Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Ragazzi faccio una domanda a tutti... Si parla di falli che la cpu nn fa falli o nn vengono fischiati ok fin qui ci siamo ma voi quanti falli fate alla cpu?? Quanti falli fate a partita??? Io vi dico che se giocate senza fare falli la cpu non fa molti falli se invece giochiamo in modo aggressivo con scivolate e facendo più falli la cpu diventa fallosa. Quindi per me il problema e l'Ia adattativa che si adatta a noi in tutto.
 
  • Like
Reactions: fannyweb

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ragazzi faccio una domanda a tutti... Si parla di falli che la cpu nn fa falli o nn vengono fischiati ok fin qui ci siamo ma voi quanti falli fate alla cpu?? Quanti falli fate a partita??? Io vi dico che se giocate senza fare falli la cpu non fa molti falli se invece giochiamo in modo aggressivo con scivolate e facendo più falli la cpu diventa fallosa. Quindi per me il problema e l'Ia adattativa che si adatta a noi in tutto.
Sai che ci stavo facendo caso proprio stamattina?
Perdevo 2-0 ed ho cominciato ad esser aggressivo e far falli, da quel momento ho cominciato a subirli anch’io........mah!!!....sarà un caso però la partita è finita 7 CPU e 6 io
Le faccio da 20m
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Sto usando di più le maniere forti per fermarli più falli tattici e più scivolate e la cpu mi risp a muso duro... Per me l'Ia adattativa e da correggre...
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Ragazzi io mi sto divertendo con questo pes.. Gioco a superstar però vengono momenti che la cpu è immarcabile e io nn riesco ad abbassare il ritmo frenetico facendo falli ho risolto qualcosa
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Sto usando di più le maniere forti per fermarli più falli tattici e più scivolate e la cpu mi risp a muso duro... Per me l'Ia adattativa e da correggre...
Perché scusa!!!
Se ti danno un pugno te non lo ridai?:D
A parte gli scherzi, è un periodo che sto avendo più falli di prima, forse perché ho cambiato approccio ma sta di fatto che in 20m di partita mi ritengo più che soddisfatto sotto questo aspetto, cosa che prima della patch non ero, evidentemente qualcosa è cambiato, seppur minima.
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Ho perso il conto di quante volte la cpu ha sbagliato clamorosamente un goal facile che le avrebbe permesso di vincere o di pareggiare. Il problema è che tanto chi ha la tara dei complotti e vede macchinazioni e magheggi ovunque non cambierà mai opinione nemmeno davanti all'evidenza e ricondurrà tutto a macchinazioni di altro genere.
Basti solo pensare alla semplice roba del "quando la cpu decide che deve vincere vince" e poi ti ritrovi altri utenti che magari hanno vincono mille mila partite di fila.
Il discorso vale anche online, perchè anche li i complotti si sprecano. "la mano invisibile ha deciso che dovevo perdere!" dicono, poi trovi ragazzi, alcuni li conosco personalmente altri di fama, che hanno strisce positive di 300 partite consecutive vinte. Uno di questo per dirne uno è Ettorito che difatti è un fenomeno.
Anche al viceversa, ho incontrato online utenti a cui ho sbirciato lo score del profilo ed avevano tipo 150 sconfitte e 5 vittorie. Sempre a proposito di altre leggende metropolitane che dicono che "lo script aiuta gli scarsi e li fa vincere".
Io poi non capisco perché la Konami dovrebbe inserire degli script per "far perdere". Per perdere acquirenti?
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
Io poi non capisco perché la Konami dovrebbe inserire degli script per "far perdere". Per perdere acquirenti?
Servono ad aggiungere longevità al gioco, ed a differenziare i livelli di difficoltà e soprattutto a coprire carenze di programmazione della IA. Purtroppo ancora non esiste una IA che riproduca in tutto e per tutto il comportamento umano. Infine, se un gioco non avesse qualche script qua e là che aiuta la CPU, diventerebbe troppo facile e noioso. Vuoi mettere la rogna che ti prende quando perdi per un gol un po' forzato della CPU e non vedi l'ora di fargliela pagare! Io reputo la IA di pes 2018 schizofrenica, ma ormai questa abbiamo e ci tocca tenercela fino al prossimo anno.
 
  • Like
Reactions: BAMBA8F

Vide988

Esordienti
27 Settembre 2016
104
15
18
PSN ID
Vide988
Credo ci abbiano rinunciato un po' tutti,troppo difficile.
Più che troppo difficile, è osceno. Ancora a Superstar, ma a leggenda quando partono con i passaggi di prima e poi lancio lungo a scavalcare la difesa... Mai visto una roba del genere. Veramente Konami non sa che fare
 

Vide988

Esordienti
27 Settembre 2016
104
15
18
PSN ID
Vide988
Scusate non dovrebbe ancora esserci un livello dopo leggenda?
Si quel livello si chiama: premi eject e spacca il cd.
Comunque ho appena fatto una partita a Superstar: un azione la CPU ha fatto 8 passaggi di prima conclusi con gol senza possibilità di far nulla. La palla non la vedevi. Che schifo
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Io a livello superstar me la cavo abbastanza bene tutto sommato.Il problema sono le partite scriptate di solito la terza in campionato.
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Servono ad aggiungere longevità al gioco, ed a differenziare i livelli di difficoltà e soprattutto a coprire carenze di programmazione della IA. Purtroppo ancora non esiste una IA che riproduca in tutto e per tutto il comportamento umano. Infine, se un gioco non avesse qualche script qua e là che aiuta la CPU, diventerebbe troppo facile e noioso. Vuoi mettere la rogna che ti prende quando perdi per un gol un po' forzato della CPU e non vedi l'ora di fargliela pagare! Io reputo la IA di pes 2018 schizofrenica, ma ormai questa abbiamo e ci tocca tenercela fino al prossimo anno.
Sì, ma un conto è considerare che possano esserci dei sistemi di gioco che favoriscono la cpu, un conto è pensare ad un sistema pensato per farti perdere. Io presumo che la cpu calcoli i diversi fattori del player e cerchi di sfruttare le debolezze: ad esempio, se si è scoperti sulla fascia l'algoritmo della cpu svilupperà maggiormente il gioco lì; se hai due difensori centrali alti e lenti ma cpu prediligerà il gioco veloce centrale e palla a terra. Che è poi il fulcro del progetto IA adaptive. Dubito, come alcuni sostengono, che la cpu ti faccia sbagliare apposta, ti faccia selezionare apposta il giocatore più lontano, ti faccia correre apposta il centrale difensivo a metà campo per aprire buchi in difesa o che trasformi un portiere da ovl 60 in ovl 90. In questo senso io non vedo a qual pro la Konami voglia ipoteticamente sviluppare il suo prodotto in tal senso.
 

Vide988

Esordienti
27 Settembre 2016
104
15
18
PSN ID
Vide988
Aaaaaaahhhhh io questo non lo so... Pure io a Superstar me la cavo, ma se la CPU deve segnare lo fa... Come ripeto 8 passaggi di prima conclusi con gol... Allucinante
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
Sì, ma un conto è considerare che possano esserci dei sistemi di gioco che favoriscono la cpu, un conto è pensare ad un sistema pensato per farti perdere. Io presumo che la cpu calcoli i diversi fattori del player e cerchi di sfruttare le debolezze: ad esempio, se si è scoperti sulla fascia l'algoritmo della cpu svilupperà maggiormente il gioco lì; se hai due difensori centrali alti e lenti ma cpu prediligerà il gioco veloce centrale e palla a terra. Che è poi il fulcro del progetto IA adaptive. Dubito, come alcuni sostengono, che la cpu ti faccia sbagliare apposta, ti faccia selezionare apposta il giocatore più lontano, ti faccia correre apposta il centrale difensivo a metà campo per aprire buchi in difesa o che trasformi un portiere da ovl 60 in ovl 90. In questo senso io non vedo a qual pro la Konami voglia ipoteticamente sviluppare il suo prodotto in tal senso.
Se non fosse così il gioco sarebbe troppo facile, la CPU ha bisogno di un aiutino, altrimenti la sfida non ci sarebbe mai contro un umano. Da come la vedo io non penso che intervenga sui giocatori utilizzati da noi, ma sui suoi, la cosa in certe partite è palese. Sta a noi cercare in quei momenti di tenere botta e non subire gol.
 

Vide988

Esordienti
27 Settembre 2016
104
15
18
PSN ID
Vide988
Se non fosse così il gioco sarebbe troppo facile, la CPU ha bisogno di un aiutino, altrimenti la sfida non ci sarebbe mai contro un umano. Da come la vedo io non penso che intervenga sui giocatori utilizzati da noi, ma sui suoi, la cosa in certe partite è palese. Sta a noi cercare in quei momenti di tenere botta e non subire gol.

Certo che si... Ma voglio vedere su 8 passaggi di prima cosa riesci a fare per tenere botta...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online