Ragazzi, io non mi esprimo più su cosa penso a riguardo, perchè farei un copia incolla di ciò che ho detto pagine addietro.
Per rinforzare la mia tesi, dopo il mio crollo con la seconda squadra di livello 5 (Forza Squadra 1860) "Fc Inter" fino ad arrivare alla valutazione 700, con ribassi al 688, riprendo in mano il Monster Team di livello 5 (Forza Squadra 2262) con molti giocatori al livello 50, ebbene risalgo su su su su fino a tornare alla D2 e valutazione 810 tranquillamente battendo due +900...Tutto parte dalla tua formazione, avere CR7 IBRA ROBBEN NEYMAR etc. a livello 50 ti porta ad avere un vantaggio decisamente rilevante in confronto al tuo avversario. Avere PERISIC-ICARDI-PALACIO e LJAJIC (liv.47) ai livelli 50 ti porta ad avere un piccolo vantaggio contro squadre medie, ma questo vantaggio va ad azzerarsi completamente contro per esempio Perisic vs Lahm o Icardi vs Ramos-Boateng....Conta molto la squadra e poi come giochi, posso essere bravo quanto voglio ma i Top Players sono fondamentali per applicare ciò che tu pensi, passaggi che tu vedi. Qualche soddisfazione con L'Inter me la tolgo a battere i Marvel, ma ripeto dopo un po' Vidic-Jesus non ce la fanno a stare addietro a Cr7-Ibra anche con tutta il mio sforzo...Quindi con la lunga, la mia valutazione si assesta di un centinaio di punti in meno...Ovviamente con il super team parto troppo avvantaggiato avendoli a livello 50, faccio un pressing asfisiante, tutti incazzati.
Il mio studio conferma che due team a livello 5 (uno forte uno debole) ti porta ad avere scompensi e partite a volte dove sono mostri e a volte dove Vidic sembra un ciccione e Perisic un incapace...Perchè di fronte trovo giocatori più forti...Se con Nagatomo fermavo Robben e con Jesus Benzema, allora L'Inter vinceva lo scudetto e la Champions, invece è come la realtà, cioè vinci difficilmente contro i super Top Players. Con la mia squadra capita l'opposto, cioè al fischio d'inizio i miei sono tutti incazzati e se perdo, perdo per miei errori o bravura del giocatore avversario, non mi sono mai accorto di avere "qualcosa" contro di così decisivo da farmi perdere.
Ripeto che se no perderei anche contro un 700 o un 600, invece questo non accade. Però vabbè io la penso così...
Guarda conosco molto bene il tuo punto di vista e approvo anche i concetti, sicuramente io non ho tutti a 50 di livello ma i più forti vedi ibra cr7 hulk di maria robben matuidi toure sono tutti sopra il 47 e come forza squadra arrivo a 2180 quindi i super top li ho pure io.
Detto questo il punteggio conta davvero poco a mio avviso, in d3 mia massima divisione eravamo in molti a 480 come me perché il matchmaking è sempre molto veloce, ci sono molti modi per salire di punteggio, ad esempio usi tutti gli argenti a liv 50 in più sei bravo a giocare, però vai a pescare in un mare dove la maggioranza dei player ha appena iniziato e magari pure scarso.....qui è un attimo salire col punteggio e a me sinceramente non importa davvero nulla ma nulla, ho sempre preso le partite di petto a liv 5 e vada come vada.... alcune partite perdevo altre le vincevo in un periodo dove però i giocatori facevano come dicevo io , poi per carità tu sarai sicuramente più bravo non lo metto neanche in dubbio, probabilmente hai anche 3 volte le parti che ho fatto io , forse anche di più , ma quando ti accorgi che quello che hai sempre fatto non funziona più, per niente proprio, qualcosina di strano c'è non credi.
Come dicevo non mi nascondo dietro al momentum script e balle varie, dico solo che Ronaldo il mio a liv.49 mancano 3000 punti exp per arrivare al massimo non può essere neutralizzato e deriso da un Ranocchia ma neanche a liv 100 Ranocchia brucia Ronaldo, come dici tu , è come nella realtà, ma sono proprio queste cose che non troveranno mai riscontro nella realtà.
Ti dirò di più, sabato ho fatto un' amichevole con urka squadra argento, chiaramente lui punta tutto su loro quindi ha i migliori argenti e super pompati, mentre io avevo si e no 4 giocatori sopra il 30 di livello e il resto abbondantemente sotto, alcuni addirittura a liv 5 o 8....ti lascio immaginare la pettinata che mi ha dato, ma il punto non è questo, il punto è che mi sono subito reso conto che lui giocava alla grande, molto bravo a trovare i giocatori liberi gioca a memoria si può dire, non voglio nemmeno parlare della performance dei miei, anche perché l' allenatore è stato messo li a comandare questi 11 sciagurati per la prima volta, ts ridicolo, tutte cose che ho imparato anche leggendo i tuoi post e tutte trovano una spiegazione se la cerco, ma se sto qui a scriverti sto popo di post è perché ultimamente io non trovo più spiegazioni nell ' atteggiamento dei miei top player, tenendo conto di tutte le attenuanti del caso.
Quando finirà il periodo di " sfiga " tornerò in questa discussione per farlo presente, intanto però succedono cose inspiegabili e sono ugualmente venuto a dirle tutto qui....
Ps: da interista marcio , ma ti assicuro marcio , io Ranocchia lo odiavo proprio, una volta allo stadio assistetti a un inter-juve dove Matri ( non un fulmine di guerra ) recuperato prima 5 metri in corsa a Ranocazzonocchia gli ha soffiato il pallone e gli ha dato altri 3 metri di scarto prima di andare a segnare....tutto questo sotto i miei occhi e di migliaia di altri tifosi....ti lascio immaginare la partita dove mi ha sovrastato Cr7.....