È una cosa un po’ inspiegabile, o forse sì, ma pensandoci bene tu
@alberico cerchi una IA che difenda o pressi bene, the elder cerca una IA che attacchi di più, io invece cerco una IA che mi metta sotto con il possesso palla.
Sembra che giochiamo a tre Pes diversi
Bisogna cercare dei compromessi.
Per esempio trovo poco realistico vedere una squadra già schierata al limite della propria area con la palla ancora nell'altra metà campo, Quindi tolgo difesa decisa.
Se lascio insieme pressing alto e aggressivo spesso la cpu ti presserà per 90 minuti in maniera esagerata, anche questo non lo trovo sensato. Oltretutto non porta nemmeno ad un numero maggiore di falli, però nel finale capita che la cpu sia esageratamente scoppiata. Per cui pressing alto ma difensivo.
Poi non mi piace la lentezza con cui salgono i giocatori in certe situazioni, quindi ho alzato i centrocampisti e sono rimasto sorpreso in positivo dal fatto che comunque rientrano prontamente, anche se qualche volta inevitabilmente c'è meno filtro a centrocampo.
La linea difensiva alta anche se non al massimo e l'eliminazione di alcune strategie avanzate sono fatte nella stessa ottica. Come il fuorigioco automatico.
Per me poi è fondamentale fare le stesse modifiche alla nostra squadra per non avere un vantaggio, ma nemmeno un eventuale svantaggio.
Non renderei mai volutamente la cpu più ostica se la facesse giocare in maniera poco realistica, così come non la modificherei con lo scopo di renderla più debole.