Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
io al 18 sto giocando ancora , oramai ho una media di subire falli 3/4 a partita oltre qualche rigore.......per me il 18 è più gratificate ..nel 19 lo trovo migliore nella fisica della palla in quanto è più variabile ( anche se nel 18 la fisica è ottima ) e nella fisica delle reti delle porte ..tutto il resto il 18 è meglio.
Mi sa che siamo gli ultimi dei mohicani per il 18.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Mi sa che siamo gli ultimi dei mohicani per il 18.

Naaa ci sono anch'io.
L'ho tenuto perchè ho tutte le squadre classiche possibili e con gli amici è divertente.
Senza contare che trovo più soddisfazione nel gameplay del 18, mentre quello del 19 mi da sempre la sensazione di essere forzato, legato.. non so se rende l'idea.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Naaa ci sono anch'io.
L'ho tenuto perchè ho tutte le squadre classiche possibili e con gli amici è divertente.
Senza contare che trovo più soddisfazione nel gameplay del 18, mentre quello del 19 mi da sempre la sensazione di essere forzato, legato.. non so se rende l'idea.
GRANDISSIMO. Condivido in pieno oltre alla grafica (10 a zero per il 18) anche nel gameplay nel 19 c'è qualcosa di falso, a volte mi sembra davvero come dicono i fifari che il 19 sia più vicino a FIFA che al 18.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Come fai per gli aggiornamenti di calcio mercato? Hai trovato qualcosa?
lo fatto manualmente ..ho cambiato in europa le squadre big ...e in italia ...qualcosa mi sarà scappato ma va bene lo stesso ...sono andato su internet e ho digitato esempio : lazio mercato 2018/19 ..milan ..iuve ..inter ecc..e piano piano ho fatto i trasferimenti, quando una squadra aveva troppi giocatori , ho reciso il contratto a quelli con valore bassissimo , per farci stare il nuovo acquisto..ci vuole un po di tempo ma lo trovato divertente ...piontek del milan lo costruito grazie ad un video su internet....una cosa importante una volta fatto i trasferimenti manualmente ..non fare l aggiornamento on line perchè ti va via tutto e devi partire da capo . .te lo dico per non farti sbagliare, anche se l aggiornamento on line non lavora più
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr e robejkl

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Parliamo di script?
A quanti di voi, per alzata di mano, capita quella fastidiosa sensazione che da un momento all'altro state per essere uccellati dalla CPU e poi, puntualmente, succede?
Avete notato che ci sono dei segnali, più o meno evidenti, che ciò sta per succedere?
Tipo:
la CPU mena come fabbri in completo BERSEK e l'arbitro non vi fischia un fallo a favore che sia uno...
state vincendo con 2 o più gol di scarto e mancano pochi minuti alla fine...
in generale, tra le 2 e le 4 azioni pericolose nostre che non vanno a segno, capita che ne faccia una fatta bene la CPU...
entro i primi 15'; tra il 30 e il 45'; tra il 75' e il 90'...

Poi ci sono cose che ATTIVANO lo script prima ancora che la partita inizi:
il boss ti chiede di vincere la X partita di fila
inizi le trattative per il trasferimento di un giocatore fuori dalla finestra di mercato
cambi modalità di allenamento a uno o più giocatori (non allenamento abilità, allenamento normale)

Per queste ultime 3, però, ho trovato la soluzione che lo disattiva: salvare. Prima di far partire il match, salvo. 9 su 10 la partita fila via liscia (tranne quando il boss vi chiede di vincere...lì si rasenta l'impossibile e bisogna sudare come spugne nel deserto).

E voi? Notato altro? Mi sono sbagliato io? (cosa più che probabile...) fatemelo sapere!;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Io ho notato che dopo un gol mio oppure della CPU ci sono alte probabilità di trovare subito il pareggio. Segni, palla al centro e la CPU pareggia, ma questo vale anche al contrario. Un giorno se ho un po’ di tempo posto tutti i gol segnati e subiti in questo modo (tutto annotato su un quaderno) :D
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io ho notato che dopo un gol mio oppure della CPU ci sono alte probabilità di trovare subito il pareggio. Segni, palla al centro e la CPU pareggia, ma questo vale anche al contrario. Un giorno se ho un po’ di tempo posto tutti i gol segnati e subiti in questo modo (tutto annotato su un quaderno) :D

VEROO....come ho fatto a scordarlo! Questo è il più clamoroso di tutti!!! :eek::)
 
  • Like
Reactions: Ronin

ruistefano

Primi Calci
9 Ottobre 2018
9
1
3
Ciao ragazzi! La premessa è che non sono un'iradiddio e gioco coi settaggi base/automatici, dato che se imposto i passaggi manuali rischio di non fare tre passaggi di fila. Nonostante questo, se gioco a livello professionista vinco abbastanza facile o comunque non perdo mai. Se passo a livello campione però, mi puzza di artificiale: con il 60-70% di possesso palla e tirando quattro volte di più dei miei avversari perdo da uno a zero a tre a zero. Loro segnano con abbastanza facilità, ma tutto sommato potrebbe essere realistico a livello di sviluppo azioni/percentuale di gol, ma il vero problema sono i miei attacchi: pali, miracoli del portiere, ecc... E' evidente che qualcosa non funzioni e sappia di predeterminato. Sapete darmi dei consigli per provare ad avere punteggi e partite più realistiche tramite il Setting? Non mi diverto... Mi sembra di giocare contro una squadra di amatori che ha un muro davanti alla porta... PS: gioco 13 minuti a partita...
 

Cla492

Pulcini
9 Aprile 2019
49
19
8
Parliamo di script?
A quanti di voi, per alzata di mano, capita quella fastidiosa sensazione che da un momento all'altro state per essere uccellati dalla CPU e poi, puntualmente, succede?
Avete notato che ci sono dei segnali, più o meno evidenti, che ciò sta per succedere?
Tipo:
la CPU mena come fabbri in completo BERSEK e l'arbitro non vi fischia un fallo a favore che sia uno...
state vincendo con 2 o più gol di scarto e mancano pochi minuti alla fine...
in generale, tra le 2 e le 4 azioni pericolose nostre che non vanno a segno, capita che ne faccia una fatta bene la CPU...
entro i primi 15'; tra il 30 e il 45'; tra il 75' e il 90'...

Poi ci sono cose che ATTIVANO lo script prima ancora che la partita inizi:
il boss ti chiede di vincere la X partita di fila
inizi le trattative per il trasferimento di un giocatore fuori dalla finestra di mercato
cambi modalità di allenamento a uno o più giocatori (non allenamento abilità, allenamento normale)

Per queste ultime 3, però, ho trovato la soluzione che lo disattiva: salvare. Prima di far partire il match, salvo. 9 su 10 la partita fila via liscia (tranne quando il boss vi chiede di vincere...lì si rasenta l'impossibile e bisogna sudare come spugne nel deserto).

E voi? Notato altro? Mi sono sbagliato io? (cosa più che probabile...) fatemelo sapere!;)
Cioè se salvi prima di ogni partita la partita viene più "pulita" da script? Funziona anche su Diventa un mito?
Perchè certe volte c'è dello script assurdo anche lì, con i tuoi compagni che inciampano sulla palla pur di farti prendere gol, mi sono capitate partite perse 5-4 per via che ogni volta che fai gol, la tua squadra ne subisce subito uno. Oppure vinco 3-1 e gli ultimi 20 minuti perdo 4-3... insomma salvare prima di ogni partita funziona secondo te?
Non dico che si dovrebbero vincere tutte ma almeno evitare di vedere i compagni addormentarsi in quel modo.
Grazie per la risposta
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Cioè se salvi prima di ogni partita la partita viene più "pulita" da script? Funziona anche su Diventa un mito?

Innanzitutto è bello vedere che qualcuno usi ancora DUM... modalità più bistrattata e abbandonata a se di tutto Pes.

Poi, si: prima di iniziare una nuova partita salvo manualmente (il salvataggio automatico non "pulisce", come hai detto tu).
Prima sistemo la formazione, i trasferimenti, gli allenamenti e poi salvo prima di fare "vai alla partita".

Attenzione a 2 cose:
1 - io lo faccio in Master League, non ho idea se funzioni pure in DUM
2 - è una mia ipotesi, avvallata da anni di prove ok, ma è sempre una teoria... niente di scientifico e potrebbe essere tutto placebo

Prova e poi fammi sapere!
 

Cla492

Pulcini
9 Aprile 2019
49
19
8
Innanzitutto è bello vedere che qualcuno usi ancora DUM... modalità più bistrattata e abbandonata a se di tutto Pes.

Poi, si: prima di iniziare una nuova partita salvo manualmente (il salvataggio automatico non "pulisce", come hai detto tu).
Prima sistemo la formazione, i trasferimenti, gli allenamenti e poi salvo prima di fare "vai alla partita".

Attenzione a 2 cose:
1 - io lo faccio in Master League, non ho idea se funzioni pure in DUM
2 - è una mia ipotesi, avvallata da anni di prove ok, ma è sempre una teoria... niente di scientifico e potrebbe essere tutto placebo

Prova e poi fammi sapere!
Grazie, mi piace l'idea di portare alla gloria un giocatore, secondo me non è brutta come modalità, anche se probabilmente necessiterebbe di novità.
Appena potrò proverò anche se, come sicuramente comprendi, sono un po' scettico in quanto la possibilità che sia solo un impressione è alta.
Probabilemente questa tua teoria potrebbe essere più evidente prorpio in DUM in quanto sei praticamente sempre in mano alla cpu.
La cosa che non capisco è perchè certe volte la cpu difende da sola in modo giusto e altre invece devi fare 1000 esperimenti con i tempi di quando far fare pressing ai tuoi compagni, senza togliere partite dove sembra rompersi il pressing e ogni volta che lo premi prendi sistematicamente gol. Ok che gioco a Leggenda, quindi non mi stò lamentando se perdo le partite, però almeno che non ci sia uno script fisso dove devi sempre prendere gol a prescindere da quello che fai, cose veramente inguardabili.
Perdona lo sfogo ma dopo ore e ore passate a vedere quelle cose (il mio giocatore ha 30 anni) ne avevo bisogno :rotfl:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
però almeno che non ci sia uno script fisso dove devi sempre prendere gol a prescindere da quello che fai, cose veramente inguardabili.

Temo fortemente ci sia, invece. In ML è praticamente certo per quanto è evidente e sfacciato!
 
  • Like
Reactions: Cla492

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Temo fortemente ci sia, invece. In ML è praticamente certo per quanto è evidente e sfacciato!
Se mi posso permettere, aggiungerei che si capisce quando una partita è scriptata quando il sole è chiarissimo, ovvero il campo illuminato dal sole si vede molto più lucente del solito. Provate a farci caso, è evidente. Parlo ovviamente di master league.
 
  • Like
Reactions: gemix76

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
Parliamo di script?
A quanti di voi, per alzata di mano, capita quella fastidiosa sensazione che da un momento all'altro state per essere uccellati dalla CPU e poi, puntualmente, succede?
Avete notato che ci sono dei segnali, più o meno evidenti, che ciò sta per succedere?
Tipo:
la CPU mena come fabbri in completo BERSEK e l'arbitro non vi fischia un fallo a favore che sia uno...
state vincendo con 2 o più gol di scarto e mancano pochi minuti alla fine...
in generale, tra le 2 e le 4 azioni pericolose nostre che non vanno a segno, capita che ne faccia una fatta bene la CPU...
entro i primi 15'; tra il 30 e il 45'; tra il 75' e il 90'...

Poi ci sono cose che ATTIVANO lo script prima ancora che la partita inizi:
il boss ti chiede di vincere la X partita di fila
inizi le trattative per il trasferimento di un giocatore fuori dalla finestra di mercato
cambi modalità di allenamento a uno o più giocatori (non allenamento abilità, allenamento normale)

Per queste ultime 3, però, ho trovato la soluzione che lo disattiva: salvare. Prima di far partire il match, salvo. 9 su 10 la partita fila via liscia (tranne quando il boss vi chiede di vincere...lì si rasenta l'impossibile e bisogna sudare come spugne nel deserto).

E voi? Notato altro? Mi sono sbagliato io? (cosa più che probabile...) fatemelo sapere!;)
Woooowwwww
Questa mi giunge nuova
Grande!!!!
Da testare assolutamente
 

ruistefano

Primi Calci
9 Ottobre 2018
9
1
3
Ciao ragazzi! La premessa è che non sono un'iradiddio e gioco coi settaggi base livello 1. Nonostante questo, se gioco a livello professionista vinco abbastanza facile o comunque non perdo mai. Se passo a livello campione però, mi puzza di artificiale: con il 60-70% di possesso palla e tirando quattro volte di più dei miei avversari perdo da uno a zero a tre a zero. Loro segnano con abbastanza facilità, ma tutto sommato potrebbe essere realistico a livello di sviluppo azioni/percentuale di gol, ma il vero problema sono i miei attacchi: pali, miracoli del portiere, ecc... E' evidente che qualcosa non funzioni e sappia di predeterminato. Se passo ai passaggi manuali però, rischio di non fare tre passaggi di fila e perdo anche a livello Professionista.. Sapete darmi dei consigli per provare ad avere punteggi e partite più realistiche tramite il Setting? Così ormai non mi diverto... Se gioco a livello campione coi settaggi base mi sembra di giocare contro una squadra di amatori che ha un muro davanti alla porta... PS: gioco 13 minuti a partita...

Salve a tutti, capisco che la mia discussione non susciti dibattiti interessanti come altre... Ma qualcuno può provare a darmi una dritta prima che io cestini definitivamente il gioco? Grazie
 

Mauri1883

Pulcini
11 Ottobre 2018
82
51
18
Parliamo di script?
A quanti di voi, per alzata di mano, capita quella fastidiosa sensazione che da un momento all'altro state per essere uccellati dalla CPU e poi, puntualmente, succede?
Avete notato che ci sono dei segnali, più o meno evidenti, che ciò sta per succedere?
Tipo:
la CPU mena come fabbri in completo BERSEK e l'arbitro non vi fischia un fallo a favore che sia uno...
state vincendo con 2 o più gol di scarto e mancano pochi minuti alla fine...
in generale, tra le 2 e le 4 azioni pericolose nostre che non vanno a segno, capita che ne faccia una fatta bene la CPU...
entro i primi 15'; tra il 30 e il 45'; tra il 75' e il 90'...

Poi ci sono cose che ATTIVANO lo script prima ancora che la partita inizi:
il boss ti chiede di vincere la X partita di fila
inizi le trattative per il trasferimento di un giocatore fuori dalla finestra di mercato
cambi modalità di allenamento a uno o più giocatori (non allenamento abilità, allenamento normale)

Per queste ultime 3, però, ho trovato la soluzione che lo disattiva: salvare. Prima di far partire il match, salvo. 9 su 10 la partita fila via liscia (tranne quando il boss vi chiede di vincere...lì si rasenta l'impossibile e bisogna sudare come spugne nel deserto).

E voi? Notato altro? Mi sono sbagliato io? (cosa più che probabile...) fatemelo sapere!;)
Pienamente d' accordo con te la questione falli e' davvero fastidiosa specialmente quando giochi i derby es: sto facendo la carriera con il Genoa il derby con i blucerchiati e' un incontro di wrestling con calci nelle tibie continui!!!! L arbitro non tira fuori mai un cartellino, per non parlare dei rigori che in Pes devono spararti per fischiarli.
L' unico sistema che ho trovato per evitare queste entrate da killer e' : evitare falcate a centro campo, ma fare continuo giro palla con inserimenti sulle fasce ed arrivare in area o al limite grazie a triangolazioni e filtranti.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Salve a tutti, capisco che la mia discussione non susciti dibattiti interessanti come altre... Ma qualcuno può provare a darmi una dritta prima che io cestini definitivamente il gioco? Grazie

I portieri superpompati li troverai sempre a qualsiasi livello e anche i pali.....
Per i portieri e se giochi una Master League, prima di iniziarla, abbassa tutti i portieri del campionato di almeno 5 punti per caratteristica.
Per il livello professionista/campione prova manuale a professionista.
Ci vuole un po' di allenamento ma fatta la mano, il livello ti permette di giocartela.
ripeto, a qualsiasi livello i goal, se devi prenderli, li prendi. Vale per tutti, con esperienza o no, assistito o manuale.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online