Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ma tu come come molti altri come fate a spostare la palla all'ultimo?Ls + r1?Ls e basta?tenete premuto R2?non riesco a trovare un metodo che mi soddisfi a dire la verità io,diciamo il metodo più reattivo
Esatto .. non stare a impazzire con strane combinazioni.. gioca d'istinto ..prendi il tempo con la levetta e lo scatto.. cambia il passo quando lo ritieni opportuno e il gioco fa il suo decorso.. i falli arrivano.. il rigore che ho ricevuto stasera e stato un semplicissimo cambio di velocità fatto al momento giusto.. stavo camminando con l'analogico sinistro e poi ho schiacciato lo scatto facendo un repentino cambio di passo che ha mandato fuori tempo il difensore entrando in ritardo in scivolata e falciandomi.. un'altra situazione dove prendo falli e quando passo la palla rasoterra dal centro campo alle punte. Cerco di andare incontro al passaggio e diverse volte la CPU cercando di anticiparmi interviene in modo falloso.. Gioca libero e d'istinto.. e ne riceverai sicuramente..non serve fare tante combinazioni.. fidati.. analogico per muovere l'omino e R1 per cambiare velocità.. il resto delle combinazioni è solo da contorno.. servono sicuramente ma non sono la cosa principale..;) .. gioca più naturale possibile.. :)

Ultima modifica:
madre de diòs che partite che stanno venendo fuori stasera!
due rimonte clamorose, la prima fuori casa contro il River capolista, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due a zero e tornato in campo già con l'idea di perdere e invece...
e complice la pioggia, che quest'anno è fatta davvero bene, è venuta fuori una partita davvero affascinante. tra l'altro il tifo in sudamerica è più bello direi.
metto gli highlights dove ci sono anche diversi colpi di testa, in manuale, visto che questi giorni se ne parla.
penso di aver capito come vanno effettuati i cross e di conseguenza vengono bene i colpi di testa: cross col O o con L1+O e con poca potenza. deve venire abbastanza teso, e cmq mai più alto della testa dell'attaccante o sarà difficile che colpisca bene.
per me nn ci sono bug sui colpi di testa manuali, bisogna solo capire meglio le dinamiche che richiede il gioco.

ah il livello è Campione, vel -1
Stesse mie impostazioni con full manual .. Top!! Wow che partita incredibile!!! Ed è proprio il bello di questo anno... Ogni partita ha una storia a sé!!

Ultima modifica:
Domanda rivolta a chi gioca contro la CPU a superstar - full manual.. come vi trovate? Quante madonne tirate? :D

Guarda.........ti credo e aggiungerei che anche campione, difatti sono sceso a professionista, ma non per la difficoltà, bensì per lo script, perché a mio avviso alla Konami non hanno ancora capito che difficoltà non è uguale a script.
Ho giocato a campione fin dall’inizio, e lo ritenevo il miglior compromesso......ma con il tempo ho cominciato a notare cose assurde, del tipo.....giocatori forti fisicamente che perdevano la palla semplicemente perché erano stati appena contrastati da avversari che erano la metà di loro,, non solo.....miei giocatori che erano in vantaggio sulla fascia e venivano raggiunti da avversari che addirittura partivano da dietro, per non parlare della precisione passaggi e possesso palla esagerato.
Devo dire con enorme piacere che a questa difficoltà, a me sconosciuta perche sempre partito da campione, sto avendo una buona media di falli e addirittura oggi il primo rigore.
Sinceramente lo trovo molto più godibile è simile alla realtà
Manual
20 m
-2

Ultima modifica:
Ciao, chi mi da 2 dritte sul modulo fluido. Lo ritengo molto utile. Ma per esempio é normale che se non lo uso la forza della squadra é 70 e con il fluido mi si abbassa di molto ? Premetto che al calcio d inixio era identica.

Guarda.........ti credo e aggiungerei che anche campione, difatti sono sceso a professionista, ma non per la difficoltà, bensì per lo script, perché a mio avviso alla Konami non hanno ancora capito che difficoltà non è uguale a script.
Ho giocato a campione fin dall’inizio, e lo ritenevo il miglior compromesso......ma con il tempo ho cominciato a notare cose assurde, del tipo.....giocatori forti fisicamente che perdevano la palla semplicemente perché erano stati appena contrastati da avversari che erano la metà di loro,, non solo.....miei giocatori che erano in vantaggio sulla fascia e venivano raggiunti da avversari che addirittura partivano da dietro, per non parlare della precisione passaggi e possesso palla esagerato.
Devo dire con enorme piacere che a questa difficoltà, a me sconosciuta perche sempre partito da campione, sto avendo una buona media di falli e addirittura oggi il primo rigore.
Manual
20 m
-2
Vinci facilmente a professionista??? Non vorrei che alla lunga stanca...io gioco a campione e per e' ottimo ma se mi dici che professionista e meglio per certi aspetti lo provo..

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Vinci facilmente a professionista??? Non vorrei che alla lunga stanca...io gioco a campione e per e' ottimo ma se mi dici che professionista e meglio per certi aspetti lo provo..
Guarda ho iniziato ieri
La prima vs il Chievo 0-0
Seconda Fiorentina 1-0 per loro
Tutte e due in trasferta
Nn è così facile rubar palla come si dice, certo.....a partire dagli ultimi 20 minuti da più l’imoreasione Di poterlo fare, ma personalmente nonostante tutto a fine partita ho quella sensazione che il risultato non sia dipeso dalla CPU ma bensì da ciò che sono riuscito io a produrre, a differenza di campione in cui avvertivo in maniera MOLTO più marcata l’influenza della CPU.
Quando parlo di influenza mi riferisco anche alle piccole cose, come giocate zozze e contrasti che non esistono nella realtà.
Completamente full manual e 20 minuti

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Manual
20 m
-2
Oooooh,finalmente uno che la pensa come me..mi ha sempre fatto imbestialire la cosa che aumentare la difficoltà o anche solo quando la cpu deve simulare che sono più forti di te per la konami vuol dire essere magicamente più veloci e forti fisicamente (adesso ditemi che non vi dà fastidio quando voi state correndo,la cpu interviene in scivolata allontanando la palla ma magicamente riesce ad alzarsi ed arrivare prima di voi sulla palla che siete sempre rimasti in piadi,insiepagbile..o difensori alti e lenti che recuperano tranquillamente esterni veloci con falcate degne di Bolt)..vuoi simulare che una squadra è più forte?ok,falli correre di più(ma inteso come resistenza nei 90 minuti,fali arrivare prima sui palloni persi per simulare una maggior reattività loro,ma non che diventano tutto magicamente dei centometristi)

• Mi piace
Guarda ho iniziato ieri
La prima vs il Chievo 0-0
Seconda Fiorentina 1-0 per loro
Tutte e due in trasferta
Nn è così facile rubar palla come si dice, certo.....a partire dagli ultimi 20 minuti da più l’imoreasione Di poterlo fare, ma personalmente nonostante tutto a fine partita ho quella sensazione che il risultato non sia dipeso dalla CPU ma bensì da ciò che sono riuscito io a produrre, a differenza di campione in cui avvertivo in maniera MOLTO più marcata l’influenza della CPU.
Quando parlo di influenza mi riferisco anche alle piccole cose, come giocate zozze e contrasti che non esistono nella realtà.
Completamente full manual e 20 minuti
Che squadra usi?? Cmq ascolto il tuo consiglio ed abbasso a professionista .. mi hai incuriosito parecchio. . ;)

Che squadra usi?? Cmq ascolto il tuo consiglio ed abbasso a professionista .. mi hai incuriosito parecchio. . ;)
La Roma
Prova e mi dirai
Poi certo, magari in manuale sei fortissimo e ti sembrerà di passeggiare :)......io personalmente e soprattutto in base alle mie capacità lo trovò perfetto.....anzi, reale
Edit
Ho 50 anni e gioco da tutta la vita a Pes/we....e professionista, pur testandolo non ci ho mai giocato xk troppo facile, ma quest’anno é tutt’altra storia

La Roma
Prova e mi dirai
Poi certo, magari in manuale sei fortissimo e ti sembrerà di passeggiare :)......io personalmente e soprattutto in base alle mie capacità lo trovò perfetto.....anzi, reale
Edit
Ho 50 anni e gioco da tutta la vita a Pes/we....e professionista, pur testandolo non ci ho mai giocato xk troppo facile, ma quest’anno é tutt’altra storia
Anche io cerco realismo e mai come quest'anno lo sto percependo...infatti piu' che difficolta' cerco realismo... ti ho chiesto la squadra non tanto per le tue capacita' ma per capire se i tuoi risultati li avevi ottenuti con una forte o con una mediocre.. e mi sembra che ci siamo dato che hai pareggiato con il Chievo e perso con la Fiorentina tenendodo la Roma...squadra sicuramente di fascia Alta.. insomma non hai avuto vita facile e cio' sposa benissimo la tua tesi... anzi grazie per le tue delucidazioni e provero' proprio oggi appena torno da lavoro.. ho letto che anche come falli vai bene.. forse perche' abbassando il livello la Cpu diventa meno calcolatrice e piu' tra parentesi sporca negli interventi...penso..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Anche io cerco realismo e mai come quest'anno lo sto percependo...infatti piu' che difficolta' cerco realismo... ti ho chiesto la squadra non tanto per le tue capacita' ma per capire se i tuoi risultati li avevi ottenuti con una forte o con una mediocre.. e mi sembra che ci siamo dato che hai pareggiato con il Chievo e perso con la Fiorentina tenendodo la Roma...squadra sicuramente di fascia Alta.. insomma non hai avuto vita facile e cio' sposa benissimo la tua tesi... anzi grazie per le tue delucidazioni e provero' proprio oggi appena torno da lavoro.. ho letto che anche come falli vai bene.. forse perche' abbassando il livello la Cpu diventa meno calcolatrice e piu' tra parentesi sporca negli interventi...penso..
Per i falli credo che dipenda dal fatto che essendo professionista e nn campione/superstar la CPU giochi meno pulito sulle entrate.
Un consiglio se mi permetti.....continua a campione e vedi come vai.......se riscontri ciò che ti ho detto allora c’è l hai facile.....se vuoi più equilibrio e “realismo” devi abbassare il livello

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
Per i falli credo che dipenda dal fatto che essendo professionista e nn campione/superstar la CPU giochi meno pulito sulle entrate.
Un consiglio se mi permetti.....continua a campione e vedi come vai.......se riscontri ciò che ti ho detto allora c’è l hai facile.....se vuoi più equilibrio e “realismo” devi abbassare il livello
ciao holland...una domanda:) ho provato a giocare a campione(ero partito a livello superstar) ma noto che pur non avendo una squadra forte(il deportivo)riesco tranquillamante a penetrare nella meta campo avversaria...ora non sono un fenomeno nel modo piu assoluto,ma non riscontrate anche voi questà facilità nella penetrazione fino alla tre quarti avversaria a questi livelli(a professionista penso peggio)poi che non si segni è un'altro discorso ma in generale la facilità di arrivo alla 3/4 (giocando full manual).Per adesso l'unico livello che ho provato che mi blocca prima è il leggenda ,che poi però diventa frustrante da altri punti di vista ...fatemi capire perchè a volte sembra che abbia un pes diverso da molti :) :) :)

• Mi piace
La Roma
Prova e mi dirai
Edit
Siamo quasi coscritti... Io 49 Lunedi;). Versione ps3 ma quoto tutto!

ciao holland...una domanda:) ho provato a giocare a campione(ero partito a livello superstar) ma noto che pur non avendo una squadra forte(il deportivo)riesco tranquillamante a penetrare nella meta campo avversaria...ora non sono un fenomeno nel modo piu assoluto,ma non riscontrate anche voi questà facilità nella penetrazione fino alla tre quarti avversaria a questi livelli(a professionista penso peggio)poi che non si segni è un'altro discorso ma in generale la facilità di arrivo alla 3/4 (giocando full manual).Per adesso l'unico livello che ho provato che mi blocca prima è il leggenda ,che poi però diventa frustrante da altri punti di vista ...fatemi capire perchè a volte sembra che abbia un pes diverso da molti :) :) :)
Dipende.. quello che ho riscontrato è che ci sono squadre che riesci a passare la metà ed altre no .. dipende con quale modulo giocano e mentalità sono in campo.. io sono sceso a professionista e mi trovo molto bene.. ringrazio Holland per il consiglio.. molto reale no script.. falli ci sono causa CPU meno precisa.. cartellini e persino infortuni..

• Mi piace
Ciao
Entri con facilità cn qualsiasi livello, quello è un bag della CPU
Il discorso è semplice.......accettare o meno situazioni di gioco (script) o no
Tutto qui, la perfezione non esiste, ed ognuno di noi è costretto a delle rinunce, che per me sono queste mentre per altri diverse

• Mi piace
Siamo quasi coscritti... Io 49 Lunedi;). Versione ps3 ma quoto tutto!
Io una decina di anni meno ma Pessaro da una vita .. grande realismo con i consigli di Holland..;) quoto tutto anche io.. Livello professionista promosso in pieno .. la difficoltà da campione non discosta più di tanto .. piu' o meno arrivano gli stessi risultati..sono gli script che sono inesistenti a professionista.. grande realismo.. ;)

Ciao
Entri con facilità cn qualsiasi livello, quello è un bag della CPU
Il discorso è semplice.......accettare o meno situazioni di gioco (script) o no
Tutto qui, la perfezione non esiste, ed ognuno di noi è costretto a delle rinunce, che per me sono queste mentre per altri diverse
ciao holland...in che senso entri con facilità in quasiasi livello?a leggenda ciò non accade...ma diventa molto più difficile poi difendersi.. diciamo che mi sarebbe piaciuta una via di mezzo...vengo da un paio di anni di fifa e sn passato a pes proprio perchè mi piace il realismo di certe movenze..a.questa cosa potrei passarci anche sopra ma non mi piace che con un sassuolo riesca a creare facilemte contro una juve o un napoli ad esempio...vorrei capire questo..

In attesa di avere il gioco completo con bundesliga e serie b licenziata, ho iniziato una master league con la b francese in full-manual, ed ho scoperto che a livello leggenda è impossibile trovando il livello superstar davvero bello e avvincente....voi riuscite a leggenda?

ciao holland...in che senso entri con facilità in quasiasi livello?a leggenda ciò non accade...ma diventa molto più difficile poi difendersi.. diciamo che mi sarebbe piaciuta una via di mezzo...vengo da un paio di anni di fifa e sn passato a pes proprio perchè mi piace il realismo di certe movenze..a.questa cosa potrei passarci anche sopra ma non mi piace che con un sassuolo riesca a creare facilemte contro una juve o un napoli ad esempio...vorrei capire questo..
Il fatto che puoi entrare facilmente credo che anche smanettando in tattiche non riusciremmo a risolvere, a quel punto la differenza una volta entrati in area di rigore la fà.......il livello di difficolta ed il settaggio
Per me leggenda è assolutamente irreale, puoi anche non riuscire ad entrare come tu stesso dici, o per lo meno è meno frequente mai poi quando vedi una CPU che non sbaglia un passaggio e gli riesce tutto....dimmi tu

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox