GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Oggi ho riscontrato per 2 volte situazioni un pochino " strane " nel campionato che sto facendo col Chelsea in modalità superstar. 2 derby ( penso di default ) contro Arsenal e Fulham. Ecco non vorrei che post ultimo DLC siano stati inseriti di nuovo script strani. Specie contro l' arsenal sono capitate troppe situazioni difficili. Non tanto per il risultato ( ho perso 4-2 che ci può anche stare ) quanto per le modalità dei gol subiti. Il secondo da Bellerin che ha resistito a 2 spallate contro Zouma e Kante che quantomeno a livello fisico sono nettamente superiori, prima di sparare una mina nel sette..
Ora.. ci può stare. Ma non ci sta che Giroud in tutta la partita con tacca condizione al massimo, non abbia tenuto un contrasto. Anche contro giocatori meno prestanti di lui. E lo stesso contro il Fulham, nonostante la vittoria per 2-1 ho trovato dei muri invalicabili negli scontri fisich ( infatti l'ho risolta con un gol su punizione e uno da calcio d'angolo )
Non vorrei che quest'anno il vero problema sia appunto questo. La quasi totalità in certe partite di non poter reggere a livello di scontro fisico. E per un'edizione che fa della fisicità la sua caratteristica più importante è un handicap notevole..
Ripeto non sto considerando il risultato ma soltanto la grossa difficoltà che riscontro nel reggere gli impatti. Troppi interventi puliti della com, troppe situazioni dove dopo ogni contrasto il nostro giocatore rimane come tramortito mentre quello della cpu zompa sul pallone in una frazione di secondo., troppe situazioni dove il nostro avversario cade e mentre é a terra continua a fare muro impedendoci di raggiungere il pallone. Prima del DLC queste situazioni erano meno marcate. Però ripeto magari sono soltanto io che ero stanco
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
non penso di aver altre parole da aggiungere. sono praticamente le stesse identiche cose che penso da quando ho scritto l'ultima volta, e torno oggi per leggere questo.
compresa la parola MEDIOCRITA', che sottoscrivo mille volte, nn ho altro da dire, e per un bel pò sarà così, tanto nn cambia nulla.
spero torni qlcs di simile a quei tempi Nino...ci spero ma nn lo so..

Purtroppo sono le persone, non il prodotto. Cioè il prodotto è il risultato del lavoro di queste persone.
Vedo altre SH, si percepisce la passione, e si percepisce invece quando questa diventa pura avidità.

Potranno dirci quello che vogliono, ma sempre da loro partirà, qualsiasi cosa, qualsiasi idea.

Poi quest'anno con la storia della Master, secondo me, hanno veramente toccato il fondo.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Posto anche qui perché credo sia inerente a questo topic. Vorrei le vostre opinioni nel topic dei feedback linkato a fine post. Grazie per l'attenzione!

Pubblicate le slide! Grazie per la collaborazione, per favore chi ha Twitter, retweettate! (Il like nel post di questo forum mi fa piacere ma non cambia nulla per la diffusione delle idee).


Altri Twitt che non è necessario retweettare.




Nelle prossime ore (o più in la, non lo so, devo decidere) le sliders per la personalizzazione del modo di arbitrare le partite.

Per ulteriori dettagli su questa idea visitate il topic dei feedback https://www.pesteam.it/forum/threads/efootballpes-feedback-e-commenti.30983/#post-1451458
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Oggi ho riscontrato per 2 volte situazioni un pochino " strane " nel campionato che sto facendo col Chelsea in modalità superstar. 2 derby ( penso di default ) contro Arsenal e Fulham. Ecco non vorrei che post ultimo DLC siano stati inseriti di nuovo script strani. Specie contro l' arsenal sono capitate troppe situazioni difficili. Non tanto per il risultato ( ho perso 4-2 che ci può anche stare ) quanto per le modalità dei gol subiti. Il secondo da Bellerin che ha resistito a 2 spallate contro Zouma e Kante che quantomeno a livello fisico sono nettamente superiori, prima di sparare una mina nel sette..
Ora.. ci può stare. Ma non ci sta che Giroud in tutta la partita con tacca condizione al massimo, non abbia tenuto un contrasto. Anche contro giocatori meno prestanti di lui. E lo stesso contro il Fulham, nonostante la vittoria per 2-1 ho trovato dei muri invalicabili negli scontri fisich ( infatti l'ho risolta con un gol su punizione e uno da calcio d'angolo )
Non vorrei che quest'anno il vero problema sia appunto questo. La quasi totalità in certe partite di non poter reggere a livello di scontro fisico. E per un'edizione che fa della fisicità la sua caratteristica più importante è un handicap notevole..
Ripeto non sto considerando il risultato ma soltanto la grossa difficoltà che riscontro nel reggere gli impatti. Troppi interventi puliti della com, troppe situazioni dove dopo ogni contrasto il nostro giocatore rimane come tramortito mentre quello della cpu zompa sul pallone in una frazione di secondo., troppe situazioni dove il nostro avversario cade e mentre é a terra continua a fare muro impedendoci di raggiungere il pallone. Prima del DLC queste situazioni erano meno marcate. Però ripeto magari sono soltanto io che ero stanco
Nei derby capita.
A maggior ragione ci vorrebbe l'arbitraggio stile demo.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Luca, per te i big matche sono contro poche squadre big. per me già un Genoa - Roma è una partita contro una big,
Come lo sarebbe Aberdeen contro Celtic o Rangers.

Semplice? Proprio no.
Impegnativo? Certamente
Impossibile in generale? No

Certamente...ma giocare a Leggenda vs Roma e molto diverso da giocare vs Barcellona. Hai provato ad affrontare Suarez a Leggenda???
È assolutamente ILLEGALE
 

Dan1

Primi Calci
15 Settembre 2019
16
2
3
PSN ID
D4N1P1N4
ragazzi Come faccio a capire quali tattiche quelle colorate in Game sono assegnate a ciascuna squadra
 
Ultima modifica:

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sto facendo la spal superstar assistito 11 m ..non sto andando male qualche 0 a 0 di troppo ma va bene ... incontro l udinese fuori casa e vinco con un 3 a 0 dominando ....ebbene ..io non ho mai incontrato una cpu che giocasse così male , stop sbagliati , passaggi sbagliati di continuo , giocatori inchiodati , i miei anticipavano sempre , contrasti quasi sempre vinti , lanci fuori misura , loro erano lenti ...mi sembrava di giocare al livello medio .....evidentemente era la classica partita no degli avversari.
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Oggi ho riscontrato per 2 volte situazioni un pochino " strane " nel campionato che sto facendo col Chelsea in modalità superstar. 2 derby ( penso di default ) contro Arsenal e Fulham. Ecco non vorrei che post ultimo DLC siano stati inseriti di nuovo script strani. Specie contro l' arsenal sono capitate troppe situazioni difficili. Non tanto per il risultato ( ho perso 4-2 che ci può anche stare ) quanto per le modalità dei gol subiti. Il secondo da Bellerin che ha resistito a 2 spallate contro Zouma e Kante che quantomeno a livello fisico sono nettamente superiori, prima di sparare una mina nel sette..
Ora.. ci può stare. Ma non ci sta che Giroud in tutta la partita con tacca condizione al massimo, non abbia tenuto un contrasto. Anche contro giocatori meno prestanti di lui. E lo stesso contro il Fulham, nonostante la vittoria per 2-1 ho trovato dei muri invalicabili negli scontri fisich ( infatti l'ho risolta con un gol su punizione e uno da calcio d'angolo )
Non vorrei che quest'anno il vero problema sia appunto questo. La quasi totalità in certe partite di non poter reggere a livello di scontro fisico. E per un'edizione che fa della fisicità la sua caratteristica più importante è un handicap notevole..
Ripeto non sto considerando il risultato ma soltanto la grossa difficoltà che riscontro nel reggere gli impatti. Troppi interventi puliti della com, troppe situazioni dove dopo ogni contrasto il nostro giocatore rimane come tramortito mentre quello della cpu zompa sul pallone in una frazione di secondo., troppe situazioni dove il nostro avversario cade e mentre é a terra continua a fare muro impedendoci di raggiungere il pallone. Prima del DLC queste situazioni erano meno marcate. Però ripeto magari sono soltanto io che ero stanco
È sempre stato la pecca di pes, una delle tante cose inspiegabili che succedono da anni che non rasentano la realtà.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
non penso di aver altre parole da aggiungere. sono praticamente le stesse identiche cose che penso da quando ho scritto l'ultima volta, e torno oggi per leggere questo.
compresa la parola MEDIOCRITA', che sottoscrivo mille volte, nn ho altro da dire, e per un bel pò sarà così, tanto nn cambia nulla.
spero torni qlcs di simile a quei tempi Nino...ci spero ma nn lo so..
Finalmente qualcuno che scrive seriamente bravi, è anni che lo sto dicendo condivido pienamente tutto!
Che me ne faccio di finesse dribbling o come cazz si scrive se poi tutto gli anni le cose non le sistemano?
Per farti capire la. Mediocrità del gioco fallo di chiellini su rebic gamba a martello era praticamente impossibile non fischiare un fallo del genere, rigore ndttissimo, niente ne rosso ne giallo ne rigore. Loro li sfiori e ti danno il fallo Anke da rigore inventato. Ridicoli!!!
 
  • Like
Reactions: Erga

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Vado a letto con L amaro in bocca .... sessione da 4 match ... tutti vinti ma ...
Manata in faccia in area = no rigore
Fallo clamoroso su gamba da movimento stick dx = no rigore
Altro fallo clamoroso su gamba da movimento stick dx = no rigore
E per finire ... salto il portiere che mi stende in scivolata = no rigore
Molto molto molto male ...
Spero sia stata una serata no anche se la dinamica dei 2 rigori per intervento su gamba prepatch era rigore al 90% ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera ho cambiato approccio a pes dopo Inter-juve 1-2 e giocato per dominare il match come da anni non facevo (giocavo stile Allegri)
4 match vs Dynamo Mosca e Tolosa

2-0 2-1
2-0 4-0

Tracce di Sarrismo nella mia juve!
Master imminente
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Oggi ho riscontrato per 2 volte situazioni un pochino " strane " nel campionato che sto facendo col Chelsea in modalità superstar. 2 derby ( penso di default ) contro Arsenal e Fulham. Ecco non vorrei che post ultimo DLC siano stati inseriti di nuovo script strani. Specie contro l' arsenal sono capitate troppe situazioni difficili. Non tanto per il risultato ( ho perso 4-2 che ci può anche stare ) quanto per le modalità dei gol subiti. Il secondo da Bellerin che ha resistito a 2 spallate contro Zouma e Kante che quantomeno a livello fisico sono nettamente superiori, prima di sparare una mina nel sette..
Ora.. ci può stare. Ma non ci sta che Giroud in tutta la partita con tacca condizione al massimo, non abbia tenuto un contrasto. Anche contro giocatori meno prestanti di lui. E lo stesso contro il Fulham, nonostante la vittoria per 2-1 ho trovato dei muri invalicabili negli scontri fisich ( infatti l'ho risolta con un gol su punizione e uno da calcio d'angolo )
Non vorrei che quest'anno il vero problema sia appunto questo. La quasi totalità in certe partite di non poter reggere a livello di scontro fisico. E per un'edizione che fa della fisicità la sua caratteristica più importante è un handicap notevole..
Ripeto non sto considerando il risultato ma soltanto la grossa difficoltà che riscontro nel reggere gli impatti. Troppi interventi puliti della com, troppe situazioni dove dopo ogni contrasto il nostro giocatore rimane come tramortito mentre quello della cpu zompa sul pallone in una frazione di secondo., troppe situazioni dove il nostro avversario cade e mentre é a terra continua a fare muro impedendoci di raggiungere il pallone. Prima del DLC queste situazioni erano meno marcate. Però ripeto magari sono soltanto io che ero stanco
Purtroppo è cosi
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Sto testando il livello leggenda in amichevole 13 min con squadre italiane e tattiche editate dal sottoscritto.
Livello di sfida veramente top, i giocatori in campo (tutti) reagiscono meglio alle situazioni, come se le leggessero prima.
Certo in difesa ai 20 m c’è da temporeggiare, talvolta raddoppiare, se l’IA ti salta può sparare in porta da ogni posizione.
Devi pensare sempre al fatto che devi difendere la porta, frapporti con R2 per aumentare il volume occupato dal tuo difensore e ridurre lo specchio di porta disponibile oppure solo lo spazio per mettere un cross...stressante ma appagante!
E quando sei in possesso devi cercare la migliore soluzione talvolta appoggiare indietro e tentare il dribbling solo in zona non pericolosa.
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ma cosa hanno combinato? E' mai possibile che ci siano sempre giocatori a terra? Ma neanche a Rugby.......
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sto testando il livello leggenda in amichevole 13 min con squadre italiane e tattiche editate dal sottoscritto.
Livello di sfida veramente top, i giocatori in campo (tutti) reagiscono meglio alle situazioni, come se le leggessero prima.
Certo in difesa ai 20 m c’è da temporeggiare, talvolta raddoppiare, se l’IA ti salta può sparare in porta da ogni posizione.
Devi pensare sempre al fatto che devi difendere la porta, frapporti con R2 per aumentare il volume occupato dal tuo difensore e ridurre lo specchio di porta disponibile oppure solo lo spazio per mettere un cross...stressante ma appagante!
E quando sei in possesso devi cercare la migliore soluzione talvolta appoggiare indietro e tentare il dribbling solo in zona non pericolosa.
Una volta che provi leggenda, che ti ci abitui e che ci prendi la mano è difficile tornare indietro... Per curiosità ho fatto qualche partita a superstar ma sarà che sono abituato a Leggenda , fatto sta che mi sembra veramente troppo facile rubar palla .... La CPU troppo spesso sembra perdere quella frazione di secondo che ti permette di andare a contrasto sradicandogli la palla
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: naporsocapo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
però ragazzi posso dire una cosa??
ogni tanto leggo di post di utenti che si lamentano perchè è troppo difficile...perchè non fanno due passaggi di fila...
e contro la cpu è scriptato...e contro l'human online 1 contro 1 è scriptato...etc etc...
sembra quasi la storia di quegli alunni che quando a scuola prendono il 4 perenne ,danno la colpa ai maestri /professori(perchè ce l'hanno con me)senza magari fare un minimo di autocritica...

per chi viene da anni di fifa ,è naturale che abbia difficoltà sopratutto con la padronanza dei comandi...ma non vuol dire che il gioco è rotto o è scriptato...semplicemente non si è ancora capaci di padroneggiarlo bene...
non conta neanche dire "eh ma io a pes ci ho giocato dal 98,99m e quindi lo conosco..."perchè come è noto ogni pes spesso stravolge alcune cose del precedente e quindi tocca reimpararlo...

un po piu di autocritica(e umiltà nello scendere di livello) meno lamentele inutili dettate solo da una condizione momentanea(appunto il tempo di padroneggiare il gioco)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Ho, casualmente, scoperto un modo di battere i calci d'angolo che sembra letale.
4 gol su 4 corner battuti in quel modo.

E' una cosa che ad alcuni piacerebbe, ma per me è un bel problema.

Posso anche non usarlo normalmente, ma se sto perdendo e ho un calcio d'angolo a favore all'ultimo minuto, che faccio?

Questi due appena fatti nella stessa partita.


 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,125
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78

Utenti online