Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

pes 2011... mi ricordo una master con la samp e un mitico shimitsu!!! XD

A me onestamente sto pes18 piace più del 17...

Fifa 12 non l'ho giocato... ma fifa negli ultimi anni ne ho giocati pochissimi, ma quelli che giocato non mi sono piaciuti un granchè

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Leggendo commenti precedenti che la difficoltà professionista era quella con meno script, ho cominciato un campionato con il Leicester con controlli di default.
La prima partita ho vinto 5 a 0 contro il West Bromwich Albion e la seconda 5 a 1 contro il Tottenham e non c'è stata partita, con una facilità disarmante ad arrivare a rete.
Adesso proverò mettendo controlli in full manual, se sarà ancora troppo facile passerò a campione con controlli di default.

Ma mi dite un gioco di calcio che vi è piaciuto che abbiamo meno di 10 anni?
sono curioso
Personalmente non ho un preferito,pes ha sempre avuto le caratteristiche che cercavo in un gioco di calcio. Certo con pregi e difetti. Quindi ti dico tutti i pes usciti fino ad ora. Non ho l'occhio critico ne la memoria(ahimè) per dire:"il 10 era meglio del 9,il 15 del 13".Diro' forse un'eresia per molti nel forum ma non mi ricordo se una CPU una volta era più aggressiva, ne quando c'erano più falli o gioco a centrocampo. Mi piaceva e piace tutt'ora il feeling che mi danno le squadre in campo,le sensazioni di quando tiri la minella da fuori. Gli altri che ho provato(FIFA,This is football,actua soccer) non me le davano,ISS pro,Winning Eleven e compagnia bella si invece.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
A me quello che mi fa più fastidio della CPU sono i filtranti alti. Li posso accettare da uno come Iniesta, ma non dal medianaccio della Thailandia con overall 60, che riesce a far partire filtranti precisi di 50 metri non sbagliandone nemmeno uno. A PES 2017 cose del genere non le ho mai viste. Invece al 18 la CPU abusa troppo di questa giocata. Se poi ci mettiamo un cambio cursore ancora lontano dall'essere perfetto, il rischio di beccare sempre il solito gol pure se hai gente come Ramos o Pique è dietro l’angolo

FIFA 12 uno dei giochi MANUAL più divertente poi per EA il declino l’interesse per loro è solo fatto di automatismi e ULTIMATE TEAM

• Mi piace
Reazioni: Bios83
Ti dirò che io personalmente ho disinstallato pes 18 per ben tre volte causa incazzatura (nulla di

Ci tengo a precisare che il sottoscritto ha cancellato dalla ps4 pes18 ben 3 volte a causa della cpu. Poi passato alla concorrenza e osservando i suoi forti limiti ho capito che per è il gioco di calcio che volevo. Mi don messo sotto a capire prima di tutto come difendere la cpu. Ho lavorato molto sulla fase difensiva.
Ciao hai ragione bisogna difendere bene senza frenesia chiudere le linee di passaggio e lavorare con le tattiche io uso tattiche predefinite (si,) e metto 2 formazioni , offensiva e difensiva,
Finalmente mi sono iscritto, dopo diversi mesi che vi leggo. Ci tengo a precisare una cosa, nonostante tutto ciò che si è detto contro la cpu (passaggi filtranti che bucano le difese in primis) posso constatare con certezza che la cpu di questo PES 18 sia la più articolata e "profonda" in assoluto, ho consumato pes 17 dove in diff. Campione le vincevo tutte, ho giocato tantissimo a fifa 18 a diff campione senza toccare le slide e la cpu si dimostrava assai avara di creatività; ma con questo pes si stravolge un po' il concetto di IA avversaria, dove è in grado di creare (a volte in modo perfetto a volte in modo errato) manovre d'attacco che si adeguano alle "mosse" difensive che mettiamo in atto, e a parte alcune giocate di prima assai "scriptate" ma comunque bloccabili, la IA crea azioni mai uguali tra di loro, ed è impressionato come l'attacco, condito da varietà di passaggi (corti, lunghi, filtranti ecc ecc) avvengono in base a come noi muoviamo i nostri difensori, far avanzare il DC troppo in avanti rappresenta il 90% dei casi la chiave ideale a far effettuare agli avversari un'imbucata con tanto di lancio a scavalcare, oppure i continui cross sulle fasce da parte della IA, se opportunamente bloccati, si trasformeranno in attacchi frontali, modificando l'assetto dell'attacco nemico. Facendoci caso a queste cose inizi anche ad apprezzare il gioco è congratularti anche con la cpu per la manovra che è riuscita ad imbastire. Il 60% dei gol presi dipende da nostri errori.
Sono d'accordo con te bisogna sapere difendere aspettare e chiudere linee di passaggio lavorare sulle tattiche ,io uso le 2 offensiva e difensiva, anche per la CPU e mi trovo bene

Ciao hai ragione bisogna difendere bene senza frenesia chiudere le linee di passaggio e lavorare con le tattiche io uso tattiche predefinite (si,) e metto 2 formazioni , offensiva e difensiva,

Sono d'accordo con te bisogna sapere difendere aspettare e chiudere linee di passaggio lavorare sulle tattiche ,io uso le 2 offensiva e difensiva, anche per la CPU e mi trovo bene
Sono anche io

Sono nuovo del forum ma Gioco a pes da 20 anni, sempre off line contro CPU,per me è un grande pes, IA migliorata perché secondo me dobbiamo adattarci alle strategie CPU che cambiano durante la partita

Giocato di nuovo dopo qualche giorno di inattivita'.Ho provato on tutto manuale tranne il tiro base a livello campione con la telecamera ravvicinata zoom 6 altezza 0 angolo 10 come suggerito da qualcuno del forum e devo dire che non e' davvero male con queste impostazioni.

Tranquillo che prima o poi anche te proverai quella sensazione d’impotenza nel chiudere gli spazi e non sai spiegarti il perché, è solo questione di tempo.

• Mi piace
Reazioni: Cloud80 e Ciompix
Esiste ancora il controllo ruoli in questo pes?Mi ricordo dei partitoni con mio figlio ai pes precedenti.

E' stato reso più complesso in manuale (a quanto leggo), ma in assisitito il mio attaccante ad ogni cross salta spesso indisturbato o se salta anche il difensore la prende sempre il mio attaccante. Non voglio dire che sia troppo semplice segnare di testa, ma concludere di testa si. Praticamente la cpu, in quelle occasioni, o rimane ferma o si fa anticipare sistematicamente (sia su cross alti che bassi). Per non parlare di quante volte ho segnato con gente insospettabile (suso e calhanoglu per fare due esempi).
Verissimo in assistito di testa le prendi praticamente tutte.

Tranquillo che prima o poi anche te proverai quella sensazione d’impotenza nel chiudere gli spazi e non sai spiegarti il perché, è solo questione di tempo.
Le mie impostazioni sono Liv prof/campione full manual 20 minuti velocità -2 telecamera grandangolo zoom 0 alt 7 ang 8 gioco campionati e imposto squadre CPU faccio 3 partite al giorno e ne perdo 2 . Ora sto facendo vitesse in eredivisie e Europa League mi sto divertendo come un bimbo

Holl

Holland cosi' lo scoraggi.
No.......assolutamente, però è un dato di fatto ;)
Le mie impostazioni sono Liv prof/campione full manual 20 minuti velocità -2 telecamera grandangolo zoom 0 alt 7 ang 8 gioco campionati e imposto squadre CPU faccio 3 partite al giorno e ne perdo 2 . Ora sto facendo vitesse in eredivisie e Europa League mi sto divertendo come un bimbo
ottimo, l’importante è che tu ti diverta indipendentemente dai risultati ;)

Comunque una cosa è certa. Il livello campione di pes 18 è più ostico del 17. Nel 17 era troppo semplice fare tutto, specie difendere. Qui (come ormai detto da molti) se difendi male (o non sai difendere proprio) prendi gol.

Comunque una cosa è certa. Il livello campione di pes 18 è più ostico del 17. Nel 17 era troppo semplice fare tutto, specie difendere. Qui (come ormai detto da molti) se difendi male (o non sai difendere proprio) prendi gol.
Vero, a partite dal livello professionista già si nota meno facile rispetto al 17, però sul difendere mi trovi poco d’accordo

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,639
Ultimo utente registrato
zowinassociates