Dico la mia su gli argenti che ho in rosa (evito i commenti sui plurisponosrizzati Zapata, Rashford, Alan, R.Martinez, Eliseu, Mina, Gnagnon, N’Doye, Luisao e Wernbloom):
Come portieri non ho combato nessuno, la roulette mi ha dato inizialmente S.ROMERO e DEMIREL, entrambi abbastanza validi fino al momento, ma quest’anno mi sa che tutti i portieri sono più o meno miracolosi…
FAGNER: TD offensivo molto positivo, veloce e con buona resistenza. Forma fisica 7.
ALBERTO MORENO: TS offensivo, buono anche da CLS. Bella spinta, appena sufficiente in copertura.
ABATE: vecchia conoscenza, velocissimo, ancora da livellare.
HYSAY: dalle stats sembra meglio di Abate, ma ancora usato molto poco. Da livellare anche lui. Forma fisica 6.
FUCHS: vecchia conoscenza anche lui, ottimo su cross e calci piazzati, ma la scarsa velocità quest’anno lo penalizza molto.
CRISCITO: DC che io uso da TS o sempre da DC come quarto (o terzo in difesa a 3) di sinistra, veloce ed efficace, pecca un po’ da centrale sulle palle alte. Forma fisica 7.
RODE: beccato dal dayone, MED onnipresente. Molto positivo, pecca solo sulle palle alte a centrocampo. Forma fisica 7.
SANKHARE: combato da poco, centrocampista offensivo già molto positivo a livelli bassi, molto veloce e tecnico.
AUED: il mio silver idol dello scorso anno, grandi soddisfazioni. Centrocampista completo, quest’anno i valori sono leggermente diminuiti, ma sembra poter dare molto alla causa anche in questo capitolo. Forma fisica 8.
Y.AIT BENNASSER: piacevole sorpresa. Veloce e discreto passatore
DANI CEBALLOS: un pò lentuccio, ma con un piede molto molto preciso. Ottimi valori per finte, trick, dribbling e abilità varie.
GRAY: segnalo lui come attaccante, oltre ai sopracitati, per la gran velocità, la discreta vena sottoporta ed il fisico che lo fa reggere anche contro difensori massicci. Un po’ deludente sto invece trovando Batshuayi.
Da testare bene ancora ma che sembrano interessanti: Gervinho, Noboa, N'koudou, Fuenzalida, Phillips, Lingard, Arter.
Dalle stats non mi dicono nulla invece Bebè, D.Moreno, Salibur, Piccinni, Schär.