Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Cosa si deve fare per non far fare sempre la stessa giocata alla CPU? Vorrei iniziare una Master :D

Il 90% dei gol li ho presi da cross basso) o comunque passaggio rasoterra) e l'attaccante di prima la mette all'incrocio dei pali sul primo palo,tra l'altro sempre col solito movimento scoordinato con il busto ruotato.
Dubbi.
 
  • Like
Reactions: Lo_Zar e davidovic

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Io cerco di seguire il giocatore quando vedo che punta il fondo in fascia. Poi temporeggio con R2. Non è un metodo infallibile ma.. aiuta.Spesso sono costretti ad indietreggiare. Al di là di tutto una sistematina ci vuole da parte di Konami!Aiuta anche giocare senza troppo occhio critico. Io voglio passare un'oretta di svago e metto il cd.. Funziona direi. Poi chiaro tutto é molto soggettivo. A 50 anni incavolarmi più di tanto x un gioco non mi va... Buona serata a tutti! ;)
Bravo, io 43 ma siamo sulla stessa linea. È vero che certe squadre abusano del cross basso, alla fine credo sia solo un problema di tattiche ma come hai detto tu molto dipende da come giochiamo noi. Bloccando la cpu sulle fasce deve x gioco forza fare qualcosaltro. L'importante è trovare la cosa che cinfa divertire ed il resto sarà meno grave. Per me è la fisica della palla e le reti. :p
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e Gil69

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Com’è il pressing a difficoltà leggenda? Resta giocabile oppure ti ammazzano con pressing asfissiante e scambi di prima a 2000 all’ora?
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Com’è il pressing a difficoltà leggenda? Resta giocabile oppure ti ammazzano con pressing asfissiante e scambi di prima a 2000 all’ora?
Io sono tornato a superstar... a leggenda la cpu pressa troppo per me. In realtà in attacco si comporta più o meno come a livello superstar... ma la difesa mi sembra impenetrabile anche con le squadre meno carrozzate
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Ok grazie mille per la info! Allora al momento me ne resto a campione e poi eventualmente salgo a superstar.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io quando vedo certe cose in campo, non ragiono più e spengo tutto...mi passa proprio la voglia di accendere la play. Rigori con contrasti sul pallone, falli fischiati per un contrasto normalissimo, CPU spietata che gioca sempre di prima con qualsiasi squadra, media di 3 tiri e 2 gol, portieri peggiorati rispetto alla demo, pali e traverse a gogo, i miei che si nascondono continuamente, che non seguono mai l'azione e che non difendono, troppi gol al 90esimo.
Vorrei incentrare il discorso su due cose:
1- I giocatori in campo hanno bisogno di più animazioni, molte volte si vede che al giocatore manca un certo tipo di animazione per quella situazione in campo.
Esempio: tiro CPU, respinta portiere, palla che sta per arrivare al mio difensore e premo per passare. Il mio difensore anziché passare con la palla a mezz'altezza, aspetta che arrivi a terra, si vede che parte l'animazione che sta per passare, ma viene contrastato da un attaccante CPU che gli ruba palla e segna.
2- Si vede di come i miei compagni, molte volte, anziché seguire l'avversario, seguono il pallone. Quindi quelli della CPU sono liberi di andare dove vogliono e di inserirsi, che tanto i miei stanno a guardare il pallone e non dove va l'avversario per stargli vicino o marcarlo.
Infine le valutazioni nella ML. Non è possibile che un Calabria sia valutato quanto uno Strinic o Montolivo quanto Kessie. Prendono in considerazione solo il valore generale...assurdo, davvero assurdo.
Ripropongo qui, visto che è più attinente.
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Ripropongo qui, visto che è più attinente.

A che livello giochi... scendi di un livello e fatti le ossa... avevo le tue stesse difficoltà a superstar, poi sono passato a campione per un pó e ora di nuovo a superstar. In area non utilizzare la X sulla respinta del portiere... spazza via con [].

Poi c’è anche un discorso di moduli e tattiche da fare... che potrebbero aiutarti nel gestire la partita.

Guardate qui per esempio.. in particolare il modulo 4-1-4-1 con cui se la gioca a livello leggenda
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Cosa si deve fare per non far fare sempre la stessa giocata alla CPU? Vorrei iniziare una Master :D
Chiudergli le fasce, almeno la costringi a variare......ma il problema è che continuano ad entrare per via centrali con il dai e vai senza vedere conclusioni dalla distanza.......poco vario, a meno che non sali di livello, io a leggenda ho visto molte più conclusioni da fuori
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
finalmente ieri ho ritirato il gioco, installato il FO e fatto una partita sola quindi il giudizio è relativo ma l'ho trovato come giocabilità molto simile al 2018 però mi piace, ho fatto gol dopo 4' alla juve e poi mi hanno perato quasi alla fine.. mi piacerebbe solo imparare a fare qualche finta per il resto per me è a posto, tanto come tattiche non mi interessa nulla, a me piace accendere e giocare stop.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
finalmente ieri ho ritirato il gioco, installato il FO e fatto una partita sola quindi il giudizio è relativo ma l'ho trovato come giocabilità molto simile al 2018 però mi piace, ho fatto gol dopo 4' alla juve e poi mi hanno perato quasi alla fine.. mi piacerebbe solo imparare a fare qualche finta per il resto per me è a posto, tanto come tattiche non mi interessa nulla, a me piace accendere e giocare stop.
Ti diró..........dopo tanti anni credo che la tua filosofia sia la migliore ;)
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
In ogni caso, indipendentemente dai problemi noti che ci sono, non sarebbe male dare un'occhiata al manuale dei comandi on-line perché si trovano sempre cose utili e nuove (Manuale).
Ad esempio per difendere e aumentare l'efficacia del contrasto, in PES2018 utilizzavo il tasto L2 (comandi standard). Leggendo il manuale esce fuori che in fase difensiva possiamo tenere premuto R2 per attivare il "passo di copertura" facendo aumentare leggermente l'abilità nei contrasti.

Per il posizionamento nella palle alte consigliano invece soltanto il tasto R2 abbinato al movimento con la levetta analogica anzichè R1+R2.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Ti diró..........dopo tanti anni credo che la tua filosofia sia la migliore ;)
Si secondo me la mia filosofia forse deriva anche dal fatto che avendo 2 figli ho oggettivamente poco tempo da dedicare a questo gioco e quindi devo sfruttarlo più possibile per giocare e non per perdere tempo in mille tattiche o allenamenti vari ecc.
 
  • Like
Reactions: strongigor

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Si secondo me la mia filosofia forse deriva anche dal fatto che avendo 2 figli ho oggettivamente poco tempo da dedicare a questo gioco e quindi devo sfruttarlo più possibile per giocare e non per perdere tempo in mille tattiche o allenamenti vari ecc.
Si, insomma..........era a prescindere dalle situazioni personali ;)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Il 90% dei gol li ho presi da cross basso) o comunque passaggio rasoterra) e l'attaccante di prima la mette all'incrocio dei pali sul primo palo,tra l'altro sempre col solito movimento scoordinato con il busto ruotato.
Dubbi.
Piu che dubbi .. una pena totale ... guarda dopo una settimana e gia li che ha gia fatto il primo strato di polvere... se non sistemano sta Cpu penso che lo strato possa arrivare anche a mezzometro intorno a Natale ..e non oso immaginare entro fine stagione del prossimo anno .. :D:D:D
e se poi mi girano totalmente finisce a breve da Gamestop per prenotare qualche altro titolo che meriti sul serio...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@deliux9 , ti rispondo di qua che mi sembra più attinente.. Io prediligo un calcio offensivo.. Quindi in difesa rischio infilate visto che utilizzo oltretutto pressing alto.. Anche se ad uno dei 2 mediani gli do l'istruzione 'difensivo'.. Per il resto le tattiche offensive sono uguali alle tue, tranne che uso modulo fisso al posto di flessibile.. Raggio d'azione, invece, 4 tacche
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,063
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In ogni caso, indipendentemente dai problemi noti che ci sono, non sarebbe male dare un'occhiata al manuale dei comandi on-line perché si trovano sempre cose utili e nuove (Manuale).
Ad esempio per difendere e aumentare l'efficacia del contrasto, in PES2018 utilizzavo il tasto L2 (comandi standard). Leggendo il manuale esce fuori che in fase difensiva possiamo tenere premuto R2 per attivare il "passo di copertura" facendo aumentare leggermente l'abilità nei contrasti.

Per il posizionamento nella palle alte consigliano invece soltanto il tasto R2 abbinato al movimento con la levetta analogica anzichè R1+R2.
Il passo difensivo R2+X è op,se lo padroneggi bene,pure online è effice. E tra l'altro se lo fai la CPU va in bambola,non sa che fare e porta il pallone fuori dal campo,se si trova nei pressi della bandierina o del lato corto dell'area di rigore. Succede spesso. Secondo me dovrebbe tentare l'1vs1 o tirarti il pallone addosso per prendere corner o rimessa. A volte invece la CPU porta palla e torna indietro. Sono piccole cose che sommate stonano in un gioco così chiaro. A me danno fastidio,ma non quanto i tacchi assurdi del 18.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,342
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes

Utenti online