Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Infatti .. dopo l'uscita fa ancora più male.. perché la stessa cosa l'avevo pensata anche io... e penso in molti.. scusa una domanda se posso.. il 18 dopo l'ultimissima patch di giugno l'avevi provato a fondo?? Ti posso però confermare che per me va giocato con il minimo di assistenza .. il manuale porta ad un aumento dello script dovuto dal fatto che noi sbagliamo più passaggi e disimpegni.. guarda mi sto divertendo un sacco ..
.
Sto facendo la ML a Leggenda velocità -2 minimo di assistenza 20 minuti..
E poi sai come la penso.. Pes 18 per me va approciato in modo ragionato e simulativo per ottenere il meglio ecco anche perché necessito dei 20 minuti.. se si corre o si accellerano le manovre non può solo che facilitare la presenza di azioni forzate della Cpu..
Poi sai nessuno titolo e perfetto.. ma se devo scegliere preferisco vedere una giocata ogni tanto fuori luogo del 18 (veramente rare, quasi azzerate .. parlo sempre dopo la patch di giugno .. che sorbirmi la CPU in fase offensiva del 19 che veramente imbarazzante...
L'ho giocato fino alla demo del 19, anche se in maniera meno intensa.
Io però al manuale non rinuncio.
Ed è il secondo motivo per cui ho abbandonato Pes2019,
Non è possibile che ormai da anni il gioco manuale sia così trascurato.
Anche perchè fino all'incirca a Pes2016 la situazione del manuale era buona.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,281
11,587
113
PSN ID
LEoM10
Ragazzi non ho provato di persona ma c è chi ha provato tanto e mi dice funzioni
Impostate la CPU con passaggi lunghi, se squadra forte mettete possesso palla altrimenti lasciate com'è. Tutte le altre impostazioni non serve toccarle... non abusano più del passaggio basso in area , crossano molto di più è la manovra è più varia ed imprevedibile. Provate...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Ragazzi non ho provato di persona ma c è chi ha provato tanto e mi dice funzioni
Impostate la CPU con passaggi lunghi, se squadra forte mettete possesso palla altrimenti lasciate com'è. Tutte le altre impostazioni non serve toccarle... non abusano più del passaggio basso in area , crossano molto di più è la manovra è più varia ed imprevedibile. Provate...
Io l'ho provato ieri e ho messo anche la foto delle statistiche finali in 15 minuti a superstar.
Qualche pagina indietro in questo topic.
 

dawigara

Pulcini
18 Settembre 2015
53
23
8
Ciao ragazzi,
Vorrei iniziare una ML, voi che modulo consigliate di usare?
Io nel 18 mi sono trovato sempre bene con il 433 con il 3 centrocampista che faceva da trq
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Ciao ragazzi,
Vorrei iniziare una ML, voi che modulo consigliate di usare?
Io nel 18 mi sono trovato sempre bene con il 433 con il 3 centrocampista che faceva da trq
Io gioco con il 3-4-1-2... il mio milan... donnaruma
Caldara-romagnoli-musacchio
Castellejo kessie bakajoko laxalt
Chalanoglu-higuain-suso
...
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Per il rumore assordante delle ventole... ho fatto diverse prove...

Prima di tutto ho aperto la play e pulito la ventola / chassis con cottonfioc e sgrassatore... era abbastanza sporco... un lavoro certosino... due palle :)

Ho spostato la play in verticale con la ventola orientata verso un area completamente libera... in modo che l’aria calda espulsa non torni in circolo

Ho sollevato la console di 3 cm con degli appoggi artigianali ( i lego di mia figlia :)) per migliorare il flusso in entrata dalla presa d’aria laterale

In questo modo devo dire che la rumorosita è diminuita molto e soprattutto in partita dopo uno stacco iniziale in cui la ventola parte forte... la rumorosità pian piano va diminuendo.

Ho provato anche altri giochi e devo dire che funziona alla grande.

Certo ogni volta che devo giocare devo comunque spostare la play... ma almeno mi godo l’audio
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Effettivamente non mi lamento.
Solo che se continuano ad aumentare il costo prima o poi li mollo.
Già il mese scorso ho mollato la vodafone con lo smartphone dopo 20 anni che ero con loro..
Si vede che è l'anno dei cambiamenti....:D
Ndo vai, aspè.........mo ce lo sistemano :D:p
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Stavo pensando una cosa e mi rivolgo ai soli utenti pc purtroppo.............e sarebbe:

1) livello leggenda perché è quello dove ho riscontrato maggiormente conclusioni da fuori (limite dell’area:D)
2) utilizzare slider per passare il pad all’altra squadra cambiando il gioco sulle fasce, qualora fosse settata così, a vie centrali, in maniera da limitare i cross bassi e i gol sul primo in prossimità della bandierina.

Só che è inconcepibile modificare l’assetto dell’avversario, ma è altrettanto vero che il gioco non è che sia programmati così vario in fase offensiva, di sicuro sarà durissima......ma almeno mi goderò questo gameplay che è come una droga.......non riesco proprio a farne a meno :(
 

Bizio74

Primi Calci
29 Novembre 2017
13
11
3
Ho iniziato un campionato danese con Aab ..2 stelle...ho messo modulo fluido alle altre 13 squadre e cambiato qualcosa nelle tattiche, che dire prime 3 partite 2 perse e un pari,tutte belle e molto tirate cpu in fase offensiva abbastanza varia con cross alti e bassi...però pochi tiri da fuori...nell'insieme gran gioco e varietà di soluzioni offensive ottime.
Fm 15 minuti vel -2 tel grandangolo.
 
  • Like
Reactions: Oinotna

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
605
855
93
Qualcuno di voi ha provato i tiri avanzati... partono dei missili rasoterra da paura

ci sto provando. è vero che a volte è frustrante sbagliare gol fatti da davanti alla porta, però è tanta anche la soddisfazione a pareggiare a Sassuolo al 90 con un gran tiro rasoterra da fuori area di laxalt, o segnare con un tiro al giro sull'incrocio in stile "Del Piero"..
Per questo non demordo cercando di assimilare gli automatismi necessari.
Considerando che il tiro manuale lo trovo uno dei peggiori difetti da quando sono tornato a Pes tre anni fa (soprattutto per i colpi di testa), quest'anno voglio provare passaggi manuali e tiro avanzato.
Secondo me merita
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Stavo pensando una cosa e mi rivolgo ai soli utenti pc purtroppo.............e sarebbe:

1) livello leggenda perché è quello dove ho riscontrato maggiormente conclusioni da fuori (limite dell’area:D)
2) utilizzare slider per passare il pad all’altra squadra cambiando il gioco sulle fasce, qualora fosse settata così, a vie centrali, in maniera da limitare i cross bassi e i gol sul primo in prossimità della bandierina.

Só che è inconcepibile modificare l’assetto dell’avversario, ma è altrettanto vero che il gioco non è che sia programmati così vario in fase offensiva, di sicuro sarà durissima......ma almeno mi goderò questo gameplay che è come una droga.......non riesco proprio a farne a meno :(
Facendo i campionati è una cosa che potrei fare facilmente anche su Ps4 modificando le squadre prima di iniziare.
O anche usando il secondo controller.
Comunque non lo farei mai di mettere tutte le squadre avversarie con le stesse impostazioni solo per limitare un certo tipo di azione, per me il problema non è nemmeno tanto quella azione, ma il fatto che non fanno altre cose.
Io a superstar subisco una media di 4 tiri a partita, in 15 minuti.
Ovviamente, essendo quasi tutti tiri da molto vicino, la percentuale di realizzazione risulta alta. Anche se di per se la cpu sbaglia parecchio, ma se tiri quasi solo da 5 metri spesso farai gol.

Cambiando discorso ti faccio vedere questo brevissimo video, per una volta che colpisco come volevo di testa in manuale....:oops:

 
  • Like
Reactions: NUWANDA

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Facendo i campionati è una cosa che potrei fare facilmente anche su Ps4 modificando le squadre prima di iniziare.
O anche usando il secondo controller.
Comunque non lo farei mai di mettere tutte le squadre avversarie con le stesse impostazioni solo per limitare un certo tipo di azione, per me il problema non è nemmeno tanto quella azione, ma il fatto che non fanno altre cose.
Io a superstar subisco una media di 4 tiri a partita, in 15 minuti.
Ovviamente, essendo quasi tutti tiri da molto vicino, la percentuale di realizzazione risulta alta. Anche se di per se la cpu sbaglia parecchio, ma se tiri quasi solo da 5 metri spesso farai gol.

Cambiando discorso ti faccio vedere questo brevissimo video, per una volta che colpisco come volevo di testa in manuale....:oops:

No daiiiiiiiiii.....non dirmi che non hai segnato?:D
sfiga più sfiga.....già è difficile prenderla figuriamoci metterla dentro, sembra che quest'anno sia anche più complicato colpirla in assistito.
vabbè........tornando a prima sò come la pensi e la linea è la medesima, ma era un'idea per cercare di giocarlo limitando quell'odioso schema offensivo.....ora testo una mod per l gameplay che migliora quello che sappiamo.......incrocio le dita :D
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
No daiiiiiiiiii.....non dirmi che non hai segnato?:D
sfiga più sfiga.....già è difficile prenderla figuriamoci metterla dentro, sembra che quest'anno sia anche più complicato colpirla in assistito.
vabbè........tornando a prima sò come la pensi e la linea è la medesima, ma era un'idea per cercare di giocarlo limitando quell'odioso schema offensivo.....ora testo una mod per l gameplay che migliora quello che sappiamo.......incrocio le dita :D
Testa se la cpu conclude in situazioni come questa :


o come questa :

 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,281
11,587
113
PSN ID
LEoM10
ci sto provando. è vero che a volte è frustrante sbagliare gol fatti da davanti alla porta, però è tanta anche la soddisfazione a pareggiare a Sassuolo al 90 con un gran tiro rasoterra da fuori area di laxalt, o segnare con un tiro al giro sull'incrocio in stile "Del Piero"..
Per questo non demordo cercando di assimilare gli automatismi necessari.
Considerando che il tiro manuale lo trovo uno dei peggiori difetti da quando sono tornato a Pes tre anni fa (soprattutto per i colpi di testa), quest'anno voglio provare passaggi manuali e tiro avanzato.
Secondo me merita
Non demordere, i tiri avanzati sono i piu' completi delle tre tipologie,hanno poca assistenza , ti permettono di scegliere direzione e soprattutto altezza, da quando li ho scoperti pes e' diventato piu' profondo e finalmente riesco a decidere se tirare una botta rasoterra, a mezza altezza o un colpo di testa a schiacciare o ancora tiri al volo potenti e a schiacciare , cosa che non puoi decidere ne con gli assistiti ne tanto meno con i manuali, dovrebbero metterli di default e togliere gli assistiti, secondo me sono i tiri piu' simulativi tra i tre presenti, a me e' bastato un giorno di allenamento per assimilarli, anche se ancora devo migliorare
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Testa se la cpu conclude in situazioni come questa :


o come questa :

Fatte due partite di confederation
river
psg
sai una cosa?
va molto meglio........le situazioni che venivano dalle fasce ora sono ridotte e il gameplay è molto più vario.......vorrei qualche tiro in più ma è anche vero che devo giocare più partite per testarlo......per il momento ok
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

Mario

Giovanissimi B
18 Settembre 2012
301
269
63
Ragazzi la ventola è un problema delle sole ps4 la pro non da problemi... almeno non a me...inizia forte ma poi si rallenta e si silenzia tranquillamente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,654
Messaggi
2,002,184
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley