Giocare vs CPU (Offline)

c'e' un nuovo sistema di tiri nelle animazioni ... riguardo i cross sono piu' vari rispetto il 15 dove a mio parere erano telecomandati e troppo simili..

Cercando di farmi piacere il gioco contro la cpu, di cui sono un amante, poco fa ho deciso di provare una Copa Sudamericana come ultima speranza, visto che di solito è la competizione con ritmo più blando, forse la meno spettacolare e più combattuta, visto anche il livello basso di squadre e giocatori.

Prendo il Barcellona, non quello "vero" ma quello colombiano, mi pare, e affronto al primo turno l'Universidad Catolica. Mi sembra che entrambe le squadre abbiano 2 stelle.

Come al solito fullmanual, livello campione, partita da 12 minuti.

3º minuto

5º minuto

9º minuto

17º minuto

19º minuto

Nel caso qualcuno pensasse che mi stia inventando questa cosa....minuto e risultato.

Visualizza allegato 34247
Gioca SUPERSTAR!!!

Ciao a tutti, questa Master io la trovo eccezzionale: gameplay, animazioni sui gol (saltare sul cartellone pubblicitario dopo la rete e prendere l'ovazione dei tifosi è fighissimo), ruoli base, crescita giocatori, mercato, ma un difetto c'è: la cpu ha una percentuale realizzativa fuori misura!!! Io gioco 7 minuti, con l'Udinese, livello medio (sono una sega, lo so!!!), Full Manual: e tralasciando le mie cappelle nella realizzazione, ogni tiro che fa la Cpu, che va nello specchio, è gol!!! E pazienza con Juve, Roma, Napoli, (che ci può anche stare - gli lasci 2 tiri - Dzeko o Higuain fanno 2 gol), ma Chievo, Carpi, Bologna, Frosinone sono ugualmente letali (parliamo di Paloschi, Longo, Meggiorini)!!! Se voglio vincere, non devo farli tirare (cosa praticamente impossibile)

io gioco velocità 0, 12 minuti superstar, Full Manual..e devo dire che il gioco apparte qualche difettuccio è ottimo e competitivo. Ogni squadra ha la sua personalità ed è normale vincere contro le squadrette ma faccio fatica a battere squadroni! Apparte l'aggiornamento delle rose e le licenze! Gameplay voto 9,5

Ciao a tutti, questa Master io la trovo eccezzionale: gameplay, animazioni sui gol (saltare sul cartellone pubblicitario dopo la rete e prendere l'ovazione dei tifosi è fighissimo), ruoli base, crescita giocatori, mercato, ma un difetto c'è: la cpu ha una percentuale realizzativa fuori misura!!! Io gioco 7 minuti, con l'Udinese, livello medio (sono una sega, lo so!!!), Full Manual: e tralasciando le mie cappelle nella realizzazione, ogni tiro che fa la Cpu, che va nello specchio, è gol!!! E pazienza con Juve, Roma, Napoli, (che ci può anche stare - gli lasci 2 tiri - Dzeko o Higuain fanno 2 gol), ma Chievo, Carpi, Bologna, Frosinone sono ugualmente letali (parliamo di Paloschi, Longo, Meggiorini)!!! Se voglio vincere, non devo farli tirare (cosa praticamente impossibile)

Come ti capisco, io gioco a livello campione ma é la stessa cosa, devi lottare come un pazzo in difesa, arrivati ad una certa distanza dalla porta mi stupisco di più quando sbagliano il tiro, la normalità è il gol! qualunque squadra ...poi quelle forti lasciamo perdere!! Per non parlare dei loro cross dalla tre quarti agganciati perfettamente dai loro attaccanti o direttamente con tiri al volo da figurina panini!

In pratica devi andare in contrasto ogni volta e stare molto attento a dove direzioni la respinta, io spesso cercavo di ributtarla subito a centrocampo, ma così mi ritrovavo sempre i loro a recuperarla, a volte bisogna spazzarla o appoggiarla indietro, anche al portiere. Mentre per l'attacco bisogna saper usar usare i filtranti per fare il salto di qualità, e dare anche un occhio alle tattiche prima della partita, mai incominciarla diretto senza qualche ritocchino

Ultima modifica:
Ciao a tutti, dato che pure io ho trovato la cpu fin troppo facile da battere (livello superstar,passaggi livello 1, tiro base, vel. -1 ) , ho provato a impostare le squadre rivali come da alcuni suggerito.
competizione europa league,ottavi di finale, inter vs sporting lisbona: la prima partita, combattutissima! vincono loro 3 a 1, occasioni da entrambe le parti e cpu molto aggressiva, tant'è che a fine partita mi ritrovo con medel infortunato per 7 settimane! gasatissimo, gioco il ritorno: delusione! vinco facile 4 a 0 senza avere un minimo di combattività da parte della cpu!
mi dico vabbè, gioco i quarti contro il napoli e la imposto come squadra rivale: andata 2-2, io avanti 2 a 0 e poi rimontato (ho fatto due errori io sui loro gol) però partita poco combattuta con un Napoli che faceva un tiki taka sterile. Al ritorno,6 a 2 facile facile per me!
Per cui, sta cosa delle squadre rivali funziona? Dite che la sistemeranno questa cosa della cpu?
Sono sempre stato bravino a giocare a pes ma non mi era mai capitato di battere così agevolmente la cpu. considerate anche che vengo da due anni di stop e sono alla prima esperienza su ps4.

Ciao a tutti, dato che pure io ho trovato la cpu fin troppo facile da battere (livello superstar,passaggi livello 1, tiro base, vel. -1 ) , ho provato a impostare le squadre rivali come da alcuni suggerito.
competizione europa league,ottavi di finale, inter vs sporting lisbona: la prima partita, combattutissima! vincono loro 3 a 1, occasioni da entrambe le parti e cpu molto aggressiva, tant'è che a fine partita mi ritrovo con medel infortunato per 7 settimane! gasatissimo, gioco il ritorno: delusione! vinco facile 4 a 0 senza avere un minimo di combattività da parte della cpu!
mi dico vabbè, gioco i quarti contro il napoli e la imposto come squadra rivale: andata 2-2, io avanti 2 a 0 e poi rimontato (ho fatto due errori io sui loro gol) però partita poco combattuta con un Napoli che faceva un tiki taka sterile. Al ritorno,6 a 2 facile facile per me!
Per cui, sta cosa delle squadre rivali funziona? Dite che la sistemeranno questa cosa della cpu?
Sono sempre stato bravino a giocare a pes ma non mi era mai capitato di battere così agevolmente la cpu. considerate anche che vengo da due anni di stop e sono alla prima esperienza su ps4.

oltre al club rivale io modiFple tattiche delle squadre..devi vedere qualche post fa jo postato un video e determinate cose da fare...

oltre al club rivale io modiFple tattiche delle squadre..devi vedere qualche post fa jo postato un video e determinate cose da fare...
Io apprezzo da tempo il tuo lavoro ma è impensabile dover fare tutte queste modifiche per poter giocare dopo aver speso 70 euro

• Mi piace
Reazioni: renzo1384
Io apprezzo da tempo il tuo lavoro ma è impensabile dover fare tutte queste modifiche per poter giocare dopo aver speso 70 euro
Ti quoto in pieno... capisco pure io che se gioco bendato e con una mano sola il gioco diventa più difficile, ma non è questo il punto :P . Con gli stessi settaggi di quest'anno, la cpu mi ha quasi sempre dato filo da torcere e mi piacerebbe fosse così anche quest'anno.

Ti quoto in pieno... capisco pure io che se gioco bendato e con una mano sola il gioco diventa più difficile, ma non è questo il punto :p . Con gli stessi settaggi di quest'anno, la cpu mi ha quasi sempre dato filo da torcere e mi piacerebbe fosse così anche quest'anno.
Per chi gioca assistito tenete presente che il livello 1 dei passaggi non corrisponde ad una tacca dello scorso anno, ed il tiro base è troppo mortifero su alcune tipologie di tiro. La differenza con l'anno scorso, utilizzando questa tipologia di comandi, sta anche qui.

Per chi gioca assistito tenete presente che il livello 1 dei passaggi non corrisponde ad una tacca dello scorso anno, ed il tiro base è troppo mortifero su alcune tipologie di tiro. La differenza con l'anno scorso, utilizzando questa tipologia di comandi, sta anche qui.

Io è due anni che non gioco più a pes, per cui l'anno scorso non so com'era... :P comunque che sia un problema di assistenze "troppo" assistite" o un problema di IA della cpu, l'importante è che lo sistemino.

Tipo a me è capitato anche più volte che quando la cpu batte una punizione nella sua trequarti difensiva, invece che calciarla lunga la passa corta al difensore vicino anche col mio uomo a poca distanza. per cui mi è capitato più volte di riuscire a rubar palla e andare a segnare... idem sulle rimesse corte dal fondo ...

Io è due anni che non gioco più a pes, per cui l'anno scorso non so com'era... :p comunque che sia un problema di assistenze "troppo" assistite" o un problema di IA della cpu, l'importante è che lo sistemino.

Tipo a me è capitato anche più volte che quando la cpu batte una punizione nella sua trequarti difensiva, invece che calciarla lunga la passa corta al difensore vicino anche col mio uomo a poca distanza. per cui mi è capitato più volte di riuscire a rubar palla e andare a segnare... idem sulle rimesse corte dal fondo ...
Anche l'anno scorso la cpu aveva un deficit cognitivo...per alcuni aspetti è meglio adesso, fidati! Rimane idiota ma è più varia. Non credo che a breve venga migliorata perché lavorare sull'AI non è semplice come aggiungere due scarpini, quindi al momento l'unica soluzione per chi trova il gioco troppo semplice è usare squadre scarse e giocare senza assistenze.

È bellissimo che si leggono di post che trovano il gioco difficile a livelli anche non troppo alti, ed altri che a livelli massimi non plus ultra ne lamentano la facilità.. Davvero mi sfugge qualcosa..

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
È bellissimo che si leggono di post che trovano il gioco difficile a livelli anche non troppo alti, ed altri che a livelli massimi non plus ultra ne lamentano la facilità.. Davvero mi sfugge qualcosa..
...che chi è abituato a giocare online trova difficoltà a giocare off, chi invece gioca solo offline impiega poche partite a capire i pattern della cpu è contrastarli.
Oggettivamente il gioco offline è semplice sia a campione che a superstars: più semplice dell'anno scorso e non parliamo neppure del 14 (a superstar anche in assistito sudavi usando il Real madrid...).

man mano che mi abituo diventa semplice anche per me... vediamo come sarà tra un mesetto...

29 giorni di attesa e di speranza per una patch :D

...che chi è abituato a giocare online trova difficoltà a giocare off, chi invece gioca solo offline impiega poche partite a capire i pattern della cpu è contrastarli.
Oggettivamente il gioco offline è semplice sia a campione che a superstars: più semplice dell'anno scorso e non parliamo neppure del 14 (a superstar anche in assistito sudavi usando il Real madrid...).
dire 'oggettivamente' nn è giusto direi.
io nn lo trovo più facile, e come me altri. ovviamente nn parlo di chi usa le assistenze, nè di chi fa le ML, perchè sono fallate nel gameplay, ma se si prende in esame il gioco nelle esibizioni, dove è come dovrebbe essere in tutte le competizioni, allora nn mi sembra affatto più facile.
e se davvero il responsabile di questo è il TS, e se davvero lo sistemeranno, allora potremo vedere Pes per come deve essere e se alcuni continueranno a vederlo così semplificato come ora.

• Mi piace
Reazioni: Sergioonweb
Si, però se la si legge così la simulazione famosa va a zero. Perché diventa un semplice videogioco, dove si guarda il semplice causa/effetto. Se fai questo, la cpu fa quell'altro. Se si gioca offline con questa mentalità diventa un gioco qualunque. Parere personale. Io faccio il mio gioco e basta. E se poi vedo la cpu laser non è che dico: oh finalmente! Pes 14 era pieno di script, pes 13 peggio ancora. Spero non si voglia tornare indietro solo perché la cpu deve essere competitiva.

vorrei chiedere una cosa agli admin...ma la firma nel profilo a che serve? cioè io pensavo che me la sarei ritrovata sotto ogni messaggio mio, una volta impostata...ma così nn è.
no perchè pensavo che sarebbe il caso di rendere quasi obbligatorio mettere in firma quali settaggi si usano, e magari anche con quale console, perchè spesso mi chiedo dopo aver leto un post 'si, ma che impostazioni userà?'...
insomma, se leggo una cosa tipo 'a superstar è troppo facile vincere in goleada' e in firma avessi 'tiro base, assist pass liv.3 durata 5min' è chiaro che prendo la dichiarazione per quello che è...
certo, poi sarebbe il caso che ognuno scrivesse la verità...ma vabbè quello starebbe all'onestà della singola persona.
nn sarebbe utile secondo voi?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,590
Ultimo utente registrato
jhonny1988