Giocare vs CPU (Offline)

Io faccio spesso esibizioni ed ho tolto le emozioni. Forse emozioni e team spirit troppo determinanti in competizioni lunghe.
sicuramente influisce anche quello, ma il team spirit influenza pure la precisione sui tiri della CPU e la pippaggine sui tiri del mio portiere?
in campionato il 98% dei tiri è all'angolino ed è goal. e se è in diagonale nn serve neanche che sia angolata ed il tiro a giro è goal al 99%, ma roba che anche se tirano dal lato corto dell'area piccola!
è palese che la CPU in campionato ha i tiri Base...quindi sempre in porta.
nn so se questo può essere influenzato dal team spirit.
ogni lancione è perfetto, e così ogni filtrante...ma il 'bello' è che pure i miei tiri nn sembrano più manuali come nelle coppe, infatti mi basta tirare in diagonale e il 90% (nn il 98% come per la cpu ma è cmq decisamente troppo) va dentro.
per ora quindi nn giocherò più un campionato o una ML finchè nn sistemano sta cosa con una patch.

sicuramente influisce anche quello, ma il team spirit influenza pure la precisione sui tiri della CPU e la pippaggine sui tiri del mio portiere?
in campionato il 98% dei tiri è all'angolino ed è goal. e se è in diagonale nn serve neanche che sia angolata ed il tiro a giro è goal al 99%, ma roba che anche se tirano dal lato corto dell'area piccola!
ogni lancione è perfetto, e così ogni filtrante...ma il 'bello' è che pure i miei tiri nn sembrano più manuali come nelle coppe, infatti mi basta tirare in diagonale e il 90% (nn il 98% come per la cpu ma è cmq decisamente troppo) va dentro.
per ora quindi nn giocherò più un campionato o una ML finchè nn sistemano sta cosa con una patch.

Presumo (ripeto presumo hahaha) che il TS vada ad influenzare le statistiche dei giocatori e di conseguenza anke finalizzazione. poniamo che un giocatore abbia 85 in finalizzazione come base, magari ha la freccia rossa che va a migliorare 85, poi con TS alto migliora ulteriormente. Risultato: avremo un cecchino di call of duty

Presumo (ripeto presumo hahaha) che il TS vada ad influenzare le statistiche dei giocatori e di conseguenza anke finalizzazione. poniamo che un giocatore abbia 85 in finalizzazione come base, magari ha la freccia rossa che va a migliorare 85, poi con TS alto migliora ulteriormente. Risultato: avremo un cecchino di call of duty
mmh...si può essere...e allora è fatto veramente male!

Hai provato a vedere se facendo il campionato Konami, puoi anche mettere le stesse squadre di un campionato normale, succede la stessa cosa.
Io in 11 partite di campionato Konami, tra l'altro da 12 minuti, 9 gol fatti e 8 subiti.
Mentre, in altre competizioni, ero sempre abbondantemente sopra i 2 gol, sia fatti che subiti, di media a partita.

per evitare di segnare sempre basta non tirare rasoterra e leggermente angolato...sui tiri rasoterra i portieri hanno lacune enormi.

Hai provato a vedere se facendo il campionato Konami, puoi anche mettere le stesse squadre di un campionato normale, succede la stessa cosa.
Io in 11 partite di campionato Konami, tra l'altro da 12 minuti, 9 gol fatti e 8 subiti.
Mentre, in altre competizioni, ero sempre abbondantemente sopra i 2 gol, sia fatti che subiti, di media a partita.
no nn ho provato....tu dici di mettere in un campionato konami, tutte le squadre dell'eredivisie, per esempio, per vedere se succede lo stesso?
proverò...però sti escamotage nn mi piacciono, nel senso che la ML dovrà per forza funzionare bene di suo, così come i campionati.
in ogni caso proverò e vediamo che succede.
però capisci che giocando la champions ho fatto 1-1 allo juventus stadium e ho subito 6 falli e fatti 2, e gli ho praticamente rubato la partita perchè il mio portiere parava alla grande, ma roba realistica ehhh.... e che quindi mi darebbe veramente fastidio che se facessi la stessa partita in campionato sarebbe un 9-8?

ho come l'impressione che qlcn li in ufficio konami si sia scordato di togliere qlc check qua e la...roba tipo 'o caxxo, mi sono sbagliato! ho messo l'assistito qua e il manual la...e mo chi glielo dice al capo?!....meglio far uscire una patch insieme agli aggiornamenti va...magari nn se ne accorge nessuno!' e invece ce ne siamo accorti tutti!

no nn ho provato....tu dici di mettere in un campionato konami, tutte le squadre dell'eredivisie, per esempio, per vedere se succede lo stesso?
proverò...però sti escamotage nn mi piacciono, nel senso che la ML dovrà per forza funzionare bene di suo, così come i campionati.
in ogni caso proverò e vediamo che succede.
però capisci che giocando la champions ho fatto 1-1 allo juventus stadium e ho subito 6 falli e fatti 2, e gli ho praticamente rubato la partita perchè il mio portiere parava alla grande, ma roba realistica ehhh.... e che quindi mi darebbe veramente fastidio che se facessi la stessa partita in campionato sarebbe un 9-8?

ho come l'impressione che qlcn li in ufficio konami si sia scordato di togliere qlc check qua e la...roba tipo 'o caxxo, mi sono sbagliato! ho messo l'assistito qua e il manual la...e mo chi glielo dice al capo?!....meglio far uscire una patch insieme agli aggiornamenti va...magari nn se ne accorge nessuno!' e invece ce ne siamo accorti tutti!
Guarda, ti metto la classifica alla fine dell'andata. Full manual, livello campione, partite da 12 minuti.
Come vedi, io che mi lamentavo della facilità, fatico a essere a metà classifica. Anche se ho fatto i trasferimenti presenti nel gioco, solo per il Genoa, e ho una rosa molto ristretta.classifica.jpg

Guarda, ti metto la classifica alla fine dell'andata. Full manual, livello campione, partite da 12 minuti.
Come vedi, io che mi lamentavo della facilità, fatico a essere a metà classifica. Anche se ho fatto i trasferimenti presenti nel gioco, solo per il Genoa, e ho una rosa molto ristretta.Visualizza allegato 34956
guarda, io nn mi lamento della facilità, perchè l'eredivise che stavo facendo ero grossomodo li dove sei tu, a ridosso dell' EL, ma è il MODO di giocare che mi fa rabbrividire. perchè le partite con goleade le perdo pure, nn è che le vinco, anche perchè il portiere loro para più del mio, ma nn è calcio quello, soprattutto quando vedo che il gioco è praticamente perfetto quando faccio altre competizioni... e con le stesse squadre eh!
come scrissi...N.E.C. -Willem in eredivisie 2-0 dopo 20 minuti con i soliti goal: diagonale e R2 quasi dalla linea di fondo, cristo! poi in esibizione 0-1 per me su rigore (!) con partita bellissima. quindi nn è un caso, purtroppo è così.
insomma, il gioco c'è, ma qlcn ha cappellato quando lo ha messo sul dvd da distribuire nei negozi misà..

• Mi piace
Reazioni: Sergioonweb
Vi porto i miei dati e statistiche:
Livello Campione, passaggi manuali e tiro base
- Io...1 gol fatto ogni 6 tiri (il numero presico di gol su tiri non lo ricordo, ma la media è questa).
- La cpu 1 gol fatto oni 5 tiri (20 gol su 100 tiri esatti).

Per ora tutto ok, tutto nella norma e meglio dell'anno scorso dove la cpu faceva 1 gol ogni 3 tiri....quest'anno vedo che sbagliano molto di più nelle conclusioni...ed è un bene.
:)
Aloa

Non entro troppo nei giudizi sul gioco tutto, perchè vorrei farlo dopo aver giocato un po' di ML, ma senza aggiornamenti non la inizio (per gioco sabato ho fatto un Genoa - Milan e un Inter - Fiorentina e mi sono chiesto cosa avessi giocato, quando ho visto quelle vere); vorrei fare una Champions o Libertadores, ma ancora nisba; sto solo facendo campionato brasiliano (fmanual, campione, 12 min, vel. -2) col Vasco (due stelle e mezza) e qualche amichevole spargola (sempre fmanual da professionista a superstar 12-15 min. vel -2).

Sono sicuramente soddisfatto dell'arbitro: sono arrivate anche le prime espulsioni della CPU per somma di ammonizioni (rosso diretto non c'è stata occasione. NON ricordo espulsioni per doppia ammonizione nel 2015). Due, tre infortunati in squadra fino anche ad 11 settimane. Niente rigori a mio favore.
Mi auguro proprio che non lo tocchino.

Al contrario di quello che leggo qua e là la mia media passaggi (e anche tiri) è inferiore al 2015 (arrivavo anche all'80%), ora difficilmente supero il 70%. A volte mi sembra come se ci fosse un'assistenza negativa nei passaggi (con la X)... soffro di... sottosterzo :D... i passaggi a volte sono scarsi in angolo e guarda caso diretti verso il CPU di turno, così come sugli appoggi di tocco, dosando appena, (e magari è colpa mia che non tengo la direzione) ogni tanto la palla mi va a 90 gradi da dove avrei voluto.

Dipende forse dalla nuova camera progressiva e dalla mancanza di confidenza? Mi so' impippito? :(

Anche sul rinvio del portiere con le mani spesso l'appoggio è più potente di quanto mi aspetto e le direzioni sembrano più bloccate ed ogni tanto i lanci mi sembrano imprecisi; anche qui la CPU di turno, nei paraggi, sembra più reattiva dei miei pupazzetti.

Un' ultima nota sull'AI dei miei compagni d'attacco: spesso abbozzano lo scatto in profondità per poi fermarsi (ho messo modulo flessibile in possesso eh) o spesso non vanno proprio. L'AI offensiva della CPU mi sembra di un altro livello.

Ah... Ogni tanto giocando fuori casa alzo la velocità a -1, forse gli avversari hanno messo erba alta... boh.
Curioso è che se mi dimentico di riportarla a -2, le partite che seguono sembrano troppo veloci con animazioni slegate e scattose. Evidentemente l'occhio si abitua fin troppo bene alla velocità che decidiamo e con cui giochiamo il più delle volte (a prescindere che sia 0 o -2).

Ps.: ma giocando full manual vs CPU dove devo postare, qui o di là? :confused::D

• Mi piace
Reazioni: Erga
si confermo...e confermo che il cpu sbaglia di piu sotto porta...e per me e' piu realistico...
e' una cosa che ho fatto anche in pes 15..

per i difensori 40
centrocampisti 45
attaccanti 50

sto attento pero' specialmente agli attaccanti..nel senso che se per d.costa ha 88 di media in generale e se gli abbasso la finalizzazione a 50 la media crolla a 75 vado ad aumentare sempre in linea generale del giocatore altre caratteristiche..es gli aumento di 5 pubnti il colpo di testa o l'attacco.per far si di riportarlo ad una media reale del giocatore..

Bene.
Gli attaccanti ad esempio li abbassi tutti a 50 o li abbassi di 50 (ex: 88-50=38)?
Penso la prima.

Inoltre hai fatto delle prove che ti hanno fatto scegliere 50? Scusa se rompo ma se mi abbrevio la possibilità di fare prove colgo opportunità al volo partendo gia da dove sei arrivato tu hahahahahahha

• Mi piace
Reazioni: Sergioonweb
per i difensori 40
centrocampisti 45
attaccanti 50

sto attento pero' specialmente agli attaccanti..nel senso che se per d.costa ha 88 di media in generale e se gli abbasso la finalizzazione a 50 la media crolla a 75 vado ad aumentare sempre in linea generale del giocatore altre caratteristiche..es gli aumento di 5 pubnti il colpo di testa o l'attacco.per far si di riportarlo ad una media reale del giocatore..

Molto interessante questa soluzione però che manata da fare su tutti! Certo che una minor efficacia di realizzazione è proprio quello che vorrei anch'io, come avrò detto fino alla nausea, mi fa imbestialire! Grazie delle info scenographer, attendo anch'io maggiori dettagli

Bene.
Gli attaccanti ad esempio li abbassi tutti a 50 o li abbassi di 50 (ex: 88-50=38)?
Penso la prima.

Inoltre hai fatto delle prove che ti hanno fatto scegliere 50? Scusa se rompo ma se mi abbrevio la possibilità di fare prove colgo opportunità al volo partendo gia da dove sei arrivato tu hahahahahahha

la prima...anche perche il minimo e' 40....oltre non si puo andarw...

Bene.
Penso la prima.

e' una cosa che faccio da pes 2015...e funziona...io lo definisco piu reale perche nella realta non e' detto che un higuain benzema o altri ad ogni tiro ad ogni spazio che trovano sia goal...

• Mi piace
Reazioni: davidovic

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom