GTA - La serie

Personalmente parlando,il fisico senza cd e' veramente una PORCATA.

Mi hanno davvero ucciso con questa cosa...
Ma del resto...siamo dinosauri e dobbiamo prenderne atto.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91

Personalmente parlando,il fisico senza cd e' veramente una PORCATA.
E questo è il deterrente per me. Ora è certo che non lo comprerò!
Anche se, sinceramente, non ci credo.

• Mi piace
Ma...il senso? Cioè, si intaserà il mondo dell'internet totale. Oltre che per me, come sempre, se non c'è il gioco fisico, il gioco non è uscito.
Pace

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer
Ma...il senso? Cioè, si intaserà il mondo dell'internet totale. Oltre che per me, come sempre, se non c'è il gioco fisico, il gioco non è uscito.
Pace
Il senso e' bloccare il mercato dell'usato.
Avevo detto basta ai giochi in digitale e al DayOne qualche tempo fa (a meno di prezzi convenienti) e porterò avanti questa battaglia anche al costo di non giocarli se non dovessero uscire mai in versione fisica.
Piuttosto me lo gioco in digitale sulla PS6 a 20E nel 2032 :D

a me non me ne frega che non ci sia il cd : )
primo perchè ho la playstation pro senza disco... secondo perchè l'unica serie che ho avuto piacere a collezionare fisicamente è stata winning eleven.

per me la cosa assurda (e parlo in generale e non di gta) è che la versioni digitali costino uguale se non di più di quella fisica senza il packaging, il disco, il libretto, le spese di stoccaggio e spedizione nei punti vendita.
questa è la cosa veramente assurda...

sinceramente non capisco che vi freghi che non ci sia il disco ma il codice di download...
forse per chi ha linea internet non performante che si dovrà scaricare centinaia di giga, penso sia l'unico caso critico.
i dischi possono rovinarsi e c'è la sbatta di metterlo/rimuoverlo quando si cambia gioco.
in più nell'edizione fisica immagino ci sia la mappa di liberty city come ai vecchi tempi.
quella si mi spiacerebbe non averla.
ma il fatto che ci sia o meno il disco per me non fa differenza.
calcolando che anche con il disco ci son sempre un botto di dati da installare sulla console o scaricare ad ogni patch che esce.
il packaging per eventualmente esporlo in bella mostra nelle vostre collezioni di videogame c'è.
qual'è quindi il vostro problema?
ideologico come snake o c'è qualcos altro che mi son perso?

Il senso e' bloccare il mercato dell'usato.

a dir la verità c'è un mercato dell'usato folle anche giochi digitali, di account primari e secondari da acquistare che io sinceramente non mi capacito come possa andar bene a sony. tutto alla luce del sole con siti e pagine fb che gestiscono la vendita/rivendita di un titolo alla metà/un terzo del prezzo. una nuova pirateria legalizzata...

Io non ho voce in capitolo in quanto da anni compro giochi in digitale su Steam.
Per quelli che tendenzialmente rigiocherò in futuro, utilizzo il backup di Steam in modo da scaricare soltanto eventuali nuove patch: un risparmio di tempo notevole, a meno che le stesse non facciano riscaricare da zero l'intero gioco (vedi FF Rebirth, ma è stato un caso a parte).
Ho pochissimi giochi originali su fisico (tipo un'edizione deluxe, molto bella, di Dragon Age Origins o i primi due Baldur's Gate), ma sono inutili: troppo vecchi e datati per i nuovi sistemi operativi (rigiocati poi in digitale).
Discorso diverso se si tratta di film o serie TV: ho una collezione vastissima degli stessi (tutti originali), una vera e propria videoteca: vedo quando voglio, cosa voglio, senza pubblicità e senza il timore che non siano più disponibili a catalogo in una qualunque piattaforma di streaming digitale (alcuni "classici" vi sfido a trovarli): in questo settore trovo davvero il senso del "fisico".

per me la cosa assurda (e parlo in generale e non di gta) è che la versioni digitali costino uguale se non di più di quella fisica senza il packaging, il disco, il libretto, le spese di stoccaggio e spedizione nei punti vendita.
questa è la cosa veramente assurda...
Assolutamente assurdo.

Io voglio la copia fisica, mi piace prendere il disco, averlo, non pago per cose che non sono mie ma materia nell'etere che possono sempre fare sparire (successo con giochi XBOX 360 e PS3/PS4, ma che per fortuna, ovviamente, avevo in formato fisico)

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer
  • Mi piace
Assolutamente assurdo.

Io voglio la copia fisica, mi piace prendere il disco, averlo, non pago per cose che non sono mie ma materia nell'etere che possono sempre fare sparire (successo con giochi XBOX 360 e PS3/PS4, ma che per fortuna, ovviamente, avevo in formato fisico)
Sono anch'io un amante del formato fisico. Per me l’esperienza di un videogioco passa anche dai sensi — annusare il blister appena aperto, spacchettarlo, sentire il rumore della plastica sotto i polpastrelli. Sono rituali che fanno parte integrante del piacere.

Oltre a questo, c’è un aspetto pratico che non riesco a ignorare: il codice digitale utilizzabile una sola volta e legato indissolubilmente a un singolo account PSN. Questo, di fatto, segna la fine della condivisione. Non posso più prestare un gioco a un amico senza dover condividere l’intero account, il che è poco pratico e anche rischioso.

Infine, ma non meno importante, c’è il tema della proprietà. Con il digitale ho sempre la sensazione di non possedere davvero ciò che acquisto: basta che un giorno i server vengano disattivati o che il supporto al gioco venga interrotto, e potrei perdere l’accesso a qualcosa per cui ho pagato. Questo, per me, rappresenta un limite enorme.

Sono anch'io un amante del formato fisico. Per me l’esperienza di un videogioco passa anche dai sensi — annusare il blister appena aperto, spacchettarlo, sentire il rumore della plastica sotto i polpastrelli. Sono rituali che fanno parte integrante del piacere.

mamma mia, l'annusare il blister appena aperto mi riporta ai tempi del nintendo quando andavo con mia mamma al negozio di monza a prender un gioco ed il viaggio di ritorno era magico per aprirlo e guardare il libretto.

libretti che son scomparsi da tanti anni ormai.
tutti gli ultimi giochi ps4/ps5 che ho preso fisici dentro avevano foglietto garanzia e foglietto per eventuali bonus. stop.

per me erano fighissimi cazz...

Oltre a questo, c’è un aspetto pratico che non riesco a ignorare: il codice digitale utilizzabile una sola volta e legato indissolubilmente a un singolo account PSN. Questo, di fatto, segna la fine della condivisione. Non posso più prestare un gioco a un amico senza dover condividere l’intero account, il che è poco pratico e anche rischioso.

come detto sopra, la condivisione e l'usato si son trasferiti nel digitale.
gta.png

è pieno di gente che compra account. come esempio qui sopra.
qui account primario (cioè che ti danno un account "gta6primario@gmail.com con relativa password, e dopo il download puoi passare al tuo account classico), ma poi c'è anche quello secondario (cioè devi giocare con account che hai usato per scaricarlo) che ti costa ancora meno.

tutto questo è folle perchè un conto è giocarci e poi rivenderlo. qui invece si fa un pre-ordine di una cosa che smezzi con altre persone e quindi puoi pagarlo molto meno...

Infine, ma non meno importante, c’è il tema della proprietà. Con il digitale ho sempre la sensazione di non possedere davvero ciò che acquisto: basta che un giorno i server vengano disattivati o che il supporto al gioco venga interrotto, e potrei perdere l’accesso a qualcosa per cui ho pagato. Questo, per me, rappresenta un limite enorme.

si. concettualmente hai ragione.
però se ti chiudono i server di un gioco di cui hai il cd ma che comunque si connette online per giocare, non cambia la situazione e comunque non potrai giocarci.
quindi a parte per attacchi hacker come riportava snake (non impossibili ma comuque difficili) per me la situazione non si differenzia molto : )

ps. io ribadisco come la penso sui pre-ordini citando la voce della verità : )

• Mi piace
Reazioni: Nam
Questa è forse pure peggio...
Se davvero uscirà a dicembre sec me ci saranno persone che lo compreranno due volte !
Sono dei geni del male...
Ma dipende ragazzo, io posso aspettare tranquillamente, non ho fretta e se devo aspettare anche 6 mesi, un anno, aspetto!

Poi magari si, i malati dell'hype lo prenderanno al day one e per collezionismo pure fisico...

Ma anche sta cosa...

FB_IMG_1782393196878.jpgFB_IMG_1782393204009.jpgFB_IMG_1782393210932.jpgFB_IMG_1782393215824.jpg

io posso ancora capire se un'esclusiva sviluppata su una console che poi viene portata sulla rivale ha qualche differenza...
ma qui si parla di un titolo multipiattaforma che sarà migliore su una console rispetto ad un'altra.
fossi un utente con solo xbox sarei incazzato come una iena...

e non si parla solo di storie di pad e cuffie, ma proprio migliore ottimizzazione su una macchina per accordi commerciali.
capisco che il pad microsoft è una ciofeca* rispetto al dualsense e certe cose non possono manco essere implementate... però checcazz

* per ciofeca mi riferisco per quel che riguarda le funzioni del pad (feedback aptico, grilletti adattivi...)
come ergonomia io mi son sempre trovato benissimo col pad asimmetrico microsoft (a parte per pes che è stato uno shock provarlo senza pad playstation e dopo quella partita l'ho disinstallato immediatamente) e li va a gusti/comodità personale...

comunque a furia di parlare di gta ieri è salita la scimmia ed io ed un mio amico siamo tornati a los santos : )

e fatto un colpo da un milione e mezzo tramite la sua nuova azienda tessile da usare come copertura...
19f0326e25742-screenshotUrl~2.jpg

prima volta che ci giocavo su pro. la grafica dopo l'upgrade next gen era già sbalorditiva su play base. su pro ancora di più.
non voglio immaginare gta6 o_O

qui invece la mia macchina preferita... una bella smart : D
19f0326c5625-screenshotUrl~2.jpg

intanto rumors parlando di oltre 50.000.000 (cinquantamilioni/00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) di preordini per gta 6
cinquanta milioni!!!!

• Wow

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online