Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

il bute

Primi Calci
4 Novembre 2018
15
7
3
PSN ID
il_bute
Ciao a tutti, qualcuno su PS4 ha provato i moduli fluidi? Sembrerebbe un ottima soluzione per tamponare lo script, il problema è che non riesco a salvare lo svhema, mi salva i moduli ma quando imposto la formazione e poi gioco mi ritrovo il TS che va a destra ad esempio ecc... Avete provato?
 

manolo08

Esordienti
17 Settembre 2018
176
37
28
PSN ID
manolo0708
Ma è una mia impressione, o dopo il consueto aggiornamento del giovedì il gameplay è tornato a una velocità più umana??
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ciao a tutti, qualcuno su PS4 ha provato i moduli fluidi? Sembrerebbe un ottima soluzione per tamponare lo script, il problema è che non riesco a salvare lo svhema, mi salva i moduli ma quando imposto la formazione e poi gioco mi ritrovo il TS che va a destra ad esempio ecc... Avete provato?
Non lo so, gioco a PES lite online e lo script mi sembra di più del 18, è ridicolo forse sarà pure che devo prenderci la mano ma veramente è fastidioso.
 

Crypto

Pulcini
22 Novembre 2014
74
12
8
comunque ragazzi quest'anno a pes non mi diverto per niente. troppo squilibrio tra superstar e professionista. se il primo anno con il parma sono arrivato 14° subendo quasi 100 gol e facendone 30 a malapena (e sarebbe anche giusto se tutte le squadre non giocassero come il barcellona), il secondo a professionista sono secondo dietro alla juventus con inglese e cutrone (prestito) entrambi capocannonieri a quota 22 gol. non trovo l'equilibrio per giocare e divertirmi. la prima volta da quasi 20 anni.

Anche l'anno scorso aveva lo stesso problema, superstar impraticabile e campione che dopo un po' ci prendevi le misure e diveniva facile. L'anno scorso scesi a livello campione, giocai la master con un mio amico e alla fine vincemmo tutto, risultando un pelino semplice.
Non so uno si dovrebbe tipo autolimitare, per esempio giocando con la formazione originale e non facendo mercato, però diventa un po' ridicolo da una parte.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ciao a tutti, qualcuno su PS4 ha provato i moduli fluidi? Sembrerebbe un ottima soluzione per tamponare lo script, il problema è che non riesco a salvare lo svhema, mi salva i moduli ma quando imposto la formazione e poi gioco mi ritrovo il TS che va a destra ad esempio ecc... Avete provato?

Imposta il tuo modulo base.
Vai su Avanzate e seleziona moduli fluidi.
Poi metti il cursore sul quadrato con le due frecce per fare i cambi rosa, cambia CALCIO DI INIZIO-POSSESSO PALLA-SENZA POSSESSO PALLA con la levetta analogica e sposta fisicamente i giocatori da una posizione all’altra in base alla fase selezionata (oppure cambia anche o solo il ruolo con quadrato).
Salva il tutto e avrai impostato per sempre il tuoi schemi.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Giovedì dopo giovedì ,aggiornamenti dopo aggiornamenti io sto notando sempre più che lo script in questo gioco sta aumentando vertiginosamente.
Non ricordo pes scrippati come questo. Al dire il vero non ricordo proprio di edizioni di pes con il problema script o col momentum stile fifa.
Quest anno( un po come tutti penso) ho smanettato per cercare una via definitiva su tutto.
Impostazioni di comandi, full manual, semi, tiro base, tiro avanzato, tiro manuale, tattiche strategie, modulo fluivo, modulo fisso, tacche offensive, tacche difensive, modifica abilità giocatori, cambio di livello.. scendi a professionista, sali a superstar, prova leggenda, resta a campione, metti modalità sfida, togli modalità sfida, metti la connessione, togli la connessione, leva il file opzioni, prova un altro fil opzione ..... insomma manca solo l'esorcismo e le abbiamo provate tutte poi.

Alla fine da 10 giorni a questa parte , per quel che mi riguarda, ho trovato una via di mezzo per giocare divertendomi senza smadonnare e non annoiarmi.
Vi posto i miei settaggi qualora qualcuno vorrebbe provarli:

durata match 7 minuti
velocità gioco 0
comandi: passaggi livello 1 - tiro base-filtrante base

Difficoltà: contro JUVENTUS,NAPOLI, MANCHESTER CITY, LIVERPOOL, REAL MADRID, ATLETICO MADRID,BARCELONA, BAYERN MONACO, B. DORTMUND, PSG, gioco a leggenda modalità classica.
Contro le squadre da 4 stelle e 4stelle e mezzo gioco a campione modalità sfida
Contro le squadre piccole da 3stelle e mezzo fino a 1 stella gioco a professionista modalità sfida.

Quando gioco le partite di coppa ( coppe di lega, supercoppa, champions o europa league) per tutte le squadre difficoltà livello Superstar modalità sfida, le finali a Leggenda modalità classica.
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Giovedì dopo giovedì ,aggiornamenti dopo aggiornamenti io sto notando sempre più che lo script in questo gioco sta aumentando vertiginosamente.
Non ricordo pes scrippati come questo. Al dire il vero non ricordo proprio di edizioni di pes con il problema script o col momentum stile fifa.
Quest anno( un po come tutti penso) ho smanettato per cercare una via definitiva su tutto.
Impostazioni di comandi, full manual, semi, tiro base, tiro avanzato, tiro manuale, tattiche strategie, modulo fluivo, modulo fisso, tacche offensive, tacche difensive, modifica abilità giocatori, cambio di livello.. scendi a professionista, sali a superstar, prova leggenda, resta a campione, metti modalità sfida, togli modalità sfida, metti la connessione, togli la connessione, leva il file opzioni, prova un altro fil opzione ..... insomma manca solo l'esorcismo e le abbiamo provate tutte poi.

Alla fine da 10 giorni a questa parte , per quel che mi riguarda, ho trovato una via di mezzo per giocare divertendomi senza smadonnare e non annoiarmi.
Vi posto i miei settaggi qualora qualcuno vorrebbe provarli:

durata match 7 minuti
velocità gioco 0
comandi: passaggi livello 1 - tiro base-filtrante base

Difficoltà: contro JUVENTUS,NAPOLI, MANCHESTER CITY, LIVERPOOL, REAL MADRID, ATLETICO MADRID,BARCELONA, BAYERN MONACO, B. DORTMUND, PSG, gioco a leggenda modalità classica.
Contro le squadre da 4 stelle e 4stelle e mezzo gioco a campione modalità sfida
Contro le squadre piccole da 3stelle e mezzo fino a 1 stella gioco a professionista modalità sfida.

Quando gioco le partite di coppa ( coppe di lega, supercoppa, champions o europa league) per tutte le squadre difficoltà livello Superstar modalità sfida, le finali a Leggenda modalità classica.
Ti lamenti dello script a modalità leggenda? Io nn riesco a giocare a livello campione!!!!!
Le mie difficoltà sono il cursore, nn funziona ma Mi domandavo c'è qualcuno che mi può aiutare con il cursore le ho provate tutte semi, assistito, fisso niente da fare il cursore fa il cazzo che vuole , il gioco è troppo veloce e secondo mio punto il cursore nn riesce a stargli dietro!!!
Sono disgustato e gioco offline.
Fatemi sapere. Grazie
 
  • Like
Reactions: Sax7

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Ti lamenti dello script a modalità leggenda? Io nn riesco a giocare a livello campione!!!!!
Le mie difficoltà sono il cursore, nn funziona ma Mi domandavo c'è qualcuno che mi può aiutare con il cursore le ho provate tutte semi, assistito, fisso niente da fare il cursore fa il cazzo che vuole , il gioco è troppo veloce e secondo mio punto il cursore nn riesce a stargli dietro!!!
Sono disgustato e gioco offline.
Fatemi sapere. Grazie

No lo script c é anche a difficoltà professionista o campione .
Il cursore non puoi farci nulla , lascialo semi.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Ti lamenti dello script a modalità leggenda? Io nn riesco a giocare a livello campione!!!!!
Le mie difficoltà sono il cursore, nn funziona ma Mi domandavo c'è qualcuno che mi può aiutare con il cursore le ho provate tutte semi, assistito, fisso niente da fare il cursore fa il cazzo che vuole , il gioco è troppo veloce e secondo mio punto il cursore nn riesce a stargli dietro!!!
Sono disgustato e gioco offline.
Fatemi sapere. Grazie

Hai provato il manuale cambiandolo con la levetta destra? Io di solito faccio così e vedo un piccolo miglioramento
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ti lamenti dello script a modalità leggenda? Io nn riesco a giocare a livello campione!!!!!
Le mie difficoltà sono il cursore, nn funziona ma Mi domandavo c'è qualcuno che mi può aiutare con il cursore le ho provate tutte semi, assistito, fisso niente da fare il cursore fa il cazzo che vuole , il gioco è troppo veloce e secondo mio punto il cursore nn riesce a stargli dietro!!!
Sono disgustato e gioco offline.
Fatemi sapere. Grazie

Scusate, ma in sostanza, cosa intendete per script? Giocando contro la cpu, quando segna significa che ha deciso di segnare e quando non segna significa che ha deciso di non segnare? Mi sembra ovvio...
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Il problema è che la cpu sa segnare solo da dentro l’area dopo aver ricevuto la palla col passaggio basso dalla fascia al quale il più delle volte non puoi fare niente..
Non un dribbling non un tiro da fuori!
Ma poi la cosa che mi fa imbestialire è il fatto che il portiere controllato dalla cpu para di tutto a prescindere dall overal a differenza del mio che al primo tiro si fa infilare..
 
  • Like
Reactions: Matrix97

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Scusate, ma in sostanza, cosa intendete per script? Giocando contro la cpu, quando segna significa che ha deciso di segnare e quando non segna significa che ha deciso di non segnare? Mi sembra ovvio...
Accetteresti quindi (estremizzando il concetto), che il portiere della cpu mettesse palla a terra, driblasse tutti i tuoi, compreso il portiere e segnasse? Qui si obietta il senso d'impotenza. Credo che anche questo fosse OVVIO.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Accetteresti quindi (estremizzando il concetto), che il portiere della cpu mettesse palla a terra, driblasse tutti i tuoi, compreso il portiere e segnasse? Qui si obietta il senso d'impotenza. Credo che anche questo fosse OVVIO.

A me non capitano situazioni troppo ecclatanti. Gioco tanto ma non sono forte. A professionista non vinco sempre. Ci sono situazioni in cui penso “ecco, ora mi fa gol” magari dopo aver dominato la partita ma dopo aver preso pali, traverse e gesù in porta... e infatti la cpu segna proprio in quel momento.
Poi però mi è anche capitato il contrario.
Boh. Passo i giorni a capire se sia meglio FIFA o PES (ce li ho tutti e due).
Mi piace piú PES, lo trovo superiore. Dello script che citate me ne accorgo poco. Ciò che mi fa spesso passare a FIFA è la fase difensiva di PES che troppo spesso permette alla cpu di arrivare in porta con 3/4 passaggi e il filtrante che mi buca la difesa.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
A me non capitano situazioni troppo ecclatanti. Gioco tanto ma non sono forte. A professionista non vinco sempre. Ci sono situazioni in cui penso “ecco, ora mi fa gol” magari dopo aver dominato la partita ma dopo aver preso pali, traverse e gesù in porta... e infatti la cpu segna proprio in quel momento.
Poi però mi è anche capitato il contrario.
Boh. Passo i giorni a capire se sia meglio FIFA o PES (ce li ho tutti e due).
Mi piace piú PES, lo trovo superiore. Dello script che citate me ne accorgo poco. Ciò che mi fa spesso passare a FIFA è la fase difensiva di PES che troppo spesso permette alla cpu di arrivare in porta con 3/4 passaggi e il filtrante che mi buca la difesa.

A Professionista lo script è quasi assente, ma se giochi a Superstar si vedono di tutti colori, persino tre colpi di tacchi di fila in area, palla al centravanti che in precario equilibrio la infila all'incrocio, il tutto fatto da giocatori con overall 60, degni di finire negli spot di Joga Bonito :D
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Il problema è che la cpu sa segnare solo da dentro l’area dopo aver ricevuto la palla col passaggio basso dalla fascia al quale il più delle volte non puoi fare niente..
Non un dribbling non un tiro da fuori!
Ma poi la cosa che mi fa imbestialire è il fatto che il portiere controllato dalla cpu para di tutto a prescindere dall overal a differenza del mio che al primo tiro si fa infilare..
Hai perfettamente ragione!!
Incredibile sempre peggio... Rasoiata difensore a guardare e portiere. Nn ne prende una!!
 
  • Like
Reactions: Matrix97

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,049
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep