Giocare contro la cpu

Io ogni tanto offline gioco e non ho notato esagerazioni di melina n'è prima n'è ora, ma prima davo la colpa al mio modo di giocare, che magari non permetteva alla cpu la melina che voi notavate
ora leggendo questo penso, potrebbe essere che non giocandoci da tanto offline hai resettato certi preconcetti, come io a inizio anno sono riuscito a resettare certe cose dopo tante partite????

l' unico difetto vero e proprio della cpu e' che non crossa praticamente mai..rientra sempre dal fondo e ho tira col piazzato(98% gol) o la passa rasoterra per l' uomo al centro che tira di prima(40% gol).

Ieri...
mi ero stufato (vincendo sempre...bugia xd) di giocare online incontrando in una media di 7 su10 il RealM rigorosamente tutti in assistito. Quindi, tra virus casalinghi mettendo pausa quando volevo, mi sono fatto un paio di partitelle amichevoli (con rose aggiornate) livello campione (sono sceso prima giocavo superstar) full manual come sempre. Mi sono divertito! Giocavo con l'Atalanta prima contro il Cagliari e poi contro la Samp accorgendomi che la melina noiosa non esisteva più. Mi domandavo: possibile? allora alla terza partita ho voluto testare la squadra simbolo del possesso palla noioso, la famigerata squadra dell'Atletico di Madrid. Porca Violetta e tutti i suoi gagets, la melina è andata via verso nuovi lidi forse è atterrata in Canada per stabilirsi li dove il calcio è arcade.
Ho continuato a giocare e in totale mi sono fatto una decina di partite DIVERTENDOMI e senza avvertire quel senso di frustrazione che di prima. Certo, ancora la cpu tende a non crossare quando dovrebbe o lo fa raramente rigorosamente basso e a driblare "forzatamente" per rientrare e tirare, ma devo dire che è tutt'altra cosa rispetto alla poco longevità che mi dava prima.

A meno che il mio rincoglionimento da virus mi abbia fatto suggestionare o avendo una copia di pes diverso dalle vostre, vorrei sapere da tutti voi se effettivamente non sia solo una parvenza di equilibriatura al team id. xD
Credo che il ragionamento di Jacoma sia giusto. Quanto è che non giocavi offline? E quante partite avevi fatto prima offline? Prova a fare un campionato intero e vedi se hai la stessa sensazione. Ma poi, attenzione, io non parlo di "melina" che è una cosa che avviene raramente (anche se quando avviene è irreale perchè oltre ad essere effettuata con una precisione irrealistica è spesso fuori luogo in quel determinato frangente), io parlo principalmente di poca varietà nel gioco della cpu (lo hai scritto anche tu nel tuo post :"Certo, ancora la cpu tende a non crossare quando dovrebbe o lo fa raramente rigorosamente basso e a driblare "forzatamente" per rientrare e tirare"). Invece con le modifiche che ho fatto si vede di tutto, perchè effettivamente questa cpu è in grado di fare un numero molto elevato di giocate diverse, solo che evidentemente certe impostazioni date di default a molte squadre la limitano parecchio.

A dire il vero non capisco la tua ostinazione a non accettare questa possibilità.
A fare i cambiamenti che dico, mettiamo tu decida di fare una serie A e quindi li devi fare alle 19 squadre che non usi, ci metti meno tempo che a cambiare i nomi delle squadre.
A quel punto il gioco diventa molto più godibile e longevo.
Che non saremmo noi a doverli fare ma la Konami a fare una patch (anzi, ad apportare da subito alcune correzioni, avendo anche avuto due mesi fra la demo e l'uscita del gioco) sono il primo ad affermarlo.
Ma cosa dovrei (dovremmo) fare? Non giocarci solo per una questione di principio quando il gioco con questi piccoli accorgimenti ci diverte? Non si tratta di snaturare il gioco, di modificare magari numerose statistiche a tutti i giocatori, ma semplicemente di variare un paio di istruzioni di squadra. Cose che magari molti non sanno nemmeno che esistono.
Poi possiamo discutere del perchè di queste cose, se alla Konami siano degli incapaci, se non testino minimamente il gioco, se secondo le squadre giochino per davvero con il 95% di passaggi riusciti e fraseggiando al limite della loro area in pieno recupero quando stanno perdendo o se si basino sui commenti entusiasti di chi, magari proveniente da anni di Fifa, prova il gioco per 10 minuti in mezzo alla confusione di una fiera ad agosto e mai giocando contro la cpu.

nulla, è solo che la cosa mi intristisce :D

vorrei però porre una domanda, forse me la sono persa, e non linciatemi per questo.

ma una volta effettuate queste modifiche, dopo se scelgo una di queste squadre modificate online, me le trovo con queste modifiche?

una cosa che non sopporto, è la cpu che non pressa in attacco.. quindi io posso tenere palla fino al 90 e difendere così il risultato

vorrei però porre una domanda, forse me la sono persa, e non linciatemi per questo.

ma una volta effettuate queste modifiche, dopo se scelgo una di queste squadre modificate online, me le trovo con queste modifiche?

on line torna tutto in default

è solo che la cosa mi intristisce :D

Comunque più o meno da sempre c'è una piccola minoranza di utenza che smanetta in queste cose.
Addirittura anni e anni fa nell'era ps2 c'era una opzione specifica nell'edit che permetteva di abbassare determinati valori del gioco per TUTTI i giocatori del database. Da li nacquero poi i famosi "overslow" presenti in tante patch amatoriali famose ai quei tempi.
Questa idea di andare a toccare qualcosa delle tattiche della cpu l'ho fatta presente una settimana dopo che uscì il gioco. A parte che nessuno se la filò e vabbè, ma la tirai fuori proprio perchè è un approccio "specifico" al gioco contro la cpu presente da tempo immemore. Io feci notare la cosa e lo diedi come suggerimento dopo le tante e ossessive lamentele non tanto perchè avevo testato e provato la cosa (sono contentissimo che the elder lo abbia fatto e ne sia rimasto soddisfatto) ma appunto perchè so che c'è chi fa queste cose. Anche l'anno scorso chi non gradiva molte cose della cpu fece un "lavoro" simile. Ma anche l'anno prima ancora.
Sono piccolezze che possono servire per gradire di più il modo di giocare della cpu.
Poi ovviamente la maggior parte non lo fa e/o magari manco lo ritiene opportuno. E difatti poi se vai a vedere certe problematiche se sembrano gravissime per qualcuno per la maggioranza non sono così gravi e sono assolutamente sopportabili. Sono gusti e scelte.

Insomma non c'è o non ci sarebbe da stupirsi.

Ultima modifica:
Ieri...
mi ero stufato (vincendo sempre...bugia xd) di giocare online incontrando in una media di 7 su10 il RealM rigorosamente tutti in assistito. Quindi, tra virus casalinghi mettendo pausa quando volevo, mi sono fatto un paio di partitelle amichevoli (con rose aggiornate) livello campione (sono sceso prima giocavo superstar) full manual come sempre. Mi sono divertito! Giocavo con l'Atalanta prima contro il Cagliari e poi contro la Samp accorgendomi che la melina noiosa non esisteva più. Mi domandavo: possibile? allora alla terza partita ho voluto testare la squadra simbolo del possesso palla noioso, la famigerata squadra dell'Atletico di Madrid. Porca Violetta e tutti i suoi gagets, la melina è andata via verso nuovi lidi forse è atterrata in Canada per stabilirsi li dove il calcio è arcade.
Ho continuato a giocare e in totale mi sono fatto una decina di partite DIVERTENDOMI e senza avvertire quel senso di frustrazione che di prima. Certo, ancora la cpu tende a non crossare quando dovrebbe o lo fa raramente rigorosamente basso e a driblare "forzatamente" per rientrare e tirare, ma devo dire che è tutt'altra cosa rispetto alla poco longevità che mi dava prima.

A meno che il mio rincoglionimento da virus mi abbia fatto suggestionare o avendo una copia di pes diverso dalle vostre, vorrei sapere da tutti voi se effettivamente non sia solo una parvenza di equilibriatura al team id. xD
ahahahahahaah... mi manchi lele.. torna su ps3 te prego!!! :P

Mah, detto che non ho provato la Master, quindi non ho certezze al riguardo, non sono molto d'accordo sul discorso script.
Cioè, c'è sicuramente un problema con le squadre deboli. Se ne era anche parlato. Nella mia esperienza, prima avevo iniziato una serie B con l'Entella, e ho smesso dopo 6 o 7 giornate proprio perchè le squadre, ma soprattutto i giocatori, non si comportavano in maniera realistica. Cioè, ci sta che un giocatore di serie B faccia un gol o una giocata spettacolare, ma devono capitare molto raramente.
Altra esperienza con le squadre di serie B quando ho fatto una serie A con il Genoa. In campionato sono arrivato secondo con 84 punti, ma in coppa sono stato subito eliminato dalla Ternana, dopo una sofferta vittoria per 2-1 all'andata ho perso 2-0 al ritorno. Ma, cosa assurda, con qualcosa tipo 18 tiri a 3 per la cpu.

Invece a me non dispiace che a volte squadre che si ritengono deboli giochino meglio del solito. Succede anche al contrario, partite che pensiamo difficili si rivelano molto più agevoli. Capita anche nella realtà, e penso che chi gioca a Pes dai tempi della ps1 fra le cose che più apprezzava di questa serie ci sia stato proprio il fatto che le partite non erano mai scontate.

Non dimenticare infine che, se hai messo le istruzioni che ho suggerito, le squadre ti puniranno molto più frequentemente in contropiede se ti sbilanci troppo, magari per recuperare il risultato. Proprio ieri sera, prima con il Newcastle, sotto per 2-1, lo assedio ma subisco il terzo gol in contropiede nel recupero, un 2 contro 1 nettissimo. E poi, contro il Lille, partita poi finita 2-4, dopo essere passato in svantaggio ho messo il modulo personalizzato, che nel mio caso è quello più offensivo, e in mezzo tempo mi sono ritrovato sullo 0-4.

Non è tanto la squadra che diventa più forte, o giocatori medi che tirano fuori giocate fuori della norma (tipo Gessa del Frosinone che pareva Ronaldo o Gerardi del Cittadella che faceva a sportellate manco fosse Ibra, pure avendo 66 o 64 in forza fisica), che comunque fino a qui potrebbe bastare (e a volte può anche starci, anche a me non dispiace: nel calcio succede anche questo, grazie a dio).
Ma ieri, nella seconda partita che ho perso in 7-8 giocate (che cmq è una buona media) ho avuto nettamente la sensazione che il tutto fosse già deciso, che dovevo perdere e basta, e il gol del 2-1 per loro (sempre contro la mia bestia nera: il Cittadella) è stato qualcosa di goffo, assurdo, grossolano. Del tipo che si fa fatica ad accettare.
Quello che più mi ha mandato in bestia è che qualcosa mi aveva fatto capire CHE COSI' DOVEVA ANDARE. Stop.
Non avevo giocato neanche molto bene, avevo pareggiato buttando tutti quanti in avanti e rischiando molto. Ma è COME il loro gol è arrivato, dai piedi di chi, e dopo quali dinamiche questo è maturato (ribattuta su mischia da calcio d'angolo in cui, manco a dirlo, tre dei miei difensori si sono tipo fermati, prima di tentare un recupero con l'agilità degna di un comodino dell'Ikea).
Puo' essere anche una cosa che succede di rado, ma mi fa comunque cadere le braccia, così come ad esempio a Matrixpino fa cadere le braccia dover modificare le tattiche delle squadre.
Punti di vista.
Poi mi rendo conto che ho sempre una visuale, la mia, piena ormai di sporchi pregiudizi: colpa di quel brutto "gioco" di Fifa che ha instillato, almeno in me, la cultura del sospetto, del "forse questo gioco è combinato".

Chiedo: questa cosa succede solo nella Master? Questo "scripting" (mi fa schifo usare questa parola, lo so, e mi scuso).
Perchè quella barretta lì, quella del livello fiducia squadra, mi puzza.
Ricordo una precedente Master giocata a livello professionista in cui le prime gare erano molto lottate, strane, che andavo a perdere malamente, ma dopo un po' diventava tutto noioso e facile (parlo ovviamente del livello di difficoltà, che poi mi sono premunito di alzare): tipo che finivo per vincere ogni gara 3-0 o 4-0, anche contro le dirette concorrenti per il primo posto, facendo poca fatica.
Parallelamente invece all'attuale Master ho iniziato una coppa Konami a 8 squadre, sempre col Bologna, con avversarie più o meno di pari livello, e ho notato che questo "scripting" incide molto di meno.

Per cui, questa barretta, che cosa nasconde al suo interno?

ps vi invidio raga..che avete tutta sta passione.. :( x carità adoro anch io pes...ma non son cosi come voi :cry:

Non è tanto la squadra che diventa più forte, o giocatori medi che tirano fuori giocate fuori della norma (tipo Gessa del Frosinone che pareva Ronaldo o Gerardi del Cittadella che faceva a sportellate manco fosse Ibra, pure avendo 66 o 64 in forza fisica), che comunque fino a qui potrebbe bastare (e a volte può anche starci, anche a me non dispiace: nel calcio succede anche questo, grazie a dio).
Ma ieri, nella seconda partita che ho perso in 7-8 giocate (che cmq è una buona media) ho avuto nettamente la sensazione che il tutto fosse già deciso, che dovevo perdere e basta, e il gol del 2-1 per loro (sempre contro la mia bestia nera: il Cittadella) è stato qualcosa di goffo, assurdo, grossolano. Del tipo che si fa fatica ad accettare.
Quello che più mi ha mandato in bestia è che qualcosa mi aveva fatto capire CHE COSI' DOVEVA ANDARE. Stop.
Non avevo giocato neanche molto bene, avevo pareggiato buttando tutti quanti in avanti e rischiando molto. Ma è COME il loro gol è arrivato, dai piedi di chi, e dopo quali dinamiche questo è maturato (ribattuta su mischia da calcio d'angolo in cui, manco a dirlo, tre dei miei difensori si sono tipo fermati, prima di tentare un recupero con l'agilità degna di un comodino dell'Ikea).
Puo' essere anche una cosa che succede di rado, ma mi fa comunque cadere le braccia, così come ad esempio a Matrixpino fa cadere le braccia dover modificare le tattiche delle squadre.
Punti di vista.
Poi mi rendo conto che ho sempre una visuale, la mia, piena ormai di sporchi pregiudizi: colpa di quel brutto "gioco" di Fifa che ha instillato, almeno in me, la cultura del sospetto, del "forse questo gioco è combinato".

Chiedo: questa cosa succede solo nella Master? Questo "scripting" (mi fa schifo usare questa parola, lo so, e mi scuso).
Ricordo una precedente Master giocata a livello professionista in cui le prime gare erano molto lottate, strane, che andavo a perdere malamente, ma dopo un po' diventava tutto noioso e facile (parlo ovviamente del livello di difficoltà, che poi mi sono premunito di alzare): tipo che finivo per vincere ogni gara 3-0 o 4-0, anche contro le dirette concorrenti per il primo posto, facendo poca fatica.
Parallelamente invece all'attuale Master ho iniziato una coppa Konami a 8 squadre, sempre col Bologna, con avversarie più o meno di pari livello, e ho notato che questo "scripting" incide molto di meno.

prima di dire che è uno script,che devi prendere gol perché è deciso(vale anche per me,non sia quante ne ho dette e pensate in Champions contro il maledetto Basilea...sapevo di prendere gol e lo prendevo)
pansa un po' come hai dato l'opportunità di battere il calcio d'angolo...magari pressato e tu potevi poggiarla tranquillamente dietro,perso palla arriva in area tira ,deviazione miracolosa del portiere o magari un batti e ribatti tra calci pugni gomitate scivolate ecc..che la palla è sempre lì nella tua area e proprio lì pensi: (magari mentre il maledetto Caressa dice "ormai manca poco",ma in realtà sei al 75esimo)
cazzo adesso prendo gol

ahahahahahaah... mi manchi lele.. torna su ps3 te prego!!! :P

Dai che il pupo (pupa) crescono quindi potrai venire su ps4!!! xd

@jaco e the elder

Effettivamente non saprei dirtvi da quanto non giocavo più contro la cpu, forse da inizio Dicembre o comunque da quando ho capito l'inefficenza della i.a. sempre rapportandola al mio personale piacere. Parlo di melina e cioè quella incongruenza inlogica di un possesso palla irrealistico, scambiandosi palloni a mezzo metro pur dovendo recuperare una partita sotto di un paio di goal. Ricordo dalla demo e dal primo mese dall'uscita del gioco che la melina di alcune squadre, spagnole e brasiliane in primis non contando la corrazzata tedesca del Bayern, risultava essere "stressante" "maniacale" "chirurgica" quindi noiosa, monotona, inlogicamente arcade. Ora a distanza di tempo mi sembrava fossero state "modificate" o forse come voi asserite ho metabolizzato il tutto accettando alcune cose che mi irritavano. Eppure rispetto all'inizio dal d1 e dalla demo ero quasi sicuro della modifica ma se voi esperti di cpu mi dite che è identico posso solo che prenderne atto. xd

Punti di vista.

In parte ti do ragione. Domani però ti scrivo qualcosa al riguardo, perchè se è vero che certe partite sembrano impossibili da vincere in realtà non è così.

In parte ti do ragione. Domani però ti scrivo qualcosa al riguardo, perchè se è vero che certe partite sembrano impossibili da vincere in realtà non è così.

Riguardo al discorso iniziato poco sopra, a proposito di partite che invece sembrano difficili ma che poi si dimostrano più agevoli, ho eliminato dalla Coppa Italia un'Udinese (io sempre Bologna) molto rinunciataria con cui ho fatto 1-1 all'andata in casa loro e vinto 2-0 in casa mia.
Quindi forse col tempo le cose si bilanciano, perchè la seconda partita è stata abbastanza tranquilla: io giocavo palla, ho attaccato, ho trovato il primo gol, l'Udinese non faceva nè melina nè attaccava con intensità (qualche lancio per Muriel, qualche lancio per Di Natale) e, dopo un po', ho chiuso la gara col secondo gol.
Ma ok, rimane il dubbio del perchè succedono cose strane all'inizio delle Master League. Se sono impressioni solo mie, oppure no, e che cosa è collegato alla barretta "livello fiducia squadra". Se sono cose che "devono succedere e basta" ok, allora basta esserne consapevoli.
Poi più avanzerò nella competizione più cercherò di stare attento a questi aspetti.

Seconda cosa, che forse può interessarti: ho controllato le caratteristiche degli allenatori, delle squadre che avevo modificato (parlo delle tattiche di gioco, ovviamente); le modifiche vengono applicate. Da notare che è una Master iniziata dopo che certe modifiche erano state da me apportate.
Ora voglio capire bene se si può fare in corsa, perchè non ho ancora provato e non ci ho fatto caso. Ti farò sapere.
Per il momento posso dirti che ad esempio Vicenza e Livorno, due delle squadre che ho sempre trovato molto noiose da affrontare (possesso palla e melina), figurano nelle informazioni di squadra con le nuove istruzioni.
E' già qualcosa.

Quello che volevo scrivere è questo.

Dello script gli anni passati se ne era parlato parecchio. Quest'anno meno.
Personalmente non ho mai pensato che ci fosse uno script voluto, nel senso che trovo assurdo pensare che la Konami voglia farmi perdere apposta certe partite.
Perchè dovrebbe farlo? E poi potrei mettere sempre dei settaggi più facili, abbassare il livello, addirittura modificare i valori dei giocatori.

Lo scorso anno qualcuno asseriva che fosse impossibile vincere delle partite in alcune competizioni. Avevo fatto tre o quattro volte la prova dopo aver perso partite "stregate" e, massimo al secondo tentativo, le avevo vinte.

Quest'anno non ci ho fatto molto caso, un paio di volte che mi ero dimenticato di salvare dopo partite perse ed ero stato costretto a rifarle e magari le avevo vinte, ma niente di particolare.
Proprio ieri mattina nel campionato Konami che sto facendo gioco contro lo Sporting Braga (ricordo che ho messo tutte squadre da 3 stelle e mezzo quindi non ci sono grosse differenze di valori fra una squadra e l'altra). Io sono terzo, il Braga mi sembra nono.
Inizio e mi prendono letteralmente a pallonate, azioni di ogni genere (continuo a invitare a cambiare certe istruzioni perchè altrimenti vi perdete gran parte delle giocate della cpu), intercetti, ripartenze, ecc. Dopo un quarto d'ora sono sotto 0-2. Accorcio le distanze, sbaglio alcune occasioni incredibili, e subisco l'1-3 nel recupero del primo tempo. Mi arriva una telefonata e devo uscire, quindi spengo la ps4 ovviamente senza salvare.

Quando rifaccio la partita, stessa cosa, 0-3 alla fine del primo tempo.
A questo punto mi cominciano a venire dei dubbi. Ricomincio di nuovo la partita, 0-2 dopo un quarto d'ora. Ma soprattutto, sbaglio passaggi che di solito non sbaglio, perdo tutti i contrasti, non controllo palloni che di solito controllo, e così via.
Ah, ho sempre rimesso la stessa identica formazione.
Ok, decido di ricominciare un'altra volta, se capita uguale mi arrendo all'evidenza che certe partite siano proprio impossibili da vincere.

Inizio, il gioco si svolge uguale, con la cpu che inventa calcio e io che non riesco a fare due passaggi di fila.
Però prima sbaglia un quasi fatto, poi colpisce una traversa clamorosa su punizione, dopo un po' prende anche un palo a portiere battuto. E alla mia prima azione, su calcio d'angolo, passo in vantaggio. Poco dopo espulsione per doppia ammonizione molto "gratuita" di un mio giocatore (sembrava quasi fatta apposta per avvantaggiare la cpu), faccio subito il cambio, metto il modulo difensivo, e prima della fine del primo tempo addirittura raddoppio con un gol in contropiede (tra l'altro, molto bello).
Inizia il secondo tempo, la cpu attacca ma non crea molto. Al quarto d'ora nuova punizione da 25 metri e accorcia le distanze. Anche qui, non è che sulle punizioni la cpu sia poi molto pericolosa, eccetto che con pochissimi giocatori. E in questa partita due punizioni, un gol e una traversa piena è "fuori media".
Comunque, seppur a fatica, porto a casa la vittoria per 2-1.
Per inciso ho giocato ancora una volta quella partita e l'ho pareggiata.

Quindi, secondo me non esistono assolutamente partite "impossibili" da vincere contro la cpu, ma certamente esistono partite che, per qualche misterioso motivo (non credo dipenda dall'heart o perlomeno non solo da quello, oltretutto il Braga ne veniva da una sconfitta per 6-1, quindi il morale sarebbe dovuto essere molto basso) sono molto più difficili rispetto a quello che dovrebbero essere basandoci sui soli valori dei giocatori. Come, allo stesso modo, capitano partite che sono in realtà più facili di quello che ci si aspetterebbe.

E, a me, questo fattore di imprevedibilità, che capita anche nella realtà, piace.

Ultima modifica:
A dire il vero non capisco la tua ostinazione a non accettare questa possibilità.
A fare i cambiamenti che dico, mettiamo tu decida di fare una serie A e quindi li devi fare alle 19 squadre che non usi, ci metti meno tempo che a cambiare i nomi delle squadre.
A quel punto il gioco diventa molto più godibile e longevo.

Che non saremmo noi a doverli fare ma la Konami a fare una patch (anzi, ad apportare da subito alcune correzioni, avendo anche avuto due mesi fra la demo e l'uscita del gioco) sono il primo ad affermarlo.
Ma cosa dovrei (dovremmo) fare? Non giocarci solo per una questione di principio quando il gioco con questi piccoli accorgimenti ci diverte? Non si tratta di snaturare il gioco, di modificare magari numerose statistiche a tutti i giocatori, ma semplicemente di variare un paio di istruzioni di squadra. Cose che magari molti non sanno nemmeno che esistono.
Poi possiamo discutere del perchè di queste cose, se alla Konami siano degli incapaci, se non testino minimamente il gioco, se secondo le squadre giochino per davvero con il 95% di passaggi riusciti e fraseggiando al limite della loro area in pieno recupero quando stanno perdendo o se si basino sui commenti entusiasti di chi, magari proveniente da anni di Fifa, prova il gioco per 10 minuti in mezzo alla confusione di una fiera ad agosto e mai giocando contro la cpu.

vorrei riprendere un attimo questo punto
non dovrò cambiare solo le 19 squadre, ma anche quelle che eventualmente incontrerei in champions come in europa, giusto?

vorrei riprendere un attimo questo punto
non dovrò cambiare solo le 19 squadre, ma anche quelle che eventualmente incontrerei in champions come in europa, giusto?
Si, ma naturalmente dipende da che squadra scegli. Se fa le coppe devi cambiare anche quelle. Teoricamente anche quelle di B per la coppa Italia.
Diciamo che cambiare le squadre della Champions potrebbe venir utile nel caso poi volessi fare delle Champions, altrimenti non so se io lo farei. In ogni caso, come già detto, sono modifiche veloci da fare.

Mi chiedo a cosa servono decine di programmatori e milioni di pagine di codice per scrivere un gioco che tranne nella modalità autistica deve essere giocato con il dito sul trigger fisso a velocità supersonica e facendo due o al massimo tre combo per vincere.
Dopo tempo quest'anno ho ridato fiducia al vecchio buon pes tanto sono stato disgustato dai Fifa dopo il 12 (il migliore) sperando di riuscire a trovare finalmente un titolo che mi permetta di giocare a calcio e non a flipper.
Unico vero progresso la velocità di gioco (a meno due) che quasi finalmente avvicina il game ad un incontro di calcio. Per il resto siamo alle solite e ai soliti commenti che alla fine convergono tutti a una sola considerazione.
Questi cervelloni che hanno ovviamente fatto progressi dal calcio Atari modello calcio balilla ad oggi sono comunque lontani ancora da poter proporre una reale intelligenza artificiale basata su una maggiore capacità tattica e di abilità. La cpu non vince perché gioca meglio di noi o ha la squadra migliore come avviene dappertutto nel mondo del calcio: vince e basta secondo un concetto randomizzato e frustrante che al massimo sarebbe paragonabile alla realtà nella partita secca ma nn certo in una stagione o una competizione.
Me ne sbatto i coglioni (perdonate il francesismo) di poter sulla carta e solo in allenamento avere sullo schermo un calciatore virtuale che sappia riproporre tutti i gesti e i virtuosismi tecnici del suo omologo in carne ed ossa quando poi in campo contro giocatori di quattro categorie inferiori che hanno gli scarpini baciati dal dio Apollo le gambe piantate in terra come i piloni dei ponti autostradali e la corsa della moto di Valentino Rossi si prendono sberle a destra e manca.
A peggiorare poi inspiegabilmente il tutto l'impossibilità di avere una visione di gioco che permetta di divertirsi ad inventare calcio (feature inutile in un gioco che con due o tre soliti trick si va in porta pure con un giocatore sedicenne obeso)
Pensare che viene venduto come gioco quando andrebbe rinominato con il suo vero nome: un grande azzeccatiasimo fenomeno commerciale.
Peccato almeno in FIFA avevo le slide qui posso solo giocare offline a livello ebete se voglio divertirmi a creare calcio e simulare con un pad le gesta dei più grandi campioni.
Saluti

Cmq a volte é inspiegabile....io col chelsea affronto il fulham (squadra di serie b inglese) nella prima partita di coppa di inghilterra e dopo essere passato in vantaggio vengo asfaltato 3-1 o 4-1 non ricordo....erano implacabili....va be che il fulham è una delle squadre più forti della serie b inglese, ma io col chelsea avrei dovuto stravincere....poi ho vinto la premier a +3 sullo united e ho vinto anche la champions in rimonta contro l'atletico di Madrid....
Serie B uber power!!! ;)
Ah e anche il campionato che avevo fatto prima con la juve vinco scudetto e champions, ma vengo subito eliminato in coppa italia dall' entella....
Non me ne capacito
Aloa

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,528
Ultimo utente registrato
kp88baby

Utenti online