juventini vi state a spippettà su Zaniolo che fino ad ora non ha fatto nulla e poi state a fa le pulci a Totti(che non sarà stato il miglior calciator italiano di sempre,ma di certo ha raramente difettato di qualità calcisticamente parlando..solo agli inizi è stato altalenante - ossia quando io ero pischello e quel personaggio grottesco di Carlos Bianchi voleva venderlo alla Sampdoria ) , eddai su :D
Totti è stato il più grande di tutti (Italiano), forse meno bello in campo rispetto al divin codino, si posso senz'altro ammetterlo, ma per quanto riguarda la differenza nel campo per goal e vittorie, Totti non ha eguali in Italia.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
"Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri" (cit.V.Boscov)

Basterebbe solo mettere a confronto il palmares dei due (di cui un mondiale vinto, più goal segnati in serie A e pergiunta averlo fatto con una unica squadra) ma nonostante questo staresti ancora col dubbio di chi sia il più forte giocatore italiano di tutti i tempi:D
Vabbe..;)
Ma se già in confronto lo sposti su Del Piero, come dicevo prima... Totti prevale in questo caso per successi in Coppa Italia e nella classifica, comunque prestigiosa, dei gol segnati in Serie A, 250 contro 188, per entrambi con una sola squadra. Del Piero però con 140 presenze in meno circa, infatti alla fine la media gol a partita è simile.

Del Piero però ha vinto molto di più, soprattutto a livello di competizioni internazionali per club ma anche come scudetti.

P.s. Roberto Baggio comunque ha ancora meno partite giocate di Del Piero e quindi coi suoi 205 gol in Serie A ha una media gol a partita anche maggiore di Totti.

P.p.s.: tutto sto parlare di calcio reale, e di campionissimi tra l'altro, è interessante e piacevole ma anche OT, quindi eventualmente parliamone nel thread apposito.
 
  • Like
Reactions: Lele74

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Totti è a tutti gli effetti il Maradona di Roma
Teoricamente per i romanisti Totti ha, o dovrebbe avere, un posto ancora più importante di quello che ha Maradona per i napoletani (non fraintendetemi, so bene che Diego a Napoli è amatissimo, venerato e quant'altro), quantomeno per il fatto di aver dedicato tutta la sua vita e la sua carriera alla Roma. Totti per molto tempo è stato la Roma, la Roma si identificava in lui e viceversa. Pensavi alla Roma, anche da avversario, e pensavi a Totti. E' innegabile questo. Mentre a Napoli Maradona ha giocato molto più brevemente, nonostante l'amore di Napoli e dei napoletani per lui (amore peraltro corrisposto, Diego ha sempre avuto un ricordo speciale di Napoli).

Fine OT, stavolta davvero.
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,094
20,992
113
PSN ID
zona_Cesarini_
"Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri" (cit.V.Boscov)

Basterebbe solo mettere a confronto il palmares dei due (di cui un mondiale vinto, più goal segnati in serie A e pergiunta averlo fatto con una unica squadra) ma nonostante questo staresti ancora col dubbio di chi sia il più forte giocatore italiano di tutti i tempi:D
Vabbe..;)
Il palmares di Totti :rotfl:
Del Piero :Mondiale,Champio s,Intercontinentale,scudetti,Supercoppe italiane ed estere...
Nonostante questo io Del Piero e Totti li metto allo stesso livello. Non mi faccio accecare dai colori della maglia.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,094
20,992
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini ma voi juventini vi state a spippettà su Zaniolo che fino ad ora non ha fatto nulla e poi state a fa le pulci a Totti(che non sarà stato il miglior calciator italiano di sempre,ma di certo ha raramente difettato di qualità calcisticamente parlando..solo agli inizi è stato altalenante - ossia quando io ero pischello e quel personaggio grottesco di Carlos Bianchi voleva venderlo alla Sampdoria ) , eddai su :D
Ma per me Zaniolo può stare a Roma senza problemi. Ma mettere nella stessa frase "Totti" e "miglior giocatore italiano"...di quelli che ho visto giocare Totti e Del Piero,a Baggio,gli allacciano uno la scarpa destra ed uno la sinistra.
 
  • Like
Reactions: esser

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,400
7,073
113
PSN ID
lele74
Il palmares di Totti :rotfl:
Del Piero :Mondiale,Champio s,Intercontinentale,scudetti,Supercoppe italiane ed estere...
Nonostante questo io Del Piero e Totti li metto allo stesso livello. Non mi faccio accecare dai colori della maglia.
No ma davvero. Parliamo della stessa cosa. Del Piero è uguale a Totti.(y)

Ps1: il confronto non era tra Baggio e Totti? :D:zzz:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,203
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker