a me non me ne frega che non ci sia il cd : )
primo perchè ho la playstation pro senza disco... secondo perchè l'unica serie che ho avuto piacere a collezionare fisicamente è stata winning eleven.
per me la cosa assurda (e parlo in generale e non di gta) è che la versioni digitali costino uguale se non di più di quella fisica senza il packaging, il disco, il libretto, le spese di stoccaggio e spedizione nei punti vendita.
questa è la cosa veramente assurda...
sinceramente non capisco che vi freghi che non ci sia il disco ma il codice di download...
forse per chi ha linea internet non performante che si dovrà scaricare centinaia di giga, penso sia l'unico caso critico.
i dischi possono rovinarsi e c'è la sbatta di metterlo/rimuoverlo quando si cambia gioco.
in più nell'edizione fisica immagino ci sia la mappa di liberty city come ai vecchi tempi.
quella si mi spiacerebbe non averla.
ma il fatto che ci sia o meno il disco per me non fa differenza.
calcolando che anche con il disco ci son sempre un botto di dati da installare sulla console o scaricare ad ogni patch che esce.
il packaging per eventualmente esporlo in bella mostra nelle vostre collezioni di videogame c'è.
qual'è quindi il vostro problema?
ideologico come snake o c'è qualcos altro che mi son perso?
Il senso e' bloccare il mercato dell'usato.
a dir la verità c'è un mercato dell'usato folle anche giochi digitali, di account primari e secondari da acquistare che io sinceramente non mi capacito come possa andar bene a sony. tutto alla luce del sole con siti e pagine fb che gestiscono la vendita/rivendita di un titolo alla metà/un terzo del prezzo. una nuova pirateria legalizzata...