GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Si questo che dici l'ho riscontrato anch' io. Nei derby la com é meno assatanata dell anno scorso. Però onestamente preferisco così. Giusto più agonismo ma che non riesca a fare 4 passaggi di fila non era molto reale ( anzi lo trovavo molto frustrante )
Quest anno ti lasciano giocare un po' di più. Però se stiamo a vedere é anche giusto. Magari ecco, che una squadra a 2 stelle e mezzo possa giocarsela contro l'Ajax é un pochino esagerato. Però se ripenso al 18 e al 19 quando facevo i derby erano sempre un bagno di sangue
ti faccio due esempi con il calcio reale per capire il mio punto di vista

JUVENTUS VERONA E NAPOLI CAGLIARI

il risultato di juventus verona alla fine è stato quello preventivato(cioè la vittoria juve)ma se andassimo a vedere il match vedremmo che nel suo piccolo(ovviamente qualcosina in piu la juve ha fatto)il verona se l'è giocata alla pari,avendo in definitiva un numero di occasioni pari alla juve e giocando anche bene per i valori tecnici in campo.Bene su certi punti di vista è quello che rispecchia quello che in genere NON vorrei vedere a livello leggenda quando io sono il Verona contro la Juve.
Una volta ci può stare ,ma nn deve essere il trend

Napoli cagliari,il Napoli ha giocato a una porta tutto il match o quasi,poi ha beccato la rete del CAGLIARI.Andazzo,a parte il risultato piu realistico,perchp un match cosi rigiocato altre 10 volte porta alla vittoria netta del napoli 8 volte...ed è quello che vorrei vedere a leggenda (guidando un cagliari contro il napoli)a livello di dinamica,a prescindere se poi facessi il colpaccio o meno..

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Beh hai scritto una cosa emblematica... l'artificiosità di cui è composto questo gioco, ormai.
Ricordo di aver abbandonato Fifa (dopo 4 edizioni: dal 2010 al 2014) per, a questo punto, ciò che ritengo "molto minore": il momentum.
Qui abbiamo qualcosa che decide quali scivolate possono compenetrare giocatori e quindi esser ritenute pulite, e quali invece no. Pareva essere un problema di arbitri, ma è molto, molto, peggio.
E' una cosa ridicola, e non penso esistano patch per riparare una situazione del genere, dato che sembra "decisa" a tavolino, e una cosa fallata (...) a monte.

Io in questi giorni ho ripreso in mano PES 6, sto facendo una Master League.
E' pazzesco come un gioco del 2006, senza script (al massimo avversari in stato di grazia, ma non i miei giocatori che vengono frenati o sabotati come succede oggi), senza compenetrazioni (un'entrata simile alla mia ma fatta dalla cpu viene ugualmente sanzionata, non ci sono piedi che attraversano caviglie con relativi falli non visti), dia da mangiar la polvere a uno del 2020.
Quegli anni sono finiti, oggi va di moda la mediocrità, purchè abbia tanti facescan per buttare la polvere sotto i tappeti.
Se non sopporti questi difetti ti do pienamente ragione....certe cose purtroppo le ho notate anche io :confused:...a mio parere , pes 20 si sta valorizzando molto, grazie anche ai pes precedenti criticati da molti , ed anche da chi è stufo di Fifa ....

Imho,imho ed ancora imho
Dopo la patch, giocando vs CPU (ho solo una partita online che non mi pronuncio in merito):
1) Arbitri che o non fischiano mai o fischiano cose sbagliate (falci in area va bene, contrasto deciso fallo).
1b) In 3 settimane mai avuto un rigore contro od a favore.
2) La selezione dei giocatori è imprecisa e (forse mi sbaglio io) al primo contrasto deciso si deselezionano.
3) Calci di punizione: 8 volte su 10 fai goal. Se i portieri sono ottimi,controllati da CPU, nelle azioni normali sono incapaci dietro alla barriera. Mi dispiace ammetterlo, ma il controllo gk con Fifa è migliore.
4) Forse non ho capito come si fa: perché sui cross, il centravanti non schiaccia mai la palla a terra? Perché tentano sempre di colpirla con la testa quando, svolte, sarebbe meglio con i piedi?
5) Rimane, seppur ridotto, un certo ritardo tra comando impartito dal gamepad all'esecuzione in campo.

Ció nonostante, rimane sempre un gran bel gioco. Imho, rivedessero questi 5 punti diventerebbe ottimo.

Ma quest'anno nel campionato Master, qualcuno ha avuto modo di vedere se in caso di non raggiungimento degli obbiettivi, possa esserci l'esonero?
Un utente tempo fa aveva scritto della difficoltà della Master rispetto al campionato.
Era arrivato terz'ultimo con l'Inter e a fine anno è scattato l'esonero.
Bisogna vedere se fosse arrivato magari 12° cosa sarebbe successo.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Poi ci sarebbe da capire se quei bug fanno parte dello script ...perchè ho notato che quando accadono o rischi di prendere goal oppure lo prendi veramente .......poi ho notato che a volte parte l automatico ...ieri per esempio ero al minuto 90 +2 ...scendo sulla fascia faccio un passaggio corto per fare il triangolo , e lui invece che fa ? la da al centro prendo palla con l attaccante il difensore della cpu dorme ...mi presento davanti al portiere faccio il pallonetto e faccio goal ...sapete cosa cè stato di mio ? il pallonetto ! tutto il resto non ero io, era come se ci fosse stata una guida .....questo è Script allo stato puro a mio favore e guarda caso al famoso 90+2.

Leggendo commenti così davvero penso di avere un gioco totalmente diverso rispetto ad altri... addirittura “mediocrità”? Cioè se Pes2020 è mediocre allora davvero non ci capisco più nulla di videogiochi e magari ci sta anche.

Premesso questo, siamo certi che queste cose per esempio dei trapassi ma anche altre accadano per script? Non puó essere semplicemente che programmare un gioco non è così semplice come si possa pensare e quindi accadano questi problemi?

Magari sto dicendo solo fesserie, ma penso che se un programmatore potesse realizzare il gioco perfetto con la bacchetta magica lo farebbe.

Premesso che è la mia opinione, io non porto LA verità.

Copie diverse o copie uguali, io penso che sì, "mediocrità" sia il termine più azzeccato. Dici che un programmatore avesse la bacchetta magica farebbe il gioco perfetto. Ma nessuno ha la bacchetta magica. Esiste solo il lavoro, la quantità e qualità dell'impegno e della passione che metti a fare tale lavoro. Che oggi, purtroppo, non c'è più. Solo i soldi, le vendite, e se riesci a farli con il minimo sforzo, tanto meglio.
Pensa a EA, che fattura numeri mostruosi solamente col FUT, quanto gliene frega a EA di riproporre un gioco rinnovato? Nulla. Tanto i soldi li fa comunque.

Pensa alla Master League. Hanno detto che c'era un programma triennale, che quest'anno ci avrebbe consegnato una ML rinnovata. Scenette, prezzi, e calendari a parte è identica alle precedenti.
Solo io percepisco una grandissima presa per i fondelli di queste persone? Dopo aver per il secondo anno consecutivo fornitoci un gioco finale diverso dalla demo, e dopo questa burla, ci fidiamo ancora? Io purtroppo no.

Discorso falli. A volte sembra proprio che sia una cosa fatta apposta. Tant'è che mi capita di subire spinte, contrasti sanzionabili, ovviamente NON sanzionati, dove la folla si incendia e reclama il fischio dell'arbitro. Quasi a comunicarmi "guarda il fallo poteva esserci, ma io non te lo fischio, pezzo di scemo". Quasi scimmiottando. E non c'è verso, non c'è equità, solo compenetrazioni. L'anno scorso almeno ogni tanto si palesava un fallaccio fischiato, ma di quelli inutili, a centrocampo, lontani da zone pericolose, e in momenti totalmente neutri. Il contentino.

Secondo me non c'è verso, così stanno le cose.
Ma ovviamente, sono mie opinioni.

Nemmeno PES 6 era perfetto, ai tempi, e per i tempi. Ma c'erano altre cose: passione, lavoro svolto con amore, e, soprattutto, EQUILIBRIO. I falli venivano fischiati, compenetrazioni non ce ne erano (ci sto rigiocando, lo so). Magari ci sono partite in cui ne fischiano 2 a testa in partite da 10 minuti. Non numeri stratosferici. Ma la sensazione, fortissima, che se la cpu ti fa fallo in area, l'arbitro te lo fischierà sia che sia a favore, ma anche contro. Equilibrio. Passione. Amore.

Oggi trovo mediocrità, superficialità.
E belle copertine, tanto marketing fatto bene o fatto mediamente bene.

• Mi piace
Reazioni: Erga
Ragazzi chi sa darmi questo genere di informazioni?

Giocando le amichevoli,max liv superstars,e parliamo di questo livello,selezionando squadre avversarie con giocatori di livello e quindi tecnici,ho notato una cpu armoniosa,cosa intendo,dribling,tiri da angolazioni varie,un hazzard con tiro a giro dal limite,un nedeved con tiro a giro alla del piero(stesse angolazione dei gol di Pinturicchio),ho visto un Cruyff saltarmi con una finta stupenda.Giocando contro squadre di medio basso livello,in Champions o in Libertadores ho visto una cpu più ruvida,meno bella da vedere in attacco,che badava più al sodo,a volte su palle vaganti fuori al limite,tendeva il passaggio anziché la botta in porta(a onor del vero a volte evitavo il tiro avversario quando questo "sembrava" lo caricasse),dribling su finte particolari non ne ho visti.Voi che magari giocate partite di master o che cmq avete variato molto contro squadre con top Player e altre di media fascia,sapere darmi qualche info in più?anche solo del tipo,"giocati le tue 100 partite e ne vedrai di tutti i tipi"...magari ho affrontato solo giocatori "operai" nelle competizioni,o magari le semplici amichevoli non sono legate da "forzature"..lo farei da me,ma ho sempre meno tempo per stare sul gioco a provare.Grazie ;-)
In master col Palmeiras ho affrontato squadre da 2,5* e da 4*. Le più piccole ricorrono al dribbling meno,cercano il contropiede,PA giocata più essenziale. A volte ti puntano ma meno che quelle del mio livello o maggiore. Contro il Flamengo il loro trq mi ha fatto un numero niente male:mi punta,palla dal destro al sinistro saltandomi e tiro in porta. Per fortuna fuori. Credo che quest'anno a differenza dei passati,le squadre piccole siano più differenziate delle medio grandi. Poi non so i top club;li magari si vede ancora di più.

• Mi piace
Reazioni: Corelento

Copie diverse o copie uguali, io penso che sì, "mediocrità" sia il termine più azzeccato. Dici che un programmatore avesse la bacchetta magica farebbe il gioco perfetto. Ma nessuno ha la bacchetta magica. Esiste solo il lavoro, la quantità e qualità dell'impegno e della passione che metti a fare tale lavoro. Che oggi, purtroppo, non c'è più. Solo i soldi, le vendite, e se riesci a farli con il minimo sforzo, tanto meglio.
Pensa a EA, che fattura numeri mostruosi solamente col FUT, quanto gliene frega a EA di riproporre un gioco rinnovato? Nulla. Tanto i soldi li fa comunque.

Pensa alla Master League. Hanno detto che c'era un programma triennale, che quest'anno ci avrebbe consegnato una ML rinnovata. Scenette, prezzi, e calendari a parte è identica alle precedenti.
Solo io percepisco una grandissima presa per i fondelli di queste persone? Dopo aver per il secondo anno consecutivo fornitoci un gioco finale diverso dalla demo, e dopo questa burla, ci fidiamo ancora? Io purtroppo no.

Discorso falli. A volte sembra proprio che sia una cosa fatta apposta. Tant'è che mi capita di subire spinte, contrasti sanzionabili, ovviamente NON sanzionati, dove la folla si incendia e reclama il fischio dell'arbitro. Quasi a comunicarmi "guarda il fallo poteva esserci, ma io non te lo fischio, pezzo di scemo". Quasi scimmiottando. E non c'è verso, non c'è equità, solo compenetrazioni. L'anno scorso almeno ogni tanto si palesava un fallaccio fischiato, ma di quelli inutili, a centrocampo, lontani da zone pericolose, e in momenti totalmente neutri. Il contentino.

Nemmeno PES 6 era perfetto, ai tempi, e per i tempi. Ma c'erano altre cose: passione, lavoro svolto con amore, e, soprattutto, EQUILIBRIO. I falli venivano fischiati, compenetrazioni non ce ne erano (ci sto rigiocando, lo so). Magari ci sono partite in cui ne fischiano 2 a testa in partite da 10 minuti. Non numeri stratosferici. Ma la sensazione, fortissima, che se la cpu ti fa fallo in area, l'arbitro te lo fischierà sia che sia a favore, ma anche contro. Equilibrio. Passione. Amore.

Sono opinioni personali appunto e la rispetto totalmente, anche perchè potrebbe essere proprio così, peró al momento continuo a vederla in maniera differente.
Mi ha colpito molto il passaggio in cui dici “dove la folla si incendia e reclama il fischio dell'arbitro. Quasi a comunicarmi [guarda il fallo poteva esserci, ma io non te lo fischio, pezzo di scemo]”, cioè secondo me la vivi e la vivete, perchè ho letto altri commenti così, nel modo sbagliato, nel senso che se davvero l’arbitro non fischia per simulare un suo errore di valutazione per me ci sta ed è pure bello perchè più realistico; non ci si dovrebbe arrabbiare, è pur sempre un gioco, c’è già lo stadio e il calcio reale per mandare a quel paese l’arbitro:).
Per il discorso del migliorarlo poco o niente, ricordiamoci che sono giochi a cadenza annuale, se si volesse un gioco con un salto di qualità tipo GTA, si avrebbe un solo Pes a generazione e non 5-6-7.

Buondi,domanda a chi si diletta ali livelloi leggenda perchè vorei capire se sono solo delle mie impressioni.

A memoria cito @Nike89 ,@alberico @the elder e comunque la mia domanda è rivolta a tutti coloro i quali hanno giocato a leggenda(possibilmente in campionato o master)un discreto numero di partite.

Non avete l'impressione che questo leggenda sia depotenziato quest anno???
non parlo di risultati ma proprio di dinamiche in campo.
Posso anche perdere 3-1 con l'Ajax ma se loro creano 5 palle goal e io altrettante con un team due volte piu scarso(in manual)con la mia sola colpa (e in certi casi sfortuna)di non averla buttata dentro non vedo l'AJAX che mi mette sotto ,vedo di essermela giocata alla pari e considerati i vecchi livelli leggenda mi sembra un po troppo.

E'un 'impressione fatta su piu partite...e davvero non sto riuscendo a capire come mai....

Se continua quest andazzo 'unica salvezza per rendere le big veramente forti è provare ad agire sul comparto delle tattiche difensive,magari mettendo a tutte le migliori pressing molto alto,una grande compattezza abbinata a pressing alto e aggressivo...
Ti dirò.
Per me finora il livello leggenda è piuttosto ostico, nel senso che comunque devo sempre impegnarmi parecchio.
Chiaramente tutto manuale e filtrante avanzato.
Poi è vero che le grandi a volte non fanno le grandi.
Però giusto ieri sera Genoa - Roma.
Passo in vantaggio quasi subito, primo tempo la Roma reagisce ma partita piuttosto equilibrata.
secondo tempo invece la Roma mi schiaccia anche dopo aver raggiunto il pareggio.
Porto a casa l'1-1 ma con grande sofferenza, anche se proprio all'ultimo per un pelo non ritorno in vantaggio in contropiede.

Chiaro che i difetti ci sono e gli ho scritti tante volte, però sinceramente ho un po' l'impressione che tu stia cercando un po' troppo il gioco su misura per te, e questo probabilmente è impossibile.
Su alcune cose, che poi variano da persona a persona, bisogna accettare qualche compromesso, altrimenti non si gioca più-

Mi ha colpito molto il passaggio in cui dici “dove la folla si incendia e reclama il fischio dell'arbitro. Quasi a comunicarmi [guarda il fallo poteva esserci, ma io non te lo fischio, pezzo di scemo]”, cioè secondo me la vivi e la vivete, perchè ho letto altri commenti così, nel modo sbagliato, nel senso che se davvero l’arbitro non fischia per simulare un suo errore di valutazione per me ci sta ed è pure bello perchè più realistico; non ci si dovrebbe arrabbiare, è pur sempre un gioco, c’è già lo stadio e il calcio reale per mandare a quel paese l’arbitro:).

Certo, e ne sarei molto lieto. Ma il problema è che l'arbitro non fischia MAI, o quasi.
Se ci fosse, appunto come scrivevo prima, equilibrio, ci starebbe ogni tanto un errore, un arbitro permissivo, o sviste totali. Ma quando la consuetudine diventa non fischiare, e poi succedono episodi dove è palese che dovrebbe e nemmeno lì lo fa, anzi il gioco sembra scimmiottare, beh, quelli sono i momenti in cui spengo proprio, di violenza, il gioco. E senza giustificazioni.

Io so per certo, per esperienza, che involato in porta, che sia in area o dal limite, non prenderò mai un fallo, nemmeno a seguito di una gomitata. Che il gioco ormai è così. Dov'è il realismo? C'è gente che in stagioni intere avrà visto sì e no un rigore in una stagione, chi, come me, non ne ha ancora visto uno, l'ultimo fu in PES 2019 e quello prima ancora (non scherzo) risale a PES 2017: dov'è questo realismo? Dov'è l'equilibrio?

Mediocrità. Superficialità.

In master col Palmeiras ho affrontato squadre da 2,5* e da 4*. Le più piccole ricorrono al dribbling meno,cercano il contropiede,PA giocata più essenziale. A volte ti puntano ma meno che quelle del mio livello o maggiore. Contro il Flamengo il loro trq mi ha fatto un numero niente male:mi punta,palla dal destro al sinistro saltandomi e tiro in porta. Per fortuna fuori. Credo che quest'anno a differenza dei passati,le squadre piccole siano più differenziate delle medio grandi. Poi non so i top club;li magari si vede ancora di più.
Grazie zona....cmq sono ancora alla ricerca del mio livello...superstars è una sfida..a campione mi diverto di più.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sono opinioni personali appunto e la rispetto totalmente, anche perchè potrebbe essere proprio così, peró al momento continuo a vederla in maniera differente.
Per il discorso del migliorarlo poco o niente, ricordiamoci che sono giochi a cadenza annuale, se si volesse un gioco con un salto di qualità tipo GTA, si avrebbe un solo Pes a generazione e non 5-6-7.
C'è da dire che il fatto la folla rumoreggi a seguito di un contatto non e' assolutamente sinonimo di fallo non ravvisato, in realtà si cerca di simulare il tifo casalingo , basta guardare i replay dei sudetti contatti per rendersene conto
Sinceramente , cosi' come in pes 17, 18, 19, personalmente non sento la mancanza dei falli neppure a questo giro, ne ottengo e causo il giusto, dipende da come giochiamo , dalle abilità del calciatore , dal livello di difficoltà ( piu' si sale piu' la cpu diventa precisa), dipende dal TS, se si comincia dalla B col Benevento , TS a 66, livello campione bisogna accendere un cerino sotto la foto di padre Pio e pregare affinché gli alieni ascoltino e la cpu affondi un colpo sulla giocata in slowmotion di Schiattarella, fin quando non si riuscira' ad accettare il fatto i giochi di calcio vengono programmati per essere giocati con giocatori e squadre di un certo rango , un certo OV, si rimuginera' sempre i soliti pensieri del gioco scriptato,poco curato, superficialmente programmato
Sul 20 addirittura l' ia adaptive reagisce ancor di piu' in area col risultato di causare falli anche dentro e non piu' al limite, questo in finale di Champions-League in master su doppio R1

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Imho,imho ed ancora imho
Dopo la patch, giocando vs CPU (ho solo una partita online che non mi pronuncio in merito):
1) Arbitri che o non fischiano mai o fischiano cose sbagliate (falci in area va bene, contrasto deciso fallo).
1b) In 3 settimane mai avuto un rigore contro od a favore.
2) La selezione dei giocatori è imprecisa e (forse mi sbaglio io) al primo contrasto deciso si deselezionano.
3) Calci di punizione: 8 volte su 10 fai goal. Se i portieri sono ottimi,controllati da CPU, nelle azioni normali sono incapaci dietro alla barriera. Mi dispiace ammetterlo, ma il controllo gk con Fifa è migliore.
4) Forse non ho capito come si fa: perché sui cross, il centravanti non schiaccia mai la palla a terra? Perché tentano sempre di colpirla con la testa quando, svolte, sarebbe meglio con i piedi?
5) Rimane, seppur ridotto, un certo ritardo tra comando impartito dal gamepad all'esecuzione in campo.

Ció nonostante, rimane sempre un gran bel gioco. Imho, rivedessero questi 5 punti diventerebbe ottimo.
bisognerebbe sapere il livello a cui giochi e i settaggi per dare una risposta precisa.
Anche le squadre che usi e se fai campionati o ML.
E se vieni da Fifa e non giocavi a Pes da anni.
1) dire che non fischiano mai è eccessivo, ma effettivamente in linea di massima sono d'accordo
2) non è certo perfetta e dopo i contrasti, a volte, si deselezionano troppo velocemente. Per chi è pratico di Pes viene automatico riselezionare, o almeno provarci, lo stesso giocatore in certe situazioni
3) assolutamente no. Già facendo saltare la barriera con il giusto tempismo se ne subiscono poche, se poi si prende il controllo manuale del portiere si arriva a non subire praticamente mai gol
4) non c'è un comando specifico, E' una questione di tempismo, situazione e, forse, caratteristiche del giocatore. Quest'anno, tutto sommato, ne faccio in buon numero, Qualcuno suggeriva di schiacciare velocemente il tasto quadrato, a volte lo faccio anche io ma non sono certo che sia realmente efficace
5) Mah, forse si.Ma è anche vero che, in certe situazioni, l'esecuzione non può essere immediata. Insomma, ci sono situazioni in cui dovrebbe "sentire" più velocemente il comando, altre in cui sarebbe poco realistico se la risposta fosse immediata.

Se vieni da Fifa, aldilà di pregi e difetti, ricordati che è un gioco diverso.

Grazie zona....cmq sono ancora alla ricerca del mio livello...superstars è una sfida..a campione mi diverto di più.
trovare il proprio livello è fondamentale per divertirsi ma anche per dare giudizi veritieri sul gioco.
Leggo spesso giudizi su quello che accade a differenti livelli, ma evidentemente vanno parametrati alle proprie capacità.
Per chiarire, mi è capitato di leggere cose tipo "a campione la cpu dribbla di più che a superstar".
Ma la stessa cosa l'ho letta fra professionista e campione e fra superstar e leggenda.
Quindi, non è che ad un livello faccia una cosa ed ad un altro no.
Dipende da quello che noi gli permettiamo di fare.
Magari la cpu farebbe più dribbling, ma se non le diamo la possibilità di farli ricorre a giocate più semplici ed efficaci.

Personalmente preferisco giocare a leggenda proprio perchè vedo una cpu più varia, evidentemente perchè a superstar le permetto poco.
Anche se giocare a leggenda, per di più 20 minuti a partita, per me è comunque molto impegnativo.

Premetto che a me pes20 piace da matti come pes18 e pes19 ..... ci sono 2 righe di questo post che secondo me vanno INCORNICIATE e che condivido appieno e che danno un senso a tutto quello che era e che è oggi pes
"Ma c'erano altre cose: passione, lavoro svolto con amore...."
Hai ragione! A pelle, nel profondo avverto la stessa sensazione!

Però aggiungo anche ;)
"Dai ma questo pes20 e PAZZESCO!!!!!"
Come fa a non soddisfarti???

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
io una roba del genere non l avevo mai vista anche io ..me ne sono accorto subito in diretta ..e nel replay sono rimasto a bocca aperta ..poi ho spento.
Quest'anno ci sono parecchie compenetrazioni, e quando ce ne stanno tante, roba come la tua non è sorprendente trovarsela prima o poi...male male.
Compenetrazioni, che ripeto per la terza ed ultima volta, impediscono ai tuoi giocatori di non cadere e di riceve falliò

dipende dal TS, se si comincia dalla B col Benevento , TS a 66, livello campione bisogna accendere un cerino sotto la foto di padre Pio e pregare affinché gli alieni ascoltino e la cpu affondi un colpo sulla giocata in slowmotion di Schiattarella

io invece continuo a dire che è un videogioco, un videogioco è bello perchè ha una curva di apprendimento, che dipende dalle nostre abilità, bravi o scarsi che siamo possiamo vincere o perdere meritatamente o immeritatamente,

ma che ci sia un ulteriore valore nascosto, che non dipende da noi, e che decide l'andamento di una gara, quasi a spostare in maniera casuale e/o voluta le proporzioni di ciò che avviene nel riquadro (inteso come schermo) dove noi muoviamo col pad degli omini

non è più un videogioco, è solo una barzelletta.

Ci sono altri modi per "simulare" un'intesa non funzionante fra membri della nostra squadra, e non è con una cpu che bara che si simula tale comportamento. Poi c'è chi se lo fa andar bene, e c'è chi invece è troppo vecchio per credere agli unicorni.

Sfancu*ai FIFA per molto meno, se non per la stessa cosa, e oggi ci risiamo con (quellocheèrimasto di) PES.

• Mi piace
Reazioni: Erga
Io qualche match a Leggenda L ho fatto, solo vs 8 top team, Barca, Liverpool, Real Madrid, Bayern Monaco etc: mi hanno massacrato!
I top team a liv Leggenda sono illegali, giustamente!
@the elder, @giuliosr ma ritenete semplice il liv Leggenda pure vs questi top team?

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,159
Ultimo utente registrato
789betname