Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

a.cisco

Primi Calci
8 Marzo 2019
3
2
3
finalmente un po’ di Bicarbonato per il mio stomaco. leggere questo post mi ha tranquillizzato.
io gioco da iss pro 98, passato per tutti i winning eleven e poi tutti i Pes.
MAI come quest’anno quando il computer decide che ti deve segnare ti segna. il Frosinone diventa il Barcellona, inanella una serie di 7/8 passaggi di prima e arriva davanti al portiere.
Ho notato che ci sono proprio dei segnali che ti fanno capire quando inizia a succedere qualcosa, ad esempio i tuoi giocatori che iniziano a muoversi a rallentatore e/o tra stop e passaggio fanno passare 3 secondi, la cpu che ti intercetta qualsiasi tipo di passaggio che non sia all’indietro, i tuoi uomini che si lasciano sfilare i filtranti accanto senza che tu possa intervenire.
Io gioco in Master a Campione. A superstar che succede? Parti con 2 gol di handicap?

Voi come rimediate a tutto ciò?

Così Pes non è divertente.
 

Cla492

Pulcini
9 Aprile 2019
49
19
8
Scusate ragazzi c'è un modo per evitare o almeno diminuire di prendere gol su calcio d'inizio? Faccio la Master ma perdo o pareggio proprio perchè dopo aver fatto gol pareggiano subito, non riescono neanche a spazzarla i miei e se riesco a farla spazzare tirano da fuori e segnano lo stesso
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Scusate ragazzi c'è un modo per evitare o almeno diminuire di prendere gol su calcio d'inizio? Faccio la Master ma perdo o pareggio proprio perchè dopo aver fatto gol pareggiano subito, non riescono neanche a spazzarla i miei e se riesco a farla spazzare tirano da fuori e segnano lo stesso
Si ... entrare nelle caviglie e spezzare il gioco come si fa nel calcio... semplice.. al secondo/terzo passaggio veloce entrare immediatamente sulle cavigle...
Gli obblighi a ripartire...certo il fallo possibilmente farli non da tergo ed in modo un po intelligente onde evitare rossi diretti
 
  • Like
Reactions: robejkl e Cla492

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Scusate ragazzi c'è un modo per evitare o almeno diminuire di prendere gol su calcio d'inizio? Faccio la Master ma perdo o pareggio proprio perchè dopo aver fatto gol pareggiano subito, non riescono neanche a spazzarla i miei e se riesco a farla spazzare tirano da fuori e segnano lo stesso
Oppure tieni premuto il pressing ed il quadrato insieme, ininterrottamente senza cambiare giocatore, se te lo cambia in automatico và bene, se non dovessi riuscire a recuperare palla e l'avversario passa la tre quarti, ipotesi difficile, smetti di pressare, corri indietro con il giocatore selezionato superando il giocatore Cpu, nel frattempo tenuto a bada dai tuoi e poi ricomincia a pressare, stavolta senza raddoppio salvo non ci sia l'occasione perfetta
 
  • Like
Reactions: davidovic e Cla492

Frank2780

Primi Calci
9 Giugno 2019
11
4
3
PSN ID
Frank2780
Ciao ragazzi, una domanda. Come fate a proteggere la palla dall'intervento del difensore avversario oltre a girarvi di spalle? C'è un comando adatto? E per provare a saltare l'uomo ogni tanto? Considerate che io gioco con i comandi alternativi tipo Fifa
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Ciao ragazzi, una domanda. Come fate a proteggere la palla dall'intervento del difensore avversario oltre a girarvi di spalle? C'è un comando adatto? E per provare a saltare l'uomo ogni tanto? Considerate che io gioco con i comandi alternativi tipo Fifa
Mollando i comandi
 

Frank2780

Primi Calci
9 Giugno 2019
11
4
3
PSN ID
Frank2780
Ok Grazie. È per provare a saltare qualche volta l'uomo, cosa usate? È veramente difficile scartare il difensore.
 
  • Like
Reactions: robejkl

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Molla la corsa e cambi di direzione bruschi intendo es vai in diagonale in basso scatto, molli la corsa, appena rallenti scatto diagonale in alto
 
  • Like
Reactions: Frank2780

Caronte

Pulcini
3 Gennaio 2019
35
0
6
PES 2018 PS4...Ciao a tutti ragazzi , volevo sapere se qualcuno in gamba riesce a fare una mod per cambiare colore pelle e occhi ai giocatori , proprio come si può fare normalmente coi capelli .. grazie
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@utentedelsito ti rispondo qui! Tu giochi assistito o fullmanual? Secondo me,a seconda dei settaggi,variano alcuni comportamenti in campo. Mi spiego: se in assistito fai un cross od un passaggio penso che la CPU che controlla i tuoi giocatori scelga quello con più possibilità di ricevere,disinteressandosi degli altri. Forse per quello che Mandzukic si "perde" il pallone nell'esempio che hai postato. Oppure,se giochi manual,potrebbero essere le tattiche non perfettamente adatte a schemi che usi. Può essere?
 
  • Like
Reactions: robejkl

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Ciao ragazzi sono un Vecchio 43enne che si è visto tutti i titoli di PES dalla PS1 ... Sono arrivato al PES2019 su pc... sinceramente penso sarà l'ultimo anno che gioco, anche perchè sinceramente le bestemmie e le sentenzie che sto alzando verso il programmatore dell IA del gameplay si sprecano.(sarà parente del creatore di Holly e Benji)... ogni anno esce un magagna ed è secondo me la politica di questa casa demoniaca per farti spendere ogni anno altri soldi pensando che le cose migliorino... in questo ultimo PES abbiamo rasentato l'assurdità.... ma stiamo scherzando? poi dice uno non si deve scaricare il gioco craccato... Non so da dove cominciare.... Falli... alè... io soffio e vengo ammonito... loro mi spezzano le gambe.. nulla il gioco continua o pacca sulla spalla dell'arbitro..... posso avere un giocatore con 99 di velocità e accelerazione vengo sorpassato da uno zoppo.... prendere la palla è impossibile .. se riesci è fallo.... loro basta ti sfiorino e prendono palla... in area ti anticipano sempre addirittura le loro gambe ti passano attraverso il corpo (?!) cerchi di farlo tu... rigore... rimpalli in qualsiasi caso la palla sempre verso di loro... alterando leggi della fisica.... se una palla sbatte a me.... va sempre fuori.. a loro rientra in campo.. con curve paraboliche!? squadre di ultima divisione che palleggiano come il Barcellona del Tiki Taka.... fai 40 tiri... il loro portiere VGG 50 para tutto.. un azione del cavolo loro... puoi avere un super Sayan di difensore..e Buffon e Neuer insieme il loro attaccante più scarso... ti passa....con un tiretto... BASTA!!!!! Roba da da denuncia all'Associazione dei consumatori..... Ho visto parecchi siti di questo gioco infernale... ma nessuno che ti spiegasse bene.. mosse fondamentali... non quelle ca..ate di finte del cavolo che servono solo ad annodarti le dita... ma mosse tipo.. cosa bisogna premere per effettuare un tackle preciso... come si può riuscire a tirare marcati... (la CPU pure con 3 giocatori addosso tira pulito tu con uno no)... scusate lo sfogo... ma dopo tanti soldi spesi... non è più concepibile...
 
  • Like
Reactions: robejkl

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ciao ragazzi sono un Vecchio 43enne che si è visto tutti i titoli di PES dalla PS1 ... Sono arrivato al PES2019 su pc... sinceramente penso sarà l'ultimo anno che gioco, anche perchè sinceramente le bestemmie e le sentenzie che sto alzando verso il programmatore dell IA del gameplay si sprecano.(sarà parente del creatore di Holly e Benji)... ogni anno esce un magagna ed è secondo me la politica di questa casa demoniaca per farti spendere ogni anno altri soldi pensando che le cose migliorino... in questo ultimo PES abbiamo rasentato l'assurdità.... ma stiamo scherzando? poi dice uno non si deve scaricare il gioco craccato... Non so da dove cominciare.... Falli... alè... io soffio e vengo ammonito... loro mi spezzano le gambe.. nulla il gioco continua o pacca sulla spalla dell'arbitro..... posso avere un giocatore con 99 di velocità e accelerazione vengo sorpassato da uno zoppo.... prendere la palla è impossibile .. se riesci è fallo.... loro basta ti sfiorino e prendono palla... in area ti anticipano sempre addirittura le loro gambe ti passano attraverso il corpo (?!) cerchi di farlo tu... rigore... rimpalli in qualsiasi caso la palla sempre verso di loro... alterando leggi della fisica.... se una palla sbatte a me.... va sempre fuori.. a loro rientra in campo.. con curve paraboliche!? squadre di ultima divisione che palleggiano come il Barcellona del Tiki Taka.... fai 40 tiri... il loro portiere VGG 50 para tutto.. un azione del cavolo loro... puoi avere un super Sayan di difensore..e Buffon e Neuer insieme il loro attaccante più scarso... ti passa....con un tiretto... BASTA!!!!! Roba da da denuncia all'Associazione dei consumatori..... Ho visto parecchi siti di questo gioco infernale... ma nessuno che ti spiegasse bene.. mosse fondamentali... non quelle ca..ate di finte del cavolo che servono solo ad annodarti le dita... ma mosse tipo.. cosa bisogna premere per effettuare un tackle preciso... come si può riuscire a tirare marcati... (la CPU pure con 3 giocatori addosso tira pulito tu con uno no)... scusate lo sfogo... ma dopo tanti soldi spesi... non è più concepibile...
Vecchio?io ne ho 50...così dicono..ma quando gioco alla play ne perdo una trentina.Comunque capisco lo sfogo..anche io a volte dopo alcune situazioni assurde spengo...spero nel 20..ti sei dimenticato il cursore.. azioni che si perdono a iosa xchè vuoi passare a un tuo compagno e la palla va altrove...mah..
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Ciao ragazzi sono un Vecchio 43enne che si è visto tutti i titoli di PES dalla PS1 ... Sono arrivato al PES2019 su pc... sinceramente penso sarà l'ultimo anno che gioco, anche perchè sinceramente le bestemmie e le sentenzie che sto alzando verso il programmatore dell IA del gameplay si sprecano.(sarà parente del creatore di Holly e Benji)... ogni anno esce un magagna ed è secondo me la politica di questa casa demoniaca per farti spendere ogni anno altri soldi pensando che le cose migliorino... in questo ultimo PES abbiamo rasentato l'assurdità.... ma stiamo scherzando? poi dice uno non si deve scaricare il gioco craccato... Non so da dove cominciare.... Falli... alè... io soffio e vengo ammonito... loro mi spezzano le gambe.. nulla il gioco continua o pacca sulla spalla dell'arbitro..... posso avere un giocatore con 99 di velocità e accelerazione vengo sorpassato da uno zoppo.... prendere la palla è impossibile .. se riesci è fallo.... loro basta ti sfiorino e prendono palla... in area ti anticipano sempre addirittura le loro gambe ti passano attraverso il corpo (?!) cerchi di farlo tu... rigore... rimpalli in qualsiasi caso la palla sempre verso di loro... alterando leggi della fisica.... se una palla sbatte a me.... va sempre fuori.. a loro rientra in campo.. con curve paraboliche!? squadre di ultima divisione che palleggiano come il Barcellona del Tiki Taka.... fai 40 tiri... il loro portiere VGG 50 para tutto.. un azione del cavolo loro... puoi avere un super Sayan di difensore..e Buffon e Neuer insieme il loro attaccante più scarso... ti passa....con un tiretto... BASTA!!!!! Roba da da denuncia all'Associazione dei consumatori..... Ho visto parecchi siti di questo gioco infernale... ma nessuno che ti spiegasse bene.. mosse fondamentali... non quelle ca..ate di finte del cavolo che servono solo ad annodarti le dita... ma mosse tipo.. cosa bisogna premere per effettuare un tackle preciso... come si può riuscire a tirare marcati... (la CPU pure con 3 giocatori addosso tira pulito tu con uno no)... scusate lo sfogo... ma dopo tanti soldi spesi... non è più concepibile...
Ciao io ho 45 anni..... Mi sa che offline siamo tutti vecchietti, se può esserti utile leggi il mio post on video COME AFFRONTARE LE SQUADRE IN TACCA Rossa, io gioco col Frosinone a Superstar e con quel sistema non mi innervosisco più, se poi vuoi chiarimenti chiedi purr
 
  • Like
Reactions: robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Ciao ragazzi sono un Vecchio 43enne che si è visto tutti i titoli di PES dalla PS1 ... Sono arrivato al PES2019 su pc... sinceramente penso sarà l'ultimo anno che gioco, anche perchè sinceramente le bestemmie e le sentenzie che sto alzando verso il programmatore dell IA del gameplay si sprecano.(sarà parente del creatore di Holly e Benji)... ogni anno esce un magagna ed è secondo me la politica di questa casa demoniaca per farti spendere ogni anno altri soldi pensando che le cose migliorino... in questo ultimo PES abbiamo rasentato l'assurdità.... ma stiamo scherzando? poi dice uno non si deve scaricare il gioco craccato... Non so da dove cominciare.... Falli... alè... io soffio e vengo ammonito... loro mi spezzano le gambe.. nulla il gioco continua o pacca sulla spalla dell'arbitro..... posso avere un giocatore con 99 di velocità e accelerazione vengo sorpassato da uno zoppo.... prendere la palla è impossibile .. se riesci è fallo.... loro basta ti sfiorino e prendono palla... in area ti anticipano sempre addirittura le loro gambe ti passano attraverso il corpo (?!) cerchi di farlo tu... rigore... rimpalli in qualsiasi caso la palla sempre verso di loro... alterando leggi della fisica.... se una palla sbatte a me.... va sempre fuori.. a loro rientra in campo.. con curve paraboliche!? squadre di ultima divisione che palleggiano come il Barcellona del Tiki Taka.... fai 40 tiri... il loro portiere VGG 50 para tutto.. un azione del cavolo loro... puoi avere un super Sayan di difensore..e Buffon e Neuer insieme il loro attaccante più scarso... ti passa....con un tiretto... BASTA!!!!! Roba da da denuncia all'Associazione dei consumatori..... Ho visto parecchi siti di questo gioco infernale... ma nessuno che ti spiegasse bene.. mosse fondamentali... non quelle ca..ate di finte del cavolo che servono solo ad annodarti le dita... ma mosse tipo.. cosa bisogna premere per effettuare un tackle preciso... come si può riuscire a tirare marcati... (la CPU pure con 3 giocatori addosso tira pulito tu con uno no)... scusate lo sfogo... ma dopo tanti soldi spesi... non è più concepibile...
Condivido, aggiungo il peggioramento grafico rispetto al 18, il 19 ha una bella grafica ma molto indietro rispetto al 18 fotorealistico (mettete il 18 e fate il confronto, i fifari che davanti al 18 rimanevano a bocca aperta e mi dicevano di invidiare a PES solo la grafica, oltre che il gameplay per chi lo apprezza, sul 19 mi dicono è come FIFa e allora tra l'originale e la copia scelgono l'originale). Non compro più al day one ma quest'anno non sono convinto neppure di averlo comprato dopo (e continuo a giocare offline al 18). Viva i vecchietti di PES.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
@utentedelsito ti rispondo qui! Tu giochi assistito o fullmanual? Secondo me,a seconda dei settaggi,variano alcuni comportamenti in campo. Mi spiego: se in assistito fai un cross od un passaggio penso che la CPU che controlla i tuoi giocatori scelga quello con più possibilità di ricevere,disinteressandosi degli altri. Forse per quello che Mandzukic si "perde" il pallone nell'esempio che hai postato. Oppure,se giochi manual,potrebbero essere le tattiche non perfettamente adatte a schemi che usi. Può essere?
Condivido, ti dico di più sia compagni che avversari in assistito già sanno le tue mosse, perciò io preferisco il manuale anche se più difficile (in assistito gioco a due livelli sopra il manuale).
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Condivido, ti dico di più sia compagni che avversari in assistito già sanno le tue mosse, perciò io preferisco il manuale anche se più difficile (in assistito gioco a due livelli sopra il manuale).
Del manuale mi piace la libertà dei passaggi. In assistito il passaggio con X viene indirizzato verso il giocatore;per fare un passaggio nello spazio aperto,e magari sfruttare un giocatore veloce,bisogna usare il filtrante. E anche lì il pallone va nello spazio aperto Manon dove vuoi tu. In manuale invece,sia con X o con O,posso mettere palla dove voglio io. Ci sarebbe anche il filtrante avanzato,ma è un comando che non padroneggio bene e non uso quasi mai.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,692
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti