GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Manuale è veramente bello anche perché ad assistito 1 ti fa sbagliare sia passaggi che tiri
Comunque gioco dieci minuti e la velocità nn lo mai modificata

Prova ad aumentare la durata delle partite. Dieci minuti a Leggenda e in manuale sono troppi pochi. Come minimo devi partire da 13 minuti, ma secondo me 15 o 20 sono più consoni
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ok grazie..ma come faccio a contattarlo?
ciao, anche io ti consiglio di aumentare il minutaggio, considera che io gioco partite da 25 minuti... Per quanto riguarda i consigli per segnare di più non ti posso aiutare molto, dato che io gioco in assistito. Leggenda in full manual è molto tosta, richiede tantissima concentrazione ( forse troppa ? )
 
  • Like
Reactions: aka84 e the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Grazie per la risp
Ma che squadre usi di solito?
ho usato: Trabzonspor, Swansea, Rubin Kazan , Standard Liegi e ora Hibernian. Però in master, quindi ho fatto sempre molti acquisti mirati che si sposano alla perfezione con le mie tattiche ed il mio modo di giocare
 
  • Like
Reactions: aka84

aka84

Pulcini
1 Marzo 2012
32
3
8
Prova ad aumentare la durata delle partite. Dieci minuti a Leggenda e in manuale sono troppi pochi. Come minimo devi partire da 13 minuti, ma secondo me 15 o 20 sono più consoni
Grazie per le risposte
In effetti aumentare il minutaggio mi sembra molto utile
È troppo bello giocare in manual, tanto in assistito 1 si sbagliano cmq filtranti ed i passaggi
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Ma in manual le varie abilità di passaggi (corti&lunghi) e tiri dei singoli calciatori contano sempre oppure avere uno con abilità 60 e uno 90 è la stessa cosa se sono interamente io a direzionare e calibrare le singole giocate?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,353
113
Ma in manual le varie abilità di passaggi (corti&lunghi) e tiri dei singoli calciatori contano sempre oppure avere uno con abilità 60 e uno 90 è la stessa cosa se sono interamente io a direzionare e calibrare le singole giocate?
Ma certo che contano. Io ho giocato con tante squadre, dalla Juve al Pisa. La differenza fra fare un passaggio con Pjanic o un tiro con Cristiano Ronaldo e farla con due giocatori del Pisa è evidente. Per avere ancora più libertà, ma la differenza si avverte sempre, devi, anche togliendo le assistenze, usare anche il tasto L2.
Poi comunque a differenziare i giocatori rimangono le altre statistiche e abilità, il fatto di giocare manuale incide solo sulla direzione e sulla forza del passaggio.
Ma a volte può essere anche un vantaggio.
Pensa a fare un passaggio con la X.
Assistito ti va sui piedi del giocatore verso cui lo hai indirizzato.
Manuale lo puoi mettere dove vuoi, magari un po' avanti in modo che il compagno possa calciare in corsa, per esempio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,847
25,608
113
PSN ID
Safelb
Ma certo che contano. Io ho giocato con tante squadre, dalla Juve al Pisa. La differenza fra fare un passaggio con Pjanic o un tiro con Cristiano Ronaldo e farla con due giocatori del Pisa è evidente. Per avere ancora più libertà, ma la differenza si avverte sempre, devi, anche togliendo le assistenze, usare anche il tasto L2.
Poi comunque a differenziare i giocatori rimangono le altre statistiche e abilità, il fatto di giocare manuale incide solo sulla direzione e sulla forza del passaggio.
Ma a volte può essere anche un vantaggio.
Pensa a fare un passaggio con la X.
Assistito ti va sui piedi del giocatore verso cui lo hai indirizzato.
Manuale lo puoi mettere dove vuoi, magari un po' avanti in modo che il compagno possa calciare in corsa, per esempio.

Maronna ... questo post mi ha fatto ricordare l avventura drammatica con L Aberdeen quando il centravanti biondo (inadoperabile) mi Cileccava dei gol praticamente fatti tirando o in tribuna o delle mozzarelle ... abituato io a schiacciare quadrato con Dybala, Higuain, cr7, etc ...
 
  • Like
Reactions: the elder

Christian94

Primi Calci
21 Maggio 2020
3
1
3
Buonasera, essendo novizio del mondo PES sto iniziando ora a districarmi fra le varie opzioni per quanto riguarda l’undici iniziale da far scendere in campo.
Il mio dubbio è il seguente.

Poniamo che io voglia ricreare il Manchester City di Guardiola. Come gli attenti appassionati del gioco di Pep sapranno, l’undici iniziale dei citizens prevede un 4141; in fase di possesso palla, i due terzini tagliano verso il centro a supportare il mediano, mentre il resto del centrocampo sale andando così a creare un 235.
Il punto è: per impostare questa tattica è preferibile giostrare la posizione dei terzini con il “modulo fluido” spostandoli in CLS e CLD in fase di possesso oppure lasciare tutto com’è e impostare l’opzione offensiva “falsi terzini”? Oppure, ancora: queste due opzioni possono coesistere? Se no, quale delle due rende meglio in game?

Altro dubbio.
Poniamo io risolva la sopracitata questione utilizzando il modulo fluido. Così facendo avrei due DC mentre Mendy e Walker diventerebbero CLS e CLD. In questo scenario, se impostassi “Terzini alti”, in game la direttiva verrebbe letta in possesso palla considerando che non ci sarebbero giocatori nei ruoli di TS e TD da far salire?

Ringrazio in anticipo chi scioglierà i miei dubbi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,011
20,820
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buonasera, essendo novizio del mondo PES sto iniziando ora a districarmi fra le varie opzioni per quanto riguarda l’undici iniziale da far scendere in campo.
Il mio dubbio è il seguente.

Poniamo che io voglia ricreare il Manchester City di Guardiola. Come gli attenti appassionati del gioco di Pep sapranno, l’undici iniziale dei citizens prevede un 4141; in fase di possesso palla, i due terzini tagliano verso il centro a supportare il mediano, mentre il resto del centrocampo sale andando così a creare un 235.
Il punto è: per impostare questa tattica è preferibile giostrare la posizione dei terzini con il “modulo fluido” spostandoli in CLS e CLD in fase di possesso oppure lasciare tutto com’è e impostare l’opzione offensiva “falsi terzini”? Oppure, ancora: queste due opzioni possono coesistere? Se no, quale delle due rende meglio in game?

Altro dubbio.
Poniamo io risolva la sopracitata questione utilizzando il modulo fluido. Così facendo avrei due DC mentre Mendy e Walker diventerebbero CLS e CLD. In questo scenario, se impostassi “Terzini alti”, in game la direttiva verrebbe letta in possesso palla considerando che non ci sarebbero giocatori nei ruoli di TS e TD da far salire?

Ringrazio in anticipo chi scioglierà i miei dubbi.
Gli schemi reali in Pes sono solo parzialmente replicabili,visto la mancanza di alcune istruzioni base del calcio e di quelle singole ai giocatori. Detto questo, io non sono un amante del modulo fluido,mi da sempre l'impressione che al passaggio da un ruolo all'altro il giocatore sia in ritardo su certi movimenti,in più l'overall cala. Io lascio il posizionamento flessibile per far muovere i giocatori,ma non il modulo fluido. Applicando al 4-3-1-2 con cui gioco terzini altri,me li ritrovo costantemente quando ho il pallone,all'altezza di dove si troverebbe un cld o un eda. Ovviamente se tu sposti i terzini in cld col fluido ed imposti terzini altri l'istruzione,secondo me va a vuoto,visto la mancanza del ruolo. Prova a mantenere il modulo base,ed imposta falsi terzini. Se poi vedi che in campo i movimenti non ti piacciono vai col fluido. Io ho fatto così fino che ho trovato la soluzione che mi sembrava migliore.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,847
25,608
113
PSN ID
Safelb
Quest anno comunque la durata dei match dovrebbe essere portata a 20 minuti ... più gioco a 15 più sento la necessità di passare a 20 .... ma nel mio caso non riuscirei probabilmente a fare neanche 2-3 match al giorno giocando in tarda serata
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quest anno comunque la durata dei match dovrebbe essere portata a 20 minuti ... più gioco a 15 più sento la necessità di passare a 20 .... ma nel mio caso non riuscirei probabilmente a fare neanche 2-3 match al giorno giocando in tarda serata
Beh quest'anno in tantissimi, per lo meno vs cpu, abbiamo aumentato il tempo di gioco.. peccato solo che si passi da 15 a 20 (perché non mettere 16-17 ecc?!)..
Personalmente, è stato inevitabile aumentare il tempo, prima di tutto per la cpu che, tutto sommato, sviluppa una buona trama di gioco, quindi non sempre l'utente ha il pallino del gioco.. e anche perché il gioco, spesso, non premia il gioco frenetico.. per quanto mi riguarda, tutto ciò è un grandissimo pregio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,976
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando