I TOP PLAYERS DEL FORUM

CR Bonny

Esordienti
17 Agosto 2015
106
27
28
Come già scritto nell' altro topic, su questo forum NON SI PUO ACCUSARE altri utenti pubblicamente, ma si deve contattare admin in privato con le prove. Q
Questo ti serva come promemoria per il futuro
E quindi cosa succede??io ho avuto una discussione per una disconnessione di un utente di preciso iron silvano l anno scorso dove lui ha dichiarato scrivendo su forum che aveva staccato partita su 4-0 e cosa avete fatto avete mandato ammonizione a me per il linguaggio
 

CR Bonny

Esordienti
17 Agosto 2015
106
27
28
Quoto sopratutto per la abilità del prevedere il gioco ...che a un certo livello è praticamente l unica cosa che conta ...però ti posso assicurare che anche i cosidetti pro di sto gioco sono delle femminucce isteriche che startano non appena gli segni ...testato col primo nel ranking testato contro i Neo lofti e tiomiit ...e ettorito invece ? Supercampione di sta cippa con 130 vittorie di seguito in divisioni 0 pareggi 0 sconfitte ...in live le busca da tutti ahahahaah matchmaking fortunato ?? Ovvio oppure come penso da sempre hano 2 ps4
Io ho giocato contro ettorito mi spiace contraddirti ma non è lì per caso
 

CR Bonny

Esordienti
17 Agosto 2015
106
27
28
Ragazzi comunque con i miei due ultimi post "polemici" non voglio attaccare nessuno buon pes a tutti
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Mi rendo conto che il nervosismo possa prendere il sopravvento, ma mi permetto di dirti il mio punto di vista (da appassionato di e-sports che legge quello che i pro dicono).
Gioco a moltissimi giochi 1v1 online e da sempre, ovunque, in questo tipo di dinamiche chi perde si lascia andare alla credenza che il gioco decida. L'unica cosa pilotata, relativamente, è il matchmaking. Più vinci, più il matchmaking tende a farti scontrare con giocatori con punteggi simili e/o in striscia positiva.
Io sono un giocatore generalmente molto poco talentuoso. A pes me la cavo un po' di più ma sono chiaramente imparagonabile ai top. Tuttavia ho visto le partite dei pro, ho giocato moltissime partite (come lo screen che ho postato prova) e vi dico che i fattori in campo sono soltanto 3. Non sono lo script, la striscia positiva, o altre menate:
- Fluidità della partita: può capitare che uno dei giocatori possa avere rallentamenti o ritardo nei comandi (a causa del server in difficoltà o a causa di disfunzioni della propria linea) e chiaramente questo è un enorme svantaggio. Ma il ritardo dei comandi è evidente e non è quello che tanti parafrasano con "arriva sempre prima" "mi intercetta tutti i passaggi" "non mi prende la porta"
- Psicologia: una delle poche cose realistiche di pes, e vale molto più quando si incontrano giocatori con livello di abilità simile. Lo stato mentale è ciò di cui qualsiasi pro si preoccupa, e questo aspetto mi affascina molto da appassionato di videogiochi. Se arrivi da una serie di sconfitte fai sicuramente scelte diverse, condizionate, e quindi meno efficaci. Se da tante partite non prendi gol stai in fiducia e giochi meglio. Sembrano dettagli, ma incidono. Garantito
(Porto il mio esempio. Per una ventina di partite ho subito zero gol. Da un paio di giorni prendo sempre gol... oggi ad esempio in 3 partite ho preso 6 gol incontrando tutti giocatori sotto i 600. Non è il server, sono io che sono condizionato dai risultati precedenti e dal "nervosismo" che causano.
- Abilità: se improvvisamente durante una partita l'avversario comincia a correre più veloce, a intercettare tutto, a sembrare che giochi in 14, non è script: si è diventati prevedibili.
Dal mio punto di vista, il 90% dei giocatori attacca utilizzando un solo stile di gioco (che sia il cross, l'uno due ripetuto, il dribbling tentato di continuo). Io mi reputo un giocatore abbastanza vario, ma ogni volta che incontro giocatori migliori di me - a prescindere dal punteggio - ciò che fa la differenza è la loro abilità di prevedere le mie mosse.
Scusate la lungaggine =)

Disamina interessantissima, mi trova molto d'accordo.

In particolare sulla parte della "psicologia" mi ci ritrovo molto. Noto spesso che se non vinco 2 partite di fila, tendo sempre di più a giocare "palloni facili", magari cercando inconsciamente più la fascia e verticalizzando meno al centro e questo mi porta ovviamente ad uno stile di gioco meno efficace.

Poi è evidente, e l'avrai notato dalle risposte, che come dici è molto più facile dare la colpa di una sconfitta ad una potenza superiore invece di analizzarla. Più facile, più comodo, meno faticoso.

E' una battaglia persa con chi crede nel Sacro Scrippete, ormai qui nel forum ci siamo abituati :D
 

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
Io ho giocato contro ettorito mi spiace contraddirti ma non è lì per caso
Ho giocato pure io con lui qualche mese fa dove ero nettamente piu scarso di ora e non avevo ancora capito un paio di meccanismi fondamentali in difesa.. ed ho perso 6 a 3 ...vorrei incontrarlo ora sicuramente non me ne fa 6 ...magari 12 :D cmq so benissimo chi è e il suo livello ma da uno che mi fa 130 vittorie consecutive ..in live mi fa 19 gol e ne subisce 17 e non so se è riuscito a qualificarsi in solo per il world tour ...oltre al immensa bravura ha sicuramente un matchmaking piu agevolato ...non ci credo che ha incontrato almeno 10 over 1000..io invece di over 1000 ne incontro tutti i giorni
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Disamina interessantissima, mi trova molto d'accordo.

In particolare sulla parte della "psicologia" mi ci ritrovo molto. Noto spesso che se non vinco 2 partite di fila, tendo sempre di più a giocare "palloni facili", magari cercando inconsciamente più la fascia e verticalizzando meno al centro e questo mi porta ovviamente ad uno stile di gioco meno efficace.

Poi è evidente, e l'avrai notato dalle risposte, che come dici è molto più facile dare la colpa di una sconfitta ad una potenza superiore invece di analizzarla. Più facile, più comodo, meno faticoso.

E' una battaglia persa con chi crede nel Sacro Scrippete, ormai qui nel forum ci siamo abituati :D
Ciao @write84 , mi dispiace ma su questo argomento non sono assolutamente d'accordo, se parliamo di sconfitte spesso si rischia di prenderla come scusante ma io sull'argomento ho fatto anche l'esempio delle serie di vittorie, secondo te è normale fare 82 partite senza sconfitte e subire pochissimi gol? Evidentemente avevo una spinta che andava oltre le mie abilità, e poi subire imbarcate senza motivo contro avversari che hai sempre battuto facilmente di cui conosci tutte le tattiche e il modo di giocare sempre ripetitivo, ho visionato alcune mie partite e in una partita mi è capitato di intercettare 18 palloni, tutti tornati indietro all'avversario o in fallo laterale, oppure passaggi semplicissimi a campo aperto nei piedi dell'avversario , difensori che si spostano dalla linea di passaggio e via dicendo, questa non è psicologia non scherziamo ;)
 
  • Like
Reactions: Spartacuz77

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Ciao @write84 , mi dispiace ma su questo argomento non sono assolutamente d'accordo, se parliamo di sconfitte spesso si rischia di prenderla come scusante ma io sull'argomento ho fatto anche l'esempio delle serie di vittorie, secondo te è normale fare 82 partite senza sconfitte e subire pochissimi gol? Evidentemente avevo una spinta che andava oltre le mie abilità, e poi subire imbarcate senza motivo contro avversari che hai sempre battuto facilmente di cui conosci tutte le tattiche e il modo di giocare sempre ripetitivo, ho visionato alcune mie partite e in una partita mi è capitato di intercettare 18 palloni, tutti tornati indietro all'avversario o in fallo laterale, oppure passaggi semplicissimi a campo aperto nei piedi dell'avversario , difensori che si spostano dalla linea di passaggio e via dicendo, questa non è psicologia non scherziamo ;)

Caro @Mauryone, come ho scritto io mi ritrovo moltissimo nel post che ho citato. Mi ci ritrovo perché è quello che ho sperimentato nelle partite che gioco a myClub da ormai 3 anni. Non ho mai scritto di non aver avuto serie di vittorie e di sconfitte (o di non sconfitte, sta statistica mi manca, non so per quest'anno qual è stata la mia serie più lunga da imbattuto), ma che ho cercato e trovato i motivi per cui certe cose accadono.

Tuttavia i motivi non sono sempre ed esclusivamente quelli citati. In un altro post di un'altra discussione ho scritto che spesso si beccano partite laggate a bestia e, spesso, in serie (vuoi a causa del matchmaking, vuoi dal server in cui sei connesso quel giorno). Ma non che una partita è già decisa prima di essere giocata, so che per alcuni possa essere molto confortante, ma non è così per me e per tanti altri. Nel senso che proprio non rispecchia la nostra esperienza di gioco.

Come diceva @SickThunder l'unico script che esiste è quello che indirizza (giustamente) il matchmaking. Ed anche l'unico controllabile dai produttori del gioco.

Un saluto ;)
 
  • Like
Reactions: lelets

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,769
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988