Se li hai settati su manuale, solo quadrato.sono nella sezione sbagliata se chiedo un consiglio sul tiro in manuale?nel senso,da fuori area con che tasti ci provate associati al quadrato?l2?
Se base, L2.
Se li hai settati su manuale, solo quadrato.sono nella sezione sbagliata se chiedo un consiglio sul tiro in manuale?nel senso,da fuori area con che tasti ci provate associati al quadrato?l2?
Ma certo, solo che non è impossibile del tutto vincerle.Beh, scusa aspettare l'ottava partita per avere un risultato diverso mi sembra una prova schiacciante del fatto che il gioco ha uno script relativo a quella specifica partita..e a tante altre.
Specialmente se la squadra contro cui giochi è nettamente inferiore alla tua.
La difficolta' di portare a casa un risultato dovrebbe esserci in base all'avversario che incontri ed alle tue capacità,non alla schizofrenia random della cpu.
grazieSe li hai settati su manuale, solo quadrato.
Se base, L2.
Anch’io sono testardo, proprio come te.....Allora, è un po' che volevo scrivere una cosa, mi sono trattenuto (a fatica) ma ora posso farlo.
E' indubbio, lo abbiamo notato tutti, che ci siano partite in cui la cpu gioca, indipendentemente dal livello e dalla squadra, in maniera troppo "perfetta". Come sempre, avviene anche il contrario anche se in quel caso pensiamo di essere bravi noi.
E' un aspetto storico di Pes, quest'anno, come per altri fattori, probabilmente male equilibrato.
Io ho sempre dato addosso a chi, negli anni passati, scriveva "la cpu deve vincere quella partita ad ogni costo" e cose simili. Non vedo proprio perchè la cpu non dovrebbe farmi vincere una determinata partita per principio.
Quando, in occasione di partite "sopra le righe" da parte della cpu, qualche volta ho rigiocato, al massimo entro tre volte sono riuscito a vincere.
Quest'anno però stavo cominciando ad avere dubbi.
CD Feirense - Vitoria Guinaraes, prima giornata di campionata livello campione (e @Ciompix setting), giocata sei (6) volte sempre persa (prima che qualcuno lo dica, qualche giorno fa avevo messo gli highlights proprio di una di quelle partite, ma solo fino al 3-3. Poi avevo perso 3-4). . Cinque con almeno un gol subito nel primo quarto d'ora e la sesta, giocata da subito con un modulo molto difensivo, al secondo tiro della cpu (al 75º) doppio scambio di tacco in area di rigore e uomo libero davanti alla porta.
Tra l'altro, una varietà di gol veramente ottima, a dimostrazione delle potenzialità della cpu.
Questa mattina, dopo un po' di giorni, ci provo per la settima volta.
Prendo gol alla prima azione offensiva della cpu (visto e rivisto non potevo proprio farci niente), nel secondo tempo riesco comunque a pareggiare. La cpu batte e mi chiude in area di rigore. Miracoli del portiere, non riesco a spazzare in nessun modo. Ad un certo punto il giocatore della cpu, in ottima posizione in area di rigore, invece di tirare la passa indietro di almeno venticinque metri ad un compagno che immediatamente fa partire un passaggio rasoterra che passa vicino alle gambe di quattro o cinque miei difensori e finisce sui piedi del compagno solo sul dischetto del rigore. Che, ovviamente, segna.
Ho anche il video, ma vorrei evitare di postarlo per non alimentare discussioni.
A questo punto stavo proprio per confermare il fatto che ci siano partite che obbligatoriamente dobbiamo perdere.
Ma, visto che sono su certe cose sono testardo, rifaccio la partita per l'ottava volta.
Massima concentrazione, difesa attentissima, un minuto di pausa nell'intervallo per riprendermi.
Primo tempo 0-0 con nessun tiro mio ma pochi anche della cpu.
Secondo tempo, solite strategie avanzate difensive messe dalla cpu che diventa più pressante (ma mi concede anche qualche occasione).
Veramente uno stress più che un divertimento, considerando anche che gioco con lo schermo libero da tutto eccetto il radar, quindi non so quanto manca al termine.....
Resisto e, in pieno recupero segno addirittura il gol della vittoria....
Quindi, anche quest'anno NON esistono le partite in cui si perde automaticamente.
Ma certamente esistono partite in cui la cpu gioca in maniera poco realistica e che vanno giocate con una concentrazione e un impegno forse esagerato per un videogioco.
Io capisco la sconfitta e perdere se si merita di perdere, quello che non sopporto è l’impotenza........caxxo!!!!.....fammela giocare la partita e poi quel che sarà, sarà!!!!!Ho fatto una stagione intera di master con partite diciamo "normali", arrivo in finale di Champions ed ecco per magia comparire lo script, partita ingiocabile con la cpu incontrastabile, mio possesso palla inferiore al 35% e zero tiri in porta, e ovviamente finale persa![]()
Per quel che mi riguarda io oramai ho raggiunto la mia quadra, il gioco mi appassiona ed ho addirittura timore che la patch vada a toccare cose che invece funzionano.Io ci sto giocando troppo poco, soprattutto contro la cpu, per dare un giudizio definitivo. Certo leggendo questi ultimi vostri post mi viene da pensare a come possano fare quelli del team di sviluppo a sviluppare un gioco equilibrato se a leggere noi utenti si passa dal leggere feedback quasi sempre agli antipodi![]()
letto, approvato e sottoscritto, mai divertito così tanto e giocato continuamente come quest'anno.Per quel che mi riguarda io oramai ho raggiunto la mia quadra, il gioco mi appassiona ed ho addirittura timore che la patch vada a toccare cose che invece funzionano.
Per il resto sono fatti oggettivi che il gioco abbia dei problemi, in primis i falli inesistenti ed il cambio cursore. C'è chi come me riesce a giocarci e chi invece sente il bisogno di aggiustamenti.
Buonasera ragazzi,succedeva anche in altre edizioni di PES questa cosa,nelle partite piu' importanti come appunto una finale, la tua squadra non ne azzecca una, il gioco e' tutto a favore della CPU, e' davvero frustrante quando fa cosi'Ho fatto una stagione intera di master con partite diciamo "normali", arrivo in finale di Champions ed ecco per magia comparire lo script, partita ingiocabile con la cpu incontrastabile, mio possesso palla inferiore al 35% e zero tiri in porta, e ovviamente finale persa![]()
La mia squadra è il Valencia, e la finalista era il Nizza! Manco avessi detto il Barcellona. Mi ha strapazzato 0-2 senza avermi mai fatto superare la metà campo. Ma il bello è che ai quarti ho umiliato il Chelsea e in semifinale il Bayern Monaco.Buonasera ragazzi,succedeva anche in altre edizioni di PES questa cosa,nelle partite piu' importanti come appunto una finale, la tua squadra non ne azzecca una, il gioco e' tutto a favore della CPU, e' davvero frustrante quando fa cosi'. Per curiosita' Marcobaleno, che squadra avevi tu? e chi era l'avversario in finale? se posso chiedere
![]()
Quanto hai ragione amico, concordo alla grande!Io capisco la sconfitta e perdere se si merita di perdere, quello che non sopporto è l’impotenza........caxxo!!!!.....fammela giocare la partita e poi quel che sarà, sarà!!!!!
Per questo mai come in queste occasioni sono fondamentali il cambio cursore ed i falli, fattori determinanti sull’esito finale.
Figuriamoci alloraLa mia squadra è il Valencia, e la finalista era il Nizza! Manco avessi detto il Barcellona. Mi ha strapazzato 0-2 senza avermi mai fatto superare la metà campo. Ma il bello è che ai quarti ho umiliato il Chelsea e in semifinale il Bayern Monaco.
Io invece sono fiducioso, se pensi che in fondo quello che si chiede non è niente di innovativo, perché nelle edizioni tra l’altro più recenti come il 17, erano presenti......... come cursore e falli. Se a questo revisionano, come hanno detto, alcune fasi di gioco della CPU, allora siamo apposto, perché il gioco di base è ottimo, io sono innamorato di Pes 2018 e con questi accorgimenti sarà a mio avviso il migliore di sempre. L’unica preoccupazione è solamente quella di vedere un gioco non più equilibrato, perché..........questo sì, “riprogrammare” in parte la fase difensiva, potrebbe essere anche rischioso, ma nulla toglie alle speranze che nutro per avere finalmente il miglior capitolo della storia.Figuriamoci allora, che gestione scombinata dei valori delle squadre! le forti rammollite e le meno forti indemoniate,valla a a capire Konami! Ricordo anche che dopo una partita difficile (anche se capitava un'avversario forte sulla carta) riuscivi a vincere con piu' facilita' la partita dopo(pure su pes 2017 era cosi',ripeto), purtroppo il gioco e' "tarato con i piedi" ma e' ovvio che non va bene,si rimane delusi vedendo tutto cio'
.
Possiamo solo sperare che con questa famigerata patch si sistemino un po' le cose, ma ho non pochi dubbi come un po' tutti.
Quoto con te tutto l'amore per PESIo invece sono fiducioso, se pensi che in fondo quello che si chiede non è niente di innovativo, perché nelle edizioni tra l’altro più recenti come il 17, erano presenti......... come cursore e falli. Se a questo revisionano, come hanno detto, alcune fasi di gioco della CPU, allora siamo apposto, perché il gioco di base è ottimo, io sono innamorato di Pes 2018 e con questi accorgimenti sarà a mio avviso il migliore di sempre. L’unica preoccupazione è solamente quella di vedere un gioco non più equilibrato, perché..........questo sì, “riprogrammare” in parte la fase difensiva, potrebbe essere anche rischioso, ma nulla toglie alle speranze che nutro per avere finalmente il miglior capitolo della storia.
Probabilmente quello Argentino è tarato meglio, io non lo conosco bene per cui non so dirti, ma se lo confermi te.....okSto continuando la Superliga Argentina e vi posto qualche considerazione.
Ormai posso affermarlo con una certa sicurezza, ma questo campionato mi pare più curato a livello di caratterizzazione delle squadre. Sicuramente influisce il fatto di non conoscere le reali caratteristiche delle stesse, però finora, in tutte le partite che ho disputato, non c'è traccia del filtrantone stop al volo gol davanti al portiere che ho riscontrato nelle altre modalità. Le squadre giocano sempre palla a terra, al massimo lanciano verso le fasce per andare al cross. Certo, a volte questo giocare rasoterra può risultare stucchevole per gli eccessivi colpi di tacco e gioco di prima che alcune squadre attuano, però per ora mi sto divertendo.
Lato falli, poco da segnalare, giusto una maggiore aggressività della cpu quando si è nei pressi dell'area di rigore. A volte ti falcia se rischia l'imbucata in area.
Ho provato anch’io con passaggi minimi assistiti, ovviamente con minutaggio minore e quello che ho notato sono state molte più animazioni durante un match rispetto alle mie in Full manual da 20 minuti.....per certi versi mi sono anche divertito, ma non l’ho trovato appagante come in manuale, forse per un approccio più immediato può andar bene.Sto giocando cosi:
Campionato Konami 16 squadre (tutte gestite da me)
Livello Campione
Full assistito con passaggi a liv.1
Che dire ... mi sto divertendo un sacco ... trovo penalizzante assenza falli e quindi poche squalifich (oltre rigori e punizioni età)
Giocare campionati con squadre di cui non si conosce esattamente il reale valore certamente aiuta dal punto di vista psicologico.Sto continuando la Superliga Argentina e vi posto qualche considerazione.
Ormai posso affermarlo con una certa sicurezza, ma questo campionato mi pare più curato a livello di caratterizzazione delle squadre. Sicuramente influisce il fatto di non conoscere le reali caratteristiche delle stesse, però finora, in tutte le partite che ho disputato, non c'è traccia del filtrantone stop al volo gol davanti al portiere che ho riscontrato nelle altre modalità. Le squadre giocano sempre palla a terra, al massimo lanciano verso le fasce per andare al cross. Certo, a volte questo giocare rasoterra può risultare stucchevole per gli eccessivi colpi di tacco e gioco di prima che alcune squadre attuano, però per ora mi sto divertendo.
Lato falli, poco da segnalare, giusto una maggiore aggressività della cpu quando si è nei pressi dell'area di rigore. A volte ti falcia se rischia l'imbucata in area.