Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Allora io dico la mia post patch ( solo oggi L ho messa su)...
Gioco a -2 di velocità, e post patch a me pare ( alla medesima velocità) un goccio più veloce.. è una mia impressione ?
Detto questo, prima della patch a campione siamo seri era troppo facile, partite che finivano con io che facevo 13 tiri la CPU 1..... ho fatto tre partite post patch e mi sembra più lottato, pure la CPU ora fa più pressing e ho subito udite udite due falli in tre partite!!! Strano ma vero... poi la CPU ora tira molto di più rispetto a prima, insomma mi pare che il livello campione ora sia più impegnativo e quindi più divertente... L avete riscontrato anche voi ? Ps : superstar nn ho provato ma pre patch era ingiocabile... vince sempre il cpu in un modo o nell altro.... non si tocca palla...
ciao a tutti
Superstar post patch non è male, provalo....io giocando Full manual sono sceso a campione perché quando gioco non voglio vedere troppi passaggi perfetti della CPU, anche se come ti ripeto, rispetto a prima è più giocabile.
Stasera riprovato per l ennesima volta il campionato konami livello leggenda 4 gare 4 sconfitte.La quarta partita pero' mi accorgo di qualcosa che non va,ritorno al menu principale e ricarico il campionato ed ecco come per magia lo script scompare.La partita naturalmente la perdo pero' forse ho risolto un problema.Per me il livello superstar con assistenza al minimo sarebbe perfetto se solo si potessero mettere i cross alti in manuale per evitare i troppi gol di testa.
Nessuna magia, non è scomparso nulla.....se vuoi contrastare questo fenomeno devi aiutarti con le assistenze oppure scendi di livello, ma credimi.......è lì e ti sta osservando :D
Serie di episodi incredibili contro il Milwall. Prima loro.
Tiro di un tizio, la palla sbatte sul pallo, attraversa la linea e sbatte sull'altro palo rotolando poi nell'area piccola e con il portiere a terra. Si avventa un loro attaccante che tira a colpo sicuro. Io ormai avevo lasciato il pad ma ecco che il tiro sbatte sul tacco di un mio difensore che stava sulla linea.
Parte il mio contropiede e si invola Arcas. Tiro nell'angolino e il portiere si distende. La palla torna ad Arcas che tira dalla parte opposta e da terra il portiere me la devia di piede.
Doppio script o no, è stato pazzesco. Solo in Holly e Benji ho visto cose simili
Quest’anno è vero, ho notato anch’io azioni casuali con palle che ribattono sulla schiena, deretano, brace e gambe.......ma ci sta, dai........nel calcio si vedono anche situazioni del genere, non è necessariamente detto che debba essere sempre uno script, il gioco oramai è quello.......
Fatevene una ragione!!
purtroppo il gioco quest'anno é cosi!
telecamera, full manual,o base ma +2 e meno1 , medio o professionista ma meglio super star!!
le ho provate quasi tutte cosa che il 2017 nn ho mai FATTO!!
DERBY IO genoa contro Sampdoria mi é apparso la.cpu tipo Angelo dicendomi ... Nn insistere Alessandro tanto puoi giocare otto ore ma nn ti faccio segnare!! Nn solo questo ma il goal di Quagliarella vergognoso con difensore si sposta e se ne va quando lui riceve palla e segna!!
Mi vien da ridere... Ripeto poi ognuno avrà la sua ma nn sto parlando di una sola partita.
livello campione uso
tiro manuale mi piace di più,ma di testa nn prendo una!!
INCREDIBILE!!
altro che script...è. Sfasato!!!
se ti può consolare anch’io trovo ancora molte difficoltà sui colpi di testa in manuale, anche se sono migliorato.
Quest’anno è veramente dura metterla dentro!!!!

buon giorno, vi rendo partecipe di questa mia esperienza.
Ho fatto la champions con il torino livello super star, naturalmente vinta e pochi gol subiti, errori madornali del computer su disimpegni semplici che spesso gli sono costati il gol.
Non soddisfatto del livello prendo il real madrid a livello leggenda e naturalmente non riesco nemmeno a superare i gironi.
Quindi questi cavolo di livelli sono tarati malissimo, infatti uno come me non può giocare a livello super star ma nemmeno a leggenda. Che brutta situazione!!!

buon giorno, vi rendo partecipe di questa mia esperienza.
Ho fatto la champions con il torino livello super star, naturalmente vinta e pochi gol subiti, errori madornali del computer su disimpegni semplici che spesso gli sono costati il gol.
Non soddisfatto del livello prendo il real madrid a livello leggenda e naturalmente non riesco nemmeno a superare i gironi.
Quindi questi cavolo di livelli sono tarati malissimo, infatti uno come me non può giocare a livello super star ma nemmeno a leggenda. Che brutta situazione!!!
Prova a livello superstar con il tiro manuale,io ho trovato il mio equilibrio cosi'

Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno sa qualche indiscrezione sul fatto che...ci sia almeno l’idea di provare a migliorare ulteriormente la questione della frequenza dei falli... perché l’ultima patch secondo me ha risolto poco o niente...il CPU è sì più aggressivo ma riesce sempre ad entrare pulito o addirittura piuttosto di fare fallo ti lascia andare in porta!!
...adesso so già che tanti mi diranno che non è vero...che è decisamente migliorato ecc...ma x me non è così!!! ...faccio anche 2 o 3 partite senza subire un fallo!! ...spero che si provi a migliorare ancora perché il gioco x tutto il resto è favoloso...ma questo fattore rovina tutto!!

Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno sa qualche indiscrezione sul fatto che...ci sia almeno l’idea di provare a migliorare ulteriormente la questione della frequenza dei falli... perché l’ultima patch secondo me ha risolto poco o niente...il CPU è sì più aggressivo ma riesce sempre ad entrare pulito o addirittura piuttosto di fare fallo ti lascia andare in porta!!
...adesso so già che tanti mi diranno che non è vero...che è decisamente migliorato ecc...ma x me non è così!!! ...faccio anche 2 o 3 partite senza subire un fallo!! ...spero che si provi a migliorare ancora perché il gioco x tutto il resto è favoloso...ma questo fattore rovina tutto!!
Temporeggia, cercati il fallo e prendergli il tempo, è l’unica!!!!
Nell’altra sezione ho postato un video che fa al caso tuo
https://www.pesteam.it/forum/threads/pes-2018-news-video-immagini-commenti-e-rumors-24.26138/page-25

Fare partite senza subire falli capita anche a me,ma in generale la situazione è migliorata. Ho notato che se tendiamo a giocare più veloci ci siano meno falli,almeno è stata una mia impressione. L'approccio che usa @Holland_ ,cioè giocare più ragionato,scordandosi per lunghi tratti R1(da usare in certi momenti della gara),usando lo stick per i dribbling e cambi di direzione o usare R2 per dribbling più lenti senza allungarsi troppo la palla,credo sia la via per costringere la CPU a fare fallo. Vero anche che a certi livelli la CPU diventa chirurgica nel togliervi il pallone. Comunque a me piace usare R1 per prendere falli,aspetto e poi doppio click. Questo è pre-patch ad esempio:

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Fare partite senza subire falli capita anche a me,ma in generale la situazione è migliorata. Ho notato che se tendiamo a giocare più veloci ci siano meno falli,almeno è stata una mia impressione. L'approccio che usa @Holland_ ,cioè giocare più ragionato,scordandosi per lunghi tratti R1(da usare in certi momenti della gara),usando lo stick per i dribbling e cambi di direzione o usare R2 per dribbling più lenti senza allungarsi troppo la palla,credo sia la via per costringere la CPU a fare fallo. Vero anche che a certi livelli la CPU diventa chirurgica nel togliervi il pallone. Comunque a me piace usare R1 per prendere falli,aspetto e poi doppio click. Questo è pre-patch ad esempio:
Quoto!!
Nello stretto è molto utile

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Temporeggia, cercati il fallo e prendergli il tempo, è l’unica!!!!
Nell’altra sezione ho postato un video che fa al caso tuo
https://www.pesteam.it/forum/threads/pes-2018-news-video-immagini-commenti-e-rumors-24.26138/page-25
...capisco!!...ma già lo faccio!!...a volte proprio x provare a prendere il fallo a tutti i costi...temporeggio...difendo la palla al limite ecc...ma la maggior parte delle volte è inutile...e in ogni caso non dovrebbe essere così...x prendere fallo non deve essere sempre cercato e forzato...a volte dovrebbe essere x iniziativa o errore dell’avversario...
...capisco che alla fine è un videogioco...ma io compro PES dalla PS1 e non si è mai vista una cosa del genere!!

...capisco!!...ma già lo faccio!!...a volte proprio x provare a prendere il fallo a tutti i costi...temporeggio...difendo la palla al limite ecc...ma la maggior parte delle volte è inutile...e in ogni caso non dovrebbe essere così...x prendere fallo non deve essere sempre cercato e forzato...a volte dovrebbe essere x iniziativa o errore dell’avversario...
...capisco che alla fine è un videogioco...ma io compro PES dalla PS1 e non si è mai vista una cosa del genere!!
Hai ragione, ma non c’è un’altra soluzione.......anche mettendo le rivalità a tutte, e chi lo ha provato ha detto che non è che cambi molto.
Purtroppo è un errore di programmazione a meno che tu non giochi su pc dove immagino ci siano patch correttive.

Anche per me ci sono pochi falli della CPU.
A me fischia anche falli inesistenti o dove prendo nettamente la palla, scontri di testa e mi fischia fallo contro. Mentre invece quando ho palla io fanno delle scivolate incredibili. Negli anni precedenti riuscivo a fare interventi in scivolata ottimi, ma quest'anno proprio zero. Cartellini ne ho visti pochi, richiama sempre il giocatore. Una stagione intera, 0 rigori.

...sottoscrivo tutto!!!...stessa cose che capitano a me!!...e nel mio commento di prima ho tralasciato questa altra assurdità...
...ho già fatto diverse stagioni... Eredivise...Premier League ...Serie A ...rigori ZERO!!! ...gli unici che ho tirato sono stati dopo le partite di coppa finite in pareggio!!! ...ed è un peccato perché in questa edizione sono fatti veramente bene...come le punizioni del resto!!...ma se non hai mai occasione di tirarli è inutile!!!

Per dare maggior realismo,per quanto possibile in pes,sto giocando senza barre di caricamento,nomi,resistenza ecc. Velocità -1,full manual,"campione",15 min. Il gol è stato segnato nella master,con "l'arma preferita" della CPU. Qualche volta va di lusso anche a noi.;)

Per dare maggior realismo,per quanto possibile in pes,sto giocando senza barre di caricamento,nomi,resistenza ecc. Velocità -1,full manual,"campione",15 min. Il gol è stato segnato nella master,con "l'arma preferita" della CPU. Qualche volta va di lusso anche a noi.;)
Togli anche il risultato. Io lasciavo solo la barra di caricamento.

• Mi piace
Io invece lascio sempre la resistenza e nome giocatore, ma forse hai ragione........visto che la stamina quest’anno sembra una cosa relativa, la tolgo anch’io ;)
Togli anche il risultato. Io lasciavo solo la barra di caricamento.
anche il risultato?:eek:
E i minuti mancanti? Si possono lasciare solo quelli?.....adesso controllo :D
Edit
No, non si possono lasciare solo i minuti
Sarebbe bello che mettessero i risultati delle altre partite, come in fifa, invece delle statistiche come precisione passaggi e possesso palla, almeno le facessero meno invasive che ogni volta che arrivo all’altezza del calcio d’angolo non vedo una mazza!!:D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Io invece lascio sempre la resistenza e nome giocatore, ma forse hai ragione........visto che la stamina quest’anno sembra una cosa relativa, la tolgo anch’io ;)

anche il risultato?:eek:
E i minuti mancanti? Si possono lasciare solo quelli?.....adesso controllo :D
Edit
No, non si possono lasciare solo i minuti
Sarebbe bello che mettessero i risultati delle altre partite, come in fifa, invece delle statistiche come precisione passaggi e possesso palla, almeno le facessero meno invasive che ogni volta che arrivo all’altezza del calcio d’angolo non vedo una mazza!!:D
Solo il tempo non si può. Ma dopo un po' più o meno ti sai regolare. E comunque,nel dubbio, basta mettere un attimo in pausa e vedi quanto manca.

• Mi piace
Ho messo velocità -2 e ora sembro avere piu tempo di reazione per chiudere la cpu.
Che è cmq pericolosa ma non più assurda.
Forse -2 è un po troppo lento ma una volta abituati non mi pare male. Costruire azioni in attacco è vero come si dice che risulti più difficile, ma credo sia solo impressione dato che i movimenti non penso che cambino con la velocità.

Solo il tempo non si può. Ma dopo un po' più o meno ti sai regolare. E comunque,nel dubbio, basta mettere un attimo in pausa e vedi quanto manca.
Vero, è solo questione di abitudine alla fine ;)
Ho messo velocità -2 e ora sembro avere piu tempo di reazione per chiudere la cpu.
Che è cmq pericolosa ma non più assurda.
Forse -2 è un po troppo lento ma una volta abituati non mi pare male. Costruire azioni in attacco è vero come si dice che risulti più difficile, ma credo sia solo impressione dato che i movimenti non penso che cambino con la velocità.
È questione anche di gusti, con -2 gioco da una vita perché amo proprio il ritmo lento che a molti può sembrare veramente eccessivo, ma riesco a fare cose con quella tranquillità, sia in fase difensiva che offensiva, che con altre non potrei, forse con -1 ma non saprei.......
Ho appena terminato una di CL controllando prima l’aggressività iniziale della CPU tenendomi basso e senza mai aggredirli nella loro trequarti, tipo così
ed una volta stancati li ho infilati appena trovato un buco,
Questo per dirti che riesco a gestire il tutto meglio a ritmo basso, che poi, a velocità -1 si riesce ad andar via meglio ed i nostri rispondono meglio in termini di fluidità, è un’impressione che ho notato, ma io dal -2 non mi schiodo ;)

Alla fine credo comunque sia sempre questione di abitudine. Appena si varia la velocità per un pò sembra tutto "strano", ma dopo un pò il cervello si abitua.

• Mi piace
Alla fine credo comunque sia sempre questione di abitudine. Appena si varia la velocità per un pò sembra tutto "strano", ma dopo un pò il cervello si abitua.
Vero, quando si cambia velocità subito la differenza sembra evidente, poi non si nota quasi più.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Io gioco sempre a velocita 0 e mi trovo molto bene,le altre le trovo davvero troppo lente.Fatto 6 partite campionato konami liv superstar assistenze minime e tiro manuale.Al momento 4 vittorie e 2 pareggi.Davvero difficile segnare con questo tipo di tiro perche in situazioni al limite dove bisogna tirare velocemente spesso sbaglio direzione ma quando fai goal e' una goduria pazzesca.Sara' una battaglia con il Liverpool fino alla fine almeno spero.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,514
Ultimo utente registrato
Jw88jpncom