Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,065
20,944
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@deliux9 , ti rispondo di qua che mi sembra più attinente.. Io prediligo un calcio offensivo.. Quindi in difesa rischio infilate visto che utilizzo oltretutto pressing alto.. Anche se ad uno dei 2 mediani gli do l'istruzione 'difensivo'.. Per il resto le tattiche offensive sono uguali alle tue, tranne che uso modulo fisso al posto di flessibile.. Raggio d'azione, invece, 4 tacche
Che squadra usi? Per curiosità.
 

travadazena

Esordienti
20 Gennaio 2012
117
34
28
Utilizziamo questo topic per il gioco contro la cpu.
Scusa Peeta , Voi del Team scheda sicuramente avrete un linea preferenziale per poter fare arrivare questi feedback ai ragazzi Konami...segnalate il problema AI CPU nell'offline... perché se la politica è quella del solo in line beh allora una discreta fetta di videogiocatori anche un po' attempati come me...si rivolgerà ,imprecando verso altri titoli.
Grazie per l'attenzione e soprattutto per il Vostro super lavoro che ci regala "il gioco completo"!
 
  • Like
Reactions: Negazione2

Lo_Zar

Pulcini
4 Settembre 2018
40
15
8
ragazzi non sò voi ma a volte i difensori fanno cazzate clamorose, perdono o si scordano la palla in area. Oggi nel campionato master ho preso goal clamorosi, per non parlare dei cross bassi copn la difesa ferma.. non riesco poi mai a segnare da cross.. i colpi di testa sn imbarazzanti. vorrei un vostro parere. oggi ho spento dal nervoso
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
ragazzi non sò voi ma a volte i difensori fanno cazzate clamorose, perdono o si scordano la palla in area. Oggi nel campionato master ho preso goal clamorosi, per non parlare dei cross bassi copn la difesa ferma.. non riesco poi mai a segnare da cross.. i colpi di testa sn imbarazzanti. vorrei un vostro parere. oggi ho spento dal nervoso
Nella master influisce il TS (team spirit cioè affiatamento). Più basso è quel numero e maggiori saranno gli errori dei tuoi e saranno meno reattivi. Nel complesso, come ho già scritto ieri, trovo i miei difensori particolarmente distratti, non seguono l'avversario specialmente sui cross bassi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
Scusa Peeta , Voi del Team scheda sicuramente avrete un linea preferenziale per poter fare arrivare questi feedback ai ragazzi Konami...segnalate il problema AI CPU nell'offline... perché se la politica è quella del solo in line beh allora una discreta fetta di videogiocatori anche un po' attempati come me...si rivolgerà ,imprecando verso altri titoli.
Grazie per l'attenzione e soprattutto per il Vostro super lavoro che ci regala "il gioco completo"!
Eh, magari avessimo una linea preferenziale....
 

drakenate

Esordienti
25 Settembre 2015
113
36
28
PSN ID
geofini
Sono arrivato alla conclusione di una cosa .. che l'obbiettivo di Konami non e la realizzazione di un prodotto completo in generale per far divertire i suoi acquirenti... l'obbiettivo e tirarci scemi.. un anno non funziona il TS.. un anno mancano i falli un anno ci sono le forzature quest'anno la IA offensiva non incide... Sinceramente hanno proprio stufato...
Il 28 settembre si avvicina .. e sinceramente passare dall'altra parte non mi costa più di tanto... Boh vedono loro il da farsi...
ciao volevo ricodarti che per giudicare il gameplay di pes devi giocare a leggenda .riguardante fifa e un gioco diverso poi riguardante le azioni goal che fai su fifa sono copia in colla.dopo sei libero di fare quello che vuoi ma non fare paragoni su due giochi di calcio che sono molto diversi .il problema che devi porti cosa cerchi in un gioco di calcio?.....p.s...cmq su pes quest anno una cosa che si nota dall anno precedente e la fisica del pallone
 

Lo_Zar

Pulcini
4 Settembre 2018
40
15
8
Nella master influisce il TS (team spirit cioè affiatamento). Più basso è quel numero e maggiori saranno gli errori dei tuoi e saranno meno reattivi. Nel complesso, come ho già scritto ieri, trovo i miei difensori particolarmente distratti, non seguono l'avversario specialmente sui cross bassi.
quello senz'altro ma la difesa a volte è imbarazzante. cambio tattica ma puntalmente prendo goal stupidi . qualcosa della Ia è da sistemare soprattutto dietro
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
Piu che dubbi .. una pena totale ... guarda dopo una settimana e gia li che ha gia fatto il primo strato di polvere... se non sistemano sta Cpu penso che lo strato possa arrivare anche a mezzometro intorno a Natale ..e non oso immaginare entro fine stagione del prossimo anno .. :D:D:D
e se poi mi girano totalmente finisce a breve da Gamestop per prenotare qualche altro titolo che meriti sul serio...
Anche tu? :eek::eek::eek:.

Io ho fatto un'ultima prova poco fa, ho messo a tutti i giocatori dell'AEK tutte le abilità riguardanti il tiro (da lontano, di prima, di collo, ecc.) più lo stile COM "tiratore".

L'ho affrontata con una squadra pari livello, partita da 15 minuti, superstar, ecc.

Due soli tiri della cpu entrambi dal limite dell'area piccola (anzi, uno dentro).

Evidentemente il gioco è programmato così e basta.

P.S. dopo l'ho disinstallato, se con qualche patch leggerò commenti positivi (ammesso che chi reputo attendibile ci stia ancora giocando), ci metto poco a scaricarlo di nuovo.
 
  • Like
Reactions: orlynet

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Anche tu? :eek::eek::eek:.

Io ho fatto un'ultima prova poco fa, ho messo a tutti i giocatori dell'AEK tutte le abilità riguardanti il tiro (da lontano, di prima, di collo, ecc.) più lo stile COM "tiratore".

L'ho affrontata con una squadra pari livello, partita da 15 minuti, superstar, ecc.

Due soli tiri della cpu entrambi dal limite dell'area piccola (anzi, uno dentro).

Evidentemente il gioco è programmato così e basta.

P.S. dopo l'ho disinstallato, se con qualche patch leggerò commenti positivi (ammesso che chi reputo attendibile ci stia ancora giocando), ci metto poco a scaricarlo di nuovo.


Io credo di venderlo...se lo vendo ora quanto recupero?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Io credo di venderlo...se lo vendo ora quanto recupero?
Per me ora potresti farci qualcosa in più, poi magari tra 1 settimana esce una miracolosa patch e ti viene voglia di ri-provarlo. In compenso però verso Gennaio-Febbraio potresti trovarlo sul PSN anche a € 10,00
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Per me ora potresti farci qualcosa in più, poi magari tra 1 settimana esce una miracolosa patch e ti viene voglia di ri-provarlo. In compenso però verso Gennaio-Febbraio potresti trovarlo sul PSN anche a € 10,00

Ci sto pensando...
credetemi mi sento preso per il culo...
 
  • Like
Reactions: davidovic

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
X i colpi di testa consiglio di piazzarsi con R2.. Oggi finalmente qualche inzuccata mi è uscita ;). .Buona serata forum:)
 
  • Like
Reactions: Holland_

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Anche tu? :eek::eek::eek:.

Io ho fatto un'ultima prova poco fa, ho messo a tutti i giocatori dell'AEK tutte le abilità riguardanti il tiro (da lontano, di prima, di collo, ecc.) più lo stile COM "tiratore".

L'ho affrontata con una squadra pari livello, partita da 15 minuti, superstar, ecc.

Due soli tiri della cpu entrambi dal limite dell'area piccola (anzi, uno dentro).

Evidentemente il gioco è programmato così e basta.

P.S. dopo l'ho disinstallato, se con qualche patch leggerò commenti positivi (ammesso che chi reputo attendibile ci stia ancora giocando), ci metto poco a scaricarlo di nuovo.
Ciao Elder ... purtroppo non posso che convenire con ciò che dici... E già qualche giorno che il 19 non lo sto più giocando.. davanti ad una programmazione voluta noi non possiamo interveninte.. dobbiamo solo sperare in una patch che migliori drasticamente il comportamento della Cpu in fase offensiva perché è veramente imbarazzante.. se poi se c'è qualcuno che riesce a divertirsi ugualmente non posso che essere contento per loro .. si vede che riescono a bypassare alcune situazioni che purtroppo io magari non riuscirei.. aspetto anche io patch correttiva ma senza illudermi più di tanto ... Per adesso sto continuando con il 18 che dopo la patch di giugno rimane in generale per me la migliore esperienza ...
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
Ciao Elder ... purtroppo non posso che convenire con ciò che dici... E già qualche giorno che il 19 non lo sto più giocando.. davanti ad una programmazione voluta noi non possiamo interveninte.. dobbiamo solo sperare in una patch che migliori drasticamente il comportamento della Cpu in fase offensiva perché è veramente imbarazzante.. se poi se c'è qualcuno che riesce a divertirsi ugualmente non posso che essere contento per loro .. si vede che riescono a bypassare alcune situazioni che purtroppo io magari non riuscirei.. aspetto anche io patch correttiva ma senza illudermi più di tanto ... Per adesso sto continuando con il 18 che dopo la patch di giugno rimane in generale per me la migliore esperienza ...
Pensa che dopo tutte le critiche che ho fatto al 18 sto pensando di scaricarlo nuovamente.
Magari solo per fare qualche amichevole dove lo script era meno presente.
Certo la cpu non era eccessivamente varia nemmeno lo scorso anno, ma in confronto a quella attuale....

Comunque io veramente penso sia una cosa non dico voluta, ma della quale sono consapevoli.
Anche perchè i 5 minuti della demo sembravano fatti apposta per mascherare certe situazioni.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Pensa che dopo tutte le critiche che ho fatto al 18 sto pensando di scaricarlo nuovamente.
Magari solo per fare qualche amichevole dove lo script era meno presente.
Certo la cpu non era eccessivamente varia nemmeno lo scorso anno, ma in confronto a quella attuale....

Comunque io veramente penso sia una cosa non dico voluta, ma della quale sono consapevoli.
Anche perchè i 5 minuti della demo sembravano fatti apposta per mascherare certe situazioni.
Infatti .. dopo l'uscita fa ancora più male.. perché la stessa cosa l'avevo pensata anche io... e penso in molti.. scusa una domanda se posso.. il 18 dopo l'ultimissima patch di giugno l'avevi provato a fondo?? Ti posso però confermare che per me va giocato con il minimo di assistenza .. il manuale porta ad un aumento dello script dovuto dal fatto che noi sbagliamo più passaggi e disimpegni.. guarda mi sto divertendo un sacco ..
.
Sto facendo la ML a Leggenda velocità -2 minimo di assistenza 20 minuti..
E poi sai come la penso.. Pes 18 per me va approciato in modo ragionato e simulativo per ottenere il meglio ecco anche perché necessito dei 20 minuti.. se si corre o si accellerano le manovre non può solo che facilitare la presenza di azioni forzate della Cpu..
Poi sai nessuno titolo e perfetto.. ma se devo scegliere preferisco vedere una giocata ogni tanto fuori luogo del 18 (veramente rare, quasi azzerate .. parlo sempre dopo la patch di giugno .. che sorbirmi la CPU in fase offensiva del 19 che veramente imbarazzante...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Pensa che dopo tutte le critiche che ho fatto al 18 sto pensando di scaricarlo nuovamente.
Magari solo per fare qualche amichevole dove lo script era meno presente.
Certo la cpu non era eccessivamente varia nemmeno lo scorso anno, ma in confronto a quella attuale....

Comunque io veramente penso sia una cosa non dico voluta, ma della quale sono consapevoli.
Anche perchè i 5 minuti della demo sembravano fatti apposta per mascherare certe situazioni.
Una cosa è certa, the elder ha una connessione della Madonna XD
 
  • Like
Reactions: the elder

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Infatti .. dopo l'uscita fa ancora più male.. perché la stessa cosa l'avevo pensata anche io... e penso in molti.. scusa una domanda se posso.. il 18 dopo l'ultimissima patch di giugno l'avevi provato a fondo?? Ti posso però confermare che per me va giocato con il minimo di assistenza .. il manuale porta ad un aumento dello script dovuto dal fatto che noi sbagliamo più passaggi e disimpegni.. guarda mi sto divertendo un sacco ..
.
Sto facendo la ML a Leggenda velocità -2 minimo di assistenza 20 minuti..
E poi sai come la penso.. Pes 18 per me va approciato in modo ragionato e simulativo per ottenere il meglio ecco anche perché necessito dei 20 minuti.. se si corre o si accellerano le manovre non può solo che facilitare la presenza di azioni forzate della Cpu..
Poi sai nessuno titolo e perfetto.. ma se devo scegliere preferisco vedere una giocata ogni tanto fuori luogo del 18 (veramente rare, quasi azzerate .. parlo sempre dopo la patch di giugno .. che sorbirmi la CPU in fase offensiva del 19 che veramente imbarazzante...
Io ancora ce l'ho sulla play.. Ho iniziati ad aggiornare le divise usando la V2(x pes19) . Non pensavo si potesse fare .
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
Una cosa è certa, the elder ha una connessione della Madonna XD
Effettivamente non mi lamento.
Solo che se continuano ad aumentare il costo prima o poi li mollo.
Già il mese scorso ho mollato la vodafone con lo smartphone dopo 20 anni che ero con loro..
Si vede che è l'anno dei cambiamenti....:D
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Effettivamente non mi lamento.
Solo che se continuano ad aumentare il costo prima o poi li mollo.
Già il mese scorso ho mollato la vodafone con lo smartphone dopo 20 anni che ero con loro..
Si vede che è l'anno dei cambiamenti....:D
eh beh certo, se sei nuovo cliente 1000 giga a 1 euro se sei uno dei soci fondatori 1 euro in più ogni anno XD
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,339
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123