Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Foto sbagliata sopra questa è quella giusta.
 

Allegati

  • IMG_20171231_161918.jpg
    IMG_20171231_161918.jpg
    46.2 KB · Visualizzazioni: 10

John94

Primi Calci
3 Marzo 2017
8
4
3
PSN ID
JohnM940
Parlo per la versione PS3 acquistata da pochi giorni sullo store. Premetto che al momento sto facendo solo partite in esibizione contro com a livello superstar (ho sbloccato il livello leggenda, ma ancora non mi sembra il momento o_O) con la Juventus (stavo giocando a PES17 prima di prenderlo quindi ho continuato sullo stesso livello) e nel frattempo sto importando gli editing per poi iniziare la Master League.
Ho fatto partite contro squadre con 4.5/5 stelle e all'inizio si sente molto la differenza tra una versione e l'altra, soprattutto in fase di pressing ho notato che è diverso, ma ci sto prendendo la mano poco a poco e inoltre mi sembra più ragionato come modo di giocare in generale.
Per modulo e tattica ho impostato quelli con cui stavo giocando su PES17 e cioè un 4-1-3-2 (anche 4-3-3) con tiki-taka (imp.attacco) e gegenpressing + linea difensiva e compattezza a 7 tacche (imp.difesa), e altre impostazioni.
Sono capitate partite in cui l'equilibrio c'è per tutti i 90' e altre in cui si riesce a fare il gioco che si vuole: per dire ho battuto il Barcellona 2 volte, ma ai tempi supplementari, il Real 2 vittorie e 1 sconfitta (ed ero in vantaggio, poi boh...) e altre tipo United, Chelsea, City, Inter, Napoli, Roma vinte e un altro paio di sconfitte mi pare.
L'unica che proprio mi sta dando ancora "problemi" è il Bayern contro cui ho vinto una sola volta, ma cambiando modulo 4-3-3, per il resto sconfitte :eek:. Poi però vedendo che subivo gol, anche se vincevo, ho abbassato le tacche a 5 e.........4 partite vinte con 0 gol subiti :cool: ma in mezzo c'è stata quella sconfitta contro il Real (detta sopra) per poi vincere 3-0 nella rivincita successiva o_O......forse avevo sbagliato l'approccio mentale alla partita :D
Altro cambio netto ho visto che sono state le punizioni e qui devo fare ancora allenamento.
In generale mi sta piacendo, anche se quest'anno occorre più pazienza per iniziare a vedere i risultati, ma credo che una volta trovato il modo di giocare che preferite potrà essere divertente. :)

EDIT: ne ho fatta un'altra poco fa, 2 a 0 contro il PSG nei tempi supplementari
 
Ultima modifica:

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Fate un esperimento ...quando perdete una partita che vi pare scriptata ..rifatela e vedete dopo quante partite rifatte riuscite a vincerla ....a mio modo vedere pes 18 sarà un bel gioco profondo quello che volete..ma in quanto a script non lo batte nessuno nella storia dei video giochi di calcio.
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
4 partite a livello campione con il Siviglia
Leganes-siviglia 1-3
Siviglia-Betis 1-1(Betis indiavolato per rivalita' credo)
Alaves-Siviglia 0-2
Siviglia-Atletico Madrid 1-0(su rigore miracolo)
Mollante R1 in fase di non possesso si raggiungono i risultati sperati.Quello che mi fa storcere un po' il naso e' il fatto che squadre come l atletico persa palla rincula in difesa cosa che le grandi squadre non dovrebbero fare,quasi mi vien voglia di mettere pressing alto a tutte le squadre medio-alto.Holland tu cosa ne pensi?
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Fate un esperimento ...quando perdete una partita che vi pare scriptata ..rifatela e vedete dopo quante partite rifatte riuscite a vincerla ....a mio modo vedere pes 18 sarà un bel gioco profondo quello che volete..ma in quanto a script non lo batte nessuno nella storia dei video giochi di calcio.
Per me e' un gran bel gioco,io gli do' un bel 8 di voto,dovrebbero solo sistemare alcune cose.I livelli sopra campione renderli un po' meno complicati,qualche fallo/rigore in piu',per il resto non ha nulla da invidiare alla concorrenza,anzi è di gran lunga superiore.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Per me e' un gran bel gioco,io gli do' un bel 8 di voto,dovrebbero solo sistemare alcune cose.I livelli sopra campione renderli un po' meno complicati,qualche fallo/rigore in piu',per il resto non ha nulla da invidiare alla concorrenza,anzi è di gran lunga superiore.
io la concorrenza a livello di game play non la tengo nemmeno in considerazione .
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Buonasera a tutti, volevo fare qualche domanda essendo novizio su questo pes, come vi trovate con la telecamera televisiva quest'anno? A me intriga perché mi da più l'idea di simulazione schietta... Per quanto riguarda la velocità per ora gioco a - 1 livello superstar e semi assistito però mi da l'idea anche quest anno che i dribbling si fanno male e andare via all avversario è praticamente impossible... E poi un ultima cosa, a quanto vedo continua il "problema" del pallone che in porta proprio non ci vuole stare quando si fa gol.. Non so se ci avete fatto caso.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
4 partite a livello campione con il Siviglia
Leganes-siviglia 1-3
Siviglia-Betis 1-1(Betis indiavolato per rivalita' credo)
Alaves-Siviglia 0-2
Siviglia-Atletico Madrid 1-0(su rigore miracolo)
Mollante R1 in fase di non possesso si raggiungono i risultati sperati.Quello che mi fa storcere un po' il naso e' il fatto che squadre come l atletico persa palla rincula in difesa cosa che le grandi squadre non dovrebbero fare,quasi mi vien voglia di mettere pressing alto a tutte le squadre medio-alto.Holland tu cosa ne pensi?
Non saprei dirti, le modifiche apportate prima di iniziare un campionato non tutte vengono lette....non vorrei che facessi un lavoro inutile.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Buonasera a tutti, volevo fare qualche domanda essendo novizio su questo pes, come vi trovate con la telecamera televisiva quest'anno? A me intriga perché mi da più l'idea di simulazione schietta... Per quanto riguarda la velocità per ora gioco a - 1 livello superstar e semi assistito però mi da l'idea anche quest anno che i dribbling si fanno male e andare via all avversario è praticamente impossible... E poi un ultima cosa, a quanto vedo continua il "problema" del pallone che in porta proprio non ci vuole stare quando si fa gol.. Non so se ci avete fatto caso.
Un consiglio che posso darti è di provare direttamente campione, è quello tarato meglio.....poi dipende anche dal tuo stile di gioco e dalle tue capacità, ci devi giocare molto, questo si!!!
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Un consiglio che posso darti è di provare direttamente campione, è quello tarato meglio.....poi dipende anche dal tuo stile di gioco e dalle tue capacità, ci devi giocare molto, questo si!!!
Si proverò con campione per vedere se mi trovo meglio, ma alzando la velocità a 0 cambia qualcosa a livello di dribbling e scatto? Oppure come penso rimane tutto invariato perché la velocità si alza sia per te che per la CPU?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Buonasera a tutti, volevo fare qualche domanda essendo novizio su questo pes, come vi trovate con la telecamera televisiva quest'anno? A me intriga perché mi da più l'idea di simulazione schietta... Per quanto riguarda la velocità per ora gioco a - 1 livello superstar e semi assistito però mi da l'idea anche quest anno che i dribbling si fanno male e andare via all avversario è praticamente impossible... E poi un ultima cosa, a quanto vedo continua il "problema" del pallone che in porta proprio non ci vuole stare quando si fa gol.. Non so se ci avete fatto caso.
i dribling bisogna imparare a farli ..a pes ogni giocatore fa quello che sa fare non di più....per quanto riguarda le reti delle porte purtroppo anche nella realtà sono quasi tutte fatte così, tese e poco profonde....forse quelle sud americane sono più varie ..in questo konami è carente.
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
i dribling bisogna imparare a farli ..a pes ogni giocatore fa quello che sa fare non di più....per quanto riguarda le reti delle porte purtroppo anche nella realtà sono quasi tutte fatte così, tese e poco profonde....forse quelle sud americane sono più varie ..in questo konami è carente.
Non mi trovi d'accordo.. Se guarda l'80 %dei tiri... Soprattutto quelli lenti.. È fisicamente impossibile che rimbalzino in quella maniera innaturale fuori dalla porta... Comunque secondo me a livello simulativo è superiore a fifa, però pecca sempre in movimenti e soprattutto corsa LEGNOSA!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non mi trovi d'accordo.. Se guarda l'80 %dei tiri... Soprattutto quelli lenti.. È fisicamente impossibile che rimbalzino in quella maniera innaturale fuori dalla porta... Comunque secondo me a livello simulativo è superiore a fifa, però pecca sempre in movimenti e soprattutto corsa LEGNOSA!
per me i giocatori a pes li trovo abbastanza simili nelle loro controparti reali ...corsa legnosa ? non mi pare ..magari alcuni movimenti sono da rivedere ..a volte ci sono degli scatti come se saltasse qualche fotogramma o qualche pattinamento ..ma in linea di massima li trovo abbastanza naturali calcisticamente parlando , a differenza di fifa che quando li vedo correre mi viene l orticaria, dal busto in giù sono orribili nei movimenti in campo con quel sgambettare mentre corrono per nulla elegante, ben che sia fluida la corsa ...............poi è chiaro che anche a pes tutto è migliorabile ..come anche le reti.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Si proverò con campione per vedere se mi trovo meglio, ma alzando la velocità a 0 cambia qualcosa a livello di dribbling e scatto? Oppure come penso rimane tutto invariato perché la velocità si alza sia per te che per la CPU?
Io a zero non ho mai giocato, ma non dovrebbe cambiar nulla la velocità con i dribbling, semmai alzandola potrai avvertire maggior fluidità e ti darà l’impressione di poter andar via con maggiore facilità.
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Io a zero non ho mai giocato, ma non dovrebbe cambiar nulla la velocità con i dribbling, semmai alzandola potrai avvertire maggior fluidità e ti darà l’impressione di poter andar via con maggiore facilità.
Eh può darsi, comunque come hai detto sarebbe solo un impressione, però non dovrebbe essere 0 l'ideale per il gioco? Cioè alla fine lo 0 è di default
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Eh può darsi, comunque come hai detto sarebbe solo un impressione, però non dovrebbe essere 0 l'ideale per il gioco? Cioè alla fine lo 0 è di default
Per me l’ideale è quello con cui ti identifichi, anche se di solito, come tu stesso dici, sono proprio i settaggi di default quelli che dovrebbero dare più garanzie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,745
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online