Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Io gioco con assistenza lv1 filtrante avanzato e tiri manuali..con i passaggi manuali vado anche bene però mi fa una gran fatica stare sempre all' occhio anche perché nn gioco frenetico e cmq nn supero l 82% di passaggi completati quindi mi sta bene anche così..ma come avrai visto a superstar potevi giocare anche completamente assistito tanto cmq il modo per farti una balla di gol lo trovavano! Adesso sembrano rassegnati a qualunque livello

Edit: ho anche le scivolate dei compagni su assistito..nn le fanno mai quando serve ma ogni tanto entrano da maiali:Dle lascio solo per vedere 2 entratacce ogni 4 partite[/
magari inizia mettendo i passaggi in manuale,personalmente a mio modesto parere sono irreali per precisione anche a livello uno,ho provato guidando il benevento e di prima fino alla metà campo avversario giocavo una meraviglia anche con ts basso
 

tommyvasco

Esordienti
28 Gennaio 2013
182
9
18
Dopo svariate prove ho constatato anche in questo Pes dei problemi con il ruolo MED. Nei Pes precedenti il mediano, in fase offensiva, rimaneva troppo arretrato diventando quasi un centrale aggiunto. Quest'anno sembra condizionare ancor di più la difesa bloccando anche i terzini (so benissimo che vi è la possibilità di ovviare con tattiche avanzate, modulo fluido...). Morale? Provate ad utilizzare il Napoli cambiando la posizione di Jorginho da Med a CC... Qualcun altro ha avuto queste impressioni?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Hanno rischiato di fare un solo gol su angolo..
Per il resto è stato anche troppo bravo Perin e il mio Pellegri nn proprio un cecchino..insomma via cmq nn male
immagina giocando a leggenda,magari la cosa cambia,e cmq il genoa non è esattamente un top team.Fino a che valore di TS la cpu ti è sembrata più combattiva?(chiedo perchè per me è cmq il primo anno)
 

gim87

Allievi B
10 Aprile 2015
617
341
63
immagina giocando a leggenda,magari la cosa cambia,e cmq il genoa non è esattamente un top team.Fino a che valore di TS la cpu ti è sembrata più combattiva?(chiedo perchè per me è cmq il primo anno)
Sotto l 85 erano dei mostri a superstar..roba da spaccare il pad sulla TV in alcune partite..altre meglio più "normali"..ora è una festa
 

gim87

Allievi B
10 Aprile 2015
617
341
63
Dopo svariate prove ho constatato anche in questo Pes dei problemi con il ruolo MED. Nei Pes precedenti il mediano, in fase offensiva, rimaneva troppo arretrato diventando quasi un centrale aggiunto. Quest'anno sembra condizionare ancor di più la difesa bloccando anche i terzini (so benissimo che vi è la possibilità di ovviare con tattiche avanzate, modulo fluido...). Morale? Provate ad utilizzare il Napoli cambiando la posizione di Jorginho da Med a CC... Qualcun altro ha avuto queste impressioni?
È sempre un ruolo complicato per la CPU da gestire..pero mi sembra che quest'anno vada meglio..capisco quello che vuoi dire perché l anno scorso rimaneva più indietro del difensore centrale..però con il modulo fluido funziona bene dai..solo con Terzini Alti rimane veramente troppo indietro
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Sotto l 85 erano dei mostri a superstar..roba da spaccare il pad sulla TV in alcune partite..altre meglio più "normali"..ora è una festa
la soluzione a questo punto è giocare a leggenda,non è cosi impossibile e cn ts alto dovresti essere competitivo,;giusto ieri a leggenda ho fatto una partita di campionato inter vs crotone,e ho vinto full manual con una partita abbastanza simile alla realtà,il crotone non si è scansato,ma l'inter ha fatto la partita,la svolta per me è stata usare la marcatura stretta in difesa,che mi ha permesso di evitare di pensare a due attaccanti ,perchè uno era discretamente controllato.
Poi ripeto se vuoi abbassare il ts,penso sia sufficiente spostare la fascia di capitano a un giocatore con scarse doti da leader,:io alla prima stagione con il nottingham ho già un TS che arriva anche poco piu di 80,mettendo solo i giocatori nei punti giusti e mettendo in campo quasi tutti quelli con doti da leader.Ovvio che la fascia c'è l'ha uno di questi.Ho provato a spostare la fascia ad un altro e da 80 mi scendeva a circa 68.Quindi questa potrebbe essere la soluzione piu indolore.Un' altra cosa che ho notato,se abbassi un poco la velocità,vero è che contrasti meglio la cpu,ma al contempo i tuoi velocisti ne perdono un pò.Io gioco a meno uno e mi trovo bene.
 
  • Like
Reactions: gim87

gim87

Allievi B
10 Aprile 2015
617
341
63
la soluzione a questo punto è giocare a leggenda,non è cosi impossibile e cn ts alto dovresti essere competitivo,;giusto ieri a leggenda ho fatto una partita di campionato inter vs crotone,e ho vinto full manual con una partita abbastanza simile alla realtà,il crotone non si è scansato,ma l'inter ha fatto la partita,la svolta per me è stata usare la marcatura stretta in difesa,che mi ha permesso di evitare di pensare a due attaccanti ,perchè uno era discretamente controllato.
Poi ripeto se vuoi abbassare il ts,penso sia sufficiente spostare la fascia di capitano a un giocatore con scarse doti da leader,:io alla prima stagione con il nottingham ho già un TS che arriva anche poco piu di 80,mettendo solo i giocatori nei punti giusti e mettendo in campo quasi tutti quelli con doti da leader.Ovvio che la fascia c'è l'ha uno di questi.Ho provato a spostare la fascia ad un altro e da 80 mi scendeva a circa 68.Quindi questa potrebbe essere la soluzione piu indolore.Un' altra cosa che ho notato,se abbassi un poco la velocità,vero è che contrasti meglio la cpu,ma al contempo i tuoi velocisti ne perdono un pò.Io gioco a meno uno e mi trovo bene.
Quoto tutto ma ormai son tutti abituati..te magari la fascia al Nottingham l avevi data a uno con un ruolo squadra che alza di molto il Ts..lascia fare cmq nn ho più manie aggressive compulsive contro il pad..continuo full manual tra superstar e leggenda in base alle partite mi sto divertendo..
Qualche ID per fare 2 amichevoli ogni tanto su Ps4?
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Quoto tutto ma ormai son tutti abituati..te magari la fascia al Nottingham l avevi data a uno con un ruolo squadra che alza di molto il Ts..lascia fare cmq nn ho più manie aggressive compulsive contro il pad..continuo full manual tra superstar e leggenda in base alle partite mi sto divertendo..
Qualche ID per fare 2 amichevoli ogni tanto su Ps4?
dovrei controllare il mio id lol,quando torno a casa magari te lo posto,non gioco molto online perchè per adesso ero impegnato a trovare la quadra cn le impostazioni
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,802
113
PSN ID
Holland_
Anche l’anno scorso era così. Il TS diventa letale una volta raggiunto un determinato valore. Per me va rivisto oppure basterebbe mettere un opzione per disattivarlo
Ecco.....siamo alle solite allora, maledetto TS.
A dir la verità stavo nutrendo delle speranze a riguardo, come non detto....
Vorrà dire che per fare là master bisogna prendere squadre medio-basse e non andare oltre un tot di stagioni, oppure come dite voi cambiare il capitano o cose del genere
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ecco.....siamo alle solite allora, maledetto TS.
A dir la verità stavo nutrendo delle speranze a riguardo, come non detto....
Vorrà dire che per fare là master bisogna prendere squadre medio-basse e non andare oltre un tot di stagioni, oppure come dite voi cambiare il capitano o cose del genere
magari tu che giochi full manual non avrai tutta questa facilità(alla quale casomai puoi ovviare alzando il livello una volta che ti arriva che so ,il ts a 90)
 
  • Like
Reactions: Holland_

gim87

Allievi B
10 Aprile 2015
617
341
63
Ecco.....siamo alle solite allora, maledetto TS.
A dir la verità stavo nutrendo delle speranze a riguardo, come non detto....
Vorrà dire che per fare là master bisogna prendere squadre medio-basse e non andare oltre un tot di stagioni, oppure come dite voi cambiare il capitano o cose del genere
Ci speravo anche io vedendo che sugli 80 cmq rimaneva impegnativo..riesco a vincere in full manual a superstar senza perdere troppo la testa e nn ci giocavo da un po' con i passaggi manuali..immagino per voi raggiunto un TS alto sia una barzelletta
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
In effetti a volte quella sensazione c'è-
Ma almeno si possono limitare certe giocate.
Certo, poi magari ti fa gol in un modo che non avevi ancora visto.

Comunque, non ricordo se in questo topic o in un altro, un po' di tempo fa qualcuno aveva scritto che il campionato argentino fosse un po' meno "pazzo".
In effetti, lo sto facendo da qualche giorno, sono arrivato alla dodicesima giornata e, tutto sommato non mi sta dispiacendo. Ci sono sempre partite dove la cpu sembra essere di un livello superiore (o inferiore) a quello reale, ma in maniera un po' meno forzata.
Insomma, anche quando vedi azioni "sopra le righe", non sembrano siano partite proprio impossibili.
Con tutto ciò ho appena 11 punti e sono nelle zone basse della classifica, ma almeno mi sto divertendo abbastanza e senza stress,
Anche perchè almeno un paio di partite le ho regalate io volendole vincere ad ogni costo e venendo regolarmente punito....:oops:

Ero io. Sono un pochino più avanti di te e confermo che i lancioni non li fanno quasi mai. Solo che la palla non la vedo quasi mai, fanno un giro palla pazzesco... ma forse il problema è che mi devo adattare al livello campione dato che vengo da anni di professionismo :D
Noto anche una maggiore aggressività della CPU e qualche fallo in più e più ammonizioni. Hanno più che altro la scivolata facile...
 
  • Like
Reactions: the elder

marchese76

Esordienti
29 Settembre 2016
107
42
28
Io questo pes lo trovo adorabile, ogni partita a livello campione è combattuta ogni volta che fai una giocata o una azione nuova ti dici devo fare in questo modo...... ogni volta è una scoperta, da quando ho messo il tiro base non mi sento più avvilito di una partita, speriamo che la patch possa correggere sia i falli che gli script che si verificano col tiro manuale, perché dopo sarà per me un pes18 fantastico
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,802
113
PSN ID
Holland_
team spirit,,l'affinità fra i giocatori,più è alto,più il team dovrebbe girare meglio
mmmmmmhhhhhhh.....e il terzino sinistro dove è andato a finire? :D
magari tu che giochi full manual non avrai tutta questa facilità(alla quale casomai puoi ovviare alzando il livello una volta che ti arriva che so ,il ts a 90)
Si, anche questo è vero, ma leggi sotto
Ci speravo anche io vedendo che sugli 80 cmq rimaneva impegnativo..riesco a vincere in full manual a superstar senza perdere troppo la testa e nn ci giocavo da un po' con i passaggi manuali..immagino per voi raggiunto un TS alto sia una barzelletta
Quindi per trovarlo impegnativo devi passare a leggenda?
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,486
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note