GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Credo anche io che con il materiale a disposizione si potrebbe fare molto di più , però nessuno ci vieta di perdere del tempo a modificare parametri per andare incontro ai nostri gusti. Certo immagino la comodità di poter fare tutto con il PC, credo sia tutto molto più veloce. Che poi modificare stats e abilità è anche il principio dei file Edit che usate voi su PC.....

Questo è il secondo tempo di un match Champions liv Leggenda vs Liverpool col gameplay Revolutionary di @Holland_ ....io ormai gioco fisso con questo (per ora) perché mi piace un botto ... tra L altro @Holland_ ha già rilasciato un nuovo gp (MAJESTIC) ... prova se ne hai voglia a dare uno sbircio a questo mezzo tempo e dirmi se noti un gp differente da quello ufficiale Konami ...
 
  • Like
Reactions: alberico

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Lo stile "passaggio lungo" pure è di una invasività esasperata,il centrocampista ovunque si trovi anche se non pressato la passa dietro al centrale difensivo che la sparacchia nel nulla,poi ad ogni occasione lanci nel vuoto,con la punta distante mille miglia,zero costruzione da dietro,anche in Superstar...
Onestamente sto pensando di provare a dare a tutta la Serie A i passaggi corti e magari ridurre a poche squadre lo stile di gioco a possesso palla,per evitare che qualsiasi squadra palleggi come il Barcellona...
 
  • Like
Reactions: Fra_valente

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Qua un piccolo estratto dei miei test . La linea difensiva della CPU è a 4 ed è in tacca grigia . Osservate soprattutto gli attaccanti esterni del Celtic come occupano bene lo spazio davanti ai miei terzini e come sono pronti a rubare Palla al momento opportuno. Sanno cosa fare , sono più intelligenti ed organizzati evitando correre a caso caso per il campo in stile torello di riscaldamento...

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Queste modifiche mi stanno elettrizzando , possono rivoluzionare il gioco... Ieri sera per l entusiasmo non riuscivo a prendere sonno... ma ammetto che Ho dei seri problemi
Potresti fare un breve riassunto delle modifiche che hai fatto e se farle a tutte le squadre. Ora sto facendo una serie b. Ho già fatto le altre modifiche che avevi suggerito tipo levare passaggi ai difensori e ho trovato miglioramenti.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Potresti fare un breve riassunto delle modifiche che hai fatto e se farle a tutte le squadre. Ora sto facendo una serie b. Ho già fatto le altre modifiche che avevi suggerito tipo levare passaggi ai difensori e ho trovato miglioramenti.
Il riepilogo te lo posso fare , però ancora devo decidere con che criterio scegliere le squadre da modificare e con che criterio differenziarle tra loro ; vorrei dividerle in una sorta di fasce in base alla forza/stile di gioco delle squadre. Comunque tra un po' aprirò un Topic perché questa mia intuizione merita uno spazio dedicato in cui discuterne e approfondire .Per iniziare può andare bene fare queste modifiche alle squadre più forti del campionato. Per esempio In Italia: Juve, Inter, Lazio , Atalanta e Roma. Praticamente bisogna mettere a tutti gli attaccanti le abilità " marcatore " ed " intercettazione ". In più bisogna mettergli a 80 le seguenti stats: Ab difensiva, recupero palla e aggressione.

Poi c'è anche un altro tipo di modifica che mi piace , cioè mettere a tutti i giocatori del campionato le abilità marcatore ed intercettazione , senza toccare le Stats. Comunque sono due discorsi separati , puoi fare le modifiche ai top team mentre lasciare invariato il resto del campionato o viceversa, oppure fare entrambe le cose
 
Ultima modifica:

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Il riepilogo te lo posso fare , però ancora devo decidere con che criterio scegliere le squadre da modificare e con che criterio differenziarle tra loro ; vorrei dividerle in una sorta di fasce in base alla forza/stile di gioco delle squadre. Comunque tra un po' aprirò un Topic dedicato perché questa mia intuizione se lo merita.Per iniziare può andare bene fare queste modifiche alle squadre più forti del campionato. Per esempio In Italia: Juve, Inter, Lazio , Atalanta e Roma. Praticamente bisogna mettere a tutti gli attaccanti le abilità " marcatore " ed " intercettazione ". In più bisogna mettergli a 80 le seguenti stats: Ab difensiva, recupero palla e aggressione.

Poi c'è anche un altro tipo di modifica che mi piace , cioè mettere a tutti i giocatori del campionato le abilità marcatore ed intercettazione , senza toccare le Stats. Comunque sono due discorsi separati , puoi fare le modifiche ai top team mentre lasciare invariato il resto del campionato o viceversa, oppure fare entrambe le cose
Grazie tutto molto chiaro. Solo una cosa ho messo il modulo fluido a tutte le squadre del campionato,che faccio lo lascio?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Grazie tutto molto chiaro. Solo una cosa ho messo il modulo fluido a tutte le squadre del campionato,che faccio lo lascio?
stai utilizzando le tattiche di Klashman ? Comunque è indifferente, diciamo che per esaltare al massimo queste modifiche converebbe che la CPU in non possesso abbia 2 o 3 attaccanti. Ti faccio un esempio la Roma gioca con il 4 2 3 1 , ma in non possesso sarebbe meglio che i due esterni siano un ESA e un EDA... poi ci sarebbe anche da discutere sulle tattiche , essendo modifiche che ho approfondito solo da stamattina ancora non so con esattezza quali siano tutte le combinazioni migliori. La CPU con queste modifiche mi è piaciuta molto con la linea a 4 e la compattezza al massimo, ma vorrei testare anche altre soluzioni con la difesa molto più alta, almeno per le grandissime squadre come il Liverpool, City ecc ecc . La cosa sicura è che la combinazione migliore è Pressing Alto + Pressing difensivo , qua non ci sono dubbi. Anche il fuorigioco automatico va messo. Comunque nei prossimi giorni mi dedicherò a molti altri test. Insomma è troppo presto per consigliare dei settaggi definitivi...
 
Ultima modifica:

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
stai utilizzando le tattiche di Klashman ? Comunque è indifferente, diciamo che per esaltare queste modifiche conviene che la CPU in non possesso abbia 3 attaccanti. Ti faccio un esempio la Roma gioca con il 4 2 3 1 , ma in non possesso sarebbe meglio che i due esterni siano un ESA e un EDA... poi ci sarebbe anche da discutere sulle tattiche , essendo modifiche che ho approfondito solo da stamattina ancora non so con esattezza quali siano tutte le combinazioni migliori. La CPU con queste modifiche mi è piaciuta molto con la linea a 4 e la compattezza al massimo, ma vorrei testare anche altre soluzioni con la difesa molto più alta, almeno per le grandissime squadre come il Liverpool, City ecc ecc . La cosa sicura è che la combinazione migliore è Pressing Alto + Pressing difensivo , qua non ci sono dubbi. Anche il fuorigioco automatico va messo. Comunque nei prossimi giorni mi dedicherò a molti altri test
No avevo preso spunto dalle modifiche fatte da theelder ma ho notato poco filtro a centrocampo così ho messo il modulo fluido per arretrare i centrocampisti in fase difensiva. Bene allora mi tocca iniziare per la millesima volta il campionato
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
No avevo preso spunto dalle modifiche fatte da theelder ma ho notato poco filtro a centrocampo così ho messo il modulo fluido per arretrare i centrocampisti in fase difensiva. Bene allora mi tocca iniziare per la millesima volta il campionato
Ok allora se cerchi più filtro a centrocampo penso che la linea con altezza a 4 sia la migliore
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Il riepilogo te lo posso fare , però ancora devo decidere con che criterio scegliere le squadre da modificare e con che criterio differenziarle tra loro ; vorrei dividerle in una sorta di fasce in base alla forza/stile di gioco delle squadre. Comunque tra un po' aprirò un Topic perché questa mia intuizione merita uno spazio dedicato in cui discuterne e approfondire .Per iniziare può andare bene fare queste modifiche alle squadre più forti del campionato. Per esempio In Italia: Juve, Inter, Lazio , Atalanta e Roma. Praticamente bisogna mettere a tutti gli attaccanti le abilità " marcatore " ed " intercettazione ". In più bisogna mettergli a 80 le seguenti stats: Ab difensiva, recupero palla e aggressione.

Poi c'è anche un altro tipo di modifica che mi piace , cioè mettere a tutti i giocatori del campionato le abilità marcatore ed intercettazione , senza toccare le Stats. Comunque sono due discorsi separati , puoi fare le modifiche ai top team mentre lasciare invariato il resto del campionato o viceversa, oppure fare entrambe le cose
Un lavoraccio.
Ma poi, mettendole solo ad alcune, non rischi che ci sia troppo divario?
Magari quelle statistiche puoi graduarle, 80, 75, 70....
Però perchè non metterle anche ai centrocampisti, almeno ad alcuni?
Secondo me non ne esci più fuori....
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Un lavoraccio.
Ma poi, mettendole solo ad alcune, non rischi che ci sia troppo divario?
Magari quelle statistiche puoi graduarle, 80, 75, 70....
Però perchè non metterle anche ai centrocampisti, almeno ad alcuni?
Secondo me non ne esci più fuori....
Proprio per non impelagarmi troppo voglio lavorare solo sugli attaccanti, che è la cosa che si nota di più .... Anche perché di base le grandi squadre a centrocampo hanno sempre qualche interditore di qualità... Sulla graduazione è proprio quello che stavo pensando ma devo ragionarci un po'
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@the elder comunque le abilità intercettazione e marcatore le metterò a TUTTI i giocatori del campionato. Invece le modifiche delle stats solo agli attaccanti. nei test ho avuto veramente delle ottime impressioni, quindi è un progetto che porterò a fondo senza alcun dubbio.
 
  • Like
Reactions: the elder

riquiz

Primi Calci
26 Aprile 2019
10
5
3
Ciao ragazzi, sono da poco passato a livello leggenda nella masterleague ma faccio una fatica boia ad attaccare.. Sto provando un 4-3-3 con 1 CC, 1 MED e 1 TRQ in mezzo, mentre in attacco punta (Rashford o Ajeti) e due ali veloci (Diaby, Kubo di solito).. stile gioco possesso palla, passaggio corto.. tattiche offensive "rotazione ali" "tiki taka".. di recente ho provato a mettere contropiede al TRQ e alla punta ma niente, attacco sempre con troppi pochi uomini, tutti fermi, nessuno che attacchi gli spazi... mi suggerite cosa cambiare? voi con che tattiche vincete a lv Leggenda?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao ragazzi, sono da poco passato a livello leggenda nella masterleague ma faccio una fatica boia ad attaccare.. Sto provando un 4-3-3 con 1 CC, 1 MED e 1 TRQ in mezzo, mentre in attacco punta (Rashford o Ajeti) e due ali veloci (Diaby, Kubo di solito).. stile gioco possesso palla, passaggio corto.. tattiche offensive "rotazione ali" "tiki taka".. di recente ho provato a mettere contropiede al TRQ e alla punta ma niente, attacco sempre con troppi pochi uomini, tutti fermi, nessuno che attacchi gli spazi... mi suggerite cosa cambiare? voi con che tattiche vincete a lv Leggenda?
leva tiki taka....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Altra delusione ... ovviamente vincere la Champions col Borussia Dortmund con L upgrade liv Leggenda contro i primi 8 top team sarebbe stato qualcosa di assolutamente incredibile .... però uscire al girone matematicamente dopo 4 match con 4 sconfitte e zero punti è davvero imbarazzante ... mi getto sulla Bundesliga e poi penso di tornare in Italia alla Juventus ... ormai siamo a giugno e anche a pes20 non sono riuscito a giocare una finale di Champions.....incredibile....ho giocato 15 stagioni in Master .... 12 in Italia, 2 in Spagna e ora 1 in Germania
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Qua un piccolo estratto dei miei test . La linea difensiva della CPU è a 4 ed è in tacca grigia . Osservate soprattutto gli attaccanti esterni del Celtic come occupano bene lo spazio davanti ai miei terzini e come sono pronti a rubare Palla al momento opportuno. Sanno cosa fare , sono più intelligenti ed organizzati evitando correre a caso caso per il campo in stile torello di riscaldamento...


Davvero molto molto interessante
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
@alberico hai avuto una grande intuizione, ho modificato solo gli attaccanti ti dico solo che prima giocavo 15 minuti ora sono passato a 20. Bisogna pensare come impostare l'azione già dalla propria area perché gli attaccanti della Cpu stanno posizionati meglio e non corrono a vanvera ma si posizionano nel posto giusto non so sembrano più intelligenti.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico hai avuto una grande intuizione, ho modificato solo gli attaccanti ti dico solo che prima giocavo 15 minuti ora sono passato a 20. Bisogna pensare come impostare l'azione già dalla propria area perché gli attaccanti della Cpu stanno posizionati meglio e non corrono a vanvera ma si posizionano nel posto giusto non so sembrano più intelligenti.
Oggi pomeriggio ho testato il 4 3 3 del Celtic con le modifiche agli attaccanti. Con linea a 4, compattezza a 7, contenimento sulle fasce, pressing alto e pressing difensivo , con l Istr avanzata arretramento ali per fare tornare all occorrenza i due attaccanti esterni a dare una mano in difesa. Mi è uscito fuori un 4 3 3 molto organizzato

20200516_185020.jpg
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sono curioso di provare il 3 5 2 con gli attaccanti modificati. Dovrebbe essere rognosissimo da affrontare... Con le 2 punte che ti azzannano difensori centrali
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,222
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24