Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

bariale'

Esordienti
24 Novembre 2014
110
52
28
Parliamo di script?
A quanti di voi, per alzata di mano, capita quella fastidiosa sensazione che da un momento all'altro state per essere uccellati dalla CPU e poi, puntualmente, succede?
Avete notato che ci sono dei segnali, più o meno evidenti, che ciò sta per succedere?
Tipo:
la CPU mena come fabbri in completo BERSEK e l'arbitro non vi fischia un fallo a favore che sia uno...
state vincendo con 2 o più gol di scarto e mancano pochi minuti alla fine...
in generale, tra le 2 e le 4 azioni pericolose nostre che non vanno a segno, capita che ne faccia una fatta bene la CPU...
entro i primi 15'; tra il 30 e il 45'; tra il 75' e il 90'...

Poi ci sono cose che ATTIVANO lo script prima ancora che la partita inizi:
il boss ti chiede di vincere la X partita di fila
inizi le trattative per il trasferimento di un giocatore fuori dalla finestra di mercato
cambi modalità di allenamento a uno o più giocatori (non allenamento abilità, allenamento normale)

Per queste ultime 3, però, ho trovato la soluzione che lo disattiva: salvare. Prima di far partire il match, salvo. 9 su 10 la partita fila via liscia (tranne quando il boss vi chiede di vincere...lì si rasenta l'impossibile e bisogna sudare come spugne nel deserto).

E voi? Notato altro? Mi sono sbagliato io? (cosa più che probabile...) fatemelo sapere!;)
Scusate l'intrusione!! sono uno che scrive poco, ma vi legge molto....Dopo la lettura di questo post non ho resistito alla voglia di metterci 2 parole.Quanto scritto da @Papà_Pig è per me una liberazione delle viscere.... sapete quel senso di goduria che vi fa esclamare aaaaaaaahhhhhhh!!!! MI spiego: con l'esclusione della serie b mi ero promesso che quest' anno Konami non avrebbe avuto i miei soldi, "purtroppo sono uno dei tanti come voi".... e chi ha 40 anni potrà capirmi ancor di più, questo gioco ti entra nel sangue come una droga è maledettamente contagioso insomma non ne puoi fare a meno e così dopo un breve periodo di orgoglio, sono andato a prendermi la mia dose, ehmm.. il mio cd (del resto ho comprato ogni PS solo per questo).Inizio la mia adorata master gioco esclusivamente a superstar da sempre, gameplay stupendo fisica della palla a differenza di qualcun altro trovo addirittura la grafica migliore del 18, ma qualcosa non mi torna non mi convince, voglio passarci sopra ma no non c'è la faccio, devo solo imparare a giocarlo, ma a chi voglio prendere in giro, ma si dicevi lo stesso anche del 18, si ma qui è più evidente, guarda leggi il forum ci sono utenti che addirittura dicono che non esiste, si ma come si fa a dire che non esiste,io sono la juve prendo 3 gol a partita, sono la peggior difesa del campionato non batto nemmeno la Spal, allora vuol dire che sei tu che non sai difendere.......E no!!adesso basta io a pes ci so giocare, ci gioco da quando lui è nato lo voglio gridare forte e permettetemelo questo Script fa caxxre, lo abbiamo sorvolato in tutte le edizioni,ma qui ha trasformato un gran bel gioco a una merda, si ora obbiettate pure ma è questo quel che penso, non posso accettare nel 2019 un gioco così arcade, ecco quando ho letto le parole di Papà Pig aaaaaaaahhhhhhh allora io sono normale...........!!!!
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Papà_Pig

ruistefano

Primi Calci
9 Ottobre 2018
9
1
3
I portieri superpompati li troverai sempre a qualsiasi livello e anche i pali.....
Per i portieri e se giochi una Master League, prima di iniziarla, abbassa tutti i portieri del campionato di almeno 5 punti per caratteristica.
Per il livello professionista/campione prova manuale a professionista.
Ci vuole un po' di allenamento ma fatta la mano, il livello ti permette di giocartela.
ripeto, a qualsiasi livello i goal, se devi prenderli, li prendi. Vale per tutti, con esperienza o no, assistito o manuale.
Grazie per la risposta
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
a proposito di script... mai visto niente di simile in tanti anni di PES... a fine partita ero quasi incredulo.

E venivo da uno 0 - 0 col Bologna con 25 tiri a mio favore contro ZERO e 15 parate del portiere avversario!!!!! (ovviamente un perfetto sconosciuto)

Master League
Manual
Professionista


Io avrei spento il gioco prima della fine, non avrei permesso alla CPU una rapina simile. Quello non è solo script, lì si tratta proprio di barare.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io avrei spento il gioco prima della fine, non avrei permesso alla CPU una rapina simile. Quello non è solo script, lì si tratta proprio di barare.
in quel caso si riprova a rifare la partita , ...ma spesso la riperdi e subisci la stessa azione goal ...credo che ci sia un codice al interno del programma che si mette in moto dove spinge la gara in una certa direzione , può essere che il sistema esiste per far fronte allo script ...ma se esiste, è impossibile farlo al primo tentativo e neppure al 2.
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Amo pes ma se sto trascurando pes da 3 mesi capisco che non sono io che sono stufo di pes ma pes che ha tirato un gioco bello ma senza farti avere la voglia di giocare per via di script o roba varia
Non puo esistere partite che ti fanno male.le.dita per cercare di spingere tasti per non subire gol
Quest'anno grande delusione...
 
  • Like
Reactions: gemix76

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
in quel caso si riprova a rifare la partita , ...ma spesso la riperdi e subisci la stessa azione goal ...credo che ci sia un codice al interno del programma che si mette in moto dove spinge la gara in una certa direzione , può essere che il sistema esiste per far fronte allo script ...ma se esiste, è impossibile farlo al primo tentativo e neppure al 2.
Io ultimamente il più delle volte riesco a contrastare lo script. Diciamo che in questa edizione di pes è lievemente più gestibile. Basta saper soffrire, farsi infilare il gol o anche due, non demordere e continuare a produrre azioni d'attacco. È come se la cpu deve per forza farti gol, ma con un po' di pazienza si riesce comunque a portare a casa il risultato. Ovviamente non riesce sempre e non con ts inferiore a 85.
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Sto giocando poco in questo periodo per questioni di lavoro e altri impegni, ma la cosa più grave è che non mi manca granché. Gioco da sempre solo offline e solo master. Secondo me è migliorato molto sotto alcuni punti, ma davvero per la prima volta ho la nitida sensazione che ci sia troppo script e sbilanciamento tra i livelli. Non sono un genio e sono ancorato a professionista, mentre gli altri anni viaggiavo a campione, ma c'è troppo sbattimento dietro. Anche nei colpi di testa non ne prendo quasi mai una davanti e dietro il difensore mi si impianta spesso a terra e non salta (forse qua sbaglio io). Non so: attualmente sto guardando Fifa 19 che ha preso mio figlio: continua a non convincermi Fifa, ma credo che qualche partita me la farò almeno con lui per farmi un'idea.
Mi sa che il giro a PES 2020 lo salto, a meno che non sistemino lo script e portino innovazioni alla master
 
  • Like
Reactions: robejkl e gemix76

Cla492

Pulcini
9 Aprile 2019
49
19
8
Ho provato a fare una scalata di partite amichevoli tra Chelsea (io) e Arsenal (cpu) in tutte le difficoltà.
Fino a professionista ho vinto facile poi ho iniziato ad avere qualche difficoltà ma comunque con attenzioni difensive e temporeggiando riuscivo a vincere (a campione ho dovuto studiare bene i movimenti ma alla fine ho vinto 5-1). Poi arriva il momento di superstar, bene tutto quello che avevo perfezionato passando tra le difficoltà precedenti è diventato inutile, se facevo 3 gol ne prendevo 4, insomma lo script si sente tanto... l'impressione è che hanno esagerato con la velocità dei passaggi della cpu e la calamita che ti porta a prendere sempre gol (si sente un poco anche a campione ma molto meno) ora le cose sono 2 o in questo PES è praticamente impossibile difendere bene (almeno che non conosci 6542 metodi e li sai usare alla perfezione al momento giusto) oppure sono scarso io... E voi come difendete?
 
  • Like
Reactions: gemix76

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,750
13,476
113
Ho provato a fare una scalata di partite amichevoli tra Chelsea (io) e Arsenal (cpu) in tutte le difficoltà.
Fino a professionista ho vinto facile poi ho iniziato ad avere qualche difficoltà ma comunque con attenzioni difensive e temporeggiando riuscivo a vincere (a campione ho dovuto studiare bene i movimenti ma alla fine ho vinto 5-1). Poi arriva il momento di superstar, bene tutto quello che avevo perfezionato passando tra le difficoltà precedenti è diventato inutile, se facevo 3 gol ne prendevo 4, insomma lo script si sente tanto... l'impressione è che hanno esagerato con la velocità dei passaggi della cpu e la calamita che ti porta a prendere sempre gol (si sente un poco anche a campione ma molto meno) ora le cose sono 2 o in questo PES è praticamente impossibile difendere bene (almeno che non conosci 6542 metodi e li sai usare alla perfezione al momento giusto) oppure sono scarso io... E voi come difendete?
Ciao cla....allenamento ci vuole...giochiamo.in tanti da superstar in su..non è essere o meno forti o scarsi.In master sei piu soggetto ad alcune cose a causa ts ma in amichevole superstar con un po di allenamento è gestibile...fidati:)
 
  • Like
Reactions: Cla492

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
a proposito di script... mai visto niente di simile in tanti anni di PES... a fine partita ero quasi incredulo.

E venivo da uno 0 - 0 col Bologna con 25 tiri a mio favore contro ZERO e 15 parate del portiere avversario!!!!! (ovviamente un perfetto sconosciuto)

Master League
Manual
Professionista



Avute un paio pure io di partite così, però oh, la sfiga nel calcio ci sta, così forse è estremizzata e capisco l'incazzatura.
Partite dove faccio 20+ tiri e poi mi becco l'imbucata al 93'... li sembra francamente esagerata, l'ultima parata di gomito è roba da prendere il calendario e cominciare a recitarlo.

p.s. bella squadra che hai messo su cmnq.

Gol annullato ... per fallo ... dell'attaccante ... CHE TIRA?!?!?!?! Ma chi era l'arbitro, Rocchi?

Quel nome per me è come la lingua di mordor per Gandalf.... mortaccisua.
 

Pabloiniesta

Esordienti
10 Settembre 2017
136
60
28
Ho preso l atalanta modulo 352 I due centrocampisti centrali sono.schierati md e hanno 73/74 di overall mentre se li metto cc overal sale 77/78 qual e la differenza?
Ce vera differenza?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho preso l atalanta modulo 352 I due centrocampisti centrali sono.schierati md e hanno 73/74 di overall mentre se li metto cc overal sale 77/78 qual e la differenza?
Ce vera differenza?
devi vedere che stile di gioco hanno... per esempio se un giocatore ha stile Collante quello stile si attiverà solo se gioca Med mentre invece se lo fai giocare CC perderà il suo stile. è questa la differenza fondamentale
 
  • Like
Reactions: Pabloiniesta

CapitanZZZubasa

Esordienti
25 Gennaio 2018
186
162
43
Avute un paio pure io di partite così, però oh, la sfiga nel calcio ci sta, così forse è estremizzata e capisco l'incazzatura.
Partite dove faccio 20+ tiri e poi mi becco l'imbucata al 93'... li sembra francamente esagerata, l'ultima parata di gomito è roba da prendere il calendario e cominciare a recitarlo.

p.s. bella squadra che hai messo su cmnq.

La cosa strana è che non mi sono nemmeno arrabbiato... una via di mezzo tra divertito e stupito o_O

Grazie per i complimenti per la squadra (y):]
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
io al 18 sto giocando ancora , oramai ho una media di subire falli 3/4 a partita oltre qualche rigore.......per me il 18 è più gratificate ..nel 19 lo trovo migliore nella fisica della palla in quanto è più variabile ( anche se nel 18 la fisica è ottima ) e nella fisica delle reti delle porte ..tutto il resto il 18 è meglio.
nel 18 ci sono meno falli perchè ci sono anche meno entrate inutili della cpu come nel 19 .. bisogna cmq in qualche modo cercarseli con protezione palla e giocando con lo stick rubando il tempo, come anche i rigori ... sinceramente preferisco qualche fallo in meno ma il gameplay del 18 che è di gran lunga più soddisfacente nel complesso .. iniziando dalla varietà in fase offensiva della cpu .. e non parlando anche delle varie tipologie di tiri che nel 19 sono andate a scomparire o quasi ... bassi, alti, mezz'altezza a Giro, .. ecc.. ecc..
18 tutta la vita!!!
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
nel 18 ci sono meno falli perchè ci sono anche meno entrate inutili della cpu come nel 19 .. bisogna cmq in qualche modo cercarseli con protezione palla e giocando con lo stick rubando il tempo, come anche i rigori ... sinceramente preferisco qualche fallo in meno ma il gameplay del 18 che è di gran lunga più soddisfacente nel complesso .. iniziando dalla varietà in fase offensiva della cpu .. e non parlando anche delle varie tipologie di tiri che nel 19 sono andate a scomparire o quasi ... bassi, alti, mezz'altezza a Giro, .. ecc.. ecc..
18 tutta la vita!!!
Condivido, certo qualche fallo in più nel 18 ci starebbe, comunque nel 18 rispetto al day one con le patch hanno migliorato anche se non a sufficienza.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,119
Utenti registrati
64,715
Ultimo utente registrato
fra__dondi