Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Appena finito AZ(io..) Barcellona.. Messi mi ha fatto un goal pazzesco.. Dribbling sx dx e tiro all'angolo. Mi sono alzato ad applaudire!
Comunque stasera partite molto belle eh.. Sto gioco mi prende(ma che fatica..)
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Fatte due partite di confederation
river
psg
sai una cosa?
va molto meglio........le situazioni che venivano dalle fasce ora sono ridotte e il gameplay è molto più vario.......vorrei qualche tiro in più ma è anche vero che devo giocare più partite per testarlo......per il momento ok
Daje Holland! Io mi sto divertendo parecchio.. Qualche incacchiatura ma anche momenti di goduria:D
 

NUWANDA

Primi Calci
24 Agosto 2013
17
11
3
Comunque la CPU quest'anno e buggata, non ci credo che in 1 anno sono riusciti a gettare alle ortiche quanto di buono fatto nelle edizioni precedenti sul piano dell'intelligenza artificiale. Voglio sperare con tutte le mie forze che per uno strano errore la cpu gioca soltanto con la tattica "gioco sulle fasce" e lo sistemino subito come se fosse stato solo un brutto incubo...
 
  • Like
Reactions: the elder

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Fatte due partite di confederation
river
psg
sai una cosa?
va molto meglio........le situazioni che venivano dalle fasce ora sono ridotte e il gameplay è molto più vario.......vorrei qualche tiro in più ma è anche vero che devo giocare più partite per testarlo......per il momento ok

Mi puoi elencare i settaggi, modalità e accorgimenti vari che stai adottando se me li sono persi in qualche post precedente...
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Ragazzi la ventola è un problema delle sole ps4 la pro non da problemi... almeno non a me...inizia forte ma poi si rallenta e si silenzia tranquillamente
Ti diró dipende molto da come è posizionata la console... una pro posizionata male avrebbe lo stesso problema...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
USA molto R2 x prendere posizione..
quello quando sei marcato.
Il problema, parlo di quelli manuali, è non sbagliarli clamorosamente, proprio come tipologia di traiettoria, quando magari sono da soli e basterebbe appoggiarli in porta.
Bisogna schiacciare il tasto del tiro quasi all'ultimo e molto brevemente.
Però è un tempismo molto difficile da azzeccare soprattutto in certe situazioni.
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Qualcuno che gioca a superstar? Come lo trovate? Io ero abituato a Campione ma senza accorgermi ho iniziato una Master a superstar.. Con AZ. Il Barca mi ha chiuso.nella metà campo ma riuscivo a resistere e propormi ogni tanto. Col Breda meglio(vinto abbastanza bene) . Buona comunque la differenziazione delle squadre!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Mi puoi elencare i settaggi, modalità e accorgimenti vari che stai adottando se me li sono persi in qualche post precedente...
Ricordati che lui gioca su PC, quindi usa e userà sempre di più MOD che modificano, almeno in parte, il gameplay.
Se giochi su console come me non avrai gli stessi suoi risultati anche con settaggi identici.
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
@Holland_

Questo è per te.
Secondo me quello che ha scritto @Peeta funziona abbastanza, anche se non proprio in tutte le situazioni.
Ieri sera sono riuscito a colpire di testa quasi sempre bene. Questo ha portato anche a 3 salvataggi sulla linea tutti uguali da parte della cpu su calcio d'angolo.

Bellissimo..........ne farò tesoro, GRANDE @Peeta ;)
Grazie elder
ultimamente stò passando più tempo nella sezione pc per moddarlo come si vede
Il colpo di testa finalmente è come deve essere, bravissimo;)
Mi puoi elencare i settaggi, modalità e accorgimenti vari che stai adottando se me li sono persi in qualche post precedente...
Trovi tutto qui
https://www.pesteam.it/forum/threads/utenti-pc-topic-unico.27563/
 
  • Like
Reactions: Pi_Team e Peeta

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
quello quando sei marcato.
Il problema, parlo di quelli manuali, è non sbagliarli clamorosamente, proprio come tipologia di traiettoria, quando magari sono da soli e basterebbe appoggiarli in porta.
Bisogna schiacciare il tasto del tiro quasi all'ultimo e molto brevemente.
Però è un tempismo molto difficile da azzeccare soprattutto in certe situazioni.
Difatti sono passato alla visuale "lontana"
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Holland_

Questo è per te.
Secondo me quello che ha scritto @Peeta funziona abbastanza, anche se non proprio in tutte le situazioni.
Ieri sera sono riuscito a colpire di testa quasi sempre bene. Questo ha portato anche a 3 salvataggi sulla linea tutti uguali da parte della cpu su calcio d'angolo.


Ah non che abbia tanta esperienza su questo Pes, avrò fatto una dozzina e basta di partite e avrò segnato 3-4 goal in croce, ma a parte uno gli altri di testa a quel modo :D
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Ah non che abbia tanta esperienza su questo Pes, avrò fatto una dozzina e basta di partite e avrò segnato 3-4 goal in croce, ma a parte uno gli altri di testa a quel modo :D
Io partite sono comunque a meno di 30, per i motivi che sai.
Avevo già fatto qualche gol di testa, ma sempre con una sensazione di "casualità".
Facendo come dici tu sembra funzionare meglio, anche se a volte non sembra efficace.
Oppure serve un tempismo veramente incredibile.
Ma almeno è un passo avanti.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Sono combattuto tra l’odiarlo o innamorarmene alla follia.
Ho giocato abbastanza partite per poter esprimere un parere sul gioco, se ne avessi uno... è che proprio non ci riesco.
Premessa: per i “manuali” sono un livello Pippa. Gioco a livello Campione, tiro base e passaggi assistiti a liv.1, velocità -2 e tempo di durata della partita a 15 minuti (a proposito, secondo me per cominciare a vedere gli infortuni da affaticamento bisogna portare a 20 minuti, mia impressione). In attesa di un panorama europeo completato dai vari FO, mi sto cimentando in una Champions League di fantasia tenendo tutte le 32 squadre e alternandole di volta in volta con la modalità allenatore. Devo dire che il divertimento per ora supera la frustrazione di certe partite indirizzate dalla CPU, che quando ha deciso che quella partita la deve vincere, la vince, poco da fare. Script? Non lo so, perché dopo la fine di queste partite, ci rimugino sopra e mi colpevolizzo: se avessi tenuto più palla e addormentato il gioco accontentandomi del pareggio... se avessi inserito un altro difensore chiudendomi in difesa... se se se... Il problema che quasi sempre le partite si sviluppano così: io magari tengo la squadra di casa, spesso la favorita, loro segnano al primo tiro in porta e inizia la tarantella... riparto cercando di non andare in affanno per non scoprirmi, però col passare del tempo vedo che non sfondo e non creo pericoli. Inizia il secondo tempo, cambio qualcosa e mi accorgo che li sto schiacciando, creo occasioni, il portiere loro fa miracoli, alla fine trovo il sospirato pareggio che fa venire giù lo stadio/salotto tra urla, bestemmie e braccia al cielo... palla al centro, loro non sembrano cambiare, ma sembrano accusare il colpo... eddai che la porto a casa e la vado a vincere... 90’+roba... discesa sulla fascia loro, palla bassa in mezzo e gol... tutti a casa con le pive nel sacco. Che partita era? Una sola? No, una a caso tra tante.
A volte invece il gol arriva lo stesso nel primo tempo e per il resto della partita sono bestemmie a raffica con i difensori loro che anticipano, chiudono, raddoppiano, segano gambe in mezzo al campo, ma come per incanto in area sono puliti ed eleganti come tanti Nesta, Maldini o Scirea (tanti falli presi, zero rigori). Esempio recente: ManCity-Zenit, seconda giornata. Alla prima ero rimasto incantato nel giocare col City in casa dell’Olympiakos e vincere 1-4, con un Sterling spaventoso per velocità e un De Bruyne sontuoso. Di contro avevo tenuto lo Zenit per perdere contro il Lione esattamente nel modo descritto prima. Beh... Sterling non è mai riuscito ad andare via una volta a Smolnikov, De Bruyne cancellato da Kranevitter, Aguero umiliato da Neto. Risultato finale 0-1 e tutti a casa. Ora, per carità, il calcio è vario e possono capitare episodi così, ma per Konami sembra un po’ troppo vario, ecco...
L’1-2 descritto prima invece mi capita la partita dopo tenendo il Lione contro i greci scappati di casa della giornata prima: 1-2 identico come sempre.
Mi faccio prendere dallo sconforto? No, perché nel pomeriggio avevo giocato un PSV-Milan bellissimo, tenendo il Milan che doveva per forza non perdere dopo la bastonata del turno precedente contro il PSG. Vittoria 0-2 in Olanda con il raddoppio di Laxalt su calcio d’angolo (non di testa, ma girata in mischia).
Insomma non so, forse a volte perdo perché stanco o perché sbaglio approccio o tattica, non lo so. Mi accorgo che spesso, in pieno affanno da recupero, mi si incolla il dito su R1, sicuramente sbaglio lì. O forse perdo perché devo perdere, perché così è scritto. Io preferisco credere che sia per errori miei, altrimenti butterei via tutto, perdendomi il bello di quel PSV-Milan.
Certo che vincere qualcosa quest’anno sembra dura...
 

holly87

Primi Calci
5 Settembre 2018
7
4
3
Qualche giorno dopo il day1 e dopo aver disputato credo una 50ina di partite penso che tutto sommato non sia nè un capolavoro ne un bidone. Quello che il gioco trasmette quando si mettono in atto azioni di contropiede magistrali è veramente unico. I tiri al volo , di prima ed i cross trasmettono al giocatore delle bellissime sensazioni. Allo stesso tempo molte volte la CPU decide che un passaggio banale debba diventare un passaggio lungo e forte su una delle corsie laterali e puntualmente si interrompe tutto. La macchinosità che si hanno in alcune circostanze è assurda. Penso che anche i miei nonni a volte siano più rapidi. Il tiro a giro è abbastanza una sentenza. C'è molta più probabilità di segnare a giro da fuori area che a tu per tu col portiere che non copre la porta come dovrebbe. Dovrebbero sistemare anche quel ritardo che c'è fra il comando ed il mettere in atto. Inizialmente pensavo fosse una questione legata al gioco online ma invece è presente anche nel 1v1 offline. Il matchmaking online , come lo scorso anno , a volte fa accoppiamenti che... boh ! Completamente insensati. Per quanto riguarda la questione " binari " devo dire che effettivamente è come se ogni azione sia molto ma molto simile alla precedente. La costruzione rimane bellissima però è come se fosse pre-impostata. Capite cosa intendo ? E' come se veramente si seguissero dei binari. E' davvero un peccato che un bel titolo come questo non venga poi " rifinito " a dovere. Tanto potenziale ma usato non benissimo. Potrei dire tante cose positive e negative anche su MyClub ma lascio perdere. ( che senso ha Simeone 93 o_O ?!?!? )
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Altra cosa che mi manda ai matti e quando stai avanzando palla al piede e un tuo compagno rimbambito anziché farti la sovrapposizione alle spalle, te la fa tagliandoti la strada e rimpallandoti il pallone facendotelo perdere. Bestemmie.
Così come quando crossi e un tuo compagno ebete fermo davanti te lo ribatte lui. Altre bestemmie.
E per finire le punizioni dal limite con un tuo compagno piazzato in barriera e che ti respinge il tiro. Ancora bestemmie di petto.