I TOP PLAYERS DEL FORUM

Non credo che trimmare la squadra a livello 3, 2 o 1 sia barare... al massimo lo considero un "trucco" per giocare partite alla pari.
Personalmente non gioco partite livello 5 perché anche mettendo i miei migliori raggiungo un totale di 2200 e quindi perché giocare svantaggiato? Già il gioco è pieno di svantaggi per chi è in alto in classifica!
Non gioco neanche livello 4 perché sarebbe altrettanto svantaggiante giocare con chi ha palle nere più forti delle mie.
Gioco quindi livello 3 perché posso mettere al massimo 1 palla nera e giocarmela bene con argenti e ori con cui mi trovo al meglio, il mio avversario farà lo stesso e il risultato 8 volte su 10 è veritiero delle abilità degli utenti di giocare pad alla mano e gestire la squadra. Secondo me è il modo più onesto e divertente di giocare.
Quando gioco la coppa challange prendo la mia squadra di livello 3 e ci aggiungo qualche rincalzo oro o nera tanto per essere più competitivo.
L'anno scorso giocavo a livello 2 e neanche mi ricordo se riuscivo a schierare 1 palla nera.
Quindi è giusto utilizzare una liv 2 piena zeppa di oro e argento( anche con una nera mi è capitato) contro la mia bianca e bronzo?

Quindi è giusto utilizzare una liv 2 piena zeppa di oro e argento( anche con una nera mi è capitato) contro la mia bianca e bronzo?
Probabilmente non sei settato nel range di livello giusto.
Avere un oro livello 1 è come avere un argento... il giorno che arriva a 82 diventa troppo pesante per rientrare nella squadra a meno di non fare sacrifici in altri ruoli.
Il gioco è tarato per far pesare di più i valori alti sulla forza squadra. Se hai un 86 che diventa 87 mi pare che il totale squadra salga di 30-40 punti, ergo non conviene più schierarlo!
Se hai una palla bianca che hai portato a 79, a parte voler dire dire che giochi tutto il giorno, avrai un giocatore che pesa allo stesso modo di una mia palla argento 79 sul valore squadra. Dov'è il mio vantaggio? Casomai il vantaggio ce l'hai tu che hai scelto una palla bianca giovane con i valori che volevi, ma io cmq lo accetto perché è giusto premiare il tuo sforzo nel farmare.
Tipo Vinicius Junior a liv.56 diventa 80 di valore globale, confrontato con uno simile tipo Lozano del PSV liv.30 che fa 80, credo che siamo alla pari, o no? Guarda il PESdb per farti un'idea.
Se poi giochi con la squadra a livello 2 senza sfruttare il massimo che puoi raggiungere di forza squadra è una decisione tua, è ovvio che il gioco mette i range ma poi sta a te decidere in quale giocare.
Oppure mi vuoi convincere che una palla oro è più forte di una palla argento indipendentemente dal liv.1, 30 o 60?

Probabilmente non sei settato nel range di livello giusto.
Avere un oro livello 1 è come avere un argento... il giorno che arriva a 82 diventa troppo pesante per rientrare nella squadra a meno di non fare sacrifici in altri ruoli.
Il gioco è tarato per far pesare di più i valori alti sulla forza squadra. Se hai un 86 che diventa 87 mi pare che il totale squadra salga di 30-40 punti, ergo non conviene più schierarlo!
Se hai una palla bianca che hai portato a 79, a parte voler dire dire che giochi tutto il giorno, avrai un giocatore che pesa allo stesso modo di una mia palla argento 79 sul valore squadra. Dov'è il mio vantaggio? Casomai il vantaggio ce l'hai tu che hai scelto una palla bianca giovane con i valori che volevi, ma io cmq lo accetto perché è giusto premiare il tuo sforzo nel farmare.
Tipo Vinicius Junior a liv.56 diventa 80 di valore globale, confrontato con uno simile tipo Lozano del PSV liv.30 che fa 80, credo che siamo alla pari, o no? Guarda il PESdb per farti un'idea.
Se poi giochi con la squadra a livello 2 senza sfruttare il massimo che puoi raggiungere di forza squadra è una decisione tua, è ovvio che il gioco mette i range ma poi sta a te decidere in quale giocare.
Mi dispiace, ma continuo a non essere d'accordo. Innanzitutto mai beccate palle oro, nere o argento liv 1( magari), ma sempre livellate( certo, non liv 60). Che una palla bianca possa essere liv 50 e una nera 20 posso dirti che la differenza, la nera la fa sempre( essendo nera ha moolte più stat). Se io ho palle nere o oro le uso contro chi ha le stesse palle, no chi gioca con le bianche. Fare cosi significa voler avere più possibilità di vincere e mi sembra molto scorretto. Konami dovrebbe vietare di " scendere" sotto alcuni livelli di squadra ad alcune palle( tipo nera nella liv 3 o argento liv 1-2, per fare un esempio).

• Mi piace
Reazioni: Junichiro

Cosa vuol dire "giusto"? Per te magari questa parola ha un significato, per altri ne ha un altro. Per te può essere giusto che un calciatore guadagni 5 milioni di euro l'anno, per altri magari non lo è. Tracciare la linea tra quello che è giusto o no, non sempre è facile e immediato.

In un gioco come PES, e come tantissimi altri, ci sono delle regole e bisogna attenersi a quelle e stare dentro determinati paletti. Se ci stai, stai giocando secondo le regole del gioco, al di là di ogni ragionamento morale sul giusto o l'ingiusto.

Io per esperienza personale (non solo in PES ma anche in altri giochi online) mi sono messo l'anima in pace sul discorso morale, serve solo a farsi il sangue amaro. Ognuno gioca come vuole, facendo le scelte che vuole, l'importante per me è che tutti stanno in quell'insieme di regole come ci sto io.

Quindi se uno riesce ad usare una palla nera a level 1, buon per lui (o problemi suoi). Se gli piace giocare così chi sono io per giudicarlo? è consentito farlo e lo accetto.
Contrariamente se uno stacca la connessione quando perde, sta andando contro le regole del gioco. Allora sì che vorrei che queste persone fossero punite e squalificate.

Cosa vuol dire "giusto"? Per te magari questa parola ha un significato, per altri ne ha un altro. Per te può essere giusto che un calciatore guadagni 5 milioni di euro l'anno, per altri magari non lo è. Tracciare la linea tra quello che è giusto o no, non sempre è facile e immediato.

In un gioco come PES, e come tantissimi altri, ci sono delle regole e bisogna attenersi a quelle e stare dentro determinati paletti. Se ci stai, stai giocando secondo le regole del gioco, al di là di ogni ragionamento morale sul giusto o l'ingiusto.

Io per esperienza personale (non solo in PES ma anche in altri giochi online) mi sono messo l'anima in pace sul discorso morale, serve solo a farsi il sangue amaro. Ognuno gioca come vuole, facendo le scelte che vuole, l'importante per me è che tutti stanno in quell'insieme di regole come ci sto io.

Quindi se uno riesce ad usare una palla nera a level 1, buon per lui (o problemi suoi). Se gli piace giocare così chi sono io per giudicarlo? è consentito farlo e lo accetto.
Contrariamente se uno stacca la connessione quando perde, sta andando contro le regole del gioco. Allora sì che vorrei che queste persone fossero punite e squalificate.
No, sangue amaro non lo faccio più. la mia era solo una risposta all'utente, nessun accusa. Ognuno gioca come vuole, per carità, ma konami dovrebbe aggiustare la cosa che per me risulta essere sbagliata( non avrebbero senso d'esistere le palle bianche o bronzo).

Ps: l esempio dei milioni dati ad un giocatore non centra na cippa :D

Io ormai mi sono adattato ...la mia level 3 è composta da oro e nere con panchina bianca e non me ne vergogno...punto sulla forma e resistenza ...inutile riempirsi la panchina se si ha una formazione che ti puo durare 120 minuti ...la forza squadra tutta in campo cosi stai sereno che mal he ti vada trovi un valore squadra uguale e si gioca di ranking

Io ormai mi sono adattato ...la mia level 3 è composta da oro e nere con panchina bianca e non me ne vergogno...punto sulla forma e resistenza ...inutile riempirsi la panchina se si ha una formazione che ti puo durare 120 minuti ...la forza squadra tutta in campo cosi stai sereno che mal he ti vada trovi un valore squadra uguale e si gioca di ranking
Io giocherò sempre con la mia level 4-5( non ho ancora capito se il mio allenatore riesce ad arrivare a 5) e la mia level 2( 1430 di valore mi sembra). Poi chissene :D

No, sangue amaro non lo faccio più. la mia era solo una risposta all'utente, nessun accusa. Ognuno gioca come vuole, per carità, ma konami dovrebbe aggiustare la cosa che per me risulta essere sbagliata( non avrebbero senso d'esistere le palle bianche o bronzo).

Ps: l esempio dei milioni dati ad un giocatore non centra na cippa :D

Dai ammazza, era calzante :D

A me non dispiacerebbe che ogni livello possa ospitare solo giocatore di un colore, io che gioco maggiormente a livelli bassi ne avrei solo benefici. Ma mi adatto, non ho problemi, non mi incavolo più per queste cose.

Secondo me è più importante trovare una soluzione per i cheater, quello sì.

• Mi piace
Reazioni: lelets e sofficino
Mi dispiace, ma continuo a non essere d'accordo. Innanzitutto mai beccate palle oro, nere o argento liv 1( magari), ma sempre livellate( certo, non liv 60). Che una palla bianca possa essere liv 50 e una nera 20 posso dirti che la differenza, la nera la fa sempre( essendo nera ha moolte più stat). Se io ho palle nere o oro le uso contro chi ha le stesse palle, no chi gioca con le bianche. Fare cosi significa voler avere più possibilità di vincere e mi sembra molto scorretto. Konami dovrebbe vietare di " scendere" sotto alcuni livelli di squadra ad alcune palle( tipo nera nella liv 3 o argento liv 1-2, per fare un esempio).
Non mi sono spiegato... quello che voglio dire è che per rientrare nel range 1, 2 o 3 devi rispettare un valore massimo composto dalla somma dei valori globali dei giocatori e dove l'incidenza è progressiva, non proporzionale! Più cresce il valore globale di un giocatore e più pesa la sua presenza tra i convocati.
Quindi un 75 pesa alla stessa maniera che sia bianco o bronzo farmato, o argento o d'oro da farmare.
In più i sessantini pesano praticamente come dei bronzo quindi non ha senso fare la white bench.
Da qui la mia conclusione, o sei tu che dovresti trimmare livello 1 oppure stai sbagliando a giocare a livello 2 perché non ottimizzi le tue convocazioni.

Che uno si porti Ronaldo in D2 (non so nemmeno se è possibile quest'anno visto che le nere pesano come macigni sulla forza squadra) ma poi sia costretto a schierare solo palle bianche è una sua scelta, secondo me sbagliata ma che cmq rispetto perché il gioco glielo permette. E io sono felice di beccare sta gente perché, una volta annullato Ronaldo con un mio DC argento, il resto della partita dovrei dominarla.

Fatto il miracolo, e la partita dopo persa x disconessione al 5'min del primo tempo grazie tiscali

Allegati

• 20180221_000935.jpg
    20180221_000935.jpg
    75 KB · Visualizzazioni: 20
  • 20180221_002536.jpg
    20180221_002536.jpg
    90.6 KB · Visualizzazioni: 19
  • 20180221_003002.jpg
    20180221_003002.jpg
    55 KB · Visualizzazioni: 20
Sofficino il brutto e ke questi fanno sempre le stesse cose, 1-2 e cross e giocare cosi è brutto in generale..ho difeso troppo e bene, ero sotto 1-0 e non ho mollato e questo continuava a fare le stesse cose...tocca resistere e giocare concentrati ke in difesa non sono bravi
Io gioco con quelli pari valore rating o poco superiore. ogni volta che becco quelli over mille, il gioco, decide che non devo vincere, c'è poco da fare

Sofficino il brutto e ke questi fanno sempre le stesse cose, 1-2 e cross e giocare cosi è brutto in generale..ho difeso troppo e bene, ero sotto 1-0 e non ho mollato e questo continuava a fare le stesse cose...tocca resistere e giocare concentrati ke in difesa non sono bravi
Ormai ho deciso di integrare al.mio stile di gioco il buon possesso palla. Alcune volte inutile, ma altre serve per far uscire fuori posizione i suoi giocatori. Quando inizio parto con dei passaggi che possono sembrare inutili, ma 3 volte su 5 mi porta nell'area di rigore. Ancora devo beccare un super fenomeno che mi faccia dire WUAU e molte sconfitte sono immeritate ( ieri perso 3-2 contro 3 tiri subiti da azioni nate con almeno 5 rimpalli). Ormai ho capito che fin quando non risolveranno la questione server il.gioco ci regalerà questo tipo di emozioni.

• Mi piace
Reazioni: Andripoker23
Dai ammazza, era calzante :D

A me non dispiacerebbe che ogni livello possa ospitare solo giocatore di un colore, io che gioco maggiormente a livelli bassi ne avrei solo benefici. Ma mi adatto, non ho problemi, non mi incavolo più per queste cose.

Secondo me è più importante trovare una soluzione per i cheater, quello sì.
Piu o meno anche io la penso cosi. Io farei che ad esempio in una tre stelle non si puo superare il vg 85 anche se hai la panchina bianca e la forza squadra ancora non al limite. Non mi piace giocare contro chi si porta lukaku vg 89 in attacco che basta che va dritto e sbaraglia la difesa.

Cmq facendo un parallelo con cod, anche camperare è consentito dal regolamento ma rovina il gioco agli altri;)

Cmq facendo un parallelo con cod, anche camperare è consentito dal regolamento ma rovina il gioco agli altri;)
Ma giochi solo in contropiede! Ma fai solo 1-2 che rincoglioniscono le difese! Ma fai sempre lo schema sui corner! Ma fai melina sull'1-0! Ma metti R.Carlos attaccante! Ma giochi solo sui cross! Ma giochi con Van Der Mirch! ...eccetera eccetera
Ragazzi... ci sarà sempre qualcuno che contesta il nostro modo di giocare. Quello che per me è un trucco o altamente scorretto, per altri non lo è... pertanto secondo me la cosa più giusta da fare è guardare le statistiche, fermo restando che pure quelle danno un'informazione solo approssimativa delle reali capacità degli utenti, e bloccare gli utenti che riteniamo scorretti.
Io credo di giocare bene, onestamente e in maniera molto varia ed estemporanea. Ma sono strasicuro che qualcuno che ho battuto mi avrà dato del fortunato o del truccarolo. Una cosa è certa, mai userò la disconnessione per lag ed evitare la sconfitta o tipo mettere in pausa continuamente per indispettire l'avversario. Neanche faccio mai partire l'esultanza lunga... io mi faccio la mia partita senza nulla di personale contro dell'avversario, perché la vera partita che giochi è contro la konami, quello che succede in campo è solo parzialmente voluto dagli utenti.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,564
Ultimo utente registrato
blenidodsun1981