⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Rigore da ufficio inchiesta e hanno pure controllato, che vergogna...
Una volta mi ricordo che spalla a spalla non era mai fallo... a scuola calcio (facevo il difensore) mi insegnavano a contrastare così gli attaccanti... boh. Ormai andiamo verso un calcio dove il minimo contatto è fallo, capisco l'esigenza di spettacolarità ma insomma...
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Grande partita da parte di tutti (tolto Immobile che comunque ha dato tutto quello che aveva), cuore grinta e gioco, Belgio dominato che ha giocato di ripartenze rendendosi pericoloso ma meritando di perdere, quale che sarà il risultato finale questa semifinale europea è un grande traguardo
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Immobile ha fatto la peggior partita della carriera forse, ma è vero pure che è un giocatore che con questo modo di giocare non c'entra nulla. Lui è bravissimo negli spazi aperti, lanciato in profondità, messo a fraseggiare spalle alla porta è totalmente inutile se non proprio dannoso. Il problema è che la riserva è Belotti, che è scarso sia nello stretto sia in campo aperto. Ci vorrebbe un centravanti più bravo tecnicamente, uno alla Firmino per dire... un rifinitore prestato a fare il centravanti... comunque va detto pure che di palloni invitanti non è che le ali ne mettano chissà quanti eh.
Comunque sia di fronte a questo cammino, e in generale di fronte ai risultati della gestione Mancini, parliamo quasi di dettagli. L'Italia finora mi pare la squadra più convincente del torneo, finiremo nelle prime 4 con assoluto merito.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Grande partita da parte di tutti (tolto Immobile che comunque ha dato tutto quello che aveva), cuore grinta e gioco, Belgio dominato che ha giocato di ripartenze rendendosi pericoloso ma meritando di perdere, quale che sarà il risultato finale questa semifinale europea è un grande traguardo
Avrà dato tutto ma è stato imbarazzante,ogni palla toccata una palla persa,Raspadori non credo possa fare di peggio,sarei curioso di vederlo almeno per uno spezzone di partita con la Spagna
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Considerando che Barella e Insigne non avevano brillato con l'Austria una puntatina sul gol di Immobile contro la Spagna la farei...

P.S. parlano del tendine d'Achille per Spinazzola, spero di no per lui, auguri
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non so se è consapevolezza nei propri mezzi,voler giocare senza preoccuparsi tatticamente dell'avversario,o supponenza ma...Insigne,per quanto bravo,fa una giocata per arrivare al tiro: portarsi il pallone sul destro,con finta od altro movimento. L'hanno capito tutti,tranne l'allenatore ed i giocatori belgi. E gol,bellissimo,d'Insigne. Il Belgio gioca spesso la palla lunga ed alta per Lukaku. Mancini che fa? Marcatura ad uomo di Chiellini e Jorginho in aiuto in caso riesca il belga a spizzare palla,2 vs 1. A noi il calcio non ce non deve insegnare nessuno. A volte esageriamo coi tatticismi,ma gli altri stanno dietro...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Immobile inguardabile, posso capire non sia il suo gioco, ma una sponda giusta la devi fare. Niente. Zero totale.

Il resto tutti FANTASTICI.
Mi cospargo il capo di cenere e faccio i complimenti ad Insigne che doveva tirar fuori gli attributi e lo ha fatto... O’tir aggir finalmente. Speriamo che la prossima volta lo faccia anche Immobile.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Non so se è consapevolezza nei propri mezzi,voler giocare senza preoccuparsi tatticamente dell'avversario,o supponenza ma...Insigne,per quanto bravo,fa una giocata per arrivare al tiro: portarsi il pallone sul destro,con finta od altro movimento. L'hanno capito tutti,tranne l'allenatore ed i giocatori belgi. E gol,bellissimo,d'Insigne. Il Belgio gioca spesso la palla lunga ed alta per Lukaku. Mancini che fa? Marcatura ad uomo di Chiellini e Jorginho in aiuto in caso riesca il belga a spizzare palla,2 vs 1. A noi il calcio non ce non deve insegnare nessuno. A volte esageriamo coi tatticismi,ma gli altri stanno dietro...
Insigne o fa goal clamorosi o nisba. Lo vorrei più cinico, capace di fare anche qualche goal di rapina. Stasera che perla comunque.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Insigne o fa goal clamorosi o nisba. Lo vorrei più cinico, capace di fare anche qualche goal di rapina. Stasera che perla comunque.
Nel primo tempo ha avuto un'occasione da sfruttare,visto la sua rapidità. Ha stoppato palla e doveva scattare verso sinistra e tirare di sinistro. Il difensore belga,lungagnone com'è,se lo sarebbe mangiato in velocità. Invece è tornato sul destro. Se migliorasse questo aspetto sarebbe molto più imprevedibile nelle giocate,e anche più forte.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ennesimo fallimento della più forte generazione che il Belgio abbia mai avuto, ok, anno prossimo c'è il mondiale, ma iniziano a diventare un po' troppi questi fallimenti (aldilà di un manico inadeguato una squadra simile non può giocare a lancioni e azioni personali) e il tempo inizia a stringere...
Forte Doku, ma con questo Europeo il suo prezzo è già balzato di qualche decina di milioni.
Altro che Sarabia e simili attrezzi over 30 che possono, perlopiù, solo calare.

Sulla questione Immobile, ieri male, va detto, ma va pure detto che davanti l'unica VERA alternativa è Raspadori o Bernardeschi falso nove, e che lui si trova comunque in un sistema di gioco che gli toglie proprio l'ossigeno (ossia lo spazio in profondità), la Spagna, per impostazione e qualità giocherà più alta lasciando molti più spazi a Ciro, certo, andrebbe pure servito come si deve....
Belotti è proprio impresentabile, una palese marchetta al proprietario di un certo giornale sportivo....
Comunque finora nel complesso il suo europeo non mi sembra affatto negativo, 2 gol e 1 assist finora.
Su Inzaghi, io penso che sia il contrario, ossia è lui ad essere in debito con Ciro, Luis e Sergej, senza di loro sarebbe durato i soliti 12/18 mesi dei suoi predecessori e oggi invece dell'Inter allenerebbe, chessò un Verona o un Sassuolo.
Comunque per la Lazio le difese schierate sono kriptonite pura, visto giocare partite migliori con noi in 10 che in 11 contro 10 a nostro favore, dove era uno stillicidio di retropassaggi e tocchi orizzontali a 2 metri.
Le caratteristiche di Immobile le conosciamo, quelle sono, servito spalle alla porta non è il suo gioco.
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
@Johan_14 non mi dire niente, ma a me immobile pare un 9 normalissimo, che all'estero non è stato certamente indimenticabile, e che inzaghi ha esaltato..
sta dove sta perchè non abbiamo di meglio (tra lui e belotti mamma mì)
poi spero ovviamente che possa risultare decisivo da ora in poi..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ennesimo fallimento della più forte generazione che il Belgio abbia mai avuto, ok, anno prossimo c'è il mondiale, ma iniziano a diventare un po' troppi questi fallimenti (aldilà di un manico inadeguato una squadra simile non può giocare a lancioni e azioni personali) e il tempo inizia a stringere...
Forte Doku, ma con questo Europeo il suo prezzo è già balzato di qualche decina di milioni.
Altro che Sarabia e simili attrezzi over 30 che possono, perlopiù, solo calare.

Sulla questione Immobile, ieri male, va detto, ma va pure detto che davanti l'unica VERA alternativa è Raspadori o Bernardeschi falso nove, e che lui si trova comunque in un sistema di gioco che gli toglie proprio l'ossigeno (ossia lo spazio in profondità), la Spagna, per impostazione e qualità giocherà più alta lasciando molti più spazi a Ciro, certo, andrebbe pure servito come si deve....
Belotti è proprio impresentabile, una palese marchetta al proprietario di un certo giornale sportivo....
Comunque finora nel complesso il suo europeo non mi sembra affatto negativo, 2 gol e 1 assist finora.
Su Inzaghi, io penso che sia il contrario, ossia è lui ad essere in debito con Ciro, Luis e Sergej, senza di loro sarebbe durato i soliti 12/18 mesi dei suoi predecessori e oggi invece dell'Inter allenerebbe, chessò un Verona o un Sassuolo.
Comunque per la Lazio le difese schierate sono kriptonite pura, visto giocare partite migliori con noi in 10 che in 11 contro 10 a nostro favore, dove era uno stillicidio di retropassaggi e tocchi orizzontali a 2 metri.
Le caratteristiche di Immobile le conosciamo, quelle sono, servito spalle alla porta non è il suo gioco.
Ieri ha avuto 3/4 palle molto invitanti e le ha tutte sciupate, senza contare che ha sbagliato praticamente qualsiasi appoggio e controllo palla, poi io l'ho detto che và premiato, i giocatori come lui non riesco a trovarli fastidiosi perché lo vedi che ci soffre quando gioca male e dà tutto sé stesso per aiutare la squadra, però in questo momento non è in gran forma (vero i 2 goal, però sono pur sempre stati un 2-0 e un 3-0 nelle prime due partite del girone, europeo non pessimo ma nemmeno eccezionale).

Su Belotti io non mi trovo molto d'accordo, perlomeno nelle sponde è un po' più preciso ed è più utile di testa (Raspadori è bravo ma non so se sia porto a certi livelli).
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,284
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12