GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,199
1,290
113
PSN ID
alecastri
Io conoscevo poco il Borussia e sto imparando giocando a conoscere i giocatori
Questa la mia top five:
- Reus, il più forte
- Haaland che però non sfrutto come dovrei in quanto molto isolato
- sancho
- Ecan
- hummels
La squadra e forte, L 11 che scende in campo e forte ...non lo nego..ma La Rosa al completo non è assolutamente paragonabile ad altre rose ... basti pensare che se Haaland è infortunato o freccia giù non esiste una P di riserva ... e giocando con un 433, 4231 e un sacrilegio ...
Ancora mi chiedo perché la Juve abbia lasciato andare Can... Hummels a me piace però va detto che al Bayern doveva incidere di più
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Addirittura mi ha trapassato la gamba, rigore ineccepibile :)
Non saranno tanti ma sarò al 6/7 rigore in neanche una stagione. I flussi positivi di @Lucawe11 arrivano anche qui:)
 

Allegati

  • IMG_20200518_003534.jpg
    IMG_20200518_003534.jpg
    128.3 KB · Visualizzazioni: 5
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,076
20,966
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perso 3-0 con il Parma, livello superstar
Falli a favore: 0
Falli a sfavore :11
Se hai fatto 11 falli senza voler essere tu a farli, in modo volontario per interrompere azioni,probabilmente difendi male. Direi abuso di X fuori tempo senza associarla a R2 e L2.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Ancora mi chiedo perché la Juve abbia lasciato andare Can... Hummels a me piace però va detto che al Bayern doveva incidere di più

Perché in panchina si è accomodato Sarri che personalmente spero si alzi e se ne vada quanto prima ..... bravo ... non lo metto in dubbio ma a mio avviso non adatto per Tanti fattori alla Juventus
 
  • Like
Reactions: Maxbre

davidetanque

Pulcini
1 Maggio 2020
51
34
18
Io ho acquistato PES da una decina di giorni (non ho mai giocato alla ps4, nemmeno a FIFA e i miei ultimi giochi sono stati i PES per la PlayStation 2): giocando a superstar faccio una difficoltà enorme a fare gol. Avete consigli? Professionista e campione sembrano troppo semplici e non ho intenzione di ridurre la difficoltà.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Io ho acquistato PES da una decina di giorni (non ho mai giocato alla ps4, nemmeno a FIFA e i miei ultimi giochi sono stati i PES per la PlayStation 2): giocando a superstar faccio una difficoltà enorme a fare gol. Avete consigli? Professionista e campione sembrano troppo semplici e non ho intenzione di ridurre la difficoltà.
Beh, certamente non devi giocare come giocavi sulla Ps2.
Dopo tanti anni partendo a superstar è anche logico che fai una certa fatica.
Difficile arti consigli, immagino giocherai assistito (il gioco manuale in Pes lo hanno inserito nel 2013).
Se proprio non vuoi scendere di livello, cosa che si consiglia normalmente in questi casi, almeno finchè non si padroneggia bene il gioco, cerca di giocare con pazienza, fai girare la palla senza fretta fino a quando non trovi il varco giusto.
Tieni presente che è un gioco che, anche se subito magari non sembra, necessita di tempo per essere capito.
Ci sono cose che ti possono sembrare impossibili da fare, ma se scorri un po' le pagine all'indietro vedrai video che dimostrano che si può fare di tutto, ma quasi niente è immediato o legato ad uno specifico comando che ti permette di fare SEMPRE una determinata azione o giocata.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io ho acquistato PES da una decina di giorni (non ho mai giocato alla ps4, nemmeno a FIFA e i miei ultimi giochi sono stati i PES per la PlayStation 2): giocando a superstar faccio una difficoltà enorme a fare gol. Avete consigli? Professionista e campione sembrano troppo semplici e non ho intenzione di ridurre la difficoltà.

Aumenta il minutaggioo almeno a 15 minuti e fai molto giro palla levando il dito dal tasto della corsa..
Altrimenti scendi a campione!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Beh, certamente non devi giocare come giocavi sulla Ps2.
Dopo tanti anni partendo a superstar è anche logico che fai una certa fatica.
Difficile arti consigli, immagino giocherai assistito (il gioco manuale in Pes lo hanno inserito nel 2013).
Se proprio non vuoi scendere di livello, cosa che si consiglia normalmente in questi casi, almeno finchè non si padroneggia bene il gioco, cerca di giocare con pazienza, fai girare la palla senza fretta fino a quando non trovi il varco giusto.
Tieni presente che è un gioco che, anche se subito magari non sembra, necessita di tempo per essere capito.
Ci sono cose che ti possono sembrare impossibili da fare, ma se scorri un po' le pagine all'indietro vedrai video che dimostrano che si può fare di tutto, ma quasi niente è immediato o legato ad uno specifico comando che ti permette di fare SEMPRE una determinata azione o giocata.

Che si possa fare tutto non è assolutamente vero altrimenti io la Champions (liv superstar/Leggenda) L avrei già vinta ....
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@alberico ho letto del tuo interessante esperimento riguardo la pressione dei top team...

mi sorge dunque un dubbio....

se mettessimo a tutti gli attaccanti del liverpool i valori che tu hai detto.e via dicendo..al momento in cui in master queste squadre fanno mercato non si ritorna punto e daccapo?

se dei 5 attaccanti(per esempio)del liverpool ne restassero in rosa solo due e il terzo fosse un acquisto non top ( e quindi non modificato)come la metteremmo=???

le mod sarebbero ottime e durevoli per il campionato dove nn c'è mercato ...ma per la master sarebbe forse piu imprevedibile come gestione..-.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico ho letto del tuo interessante esperimento riguardo la pressione dei top team...

mi sorge dunque un dubbio....

se mettessimo a tutti gli attaccanti del liverpool i valori che tu hai detto.e via dicendo..al momento in cui in master queste squadre fanno mercato non si ritorna punto e daccapo?

se dei 5 attaccanti(per esempio)del liverpool ne restassero in rosa solo due e il terzo fosse un acquisto non top ( e quindi non modificato)come la metteremmo=???

le mod sarebbero ottime e durevoli per il campionato dove nn c'è mercato ...ma per la master sarebbe forse piu imprevedibile come gestione..-.
Con frequenza bassa nelle mie master fatte finora in Russia e Belgio le rose sono rimaste invariate. Non so se in Premier sia lo stesso . Una soluzione estrema, oltre all' freq. Bassa , potrebbe essere quella di salvare spesso durante il mercato e se vedi dei trasferimenti che non ti piacciono carichi il salvataggio precedente. Poi io adesso prima di iniziare la master faccio il mercato alla Cpu. Quindi aggiungo sempre dei giocatori in più , magari al Liverpool gli metto 3 attaccanti in aggiunta. E comunque il mio progetto per Pes 21 è quello di dividere le squadre in fasce con una graduazione delle stats difensive degli attaccanti, difficilmente il Liverpool acquistera un giocatore dal Parma , ma probabilmente farà acquisti da squadre di livello simile al suo , e quindi l attaccante che comprerà avrà dei valori difensivi consoni o di poco inferiori alla sua fascia. Insomma le soluzioni ci sono, queste modifiche mi piacciono tantissimo e quindi troverò la soluzione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Con frequenza bassa nelle mie master fatte finora in Russia e Belgio le rose sono rimaste invariate. Non so se in Premier sia lo stesso . Una soluzione estrema, oltre all' freq. Bassa , potrebbe essere quella di salvare spesso durante il mercato e se vedi dei trasferimenti che non ti piacciono carichi il salvataggio precedente. Poi io adesso prima di iniziare la master faccio il mercato alla Cpu. Quindi aggiungo sempre dei giocatori in più , magari al Liverpool gli metto 3 attaccanti in aggiunta. E comunque il mio progetto per Pes 21 è quello di dividere le squadre in fasce con una graduazione delle stats difensive degli attaccanti, difficilmente il Liverpool acquistera un giocatore dal Parma , ma probabilmente farà acquisti da squadre di livello simile al suo , e quindi l attaccante che comprerà avrà dei valori difensivi consoni o di poco inferiori alla sua fascia. Insomma le soluzioni ci sono, queste modifiche mi piacciono tantissimo e quindi troverò la soluzione
Ti seguo con interesse...
 
  • Like
Reactions: alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Tutto ciò cosa significa? Che sei scarso.... ;)

Battuto il Lipsia capolista con tripletta del finalmente ritrovato Haaland che ho capito come sfruttare al meglio ... la sua scoperta a rilento mi è costata L eliminazione Champions ma volo verso la Bundesliga!
Lipsia 25
BMonaco 24
BDortmund 23
BMonchendlabach 22
Bella questa Bundesliga
 
  • Like
Reactions: Ronin e the elder

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,572
49,666
113
Battuto il Lipsia capolista con tripletta del finalmente ritrovato Haaland che ho capito come sfruttare al meglio ... la sua scoperta a rilento mi è costata L eliminazione Champions ma volo verso la Bundesliga!
Lipsia 25
BMonaco 24
BDortmund 23
BMonchendlabach 22
Bella questa Bundesliga

Con che modulo stai giocando?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Con che modulo stai giocando?

4231 con EDA Trq ESA. Le due ali molto larghe.
Avevo iniziato così ma non bene ... non ho insistito e son passato al 433 ... male ... son tornato al 4231 ma con CLS TRQ CLD ma la squadra era troppo difensiva e la P troppo isolata, poi son tornato ad alzare le due ali spostandole però larghissime e facendole giocare a servizio della P (cross alti, bassi, imbucate, etc) e ho trovato la quadra. C è però da dire che il Dortmund ha una sola P e questo è decisamente negativo.
Tra L altro sto giocando col gp moddato da @Holland_ e la CPU è davvero forte perché soprattutto in avanti dribbla e conclude in maniera molto varia.
Stasera pubblico alcuni gol che mi ha fatto molto interessanti...ieri sera mi ha addirittura segnato con un missile da fuori area rasoterra
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
817
662
93
4231 con EDA Trq ESA. Le due ali molto larghe.
Avevo iniziato così ma non bene ... non ho insistito e son passato al 433 ... male ... son tornato al 4231 ma con CLS TRQ CLD ma la squadra era troppo difensiva e la P troppo isolata, poi son tornato ad alzare le due ali spostandole però larghissime e facendole giocare a servizio della P (cross alti, bassi, imbucate, etc) e ho trovato la quadra. C è però da dire che il Dortmund ha una sola P e questo è decisamente negativo.
Tra L altro sto giocando col gp moddato da @Holland_ e la CPU è davvero forte perché soprattutto in avanti dribbla e conclude in maniera molto varia.
Stasera pubblico alcuni gol che mi ha fatto molto interessanti...ieri sera mi ha addirittura segnato con un missile da fuori area rasoterra
E' decisamente negativo per te che ti lamenti di continuo di averne solo una e non intervieni sul mercato per ovviare a questa mancanza!
Che è una cosa alquanto assurda!!!
Ancora mi chiedo perchè fai le master, se poi non compri un benedetto calciatore, che sia uno... Manco in situazioni di emergenza.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
E' decisamente negativo per te che ti lamenti di continuo di averne solo una e non intervieni sul mercato per ovviare a questa mancanza!
Che è una cosa alquanto assurda!!!
Ancora mi chiedo perchè fai le master, se poi non compri un benedetto calciatore, che sia uno... Manco in situazioni di emergenza.

Non posso che darti ragione ..... la mia Master senza mercato o diciamo con mercato aderente alla realtà non ha senso ma per ora proseguo così ... nel tempo ho fatto passi da gigante evolvendo il mio modo di approcciare pes:
- non uso più quadrato premuto per fare pressing automatico, su ps2 giocavo con quadrato premuto h24;
- uso R1 pigiato "corsa" con molta più moderazione rispetto ai tempi ps2;
- da 2 anni uso il cambio livello (influenzato drasticamente da @giuliosr );
- sono passato stabilmente a vel -1 e tempo 15minuti (da 10 che erano)
- non uso più solo juve ... quest anno ho portato a termine stagioni con Atletico Madrid, Real Madrid e ora sto giocando con Borussia Dortmund.

In realtà se il Borussia ufficializzasse L acquisto di un giocatore io lo comprerei subito nella mia Master.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
io cmq affronto questa cpu e per me è una grande cpu quest'anno!

gol cpu Lozano

gol cpu Schick

gol cpu Malli (che non so chi sia)
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,532
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online