giornata momentum

Ragazzi io ho subito questa situazione per 2 settimane... Ora è da qualche giorno che sembra tutto tornato a livello accettabile..
Gioco a livello 2 su PC.
Ieri il gioco andava talmente liscio che mi sembrava di giocare Vs com.
Detto questo sono riuscito a riportarmi in d3... Sfiorata la d2 perché nelle partite decisive ho perso facendomi rimontare nel secondo tempo quando ero in vantaggio di 2 goal!
Nella prima occasione Giuseppe Rossi mi ha segnato 3 gol di testa da calcio d'angolo (io in difesa ho Kouyate e Distin)... Gol fotocopia con i miei totalmente immobili su ogni palla inattiva!
La seconda l'ho persa perché il tipo schierava Roberto Baggio in una liv 2.. Mi ha fatto 6 gol in 45 minuti.. In pratica segnava ad ogni tocco di palla!
Vabbè però anche nelle partite perse il gameplay è stato fluido... Nella norma... Quindi almeno ho giocato!!
IL problema è proprio questo, va a periodi, quindi non sapremo mai il nostro valore di player se non confrontandosi in amichevole con squadre pari....è frustrante come situazione e non voglio nascondermi dietro frasi scontate e già dette ma va da sé che Ronaldo giallo ma anche verde non potrà mai perdere un duello in velocità con Ranocchia, mai ok !
Quindi ragazzi mi dispiace ribadire che qui la bravura dei giocatori in campo non può mischiarsi con la bravura di chi li muove per determinare un livello di " capacità obiettiva " di esperienza videoludica. Purtroppo è così

IL problema è proprio questo, va a periodi, quindi non sapremo mai il nostro valore di player se non confrontandosi in amichevole con squadre pari....è frustrante come situazione e non voglio nascondermi dietro frasi scontate e già dette ma va da sé che Ronaldo giallo ma anche verde non potrà mai perdere un duello in velocità con Ranocchia, mai ok !
Quindi ragazzi mi dispiace ribadire che qui la bravura dei giocatori in campo non può mischiarsi con la bravura di chi li muove per determinare un livello di " capacità obiettiva " di esperienza videoludica. Purtroppo è così
Hai detto esattamente ciò che scrissi io tempo fa quando ho cominciato col my club... Ti parlo di settembre.
E da allora nulla cambia... Zero!
Il gioco è a periodi e mi sono fatto l'idea che la bravura dell'utente incide solo per un 20 per cento...
Io per esempio non mi spiego una cosa : sistematicamente mi capita che quando gioco contro gli over 800... I miei giocatori sono sfortunati all'ennesima potenza.. Pali, parate incredibili.. Tiri fuori di un soffio... Azioni rocambolesche che non si tramutano in gol per un inezia.. Poi perdo puntualmente di misura.. Magari all'ultimo minuto per un rimpallo.
Poi gioco contro gli under 400 e con la stessa squadra mi riesce tutto... Tiri da fuori all'incrocio.. Gol all'angolo.. Giocatori che scartano il portiere... In pratica dopo un tempo sto già avanti 10 a zero....
Vorrei capire perché i miei fanno i fenomeni solo contro gli under 400...? Attenzione non parlo di trame di gioco... Ma di singoli colpi : il tiro da fuori che si insacca, il tiro di precisione che entra... Etc

Hai detto esattamente ciò che scrissi io tempo fa quando ho cominciato col my club... Ti parlo di settembre.
E da allora nulla cambia... Zero!
Il gioco è a periodi e mi sono fatto l'idea che la bravura dell'utente incide solo per un 20 per cento...
Io per esempio non mi spiego una cosa : sistematicamente mi capita che quando gioco contro gli over 800... I miei giocatori sono sfortunati all'ennesima potenza.. Pali, parate incredibili.. Tiri fuori di un soffio... Azioni rocambolesche che non si tramutano in gol per un inezia.. Poi perdo puntualmente di misura.. Magari all'ultimo minuto per un rimpallo.
Poi gioco contro gli under 400 e con la stessa squadra mi riesce tutto... Tiri da fuori all'incrocio.. Gol all'angolo.. Giocatori che scartano il portiere... In pratica dopo un tempo sto già avanti 10 a zero....
Vorrei capire perché i miei fanno i fenomeni solo contro gli under 400...? Attenzione non parlo di trame di gioco... Ma di singoli colpi : il tiro da fuori che si insacca, il tiro di precisione che entra... Etc

mi hannu buttato fuori dall'ultimo myclub open così, alle eliminatorie becco un 750, per carità, bravino, ma fino al 60° pensavo di giocarmela, poi vedo portiere e difensore che guardano sognanti una palla da fondo, rasoterra, e capisco cosa deve succedere...in due, faccia a faccia, trasognati, che la fanno passare...vabbè. non mi arrabbio più come una volta, per fortuna. mi basta aver risolto con la connessione ed aver lasciato i miseri 300 per lidi più onorevoli.
ogni tanto fa pensare che questo gioco sia all'insegna del "forte con i deboli, debole con i forti", ma in fondo abbiamo anche battuto gente più quotata, la sudditanza ci può stare, specialmente quando mi ritrovo squadroni a lvl47-50 :|

In una partita, il mio Matuidi liv.40 freccia rossa si fece battere in velocità da Ozil liv.34 freccia verde....:D:confused: Si, mi sono posto alcune domande ma va bhè, ho continuato a giocare del tipo "andrà meglio la prossima"...o_O
Per quanto riguarda il confronto in amichevoli con squadre alla pari per capire il nostro valore e capire quindi dove dobbiamo migliorare, bhe si...Daccordissimo!!!
Peccato che non si è creato un torneo tra di noi con squadre solo oro o ancor meglio, di solo nere...
Sarebbe interessante, anche perchè tra di noi penso che ci sia fair play e tanta voglia di divertirsi senza guardare troppo il risultato finale....:)

Boh? A me fino a venerdì o sabato era tutto regolare... Poi il buio totale. Però non è momentum... Allora che è?

Non sei il solo... Sto riscontrando lo stesso problema.. Non che sia un fenomeno... Anzi però me la battevo sulla valutazione del 650 circa... Adesso sto a 547... Per non parlare del torneo... Difensori fermi, si aprono come un branco di pecore smarrite... Non stoppano un pallone , passaggi nulli e attaccanti inesistenti... Bah ... A pensare che per i primi giorni non sembrava che mi avesse colpito... Invece sono diventato anche io un tester della konami

In una partita, il mio Matuidi liv.40 freccia rossa si fece battere in velocità da Ozil liv.34 freccia verde....:D:confused: Si, mi sono posto alcune domande ma va bhè, ho continuato a giocare del tipo "andrà meglio la prossima"...o_O
Per quanto riguarda il confronto in amichevoli con squadre alla pari per capire il nostro valore e capire quindi dove dobbiamo migliorare, bhe si...Daccordissimo!!!
Peccato che non si è creato un torneo tra di noi con squadre solo oro o ancor meglio, di solo nere...
Sarebbe interessante, anche perchè tra di noi penso che ci sia fair play e tanta voglia di divertirsi senza guardare troppo il risultato finale....:)
A ma se è per quello un torneo si può organizzare, serve chiaramente una guida che imbastisca il tutto e stilare un calendario. Non è semplicissimo per conto mio da fare , ma insomma, non siamo stupidi prima o poi ci si arriva.
Guarda , solo palle nere nessuna limitazione forza squadra e assistenza liv 1 . Penso che di adepti ne troveremo diversi nel forum avete / abbiamo tutti delle ottime formazioni. Ehmmm intanto chiedo a chi già lo sa fare come poter invitare un amico in amichevole.
Ieri ho provato ma sarei riuscito a farlo solo con chi ha chattato almeno una volta con me...è così per forza o si può invitare amici anche senza averci chattato sul psn ?
Forse non è il tread giusto, ma forse qualcuno lo sa

A ma se è per quello un torneo si può organizzare, serve chiaramente una guida che imbastisca il tutto e stilare un calendario. Non è semplicissimo per conto mio da fare , ma insomma, non siamo stupidi prima o poi ci si arriva.
Guarda , solo palle nere nessuna limitazione forza squadra e assistenza liv 1 . Penso che di adepti ne troveremo diversi nel forum avete / abbiamo tutti delle ottime formazioni. Ehmmm intanto chiedo a chi già lo sa fare come poter invitare un amico in amichevole.
Ieri ho provato ma sarei riuscito a farlo solo con chi ha chattato almeno una volta con me...è così per forza o si può invitare amici anche senza averci chattato sul psn ?
Forse non è il tread giusto, ma forse qualcuno lo sa
Siamo O.T. (chiedo scusa) comunque devi prima accettarlo come tuo amico e poi lo inviti dal tuo elenco... Se vuoi mi trovi come igesa....;)

Ragazzi, io non mi esprimo più su cosa penso a riguardo, perchè farei un copia incolla di ciò che ho detto pagine addietro.
Per rinforzare la mia tesi, dopo il mio crollo con la seconda squadra di livello 5 (Forza Squadra 1860) "Fc Inter" fino ad arrivare alla valutazione 700, con ribassi al 688, riprendo in mano il Monster Team di livello 5 (Forza Squadra 2262) con molti giocatori al livello 50, ebbene risalgo su su su su fino a tornare alla D2 e valutazione 810 tranquillamente battendo due +900...Tutto parte dalla tua formazione, avere CR7 IBRA ROBBEN NEYMAR etc. a livello 50 ti porta ad avere un vantaggio decisamente rilevante in confronto al tuo avversario. Avere PERISIC-ICARDI-PALACIO e LJAJIC (liv.47) ai livelli 50 ti porta ad avere un piccolo vantaggio contro squadre medie, ma questo vantaggio va ad azzerarsi completamente contro per esempio Perisic vs Lahm o Icardi vs Ramos-Boateng....Conta molto la squadra e poi come giochi, posso essere bravo quanto voglio ma i Top Players sono fondamentali per applicare ciò che tu pensi, passaggi che tu vedi. Qualche soddisfazione con L'Inter me la tolgo a battere i Marvel, ma ripeto dopo un po' Vidic-Jesus non ce la fanno a stare addietro a Cr7-Ibra anche con tutta il mio sforzo...Quindi con la lunga, la mia valutazione si assesta di un centinaio di punti in meno...Ovviamente con il super team parto troppo avvantaggiato avendoli a livello 50, faccio un pressing asfisiante, tutti incazzati.
Il mio studio conferma che due team a livello 5 (uno forte uno debole) ti porta ad avere scompensi e partite a volte dove sono mostri e a volte dove Vidic sembra un ciccione e Perisic un incapace...Perchè di fronte trovo giocatori più forti...Se con Nagatomo fermavo Robben e con Jesus Benzema, allora L'Inter vinceva lo scudetto e la Champions, invece è come la realtà, cioè vinci difficilmente contro i super Top Players. Con la mia squadra capita l'opposto, cioè al fischio d'inizio i miei sono tutti incazzati e se perdo, perdo per miei errori o bravura del giocatore avversario, non mi sono mai accorto di avere "qualcosa" contro di così decisivo da farmi perdere.
Ripeto che se no perderei anche contro un 700 o un 600, invece questo non accade. Però vabbè io la penso così...

Ho espresso il concetto troppo velocemente hehehehe...non è molto chiaro...ho scritto di fretta :p...se leggete qualche pagina dietro è più chiaro...sorry :)

Ragazzi, io non mi esprimo più su cosa penso a riguardo, perchè farei un copia incolla di ciò che ho detto pagine addietro.
Per rinforzare la mia tesi, dopo il mio crollo con la seconda squadra di livello 5 (Forza Squadra 1860) "Fc Inter" fino ad arrivare alla valutazione 700, con ribassi al 688, riprendo in mano il Monster Team di livello 5 (Forza Squadra 2262) con molti giocatori al livello 50, ebbene risalgo su su su su fino a tornare alla D2 e valutazione 810 tranquillamente battendo due +900...Tutto parte dalla tua formazione, avere CR7 IBRA ROBBEN NEYMAR etc. a livello 50 ti porta ad avere un vantaggio decisamente rilevante in confronto al tuo avversario. Avere PERISIC-ICARDI-PALACIO e LJAJIC (liv.47) ai livelli 50 ti porta ad avere un piccolo vantaggio contro squadre medie, ma questo vantaggio va ad azzerarsi completamente contro per esempio Perisic vs Lahm o Icardi vs Ramos-Boateng....Conta molto la squadra e poi come giochi, posso essere bravo quanto voglio ma i Top Players sono fondamentali per applicare ciò che tu pensi, passaggi che tu vedi. Qualche soddisfazione con L'Inter me la tolgo a battere i Marvel, ma ripeto dopo un po' Vidic-Jesus non ce la fanno a stare addietro a Cr7-Ibra anche con tutta il mio sforzo...Quindi con la lunga, la mia valutazione si assesta di un centinaio di punti in meno...Ovviamente con il super team parto troppo avvantaggiato avendoli a livello 50, faccio un pressing asfisiante, tutti incazzati.
Il mio studio conferma che due team a livello 5 (uno forte uno debole) ti porta ad avere scompensi e partite a volte dove sono mostri e a volte dove Vidic sembra un ciccione e Perisic un incapace...Perchè di fronte trovo giocatori più forti...Se con Nagatomo fermavo Robben e con Jesus Benzema, allora L'Inter vinceva lo scudetto e la Champions, invece è come la realtà, cioè vinci difficilmente contro i super Top Players. Con la mia squadra capita l'opposto, cioè al fischio d'inizio i miei sono tutti incazzati e se perdo, perdo per miei errori o bravura del giocatore avversario, non mi sono mai accorto di avere "qualcosa" contro di così decisivo da farmi perdere.
Ripeto che se no perderei anche contro un 700 o un 600, invece questo non accade. Però vabbè io la penso così...
Guarda conosco molto bene il tuo punto di vista e approvo anche i concetti, sicuramente io non ho tutti a 50 di livello ma i più forti vedi ibra cr7 hulk di maria robben matuidi toure sono tutti sopra il 47 e come forza squadra arrivo a 2180 quindi i super top li ho pure io.
Detto questo il punteggio conta davvero poco a mio avviso, in d3 mia massima divisione eravamo in molti a 480 come me perché il matchmaking è sempre molto veloce, ci sono molti modi per salire di punteggio, ad esempio usi tutti gli argenti a liv 50 in più sei bravo a giocare, però vai a pescare in un mare dove la maggioranza dei player ha appena iniziato e magari pure scarso.....qui è un attimo salire col punteggio e a me sinceramente non importa davvero nulla ma nulla, ho sempre preso le partite di petto a liv 5 e vada come vada.... alcune partite perdevo altre le vincevo in un periodo dove però i giocatori facevano come dicevo io , poi per carità tu sarai sicuramente più bravo non lo metto neanche in dubbio, probabilmente hai anche 3 volte le parti che ho fatto io , forse anche di più , ma quando ti accorgi che quello che hai sempre fatto non funziona più, per niente proprio, qualcosina di strano c'è non credi.
Come dicevo non mi nascondo dietro al momentum script e balle varie, dico solo che Ronaldo il mio a liv.49 mancano 3000 punti exp per arrivare al massimo non può essere neutralizzato e deriso da un Ranocchia ma neanche a liv 100 Ranocchia brucia Ronaldo, come dici tu , è come nella realtà, ma sono proprio queste cose che non troveranno mai riscontro nella realtà.
Ti dirò di più, sabato ho fatto un' amichevole con urka squadra argento, chiaramente lui punta tutto su loro quindi ha i migliori argenti e super pompati, mentre io avevo si e no 4 giocatori sopra il 30 di livello e il resto abbondantemente sotto, alcuni addirittura a liv 5 o 8....ti lascio immaginare la pettinata che mi ha dato, ma il punto non è questo, il punto è che mi sono subito reso conto che lui giocava alla grande, molto bravo a trovare i giocatori liberi gioca a memoria si può dire, non voglio nemmeno parlare della performance dei miei, anche perché l' allenatore è stato messo li a comandare questi 11 sciagurati per la prima volta, ts ridicolo, tutte cose che ho imparato anche leggendo i tuoi post e tutte trovano una spiegazione se la cerco, ma se sto qui a scriverti sto popo di post è perché ultimamente io non trovo più spiegazioni nell ' atteggiamento dei miei top player, tenendo conto di tutte le attenuanti del caso.
Quando finirà il periodo di " sfiga " tornerò in questa discussione per farlo presente, intanto però succedono cose inspiegabili e sono ugualmente venuto a dirle tutto qui....
Ps: da interista marcio , ma ti assicuro marcio , io Ranocchia lo odiavo proprio, una volta allo stadio assistetti a un inter-juve dove Matri ( non un fulmine di guerra ) recuperato prima 5 metri in corsa a Ranocazzonocchia gli ha soffiato il pallone e gli ha dato altri 3 metri di scarto prima di andare a segnare....tutto questo sotto i miei occhi e di migliaia di altri tifosi....ti lascio immaginare la partita dove mi ha sovrastato Cr7.....

Ultima modifica:
Ci risiamo sono arrivato a 840 circa ridiscesa libera non faccio piu 3 passaggi di fila
-70 bah!

Non si puo, oggi giornata neraaaaa i santi li ho chiamati tutti nessuno si è salvato. 4 partite tre sconfitte e un pareggio. Ma sconfitte pesaanti. Non mi riusciva niente, tutti i passaggi anche i piu banali erano tutti indirizzati all avversario sembrava che i miei giocassero per lui. I miei neymar ronaldo aguero tuttii neutralizzati qualsiasi formazione o giocatore mettevo. Ho deciso di spegnere perche ho capito che oggi è stato deciso che non devo vincere e sono sceso a 680

Io mi sono già espresso...è inutile ribadire...per chi parla di amichevoli io sono qui...cercate AshaLFK...per quanto riguarda la squadra conta moltissimo...ma anche saperli sfruttare, quello fa la differenza fra uno capace e uno discreto...io ho un amico amante dei giochi picchiaduro, street fighter e soul calibur è un maestro, puntualmente dà lezioni anche ai giapponesi....ho provato a giocarci assiduamente, purtroppo lui vedeva cose e anticipava mosse che io manco vedevo...stesse cose succede in Pes...io un 500/600 mi posso permettere di utilizzare la seconda squadra, viceversa un over 850 certamente mi punirà...
Comunque se volete aggiungetemi...ciaoooo

Confermo momentum... anche a me è durato 2 settimane!!! Da 1030 a 920 nonostante il cambio di frecce e di avversari, ho perso 110 punti.
La cosa pazzesca è stata:
- vincevo tutte le partite con avversari dal 600 in giù, giocatori miei reattivi e sereni,
- vincevo tutte le partite con avversari dal 850 in su, giocatori miei reattivi e sereni,
- perdevo miseramente contro valutazione dal 600 al 850, giocatori miei fermi, rincoglioniti, portiere trasparente, Ronaldo & co. fermato da qualunque DC, anche le frecce rosse imbambolate, fallacci senza cartellino e spesso senza fallo, anche rigori palesi non dati...

Poi misteriosamente ho iniziato a battere tutti, anche giocando rilassato, gol semplici, rimpalli a favore, portiere avversario trasparente, gol su angolo facili, rigori fischiati, espulsioni a favore... è stato bellissimo rincontrare quei 10 circa avversari, che nei giorni prima con la strada spianata mi avevano battuto anche con 3-4 gol di scarto, innervosirsi per le sfortune del gioco e spegnere la partita sul 4 o 5 a zero per me.

Cmq l'idea che ho io, non mi ricordo se l'ho già scritta in passato è questa:
il momentum entra in gioco quando stai andando meglio della tua media di risultati, ad esempio se la tua striscia massima è 15 vittorie di fila quando sei a 12-14 ti dà avversari con alto valore o con valutazione B o C oppure ti dà un avversario medio, partita fuori casa e fortunato nei rimpalli. Se vinci tutto ok, puoi stare tranquillo per altri 2-3 partite, se perdi o pareggi avrai anche la partita dopo o al massimo quella successiva con le stesse condizioni, se perdi o pareggi anche quella continua questo trend e diventa anche più pesante.

In sostanza è come se lui ti mettesse alla prova per vedere se sei veramente bravo oppure hai sculato una striscia positiva. Tramutato in qualcosa che esula l'atteggiamento scorretto di Konami possiamo dire che è come se i tuoi giocatori si demotivassero dopo un tot di vittorie e appena non vincono una partita si deprimono progressivamente fino a che non rifanno una striscia di almeno 3-5 vittorie di fila.

Premesso che vorrei giocare solo partite neutre, con campo normale, pallone visibile e in notturna per evitare luci e ombre fastidiose, perché solo così si ha la possibilità di vedere il valore degli utenti... se Konami ufficializzasse questa cosa avvisandomi prima di entrare in campo di quale sarà il reale atteggiamento dei miei giocatori (stato psicologico visto che quello di forma in teoria sarebbe indicato dalla freccia), dandomi quindi la possibilità di cambiare assetto e uomini prima della partita, accetterei anche questa variabile che in generale proprio non sopporto. Va bene far giocare tutti ma chi è l'utente che magari sta a 700 ed è contento di battere un 1000 cosciente del fatto che gli ha detto bene e poi perdere contro quasi tutti i pari valore?

Ultima modifica:
Ragazzi rispolvero questo post perché oggi ho avuto la conferma che esiste un tipo di momentum di gioco che forse può giustificare tutti i nostri dubbi per cui una squadra fortissima può perdere con una squadra con normali giocatori o perché si può perdere una partita che si sta vincendo 4 0 in poco tempo perderla 5 a 4...

Non so se pensare che meglio che ci sia questa cosa di dover fare attenzione ad alcuni fattori che rendono il moto di gioco a favore o a sfavore a seconda di come si utilizzano, ma sicuramente mi tolgono l'idea che io fino a oggi mi ero fatto che credevo in un gioco reale in base alla qualità di giocatori che si hanno e che tutti i problemi nascevano dalla connessione o al massimo da questa nostra idea di momentum che per alcuni era davvero vera e per altri era esagerata.

Il momentum vero che esiste è quello relativo al moto di gioco che può influire a favore o contro a seconda di cosa facciamo durante la partita. La cosa che non me lo fa accettare e che non lo possiamo controllare e lo si puo definire un qualcosa di non reale del gioco.

È vero che non si finiscono mai di scoprire novita mentre invece ci immaginavamo di conoscere tutto.. almeno x me

Voi che ne pensate di questo momentum sul moto di gioco?

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88