Anche a me è successo di tutto.. Ma ho notato che passando da una squadra scarsa(Hull City) ad una ottima(Lazio) le partite sembrano migliori.. Sembra eh.. X ora nelle prime 6 gare ho visto match equilibrati senza eccessive forzature. Che dipenda anche dalle squadre che scegliamo? Boh.. In Championship ogni 3 4 partite capitava di creare valenghe di azioni(campione assistito) e beccare la pera nell'unico tiro cpu.. Pensa che proprio un goal con cross dal fondo, tacco a prolungare e attaccante che segna mi è costata la promozione in Premiere.. Se non avessi l'autocontrollo del 50enne mi sarei mangiato la play e parte del salotto(gatto compreso)
Idem io. Gioco solo offline e sto facendo la master league con il Parma. Sono a 3/4 di campionato a difficoltà campione e sono riuscito a terminare solo una partita senza subire gol (solo perché ho fatto tanto possesso palla in difesa perdendo tempo). I gol della CPU sono molto spesso forzatissimi nella dinamica che hai descritto tu e mi scazza da morire perché si percepisce già dal tipo di azione che uno beccherà il gol fotocopia. Speriamo che con questo aggiornamento abbiano effettivamente migliorato sta cosa oltre che le difese (che sono sempre in ritardo e sembrano dei rincoglioniti che non marcano e non contrastano).Gioco a Pes dall'allora International Superstar Soccer su Nintendo. Comincio ad avere quegli anni per cui la passione lascia spazio alla vita, tant'è che l'anno scorso per la prima volta decisi di non acquistare pes 2018 e continuare fino a pochi giorni fa con il 2017. Ma quest'anno spinto più dalle recensioni positive che critiche ho deciso di rimettermi in pari. Non ho mai criticato Pes, con tutti i suoi limiti. Quest'anno è diverso.
Gioco solo offline, premessa doverosa. Inizio una master con il parma e già dopo 5 partite noto in maniera clamorosa diversi difetti che avevo scoperto su questo forum. Ma finchè non verifico di persona non ci credo. Ora ho visto, Pes 2019 è la prima edizione che annoia.
La CPU attacca in un modo solo, quello dalle fasce verso il centro, triangoli fitti in area tutti di prima e gol. Non c'è modo di contrastarli perchè non si capisce come mai i difensori stiano lontani dall'attaccante.
Le triangolazioni della CPU mettono fuori gioco sistematicamente i tuoi giocatori.
Konami deve spiegare perchè un Gervinho entrato nella ripresa non possa andare via in velocità allo Spolli spompato di turno.
Quello che ho trovato più incredibile e a cui non volevo credere era alla storia che la CPU deve obbligatoriamente segnare un gol. Vado a vedere e dopo 10 partite noto che ho sempre subìto un gol. Cosi mi capita una sfida contro il Sassuolo alla sesta giornata. Loro ultimi a 0, io a 4. E' la prima partita in cui mi diverto creando diverse palle gol senza però segnare. Consigli para un pò troppo ma pure io mi mangio un gol fatto per la stanchezza di un mio attaccante. Il sassuolo non passa mai la metacampo ma all'88 un triangolo sulla fascia tutto di prima e di tacco tra Adjapong e Duncan (!) smarca Babacar a centro area spalle alla porta che di tacco a sua volta libera Berardi sul secondo palo. Gol forzatissimo. Va bene se preso da squadre come Barcellona o Juventus. Ma quando vado a perdere perchè Pavoletti e Sau improvvisano flipper acrobatici dentro l'area allora il divertimento non c'è più.
Aspetto questa patche che deve uscire a breve oppure tornerò al 2017.
Sono passato da Superstar con il Rotheram in FM, al Catania in B a Leggenda. Ho decantato le lodi di PES dove con un accorta fase difensiva riuscivi aad arginare la CPU. La difficoltà LEGGENDA è però frustrante ed ingiusta. Non riesco ad evitare il goal neanche concentrandomi in maniera estrema. Devono far goal. Lo fanno. Leggenda mi annoia, ma non posso tornare a Superstar. Spero nella patch.Stessa situazione. Non riesco a capire qual è l’approccio migliore contro la CPU, sia quando è spalle alla porta sia quando è sulle fasce per evitare il cross.
Con X premuto mi salta l’uomo facilmente.
Con X ripetutamente 2 su 3 in area sarà rigore
R2 è solo un temporeggiare ma di concreto non difende.
Voi quale metodo adottate? Premetto che ho sempre giocato con leggenda e non vorrei scalare di difficoltà
A me è successo post FO V6 a difficoltà Leggenda. Pensa che sono tornato a giocare a Fallout 4, aspettando il 25 Ottobre.Gioco a Pes dall'allora International Superstar Soccer su Nintendo. Comincio ad avere quegli anni per cui la passione lascia spazio alla vita, tant'è che l'anno scorso per la prima volta decisi di non acquistare pes 2018 e continuare fino a pochi giorni fa con il 2017. Ma quest'anno spinto più dalle recensioni positive che critiche ho deciso di rimettermi in pari. Non ho mai criticato Pes, con tutti i suoi limiti. Quest'anno è diverso.
Gioco solo offline, premessa doverosa. Inizio una master con il parma e già dopo 5 partite noto in maniera clamorosa diversi difetti che avevo scoperto su questo forum. Ma finchè non verifico di persona non ci credo. Ora ho visto, Pes 2019 è la prima edizione che annoia.
La CPU attacca in un modo solo, quello dalle fasce verso il centro, triangoli fitti in area tutti di prima e gol. Non c'è modo di contrastarli perchè non si capisce come mai i difensori stiano lontani dall'attaccante.
Le triangolazioni della CPU mettono fuori gioco sistematicamente i tuoi giocatori.
Konami deve spiegare perchè un Gervinho entrato nella ripresa non possa andare via in velocità allo Spolli spompato di turno.
Quello che ho trovato più incredibile e a cui non volevo credere era alla storia che la CPU deve obbligatoriamente segnare un gol. Vado a vedere e dopo 10 partite noto che ho sempre subìto un gol. Cosi mi capita una sfida contro il Sassuolo alla sesta giornata. Loro ultimi a 0, io a 4. E' la prima partita in cui mi diverto creando diverse palle gol senza però segnare. Consigli para un pò troppo ma pure io mi mangio un gol fatto per la stanchezza di un mio attaccante. Il sassuolo non passa mai la metacampo ma all'88 un triangolo sulla fascia tutto di prima e di tacco tra Adjapong e Duncan (!) smarca Babacar a centro area spalle alla porta che di tacco a sua volta libera Berardi sul secondo palo. Gol forzatissimo. Va bene se preso da squadre come Barcellona o Juventus. Ma quando vado a perdere perchè Pavoletti e Sau improvvisano flipper acrobatici dentro l'area allora il divertimento non c'è più.
Aspetto questa patche che deve uscire a breve oppure tornerò al 2017.
ciao per me non dipende da quello...dipende dall'approccio che hai verso il gioco...la cpu è vero che quando vuole è sempre in anticipo a quei livelli..soprattutto in tacca rossa--ma personalmente a superstar non mi sembra cosi invalicabile(sia quando guido team medio bassi che team piu forti)Secondo me dipende molto dal modulo. Se sei un amante del 4-3-3 offensivo puoi scordarti i livelli di difficoltà superiori.
Se usi un modulo equilibrato che blocca le 3/4 azioni fotocopia della CPU allora puoi giocarci
Ciao @RoninChe ne pensate di un 4-3-3 con i tre attaccanti messi però tutti come P, una centrale e due leggermente più larghe? È fattibile come cosa? Sarei tentato di provare
Idem io. Gioco solo offline e sto facendo la master league con il Parma. Sono a 3/4 di campionato a difficoltà campione e sono riuscito a terminare solo una partita senza subire gol (solo perché ho fatto tanto possesso palla in difesa perdendo tempo). I gol della CPU sono molto spesso forzatissimi nella dinamica che hai descritto tu e mi scazza da morire perché si percepisce già dal tipo di azione che uno beccherà il gol fotocopia. Speriamo che con questo aggiornamento abbiano effettivamente migliorato sta cosa oltre che le difese (che sono sempre in ritardo e sembrano dei rincoglioniti che non marcano e non contrastano).
Magari mi ricordo male ma Pro Evolution Soccer 2 seppur con molti limiti rimane il mio Pes preferito fino ad ora. Cosa che non dovrebbe essere secondo me
Un cc è "giocatore chiave" e vedo che s'inserisce spesso;poi essendo abile di testa lo faccio saltare in area con i due DC;l'altro cc è "onnipresente" per coprire il campo; il med è "classico nr.10" ed ha un gran tiro da fuori. Poi sto rivalutando molto,sugli angoli,la strategia "palo lontano" o sui calci piazzati da lontano "sponda al centro". Con saltatori abili a volte devastante. E molto soddisfacente fare la torre in mezzo per il tap-in finale!Ai due CC che stile di gioco hai assegnato?
Comunque proverò la tua soluzione![]()
Un cc è "giocatore chiave" e vedo che s'inserisce spesso;poi essendo abile di testa lo faccio saltare in area con i due DC;l'altro cc è "onnipresente" per coprire il campo; il med è "classico nr.10" ed ha un gran tiro da fuori. Poi sto rivalutando molto,sugli angoli,la strategia "palo lontano" o sui calci piazzati da lontano "sponda al centro". Con saltatori abili a volte devastante. E molto soddisfacente fare la torre in mezzo per il tap-in finale!
Già effettivamente e' dura in FM, io sono passato a livello professionista e velocità-1, faccio fatica perche' uso sempre squadre da 3/3.5 stelle ,però devo dire che è molto appagante e mi diverto alla grande, dopo molta pratica riesco anche a segnare di testa, con tiri al volo e qualche volta da lontano. Se con la patch di giovedì sistemano i goal fotocopia su cross bassi della Cpu e migliorano un po i colpi di testa per me diventa il nigliore Pes di sempre.Come fate a giocare full manual sto gioco non me ne capacito. Giocavo FM nei capitoli precedenti e mi divertivo, ma in questo proprio non ci riesco, smadonno troppo. Secondo me se ci si vuole divertire un minimo di assistenze bisogna metterle, ad esempio ora sto giocando passaggi liv.1 e tiro manuale, e sembra che sto iniziando a trovare la quadra. Tranne i colpi di testa, da quando ho messo tiro manuale non ho più fatto nemmeno un gol di testa, tutte palombelle sul fondo.
Per "classico nr.10" uso Dendonker(giocatore dei Wolves). Aveva "collante" ma ho cambiato,tramite allenamento,lo stile. Anche perché ha diverse abilità come passaggio a scavalcare,leader,esperto palle lunghe e tiratore. I terzini offensivi,poi gioco con possesso palla,passaggio corto,attacco sulle fasce. In difesa pressing alto,contenimento a centrocampo e pressing aggressivo(conunqye vario gli stili a seconda del risultatoLe tattiche avanzate cross al centro,terzini alti,gegenpressing(solo se devo recuperare il risultato per essere ancora più aggressivo) e difendere l'area di rigore.Interessante il mediano con classico numero 10. Che tipo di giocatori usi per questo ruolo? I terzini invece li hai offensivi? Poi che strategia avanzate hai settato?