Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ciao ragazzi. Io sono uno di quelli che almeno negli ultimi 2 titoli ha giocato TUTTE le partite a superstar...
Quest anno grafica e fluidità spettacolari...sonoro insomma...e giocabilita che non riuscivo a giudicare perché effettivamente la CPU ha un qualcosa... allora ho ascoltato il consiglio d abbassare a campione il livello... e ciaooo... PERFETTO!! Ottimo in tutto e sono quasi sicuro che pure la telecronaca vari leggermente da un livello all altro!

Stasera la CPU ha sbroccato! Derby Vasco(io)-Flamengo 0-1,8 falli a mio favore:eek: di cui 5 da giallo! E Luis Fabiano infortunato per 10 settimane!!! Forse la rivalità? Si ma adesso chi mi gioca in attacco porca zozza!

Stasera la CPU ha sbroccato! Derby Vasco(io)-Flamengo 0-1,8 falli a mio favore:eek: di cui 5 da giallo! E Luis Fabiano infortunato per 10 settimane!!! Forse la rivalità? Si ma adesso chi mi gioca in attacco porca zozza!
Guarda io ho provato in questi casi a giocare con il 4-3-3 e come punta ho utilizzato un centrocampista con tattica "falso 9"... qualcosa in attacco si costruisce... certo l'assenza della punta si fa sentire

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
quest'anno ho deciso di lasciare il 433 che ho sempre usato in tutti i pes,e ho cambiato per un 442 (4222) cholo style, è incredibile come sia cambiato in positivo il mio modo di giocare e vincere, gioco a campione e mi diverto parecchio, ma come avete detto voi pochi falli, e tiri che bisogna ancora inquadrare bene come farli, il mio cervello è ancora "tarato" sullo stile di tiro dei vecchi pes, infatti sbaglio parechci diagonali, ma mi piace, prima in diagonale anche se nn segnavi , ma spesso prendevi la porta nell angolino lontano, ora va anche fuori spesso. gameplay veramente bello.
PS:
qlcn usa il 442?? pareri, suggerimenti......, puo essere anche un modulo per l'online?

quest'anno ho deciso di lasciare il 433 che ho sempre usato in tutti i pes,e ho cambiato per un 442 (4222) cholo style, è incredibile come sia cambiato in positivo il mio modo di giocare e vincere, gioco a campione e mi diverto parecchio, ma come avete detto voi pochi falli, e tiri che bisogna ancora inquadrare bene come farli, il mio cervello è ancora "tarato" sullo stile di tiro dei vecchi pes, infatti sbaglio parechci diagonali, ma mi piace, prima in diagonale anche se nn segnavi , ma spesso prendevi la porta nell angolino lontano, ora va anche fuori spesso. gameplay veramente bello.
PS:
qlcn usa il 442?? pareri, suggerimenti......, puo essere anche un modulo per l'online?
Anche io vado pazzo per il 442 quest'anno, ho sempre usato 433 e 352...
Per quanto riguarda la difficoltà ho provato campione ma è troppo facile... Non mi segnano mai preferisco infatti superstar, fare meno partite sempre concentrato e col cittadella in master sto a metà classifica dopo otto giornate. Buon pes a tutti

• Mi piace
Reazioni: raanik
Ragazzi ma anche a voi succede che quando alzate le barrette rosse al massimo per alzare il baricentro tutto in avanti, il DC rimane sempre in zona d’attacco manco fosse un centravanti di ruolo?
questo perchè, se vai a guardare nelle tattiche, c'è sicuramente il difensore centrale selezionato come 'giocatore d'attacco', e quando tu vuoi mandare la squadra in avanti per l'assedio finale, tipo quando stai perdendo, allora il DC va in attacco.
se ci fai caso, nei minuti di recupero, se hai un calcio d'angolo e hai tutte le tacche rosse, anche il portiere viene a saltare di testa.

questo perchè, se vai a guardare nelle tattiche, c'è sicuramente il difensore centrale selezionato come 'giocatore d'attacco', e quando tu vuoi mandare la squadra in avanti per l'assedio finale, tipo quando stai perdendo, allora il DC va in attacco.
se ci fai caso, nei minuti di recupero, se hai un calcio d'angolo e hai tutte le tacche rosse, anche il portiere viene a saltare di testa.
Si la conosco quella opzione, ma non c’è l’ho selezionato.....infatti la prima cosa che pensai fu questa.
Mi da particolarmente fastidio perché rischio un botto in difesa

Si la conosco quella opzione, ma non c’è l’ho selezionato.....infatti la prima cosa che pensai fu questa.
Mi da particolarmente fastidio perché rischio un botto in difesa
invece io la trovo molto utile quando sn sotto, riesco a mettere l avversario in difficolta, ovviamente al primo errore si rischia, ma c'è l opzione per cambiare il giocatore che avanza? dove sta?

• Mi piace
Reazioni: Holland_
invece io la trovo molto utile quando sn sotto, riesco a mettere l avversario in difficolta, ovviamente al primo errore si rischia, ma c'è l opzione per cambiare il giocatore che avanza? dove sta?
Utilissima...però deve darmi la possibilità di decidere se farlo alzare oppure no. Invece questo non succede perché l’opzione per far salire il centrale è disattivata

Altre considerazioni dopo un certo numero di partite Vs CPU. Campione rimane il livello più realistico, anche se permane la tendenza di squadrette tipo Arabia Saudita, Libano etc. di giocare simil Barcellona e questo stona parecchio. Altra cosa fastidiosa è il gol che ti fa la CPU quando riesci a chiudergli tutti i varchi, filtrante all' omino dentro l'area stop alla Messi e tiro imparabile. Alla lunga stanca....

salve a tutti,sto facendo il campionato konami con le nazionali a lv Campione,bellissimo,dopo le prime 3 terminate 0a0 con tiri e parate mirabolanti dei portieri avversari,ero quasi portato a credere ke segnare fosse impossibile..invece,gioco con il Brasile,vado sotto 1a0 eppoi..rimonta,PRIMA SEGNO SU UN RIMPALLO EPPOI,VADO IN VANTAGGIO CON UN CROSS DAL FONDO E INCORNATA DI CANDREVA,splendido,ho fatto molta fatica a difendermi ma con molta attenzione sono riuscito a vincerte,il gioco e spettacolare,dando profondita alla manovra escono azioni da rete come se piovesse,falli 5-6,x chiudere dico solo a ki lo vuole vendere,ke QUI IN QUESTO SITO NN HA NIENTE A KE FARE...si compri FIFA...alla prox...

salve a tutti,sto facendo il campionato konami con le nazionali a lv Campione,bellissimo,dopo le prime 3 terminate 0a0 con tiri e parate mirabolanti dei portieri avversari,ero quasi portato a credere ke segnare fosse impossibile..invece,gioco con il Brasile,vado sotto 1a0 eppoi..rimonta,PRIMA SEGNO SU UN RIMPALLO EPPOI,VADO IN VANTAGGIO CON UN CROSS DAL FONDO E INCORNATA DI CANDREVA,splendido,ho fatto molta fatica a difendermi ma con molta attenzione sono riuscito a vincerte,il gioco e spettacolare,dando profondita alla manovra escono azioni da rete come se piovesse,falli 5-6,x chiudere dico solo a ki lo vuole vendere,ke QUI IN QUESTO SITO NN HA NIENTE A KE FARE...si compri FIFA...alla prox...
Concordo con te .. questo anno il gioco è spettacolare.. gameplay fantastico .. fluidità d'azione ed animazioni incredibili.. sto iniziando ad apprezzare anche come vengono gestiti i falli .. forse in quantità minore della scorsa edizione ma ci sono.. sono solo gestiti in modo diverso.. a seconda della partita che si sta giocando.. ho notato che collisioni che l'anno scorso venivano sanzionate questo anno vengono lasciate andare permettendo che il gioco scorra in modo più fluido.. gioco anche io a livello campione, secondo me il livello migliore a livello di sfida e molto vicino alla realtà come comportamento della Cpu, velocità -1 full manual... buon Pes!!!

• Mi piace
Reazioni: tekly68
Qualcuno può darmi consigli su quali moduli/tattiche utilizzare contro la CPU?

In particolare ho notato che spesso si crea una spaccatura con le mie punte che rimangono sempre troppo isolate.

Inoltre spesso ho notato che anche facendole scattare in profondità con il tasto L1 non scattano ma passeggiano accompagnando il rientro dei difensori avversari verso la difesa.

Ps. Gioco a livello campione

Ciao raga,
Gioco come sempre bello. Anche se al livello leggenda è veramente tosta.
Solo due cose, magari qualcuno può aiutarmi. Sui corner a sfavore la respinta di testa è quasi sempre corta e al 90%preda degli altri nei paraggi della porta o cmq dell'area.
E poi sul fronte offensivo segnare di testa da cross ora è veramente complesso. Forse prima era troppo facile, ma adesso anche crossando dal fondo i miei attccanti sono quasi sempre anticipati di testa.
Che ne pensate? Consigli?

Ragazzi ma anche a voi succede che quando alzate le barrette rosse al massimo per alzare il baricentro tutto in avanti, il DC rimane sempre in zona d’attacco manco fosse un centravanti di ruolo?
A me succedeva già lo scorso anno.. Meglio spostare manualmente un giocatore sul campo in gestione squadra, almeno personalmente preferisco.. Possibile sia dovuto al fatto che abbia come stile di gioco frontale extra?? Bisognerebbe vedere se con 2 DC con stile sviluppo capita lo stesso

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Qualcuno può darmi consigli su quali moduli/tattiche utilizzare contro la CPU?

In particolare ho notato che spesso si crea una spaccatura con le mie punte che rimangono sempre troppo isolate.

Inoltre spesso ho notato che anche facendole scattare in profondità con il tasto L1 non scattano ma passeggiano accompagnando il rientro dei difensori avversari verso la difesa.

Ps. Gioco a livello campione
Purtroppo ho notato anche io che i CC non supportano molto la manovra offensiva, almeno io gioco con 4-3-3 e i CC spesso rimangono dietro purtroppo.. Personalmente, riesco a farli salire con parecchio possesso palla, ho anche tolto terzini alti, e va leggermente meglio, ma supportano ancora poco.. Con la CPU, se te la cavi bene in difesa, ti consiglio pressing alto e aggressivo.. Chiaramente se fai fatica e/o preferisci essere più attendista, metti l'opposto ;)

A me succedeva già lo scorso anno.. Meglio spostare manualmente un giocatore sul campo in gestione squadra, almeno personalmente preferisco.. Possibile sia dovuto al fatto che abbia come stile di gioco frontale extra?? Bisognerebbe vedere se con 2 DC con stile sviluppo capita lo stesso
Faccio molta attenzione alle tattiche e nella crescita personalizzata e non ho nessuno con frontale extra.
Io utilizzo il 4-4-2 del cholo per cui ho due DC, a cui ho applicato come crescita quella difensiva e non FE
Ma la cosa strana sai qual’è?
Visto che dovevo per forza di cose recuperare il risultato, perso per perso ho deciso di sostituire manolas con un centravanti, almeno così visto che doveva rimanere avanti è giusto che lo sia un attaccante di ruolo invece di un difensore, solo che a quel punto invece di stare in avanti rimaneva a fare il DC.
Mah!!!!!!
Tutto il contrario

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online