GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ciao a tutti, quest’anno non sto scrivendo molto ma vi seguo sempre.

Andrò un po’ controtendenza rispetto ai pareri di utenti come @the elder oppure @Papà_Pig Non vado alla ricerca della perfezione, dei rigori oppure dei falli, ma prendo ciò che capita di buono e non mi “concentro” su cosa poteva essere che non è. Se in una partita guadagno 8 falli ben venga, se sono 0 amen.

Magari è un discorso molto poco costruttivo

non è poco costruttivo è quello che da bambini/ragazzini facevamo tutti con i winning eleven per ps1....ascoltavamo il cuore non il cervello.

purtroppo si cresce e con noi di paripasso l'hardware utilizzato e quindi spesso l'occhio critico ma per amore di pes stesso prende il sopravvento ma il tuo anche ora che siamo adulti lo ritengo quando uno lo sa cogliere l'approccio migliore
 
  • Like
Reactions: Bale e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
ma ragazzi scusate dopo il dlc 3.0 e' cambiato qualcosa?
mi pare piu veloce e piu semplice... insomma era meglio prima ..
mah, ci sono pareri contrastanti.
C'è chi si trova meglio e chi peggio.
Chi è salito di livello e chi è sceso.
Qualcosa è cambiato e probabilmente dipende dal modo di giocare.
Per alcuni è facilitato, per altri l'opposto.
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Ragazzi ma è normale che verso metà campionato la CPU alzi il livello in maniera sostanziale? Io ho dovuto abbassare la difficoltà perchè non ha senso che le ho vinte praticamente tutte e poi a metà campionato faccio fatica a fare due passaggi di fila
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ragazzi ma è normale che verso metà campionato la CPU alzi il livello in maniera sostanziale? Io ho dovuto abbassare la difficoltà perchè non ha senso che le ho vinte praticamente tutte e poi a metà campionato faccio fatica a fare due passaggi di fila

si, poco dopo iniziato il mercato invernale la cpu aumenta il livello. Lo noto sistematicamente sempre, da pes 2018.
 

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Ragazzi, lancio una richiesta a tutto il forum, siccome mi sto appassionando al modulo fluido, perché ritengo che il gioco ne giova parecchio, propongo di continuare il lavoro di editing iniziato da Klashmann.
I campionati completi sinora sono, quello della Premier, Serie A, Bundesliga e Liga spagnola...
Che dite? Perché non cominciamo a postare qualche info su come giocano le squadre di altri campionati, magari non dico di essere perfetti ma almeno diamo credibilità tattica a tante squadre no?
Fatemi sapere, sarebbe una bella idea.

Il gioco per me con i moduli è più armonioso, è come se i giocatori avessero più varietà in tutte le zone del campo, ho provato in tante partite e comparate anche a quelle senza il modulo, ho notato con attenzione che c'è differenza e ve ne accorgerete piano piano anche voi...

Propongo a quelli del forum di aprire ufficialmente un post chiamato modulo fluido o qualcosa di simile.

Grazie.
Dove posso vedere i moduli fluidi editati da Klashmann? Quest'anno rispetto agli anni passati ho notato che con le giuste tattiche il modulo fluido, oltre ad essere più efficace in fase offensiva, faccia muovere meglio i giocatori coprendo più spazi nel campo senza lasciare le voragini che si vedevano nei PES precedenti, l'unica cose che bisognerebbe dire a Konami è che se mentre sei in fase di possesso palla, soprattutto vicino o dentro l'area avversaria, il giocatore perde palla la CPU dovrebbe attendere qualche secondo prima di passare in modalità senza possesso palla un po' come per il vantaggio in caso di fallo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Cmq è pazzesco!
Sto giocando i quarti di Europa League vs Gent .... squadraccia .... ho già staccato il pass per la semifinale .... in uno degli altri quarti c è il REAL MADRID .... va a finire che mi becco il REAL MADRID in finale liv LEGGENDA e perdo pure L Europa League che onestamente a livello difficoltà (superstar) non a niente a che vedere con la difficoltà della Champions.
Io comunque trovo le squadre di pes20 molto ben differenziate, vedo una netta differenza tra uno squadrone è una squadretta
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Dove posso vedere i moduli fluidi editati da Klashmann? Quest'anno rispetto agli anni passati ho notato che con le giuste tattiche il modulo fluido, oltre ad essere più efficace in fase offensiva, faccia muovere meglio i giocatori coprendo più spazi nel campo senza lasciare le voragini che si vedevano nei PES precedenti, l'unica cose che bisognerebbe dire a Konami è che se mentre sei in fase di possesso palla, soprattutto vicino o dentro l'area avversaria, il giocatore perde palla la CPU dovrebbe attendere qualche secondo prima di passare in modalità senza possesso palla un po' come per il vantaggio in caso di fallo.

Eccoti il link del suo sito
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Cmq è pazzesco!
Sto giocando i quarti di Europa League vs Gent .... squadraccia .... ho già staccato il pass per la semifinale .... in uno degli altri quarti c è il REAL MADRID .... va a finire che mi becco il REAL MADRID in finale liv LEGGENDA e perdo pure L Europa League che onestamente a livello difficoltà (superstar) non a niente a che vedere con la difficoltà della Champions.
Io comunque trovo le squadre di pes20 molto ben differenziate, vedo una netta differenza tra uno squadrone è una squadretta

Post DLC 3 non riesco più a prendere rigori, hai avvertito qualche difficoltà o sei sempre spietato come sempre?
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Spietato come sempre ... 32esima di Serie A della quinta stagione ... 17 rigori stagionali ... 56 nelle 4 precedenti ...
Ciao Luca, ci puoi spiegare (attraverso un video a velocità reale in cui mostri il tuo movimento del pad sullo schermo) come prendere il "classico rigore con spostamento stick dx"? So che dovresti fare un po' di lavoro per farlo, ma te ne saremmo tutti grati!
 
  • Like
Reactions: Vic

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ciao Luca, ci puoi spiegare (attraverso un video a velocità reale in cui mostri il tuo movimento del pad sullo schermo) come prendere il "classico rigore con spostamento stick dx"? So che dovresti fare un po' di lavoro per farlo, ma te ne saremmo tutti grati!

Mi associo, dai Luca illuminaci!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Ciao Luca, ci puoi spiegare (attraverso un video a velocità reale in cui mostri il tuo movimento del pad sullo schermo) come prendere il "classico rigore con spostamento stick dx"? So che dovresti fare un po' di lavoro per farlo, ma te ne saremmo tutti grati!

Ma dici davvero o stai scherzando?
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
A me non fischiano rigori manco piangendo. Pure i falli a me ne fischiano la metà di quelli che dovrebbero specie vedendo le schifezze a sfavore che mi fischiano. Per fortuna puoi rifare i match e pseudosimulare una VAR che sarebbe necessaria dato che l'arbitro è pur sempre il tuo avversario quando affronti la CPU
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Dico davvero! Ho visto tanti tuoi replay in cui mostri come fai ma non ho capito quando sposti la levetta dx, e se arrivi in corsa con r1 o altro

Acceso e fatti 2 match .... ovviamente al primo .... calcio di rigore (18esimo stagionale) .... il video col movimento fatto col pad non so farlo ma cerco di spiegarti nel migliore dei modi ....
Innanzitutto mi scuso nuovamente per aver più volte scritto "stick DESTRO" ... è un errore mostruoso...lo stick da usare e il SINISTRO ...
Veniamo al rigore appena ricevuto: in effetti ormai sono movimenti e combinazioni che mi vengono naturali da 3 anni ma in realtà sono stato attentissimo a ciò che ho fatto e non è proprio un solo movimento con lo stick ...
Dunque, per questo specifico rigore ho:
- ricevuto la sfera e me la sono allungata con click veloce su R1 avvicinandomi al difensore
- ho immediatamente lasciato R1
- quasi a contatto col difensore ho sterzato spostandomi la sfera con lo STICK SINISTRO e contestualmente ho dato un click su R1 per allungarmi la sfera
- il difensore, fuori tempo, mi ha toccato commettendo fallo
 
  • Like
Reactions: Bongio10

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Record di fallI subiti , tra l altro mi hanno infortunati due giocatori quindi ho chiuso la partita in 9 e loro in dieci. Un infortunio grave fuori 3 mesi. È stata una mattanza

Visualizza allegato 143194

Visualizza allegato 143195
Stasera in modalità campionato con il Celtic nell'Old Firm ho perso 2-1 al Celtic Park. Partita terminata 10 Vs 10, una battaglia, tant'è che nel match successivo mi sono ritrovato mezza squadra fuori, non potevo crederci. Tutti indisponibili dai 3 ai 5 giorni
143205
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Record di fallI subiti , tra l altro mi hanno infortunati due giocatori quindi ho chiuso la partita in 9 e loro in dieci. Un infortunio grave fuori 3 mesi. È stata una mattanza

Visualizza allegato 143194

Visualizza allegato 143195
Stasera in modalità campionato con il Celtic nell'Old Firm ho perso 2-1 al Celtic Park. Partita terminata 10 Vs 10, una battaglia, tant'è che nel match successivo mi sono ritrovato mezza squadra fuori, non potevo crederci. Tutti indisponibili dai 3 ai 5 giorni
Visualizza allegato 143205
 
  • Like
Reactions: Bongio10 e giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,137
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78