GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Per chi non ha trovato la quadra con una telecamera,provate questa telecamera personalizzata

Zoom 0
Altezza 4
Angolazione 10

Non rinunciateci subito se la parte alta dello schermo vi pare lontana,da cmq soddisfazione .
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Per chi non ha trovato la quadra con una telecamera,provate questa telecamera personalizzata

Zoom 0
Altezza 4
Angolazione 10

Non rinunciateci subito se la parte alta dello schermo vi pare lontana,da cmq soddisfazione .
É similissima alla mia. Io uso angolo 8 però.
 
  • Like
Reactions: Corelento

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Io qualche match a Leggenda L ho fatto, solo vs 8 top team, Barca, Liverpool, Real Madrid, Bayern Monaco etc: mi hanno massacrato!
I top team a liv Leggenda sono illegali, giustamente!
@the elder, @giuliosr ma ritenete semplice il liv Leggenda pure vs questi top team?
lucaaaaa ormai che sei su pc non possiamo piu farci quelle amichevoli che ogni tanto ci siam fatti...

intanto ti do la mia profezia:

quest anno vincerai la champions anche con partite a leggenda,ne sono piu che sicuro!!!!

rispondendo alle tua domanda:non ho ancora provato contro questi top team,e se fosse come dici tu ne sarei molto lieto.
@the elder
Sto giocando una master a superstar principalmente con sortite a leggenda.La mia "lamentela"non riguarda i risultati a leggenda anche se superiori a quelli fatti in genere con gli altri capitoli,quanto il fatto che la cpu sembra ti lasci giocare molto di piu.
Per farti un esempio:a superstar sto giocando con una cam stadio zoom 8,h3,angolo 8 e in genere faccio piu io la partita rispetto alla cpu anche se ci sono fasi del match dove a volte la cpu mi mette sotto.Con questa cam inoltre la bellezza/difficoltà sta nel fatto che anche certi tiri che possono sembrare scontati,devi farli con attenzione dato l'angolo delal cam stessa.Mi riservo in futuro di riprovare la cam tradizionale comunque.
Ho voluto provare con le medesime impostazioni,solo upgradando il match a leggenda per vedere l'effettiva differenza dello stesso match a livelli differenti.Ora,pur capendo che ci sono partite e partite e che la stessa partita rigiocata piu volte ha un atteggiamento cpu che puo variare da piu passivo a piu attivo,mi aspettavo comunque una differenza netta nel comportamento cpu a parità di tacche.
Ebbene nella prova a leggenda la cpu è partita in bianca come nell'altra prova,ma non ho notato una differenza netta fra i due livelli.A centrocampo godevo piu o meno della stessa libertà,le differenze che ho notato sono state una cpu leggermente piu aggressiva nei suoi 20 metri e un po piu precisa nei passaggi davanti,nulla di trascendentale.

ma la cosa che mi fa strano è che quando cercavo la quadra per capire i livelli ,a leggenda avevo trovato una cpu piu ostica che nel 19,giocando con la stessa cam e le stesse impostazioni.Pensa che non riuscivo neanche a fare piu di uno due tiri in porta.Ora,o con qualche aggiornamento la cpu mi si è un po ammosciata(anche se ne dubito)oppure ho acquisito io piu manaulità con questo capitolo(probabile)....

@Ronin ho dato un occhio alla tua master,tue impressioni dopo i primi match??mi sembra che sei passato piuttosto agevole,non lo vedi un po piu semplificato?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Certo, e ne sarei molto lieto. Ma il problema è che l'arbitro non fischia MAI, o quasi.
Se ci fosse, appunto come scrivevo prima, equilibrio, ci starebbe ogni tanto un errore, un arbitro permissivo, o sviste totali. Ma quando la consuetudine diventa non fischiare, e poi succedono episodi dove è palese che dovrebbe e nemmeno lì lo fa, anzi il gioco sembra scimmiottare, beh, quelli sono i momenti in cui spengo proprio, di violenza, il gioco. E senza giustificazioni.

Io so per certo, per esperienza, che involato in porta, che sia in area o dal limite, non prenderò mai un fallo, nemmeno a seguito di una gomitata. Che il gioco ormai è così. Dov'è il realismo? C'è gente che in stagioni intere avrà visto sì e no un rigore in una stagione, chi, come me, non ne ha ancora visto uno, l'ultimo fu in PES 2019 e quello prima ancora (non scherzo) risale a PES 2017: dov'è questo realismo? Dov'è l'equilibrio?

Mediocrità. Superficialità.
È vero, anch’io ho tirato un solo rigore in 100 partite, peró poi vedi lucawe che ne tira almeno uno a partita, altri che subiscono almeno 4-5 falli, io per esempio non prendo quasi mai pali e traverse, chi si lamenta che non segna e altri che segnano troppo ecc. ecc., cioè secondo me bisogna vedere anche chi li prova questi giochi prima di venderli e rilasciare le patch, perchè magari a loro tutte le cose che per noi son difetti non capitano perchè avendolo creato lo sanno giocare perfettamente; e quindi non credo sia mediocrità e superficialità ma punti di vista e modi di giocarlo diversi.
 
  • Like
Reactions: PED72

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
lucaaaaa ormai che sei su pc non possiamo piu farci quelle amichevoli che ogni tanto ci siam fatti...

intanto ti do la mia profezia:

quest anno vincerai la champions anche con partite a leggenda,ne sono piu che sicuro!!!!

rispondendo alle tua domanda:non ho ancora provato contro questi top team,e se fosse come dici tu ne sarei molto lieto.
@the elder
Sto giocando una master a superstar principalmente con sortite a leggenda.La mia "lamentela"non riguarda i risultati a leggenda anche se superiori a quelli fatti in genere con gli altri capitoli,quanto il fatto che la cpu sembra ti lasci giocare molto di piu.
Per farti un esempio:a superstar sto giocando con una cam stadio zoom 8,h3,angolo 8 e in genere faccio piu io la partita rispetto alla cpu anche se ci sono fasi del match dove a volte la cpu mi mette sotto.Con questa cam inoltre la bellezza/difficoltà sta nel fatto che anche certi tiri che possono sembrare scontati,devi farli con attenzione dato l'angolo delal cam stessa.Mi riservo in futuro di riprovare la cam tradizionale comunque.
Ho voluto provare con le medesime impostazioni,solo upgradando il match a leggenda per vedere l'effettiva differenza dello stesso match a livelli differenti.Ora,pur capendo che ci sono partite e partite e che la stessa partita rigiocata piu volte ha un atteggiamento cpu che puo variare da piu passivo a piu attivo,mi aspettavo comunque una differenza netta nel comportamento cpu a parità di tacche.
Ebbene nella prova a leggenda la cpu è partita in bianca come nell'altra prova,ma non ho notato una differenza netta fra i due livelli.A centrocampo godevo piu o meno della stessa libertà,le differenze che ho notato sono state una cpu leggermente piu aggressiva nei suoi 20 metri e un po piu precisa nei passaggi davanti,nulla di trascendentale.

ma la cosa che mi fa strano è che quando cercavo la quadra per capire i livelli ,a leggenda avevo trovato una cpu piu ostica che nel 19,giocando con la stessa cam e le stesse impostazioni.Pensa che non riuscivo neanche a fare piu di uno due tiri in porta.Ora,o con qualche aggiornamento la cpu mi si è un po ammosciata(anche se ne dubito)oppure ho acquisito io piu manaulità con questo capitolo(probabile)....

@Ronin ho dato un occhio alla tua master,tue impressioni dopo i primi match??mi sembra che sei passato piuttosto agevole,non lo vedi un po piu semplificato?
nel 19 c'erano script evidenti.
Ma che la cpu certe partite lasci un po' troppo giocare anche con squadre che non te lo lascerebbero fare nella realtà è evidente.
Su questa cosa puoi cambiare telecamera o quello che vuoi ma non credo che risolverai.
Quanti minuti giochi a partita?
 
  • Like
Reactions: Nike89

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
nel 19 c'erano script evidenti.
Ma che la cpu certe partite lasci un po' troppo giocare anche con squadre che non te lo lascerebbero fare nella realtà è evidente.
Su questa cosa puoi cambiare telecamera o quello che vuoi ma non credo che risolverai.
Quanti minuti giochi a partita?
13 a superstar e leggenda...ma in ambedue i casi le occasioni ci sono uguale
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
È vero, anch’io ho tirato un solo rigore in 100 partite, peró poi vedi lucawe che ne tira almeno uno a partita, altri che subiscono almeno 4-5 falli, io per esempio non prendo quasi mai pali e traverse, chi si lamenta che non segna e altri che segnano troppo ecc. ecc., cioè secondo me bisogna vedere anche chi li prova questi giochi prima di venderli e rilasciare le patch, perchè magari a loro tutte le cose che per noi son difetti non capitano perchè avendolo creato lo sanno giocare perfettamente; e quindi non credo sia mediocrità e superficialità ma punti di vista e modi di giocarlo diversi.

Ricordo che, in PES 2016, quando con l'attaccante ti allungavi palla il difensore invece di venire incontro cercando di rubartela arretrava.
Sintomo di un gioco che non era stato testato da nessuno.
Come chiamarla, se non "superficialità"?
E bada, cose e persone non cambiano per miracolo, anche se c'è ferma volontà è ugualmente un percorso molto complicato. Per cui io penso che, da allora, non sia cambiato molto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
13 a superstar e leggenda...ma in ambedue i casi le occasioni ci sono uguale
Si, ma secondo me allungando la durata la varietà di situazioni aumenta.

Comunque se sempre contro le grandi hai tante occasioni come loro anche a leggenda, vuol dire che sei troppo bravo.
Io ho appena finito il primo tempo del derby di Genova e mi devo prendere un quarto d'ora di pausa come se lo avessi giocato veramente...
 
  • Like
Reactions: Nike89 e giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Io qualche match a Leggenda L ho fatto, solo vs 8 top team, Barca, Liverpool, Real Madrid, Bayern Monaco etc: mi hanno massacrato!
I top team a liv Leggenda sono illegali, giustamente!
@the elder, @giuliosr ma ritenete semplice il liv Leggenda pure vs questi top team?
Luca, per te i big matche sono contro poche squadre big. per me già un Genoa - Roma è una partita contro una big,
Come lo sarebbe Aberdeen contro Celtic o Rangers.

Semplice? Proprio no.
Impegnativo? Certamente
Impossibile in generale? No
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Si, ma secondo me allungando la durata la varietà di situazioni aumenta.

Comunque se sempre contro le grandi hai tante occasioni come loro anche a leggenda, vuol dire che sei troppo bravo.
Io ho appena finito il primo tempo del derby di Genova e mi devo prendere un quarto d'ora di pausa come se lo avessi giocato veramente...
ma il derby è una cosa diversa per questo vorrei la stessa intensita in tutti i match.

ieri (spero di aver salvato)ho giocato la seconda della nuova stagione contro l ajax...alla fine ho perso 3-1 (e ci sta anzi mi piace)ma se tu avessi visto l'andamento del match avresti pensato che il 3-1 era troppo severo...poteva finire 2-2 e nessuno poteva dire nulla...

tu cmq a leggenda mi sa che stai andando bene...

cmeq ho un progetto per approfondire meglio il gioco senza pensieri....

fra un match di master e l'altro

portare avanti tre campionati con tre tipologie di squadre diverse e tre obbiettivi diversi,raccontandolo stile focus sulla stagione di ognuna di esse...giocherò a leggenda e superstar...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Luca, per te i big matche sono contro poche squadre big. per me già un Genoa - Roma è una partita contro una big,
Come lo sarebbe Aberdeen contro Celtic o Rangers.

Semplice? Proprio no.
Impegnativo? Certamente
Impossibile in generale? No
pss come sta andando il derby??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
ma il derby è una cosa diversa per questo vorrei la stessa intensita in tutti i match.

ieri (spero di aver salvato)ho giocato la seconda della nuova stagione contro l ajax...alla fine ho perso 3-1 (e ci sta anzi mi piace)ma se tu avessi visto l'andamento del match avresti pensato che il 3-1 era troppo severo...poteva finire 2-2 e nessuno poteva dire nulla...

tu cmq a leggenda mi sa che stai andando bene...

cmeq ho un progetto per approfondire meglio il gioco senza pensieri....

fra un match di master e l'altro

portare avanti tre campionati con tre tipologie di squadre diverse e tre obbiettivi diversi,raccontandolo stile focus sulla stagione di ognuna di esse...giocherò a leggenda e superstar...
te lo dico sinceramente.
Per me dovresti smettere per un po' di cambiare livello, fare magari un campionato intero a leggenda con una squadra media e poi tirare le conclusioni.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Per quanto mi riguarda Giulio, quest anno da superstar in su ho effettivamente più difficoltà a segnare ( io gioco in assistito eh)
Vero che è più efficace la nostra fase difensiva, ma in attacco che sia facile segnare proprio no. A campione non ho le medie realizzative che avevo l'anno scorso a superstar. E a superstar giocando 12 minuti se segno un paio di gol ( uso il Chelsea ) é tanto. Rarissime le partite dove ho segnato 3 reti
Settaggi telecamera visto che sei appassionato sono Personalizzata con Zoom 0 Altezza 5 Angolo 8

È così palese che negarlo sarebbe da idioti. Poi vabbè c'è chi usa essere un fenomeno per forza e addirittura trova facile giocare a livello leggenda e in full manual.

Teomondo Scrofalo, chi lo vuole a 100€?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
@giuliosr

Ho affrontato in Konami Cup a liv Leggenda
Barcellona
Atletico Madrid
Bayern Monaco
Psg
Mi hanno tutte asfaltato!
In Konami Cup ... figuriamoci in Master in Champions!
Comunque ci proverò!
La Champions e il mio obiettivo!!!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
@giuliosr

Comunque alla fine penso che per adesso giocherò a superstar.
Testato bene leggenda, è fattibile giocarci quasi sempre, ma è veramente impegnativo per me.
Per carità, vincere è molto soddisfacente, ma ogni partita richiede la massima attenzione.
E nessuno mi paga per giocare.

Poi a leggenda ogni tanto avverto veramente che i giocatori della cpu hanno qualcosa più dei miei, magari un recupero miracoloso quando sono lanciato con un giocatore più veloce, o qualche passaggio in serie troppo perfetto.
 

ale5b

Pulcini
3 Novembre 2015
59
35
18
Comunque da squadra a squadra questo pes cambia drasticamente. Ho fatto mezza stagione di campionato con la juve (livello campione) ed ero primo vincendo spesso e agevolmente. Quindi ho iniziato una master con la fiorentina e dopo il girone di andata ero quintultimo con 16 reti fatte in 19 partite! una noia mortale, non riuscivo mai a creare azioni. sono passato al brescia, terz'ultimo e in sei partite 4 vittorie e due pareggi. balotelli mostruoso e una media di due gol a partita. mi diverto un sacco.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Premesso che è la mia opinione, io non porto LA verità.

Copie diverse o copie uguali, io penso che sì, "mediocrità" sia il termine più azzeccato. Dici che un programmatore avesse la bacchetta magica farebbe il gioco perfetto. Ma nessuno ha la bacchetta magica. Esiste solo il lavoro, la quantità e qualità dell'impegno e della passione che metti a fare tale lavoro. Che oggi, purtroppo, non c'è più. Solo i soldi, le vendite, e se riesci a farli con il minimo sforzo, tanto meglio.
Pensa a EA, che fattura numeri mostruosi solamente col FUT, quanto gliene frega a EA di riproporre un gioco rinnovato? Nulla. Tanto i soldi li fa comunque.

Pensa alla Master League. Hanno detto che c'era un programma triennale, che quest'anno ci avrebbe consegnato una ML rinnovata. Scenette, prezzi, e calendari a parte è identica alle precedenti.
Solo io percepisco una grandissima presa per i fondelli di queste persone? Dopo aver per il secondo anno consecutivo fornitoci un gioco finale diverso dalla demo, e dopo questa burla, ci fidiamo ancora? Io purtroppo no.

Discorso falli. A volte sembra proprio che sia una cosa fatta apposta. Tant'è che mi capita di subire spinte, contrasti sanzionabili, ovviamente NON sanzionati, dove la folla si incendia e reclama il fischio dell'arbitro. Quasi a comunicarmi "guarda il fallo poteva esserci, ma io non te lo fischio, pezzo di scemo". Quasi scimmiottando. E non c'è verso, non c'è equità, solo compenetrazioni. L'anno scorso almeno ogni tanto si palesava un fallaccio fischiato, ma di quelli inutili, a centrocampo, lontani da zone pericolose, e in momenti totalmente neutri. Il contentino.

Secondo me non c'è verso, così stanno le cose.
Ma ovviamente, sono mie opinioni.

Nemmeno PES 6 era perfetto, ai tempi, e per i tempi. Ma c'erano altre cose: passione, lavoro svolto con amore, e, soprattutto, EQUILIBRIO. I falli venivano fischiati, compenetrazioni non ce ne erano (ci sto rigiocando, lo so). Magari ci sono partite in cui ne fischiano 2 a testa in partite da 10 minuti. Non numeri stratosferici. Ma la sensazione, fortissima, che se la cpu ti fa fallo in area, l'arbitro te lo fischierà sia che sia a favore, ma anche contro. Equilibrio. Passione. Amore.

Oggi trovo mediocrità, superficialità.
E belle copertine, tanto marketing fatto bene o fatto mediamente bene.
non penso di aver altre parole da aggiungere. sono praticamente le stesse identiche cose che penso da quando ho scritto l'ultima volta, e torno oggi per leggere questo.
compresa la parola MEDIOCRITA', che sottoscrivo mille volte, nn ho altro da dire, e per un bel pò sarà così, tanto nn cambia nulla.
spero torni qlcs di simile a quei tempi Nino...ci spero ma nn lo so..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,530
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana