HUBNER UPDATE

L'aggiornamento procede nonostante non abbia scritto alcun post.

Sono arrivato alla serie A completa.

Parallelamente sto aggiornando il database completo del gioco con spostamento dei giocatori nei vari campionati.

In alcuni campionati dove mancano squadre, o tipo altre europa, sudamerica afc champions ecc con le squadre fake e minori farò un mix di giocatori esistenti e attivi, cosi da avere come free agents solo giocatori ritirati e ad oggi tutt'ora svincolati con la scheda originale di Pes 2021 con aggiornamento solo di nome cognome in corsivo ed età.

Lavorone abbastanza impegnativo ma penso che il risultato sarà molto bello valido e divertente, più di 20.000 giocatori aggiornati.

Una volta finito piano piano mi dedicherò all'eventuale creazione di altri giocatori soprattutto giovani delle squadre 2 e delle Primavere.

Ultima modifica:
L'aggiornamento procede nonostante non abbia scritto alcun post.

Sono arrivato alla serie A completa.

Parallelamente sto aggiornando il database completo del gioco con spostamento dei giocatori nei vari campionati.

In alcuni campionati dove mancano squadre, o tipo altre europa, sudamerica afc champions ecc con le squadre fake e minori farò un mix di giocatori esistenti e attivi, cosi da avere come free agents solo giocatori ritirati e ad oggi tutt'ora svincolati con la scheda originale di Pes 2021 con aggiornamento solo di nome cognome in corsivo ed età.

Lavorone abbastanza impegnativo ma penso che il risultato sarà molto bello valido e divertente, più di 20.000 giocatori aggiornati.

Una volta finito piano piano mi dedicherò all'eventuale creazione di altri giocatori soprattutto giovani delle squadre 2 e delle Primavere.
avere anche le seconde squadre e le primavere sarebbe incredibile, sono contento che tu stia continuando questo progetto. più di ventimila giocatori tra nuovi e aggiornati, tutto da solo (mi sembra di aver capito) è un lavorone. spero potrai fare uscire qualcosa quest'anno, ovviamente senza premura e con tutta la calma e la tranquillità per fare un option file per bene.

avere anche le seconde squadre e le primavere sarebbe incredibile, sono contento che tu stia continuando questo progetto. più di ventimila giocatori tra nuovi e aggiornati, tutto da solo (mi sembra di aver capito) è un lavorone. spero potrai fare uscire qualcosa quest'anno, ovviamente senza premura e con tutta la calma e la tranquillità per fare un option file per bene.
Si con molta calma e utilizzando tutto il database a disposizione.
I giocatori facenti parte del database di Pes2021 saranno utilizzati tutti, i giocatori ritirati fake ecc saranno utilizzati per creare i nuovi, gli svincolati e i ritirati con volto saranno presenti nei free agents con età aggiornate.

Ho una mia filosofia di aggiornamento che bada diciamo più ai giocatori e al loro utilizzo nel gioco che al contorno come maglie e altro, poi ovvio che i campionati principali saranno perfettamente e realmente aggiornati mentre il resto farò a modo mio, come obiettivo vorrei trovarmi con solo svincolati e ritirati con volto nei free agents mentre tutti gli altri giocatori dentro il gioco.

• Mi piace
Reazioni: totti88 e robejkl
Work in progress siamo circa al 20 per cento aggiornando contemporaneamente le stats Eredivisie e dei free player.

Si stanno piano piano delineando le rose sudamericane soprattutto Argentina e Brasile.

Appena finiti gli aggiornamenti si perfezioneranno anche le rose europee, numeri formazioni e ruoli aggiornati.

Obiettivo è avere un database aggiornato e definito per la fine di questa stagione arrivando ad un 50 per cento di gioco interamente aggiornato.

Per il Sudamerica in vista un progetto ambizioso: creare il campionato Mexicano nello slot libero e in other american teams inserire le squadre di Mls per fare una Libertadores che comprenda tutta l'America.

In dirittura d'arrivo l'aggiornamento stats e giocatori del campionato olandese, completato oramai metà panorama europeo.

Ancora tanto da fare, ma si procede per quanto possibile spediti.

Completati campionati Olanda e Portogallo, ora si procede con Belgio e Scozia.
Stavo anch'io facendo un lavoro come il tuo, ma ho mollato. Mi divertivo a bestia ma ci mettevo 1 ora e mezza per modificare i valori di una squadra.. Spero che almeno tu possa concludere il tutto, e spero che qualcuno ti possa dare una mano. Per le statistiche io ho utilizzato chat gpt che mi son fatto calcolare i valori corrispettivi di una scala che va da 40-90 a 40-99. Il problema è che se prendevo i valori dal sito che usi tu venivano fuori troppo deboli, mentre se li prendevo da pes master alcuni soprattutto i big, venivano un po pompati, mq abbassato di 1 punto le statistiche per far combaciare l'overall

Stavo anch'io facendo un lavoro come il tuo, ma ho mollato. Mi divertivo a bestia ma ci mettevo 1 ora e mezza per modificare i valori di una squadra.. Spero che almeno tu possa concludere il tutto, e spero che qualcuno ti possa dare una mano. Per le statistiche io ho utilizzato chat gpt che mi son fatto calcolare i valori corrispettivi di una scala che va da 40-90 a 40-99. Il problema è che se prendevo i valori dal sito che usi tu venivano fuori troppo deboli, mentre se li prendevo da pes master alcuni soprattutto i big, venivano un po pompati, mq abbassato di 1 punto le statistiche per far combaciare l'overall
Prova a moltiplicare il valore da convertire x 1.1 e poi dimmi cosa ne pensi. È venuto fuori facendo:
Valore da convertire × 99(massimale di pes 21) : 90 (massimale di efootball).

Prova a moltiplicare il valore da convertire x 1.1 e poi dimmi cosa ne pensi. È venuto fuori facendo:
Valore da convertire × 99(massimale di pes 21) : 90 (massimale di efootball).
Io uso Football Db +10 per giocatori e +15 per abilita' specifiche portieri le stats sono alte ma preferisco cosi la conversione esatta era +5 ma era poco per me

Anche io ho avuto momenti dove mollavo ma ora voglio finire di aggiornare tutto il database e le squadre mi interessano principalmente giocatori che kit e maglie

Anche io ho avuto momenti dove mollavo ma ora voglio finire di aggiornare tutto il database e le squadre mi interessano principalmente giocatori che kit e maglie
Io sto facendo un'altra roba. Ho trovato un convertitore che è un app google che una volta installata ti appare accanto alla barra di ricerca di google. Funziona su fminside, sofifa e pesmaster. Sto impostando tutti i valori che vengono fuori tramite sofifa perché quelli di pes li converte bene, ma tende a non convertire bene elevazione, colpo di testa e le altre 3 voci difensive. È una figata perché premendo il pulsante che ti compare sulla pagina di uno dei 3 siti citati, basta impostare la pagina in inglese e poi aprire il blocco note sul PC e fare incolla e ti vengono fuori tutti i valori convertiti

Buongiorno.
Ogni tanto ci facciamo sentire, l'aggiornamento va avanti.
Finito il campionato turco e in dirittura d'arrivo il campionato russo, mancano solo le Altre Europa e al momento abbiamo terminato la prima parte con l'Europa completamente terminata.
Essendo in svolgimento il calciomercato ora il lavoro si concentrerà prevalentemente sull'aggiornamento del database esistente per integrare poi la seconda parte del completamento rose nei vari campionati.
E' stato un lavoro lungo e faticoso, ed ancora ne manca abbastanza ma alla fine penso ne valga la pena e salti fuori un lavoro molto interessante e giocabile.

Oramai finite le altre Europa si procede con l'aggiornamento del mercato ad oggi, anche se ovviamente prematuro.
Probabilmente si trasformeranno alcuni campionati con integrazione di altri giocatori ancora attivi e già esistenti nel gioco, il campionato danese diventerebbe il campionato nordico con aggiunta di giocatori dei campionati svedese norvegese finlandese ecc.
il campionato svizzero diventerebbe con aggiunta dei giocatori campionato austriaco
il campionato russo diventerebbe campionato dell'est con aggiunta di giocatori campionati slavi rumeni ecc. oltre che dei giocatori russi ancora attivi.
per il campionato belga le 2 squadre in più saranno composte da mix di giocatori di serie B e minori belghe
per il campionato francese serie A le due squadre saranno integrate con le neopromosse del campionato svizzero
per la serie B francese con le retrocesse del campionato svizzero di quest'anno
anche per il campionato turco le squadre in più saranno mix di serie B e minori turche
comunque scriverò una tabella con tutte le conversioni anche per le squadre sostituite di ogni campionato.

per il campionato americano Liga Mx completa e nelle altre America le squadre Usa, per l'asiatico il campionato arabo, e infine nel campionato Thai probabilmente inserirò tutti i giocatori ritirati per fare una sorta di torneo nostalgia.

Lavoro ancora immenso ma si porta avanti.

• Mi piace
Reazioni: Paco79 e franz
Io sto facendo un'altra roba. Ho trovato un convertitore che è un app google che una volta installata ti appare accanto alla barra di ricerca di google. Funziona su fminside, sofifa e pesmaster. Sto impostando tutti i valori che vengono fuori tramite sofifa perché quelli di pes li converte bene, ma tende a non convertire bene elevazione, colpo di testa e le altre 3 voci difensive. È una figata perché premendo il pulsante che ti compare sulla pagina di uno dei 3 siti citati, basta impostare la pagina in inglese e poi aprire il blocco note sul PC e fare incolla e ti vengono fuori tutti i valori convertiti
le conversioni da fm a pes 21 sono le mie e' sono perfette per un database completo

Finalmente mercato finito, si inizia con la compilazione delle squadre definite, iniziando dalla Serie A.

Le difficoltà trattandosi di un gioco di 5 anni fa sono molteplici, gli aggiornamenti tanti da fare ma piano piano il lavoro sta prendendo forma.

Finalmente mercato finito, si inizia con la compilazione delle squadre definite, iniziando dalla Serie A.

Le difficoltà trattandosi di un gioco di 5 anni fa sono molteplici, gli aggiornamenti tanti da fare ma piano piano il lavoro sta prendendo forma.

Ciao! ho capito bene: stai facendo un FO per la stagione 2025/2026 per ps4?

• Mi piace
Reazioni: jekyno

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom