Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

si ok , il gioc è bello e ostico , ma a difficolta campione non si puo lottare come un cane con il cesena e poi in champions ti fai andata e ritorno contro il real madrid e li fai il culo tutte e due le partite , cè qualcosa che non va.
Hai colto uno dei problemi, questa cosa fa veramente incavolare, non solo perchè il Cesena ti assedia ma soprattutto per il Real Madrid che sembra il Canicattì.

Io il gamplay lo trovo ottimo, bisogna capire qual'è il gioco della cpu partita per partita bloccando i loro giocatori chiave, il 99% centravanti ed esterni. Fatto questo i gol incassati saranno pochi dovuti più che altro a tiri da fuori o qualche rimpalo a favore cpu. Il mio consiglio è un 3-4-3, mediano basso (collante o mastino) in marcatura stretta alla punta, arretramento ali degli esterni (onnipresenti) in marcatura su Esa Eda avversari , in attacco un ala prolifica un fulcro del gioco e un opportunista cosi puoi far gol in tutti i modi.
Ottimi consigli.

Concordo che sia diciamo tra i migliori, però questo fa ancora più rabbia perchè falli e altri problemi (cpu irrealistica, ...) lo danneggiano, senza questi sarebbe stato di certo il migliore.
Senza ombra di dubbio ;)
Condivido che applicandosi tanti problemi si superano però i colpi di tacco, azioni scriptate restano (li puoi contenere ma non dovrebbero esserci).
lo so perché li ho visti anch’io, è un fatto di programmazione che a livelli alti si notano di più, personalmente a campione non li vedo

ecco ragazzi, all'inizio ero un po emozionato per la registrazione del video XD

mod superstar finale di champions contro il real madrid

• Mi piace
Reazioni: Rob Grongo
So che non mi credi.......ma io gioco campione FM -2 15m e una cosa è giocare vs le grandi e un’altra vs le medio-piccole.
Proprio stamattina ho fatto Chelsea (io) vs Swansea.....0-0 fino all’80......poi tre gol in 10m, questo per dirti che hanno retto fino a che hanno potuto fino a crollare. così come ti garantisco che tre gol in. Osi poco tempo tempo ad una grande non le fai.
Mesi fa avevo lo stesso tuo problema, ma applicandomi forse anche in forma maniacale, sono riuscito ad oggi ad affrontare le partite con il giusto approccio e la giusta attenzione e le soddisfazioni sono enormi, ti assicuro che tante forzature che vedevo in passato erano solo frutto della mia frustrazione nell’incapacita a gestire e tamponare un gameplay, che mai è stato così profondo ed appagante

al real madrid al ritorno in casa loro gli ho fatto 4-1 , sembrava stessi giocando contro i pulcini, e alla andata ho fatto 2-0 per me, giocando contro squadre piccole a volte non riuscivo a toglierli il pallone .

• Mi piace
Reazioni: robejkl
al real madrid al ritorno in casa loro gli ho fatto 4-1 , sembrava stessi giocando contro i pulcini, e alla andata ho fatto 2-0 per me, giocando contro squadre piccole a volte non riuscivo a toglierli il pallone .
ciao per risolvere la questione..con le big imposta leggenda..a avrai un real degno di tal nome

Se mi parli di superstar ti credo, ti ripeto.......a campione è ok

sicuro, ma se metto leggenda la cpu bara di brutto con tutte le squadre , e la voglia di giocarci poi diminuisce.
beh allora con le big metti superstar dato che giochi a campione...o cmq leggenda solo con i top club...ho provato leggenda vs big e vs club tipo spal e il trend è quello degli altri livelli.Lazio Milan a leggenda...su sette partite 1 vittoria 4 pareggi 3 sconfitte spal lazio su 7 partite 5 sconfitte e due pareggi...:) per cui forse giocare a leggenda con tutte livellerebbe troppo verso l'alto (in maniera poco realistica)le squadre cpu.VIceversa differenziare i livelli potrebbe essere la soluzione giusta

si ok , il gioc è bello e ostico , ma a difficolta campione non si puo lottare come un cane con il cesena e poi in champions ti fai andata e ritorno contro il real madrid e li fai il culo tutte e due le partite , cè qualcosa che non va.
forza delle squadre completamente sbilanciata, non si possono vedere giocate assurde con squadre di serie inferiore manco fossero il Barcellona dei tempi migliori,tipo: passaggi continui di tacco,precisi e veloci anche negli spazi stretti, giocatori che corrono come degli indemoniati pur avendo un valore velocita' molto basso,difensori che ti raggiungono e ti tolgono la palla manco tenessero una calamita ai piedi, giocatori che reagiscono in un batter d'occhio,giocatori che fanno continuamente finte pure se come tecnica sono scarsi,e poi... non si stancano mai quelli controllati dalla CPU? i miei nel secondo tempo si sfiancano di brutto, addirittura mi capitano situazioni dove il mio giocatore pur premendo il tasto della corsa, cammina invece, sembra trattenuta da una forza invisibile,per non parlare di quelli che sembrano dei rincoglioniti e non prendono le palle piu' facili da controllare e poi un'altra cosa che non mi piace di questo PES sono i passaggi che spesso sono mosci( con la palla che non va rasoterra ma si impenna)con il pallone che ci mette una vita ad arrivare all'altro giocatore mio, e quando mi capita nei possibili contropiedi non vi dico le bestemmie che partono perche' perdo quel vantaggio sugli avversari che sono sbilanciati!E questi maledetti falli da parte della CPU che sono un miraggio a vederli su questo PES!!!:mad:Ma tutte queste situazioni cosi' sconcertanti perche' non le vedo mai capitare alla CPU?:rolleyes:

Ieri ho provato a mettere difficoltà superstar , non so se è una mia impressione oppure sono migliorato io , ma forse dopo l ultima patch hanno bilanciato il livello di difficoltà?, avevo 3 partite con tutte squadre piccole , all inizio avevo timore che mi facessero gol da ogni lato , invece con una buona tattica ho fatto 1-0 , 2-1 , 4-0 , ma ora mi aspetta una partita di Champions , e credo che sarà molto dura.

Ieri ho provato a mettere difficoltà superstar , non so se è una mia impressione oppure sono migliorato io , ma forse dopo l ultima patch hanno bilanciato il livello di difficoltà?, avevo 3 partite con tutte squadre piccole , all inizio avevo timore che mi facessero gol da ogni lato , invece con una buona tattica ho fatto 1-0 , 2-1 , 4-0 , ma ora mi aspetta una partita di Champions , e credo che sarà molto dura.
Se leggi i miei commenti precedenti anche per me era una dannazione giocare a superstar Ora quasi quasi mi annoio :D

Bisogna solo giocare e fare pratica.

Se leggi i miei commenti precedenti anche per me era una dannazione giocare a superstar Ora quasi quasi mi annoio :D

il 4-0 l'ho fatto con il bari , il 2-1 con il chievo verona se non sbaglio e l'altra con il crotone , ho comunque dovuto usare tattica e testa per poterli fare gol , poi mi aspetta una partita di champions e mi sa tanto che non sara' facile , comunque contro le prime due squadre l '1-0 e 2-1 ho usato le riserve scendendo a poco piu di 70 di TS , per fare riposare i giocatori in vista della partita di champions , pero' devo dire che tutto questa tattica fifa non te la da', in fifa hai praticamente tutti i giocatori titolari sempre con la stamina al massimo, ma se non fai ruotare i giocatori quelli che rimangono fuori spaccano sempre i coglioni, ma praticamente non ne hai bisogno , in pes invece è diverso , malgrado le sue mancanze pes mi diverte molto di piu e devi fare molto di piu' l'allenatore che in fifa.

Non dimenticate che il livello non è più lo stesso di prima, con i miglioramenti della CPU postpach è più giocabile

hanno quindi modificato? non lo sapevo :)
A differenza di prima ora la CPU copre meglio, soprattutto sulle fasce dove si entrava più facilmente mentre ora chiudendo meglio, si è costretti a far girare di più la palla e cercare altre soluzioni, diciamo che siam costretti per certi versi a giocarla di più, e questo è un bene!!

A differenza di prima ora la CPU copre meglio, soprattutto sulle fasce dove si entrava più facilmente mentre ora chiudendo meglio, si è costretti a far girare di più la palla e cercare altre soluzioni, diciamo che siam costretti per certi versi a giocarla di più, e questo è un bene!!

a quanto pare oltre alla copertura migliore , ho notato che le piccole sbagliano passaggi e tiri , come è giusto che sia.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,557
Ultimo utente registrato
Ste790