È un grave problema questo lag che soffre il gioco umano Vs umano... Vale sia per l'online che offline.. Ma è un bug?
È un grave problema questo lag che soffre il gioco umano Vs umano... Vale sia per l'online che offline.. Ma è un bug?
Giocando poco contro la cpu e in amichevoli per via degli aggiornamenti e delle rose con moduli aggiornati (ho iniziato il campionato brasiliano così di fregarmene degli aggiornamenti) trovo sia noioso non solo cambiare id gioco delle squadre (che ho fatto) di cui dopo 4 partite ho capito subito come sconfiggerle trovando un leggero miglioramento solo sulla percentuale ribassata del loro possesso palla. Ora fanno lancioni tipo SaleSiani annullando di fatto tutto il centro campo e come la famosa coperta mezza corta o mezza lunga.
Se da un lato riesce leggermente ad essere meno precisa annulla completamente il suo gioco.
Cambiando problema, trovo noioso anche il fatto di doversi cambiare da soli tutto il mercato di gennaio trovando incomprensibile che non ci sia una registrazione in automatico per l'off dove l'automatismo è la parola d'ordine di questo pes e quanto meno isilarante.
Inutile nascondersi dietro fievoli cambiamenti personali così da dover alleggerire gravi problemi a questa i.a. della cpu. Se voi off player riuscite a divertirvi io invece devo riuscire a dire che la longevità va a farsi benedire per un insieme di lavori mal amalgamati.
Non si può passarci sopra, non ci si può accontentare, non si può omettere tutte quelle cose che fanno un prodotto buono o meno buono.
Confermo il mio voto alla cpu in off e cioè 6,5
Online 7,5 grazie all'uman.
Sempre detto che non è la soluzione perfetta, ma solo un tentativo di rendere più coinvolgente il gioco contro la cpu. Però non sono d'accordo sul fatto che si vedano solo lanci in profondità. Certo, in alcune partite la cpu ne abusa un po', ma sempre meglio di prima. Da quando ho fatto quei cambiamenti vedo un'ampia varietà di azioni da parte della cpu. Anche io darei un 6,5 al gioco contro la cpu, adesso. Solo che prima gli davo un 5 (a dir tanto).
Spero sempre in una patch, ma non ho molte speranze al riguardo.
Ho notato inoltre un'altra cosa.
Facendo un campionato Konami con tutte squadre da 3 stelle e mezza, mi sono divertito ma effettivamente in alcune partite, non in tutte, c'è un "avanti e indietro" perfino esagerato, tanto è vero che stavo pensando di passare da partite da 15 minuti a partite da 12 minuti (o 13).
Facendo una coppa d'Asia con l'Iraq, quindi usando una squadra debole contro altre squadre deboli, mi sono molto divertito, ritmo più compassato, numerosi sbagli sia nei passaggi che nei controlli, più lotta sulle palle vaganti.
Provando invece una serie B spagnola, quindi anche qui squadre deboli, invece pochissima differenza rispetto al giocare con squadre da 3 stelle e mezza.
Quindi, visto che per la serie B italiana se ne era già parlato e qualcuno lo aveva notato anche nella Championship, mi sembra evidente che le squadre delle seconde divisioni (e, ovviamente, i loro giocatori), aldilà del loro valore in stelle, abbiano un qualcosa in più. Forse per renderle più appetibili da utilizzare.
Oppure la versione ps3 è un porting della versione della 4 e allora noi possessori di ps3 dobbiamo essere soddisfatti perchè la nostra buona vecchia milf ha ancora molto da dare... ;d scherzo eh
C'è ancora da lavorare sì.. Faccio un piccolo OT: ieri giocavo a The Last of Us. Si è parlato moltissimo della notevolissima intelligenza artificiale degli avversari controllati dalla Cpu; e ieri, giocandoci per la prima volta, me ne sono accorto.
Certo, non è un gioco di calcio, non è Pes. Ha delle dinamiche totalmente differenti. Ma questo fa capire come alla Konami si siano concentrati bene su delle cose ma poi si siano addormentati su altre, per mancanza di voglia.
Comunque ho dovuto modificare, dopo tante sofferenze, anche lo schema dell'Empoli. Ogni volta che lo affronto, comandato lui dalla Cpu, gioca di un indemoniato che manco il Barcellona. Difesa alta, passaggini di prima, attaccanti che bruciano la difesa. E ha dei valori bassi; forse, col Cesena, la squadra meno forte di A.
E' proprio un bug delle istruzioni squadra, per quanto non mi piaccia utilizzare un termine ormai abusato come appunto "bug", in cui se metti possesso palla + passaggi corti quella squadra può essere anche il Casalpusterlengo e ti ritrovi a giocare contro un Barcellona in piccolo?
Ps: Rispetto per il Casalpusterlengo.
Vabbè, cambia poco. Il gioco vs Cpu fa comunque cagare. Ma ci perdo tempo lo stesso. Scemo io.
Altro che patch, qua serve un miracolo. Giapponesi di melma.
provo a dire la mia giacché gioco soltanto offline. da sempre.
sembra ormai abbastanza evidente che l'innovativo Team Id influisca in negativo sulla costruzione della manovra cpu.
in effetti smanettando le impostazioni di attacco e difesa si smussa qualcosa, e di questo non posso che ringraziare chi ha avuto tale intuizione.
ritengo tuttavia che l'errore risieda nella programmazione del gioco sicché, a meno di miracoli patchiani, anche per quest'anno mi metto l'anima in pace ed incasso l'ennesima delusione.
ero e sono amante del cd. overslow, modificavo il database per diminuire i valori di velocità e accelerazione di tutti i giocatori, ottenendo risultati davvero soddisfacenti. ho iniziato con wejl10, l'ho applicato a fifa 12 (a parer mio, il migliore di sempre).
c'ho provato anche con pes 15, diminuendo di 15 punti la velocità. risultato: non è cambiato nulla. il gioco risulta sempre confusionario, con accelerate improvvise e giocate perfette eseguite da qualsiasi giocatore. non avverto il "peso" dei giocatori, sono eterei, senza un'anima. senza una cazzo di anima.
non avverto il "peso" dei giocatori, sono eterei, senza un'anima. senza una cazzo di anima.
Non ho mai parlato di "solo lanci in profondità" ma lancioni (campanili) per le punte anche con giocatori non propriamente abili di testa. Poi ci sono anche i lanci in profondità dove in alcuni casi metto pausa e me li rivedo ridendo da solo. Una risatina isterica per un lancio in profondità su contropiede 4 vs 2 miei riuscendo la cpu a regalarmi la palla invece di fare un passaggino da qui a li per arrivare dritto alla porta.
Io giuro di non essermi mai fissato su una cosa ma vedere una inefficenza così marchiana è dai tempi della ps2.
Oh, siamo su NG o no?
Se siamo arrivati già ai confini della ps4 per la programmazione di pes allora ciao!
Sono convinto che questo pes su ps4 sia stato solo un porting dalla ps3. Troppo poca differenza (parlo di i.a.) tra ps3 e la4.
Secondo me il team id non è una cosa astratta applicata solo ad alcune squadre. Mi spiego meglio, hanno inventato un nuovo sistema di gestire il lato tattico, ossia il modulo fluido e le impostazioni attacco e difesa, diverse dalle passate edizioni.
La combinazione di queste nuove features ha permesso la realizzazione del team id, ossia permettere di replicare il modo di giocare di alcune squadre, ma utilizzando questi parametri, nn credo che la juve ha il suo team id, ha solo una combinazione tattica che riproduce il modo di giocare della controparte reale...
Per me, dato che è il primo anno e la situazione è ancora acerba, su determinati aspetti, queste impostazioni risultano troppo "rigide" diciamo... quindi se dico che una squadra fa possesso palla con passaggi corti la situazione diventa troppo esasperata... se gli si aggiunge i troppo pochi errori errori della cpu nei passaggi corti (nella mia versione del gioco non c'è la cpu che ogni lancio lungo arriva nei piedi dell'attaccante che va e segna, anzi io gioco molto di anticipo di testa, non so le altre versioni se c'è il livello indemoniato) abbiamo una situazione poco reale. Ma considerate che l'eccessiva precisione nei passaggi era già presente l'anno scorso dopo la patch di marzo, un problema che si porta dietro da un po' quindi... come la realizzazione eccessiva.
Personalmente il mio allontanamento verso il gioco contro la cpu corrisponde ormai da qualche edizioni, guarda caso dall'anno successivo all'introduzione del gioco senza assistenze. Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di avere la scelta di giocare contro una cpu non assistita. Ma è praticamente un ossimoro :lol:
Lele ha ragione...il Livorno che tikitakkeggia non si può guardare! Hanno creato 3/4 stili di gioco "famosi" e facilmente riconoscibili e poi l'hanno appiccicati a casaccio a tutte le squadre... Errore! Se mi mettevano le small team arroccate in difesa, contropiede e marcature pesanti a uomo con fallo sistematico ero più felice ed il gioco era più reale (sempre meglio del Bayer Livorno o del Atletico Carpi...).
Ps:nino quando sei in master e la cpu 'mbroglia...esci e rientra, tornerà normale. Di solito lo fa intorno alla 5 o 6 vittoria consecutiva, una specie di catch up bug x tenere la classifica corta...
Salumi!