Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ragazzi ma anche a voi succede che quando alzate le barrette rosse al massimo per alzare il baricentro tutto in avanti, il DC rimane sempre in zona d’attacco manco fosse un centravanti di ruolo?
È una prerogativa di pes,anche nelle versioni più vecchie il DC sinistro con le tacche al massimo si sgancia per fare l'attaccante aggiunto. È una risorsa da usare attentamente perché si sguarnisce la difesa ma a volte può risolvere una partita. Anche quando non c'era il frontale extra,il modulo fluido. A me capitava( ahimè per la mia età) con Lucio al Bayer Monaco( bei tempi).:D

È una prerogativa di pes,anche nelle versioni più vecchie il DC sinistro con le tacche al massimo si sgancia per fare l'attaccante aggiunto. È una risorsa da usare attentamente perché si sguarnisce la difesa ma a volte può risolvere una partita. Anche quando non c'era il frontale extra,il modulo fluido. A me capitava( ahimè per la mia età) con Lucio al Bayer Monaco( bei tempi).:D
Ah.....ok!!!
Quindi non c’è niente da fare
Così non impazzisco:D

Ieri finalmente ho visto una cosa che desideravo da tanto in pes e cioè una punizione della cpu dalla 3/4 pericolosa..nel senso che gli altri anni questi tipo di punizioni si risolvevano in un nulla di fatto,sia per la cpu che per me,perché nessun giocatore attaccava la porta ma rimanevano tutti imbambolati fuori dall'area (cosa inspiegabile visto che le punizioni dalla 3/4 sono molto pericolose se sfruttate bene)..

Ieri finalmente ho visto una cosa che desideravo da tanto in pes e cioè una punizione della cpu dalla 3/4 pericolosa..nel senso che gli altri anni questi tipo di punizioni si risolvevano in un nulla di fatto,sia per la cpu che per me,perché nessun giocatore attaccava la porta ma rimanevano tutti imbambolati fuori dall'area (cosa inspiegabile visto che le punizioni dalla 3/4 sono molto pericolose se sfruttate bene)..
trovo utilissimo soprattutto le strategie possibili con le punizioni dalla 3/4.
tipo inserimento e aspetta, o palla all'ariete.
ci ho fatto goal più di una volta, mentre col 17 era successo molto di rado, e giusto con i cross tagliati.
ora ci sono più opzioni.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
trovo utilissimo soprattutto le strategie possibili con le punizioni dalla 3/4.
tipo inserimento e aspetta, o palla all'ariete.
ci ho fatto goal più di una volta, mentre col 17 era successo molto di rado, e giusto con i cross tagliati.
ora ci sono più opzioni.
È vero,speravo le implementassero sui calci piazzati e meno male lo hanno fatto..beato te,io non riesco a sfruttarle perché mi guadagno pochissimi falli

Guarda che c'è anche in Fifa da una decina d'anni... :rolleyes:

Si .. si .. ho avuto Chiellini in una partita che sembrava Ibrahimovic.. :D:D:D .. ma solo per il naso.. :D:D.. tutto normale.. confermo..;)

Però non è possibile, che giocando la stessa identica partita a campione a fine primo tempo vinco 5 a 0 esco rinizio a super star e a fine primo tempo perde due a zero senza mai aver tirato in porta, ci vuole una via di mezzo cazzo

madre de diòs che partite che stanno venendo fuori stasera!
due rimonte clamorose, la prima fuori casa contro il River capolista, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due a zero e tornato in campo già con l'idea di perdere e invece...
e complice la pioggia, che quest'anno è fatta davvero bene, è venuta fuori una partita davvero affascinante. tra l'altro il tifo in sudamerica è più bello direi.
metto gli highlights dove ci sono anche diversi colpi di testa, in manuale, visto che questi giorni se ne parla.
penso di aver capito come vanno effettuati i cross e di conseguenza vengono bene i colpi di testa: cross col O o con L1+O e con poca potenza. deve venire abbastanza teso, e cmq mai più alto della testa dell'attaccante o sarà difficile che colpisca bene.
per me nn ci sono bug sui colpi di testa manuali, bisogna solo capire meglio le dinamiche che richiede il gioco.

ah il livello è Campione, vel -1

Per la cronaca .. per la questione falli.. i falli ci sono ma mai come quest'anno bisogna prendere il tempo alla CPU e farla entrare fuori tempo.. in media sempre 3/4 falli a partita e mai tutte uguali alternando partite meno e più fallose.. stasera prima giornata seconda stagione di campionato con Juve contro Benevento.. sotto 1-0 arrivo al limite della loro area appena dentro cambio di velocità e Zac!!! Scivolata e rigore a favore!!! Cosa dire cerchiamo di procurarceli falli/rigori giocando di anticipo e di cambi di velocità repentini.. alla CPU fa male!!! :D:D:D non entra mai a casaccio .. e ciò mi sta iniziando a piacere un sacco.. le loro entrate troppo pulite sono dovute dal nostro gioco forse troppo lineare.. intendo se teniamo sempre premuto lo scatto e normale che non intervengono in modo scorretto!!!:) e cercano solo di chiudere gli spazi.. PS: gioco a livello campione full manual velocità -1.. Buon Pes a tutti amici!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Per la cronaca .. per la questione falli.. i falli ci sono ma mai come quest'anno bisogna prendere il tempo alla CPU e farla entrare fuori tempo.. in media sempre 3/4 falli a partita è mai tutte uguali.. stasera prima giornata seconda stagione di campionato con Juve contro Benevento.. sotto 1-0 arrivo al limite della loro area appena dentro cambio di velocità e Zac!!! Scivolata e rigore a favore!!! Cosa dire cerchiamo di procurarceli falli/rigori giocando di anticipo e di cambi di velocità repentini.. alla CPU fa male!!! :D:D:D non entra mai a casaccio .. e ciò mi sta iniziando a piacere un sacco.. le loro entrate troppo pulite sono dovute dal nostro gioco forse troppo lineare.. intendo se teniamo sempre premuto lo scatto e normale che non intervengono in modo scorretto!!!:) e cercano solo di chiedere gli spazi.. PS: gioco a livello campione full manual velocità -1.. Buon Pes a tutti amici!!!
È quello che sto cercando di dire io da un po' ma vengo frainteso..secondo me è giustissima questa cosa,nella realtà non è che i difensori o i centrocampisti si divertono ad entrare in ritardo o sulle gambe (beh qualche volta sì dai)ma sono gli attaccanti che sono bravi a spostare la palla all'ultimo ed a guadagnarsi il fallo (questo intendevo quando dicevo che bisogna andare a prendersEli i falli)

È quello che sto cercando di dire io da un po' ma vengo frainteso..secondo me è giustissima questa cosa,nella realtà non è che i difensori o i centrocampisti si divertono ad entrare in ritardo o sulle gambe (beh qualche volta sì dai)ma sono gli attaccanti che sono bravi a spostare la palla all'ultimo ed a guadagnarsi il fallo (questo intendevo quando dicevo che bisogna andare a prendersEli i falli)
Sono contento che la pensi come me... ;) e ti dirò.. la cosa mi piace anche un sacco.. perché preferisco una partita povera di falli ma almeno quelli fischiati siano per situazioni logiche e non tanto per..

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
madre de diòs che partite che stanno venendo fuori stasera!
due rimonte clamorose, la prima fuori casa contro il River capolista, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due a zero e tornato in campo già con l'idea di perdere e invece...
e complice la pioggia, che quest'anno è fatta davvero bene, è venuta fuori una partita davvero affascinante. tra l'altro il tifo in sudamerica è più bello direi.
metto gli highlights dove ci sono anche diversi colpi di testa, in manuale, visto che questi giorni se ne parla.
penso di aver capito come vanno effettuati i cross e di conseguenza vengono bene i colpi di testa: cross col O o con L1+O e con poca potenza. deve venire abbastanza teso, e cmq mai più alto della testa dell'attaccante o sarà difficile che colpisca bene.
per me nn ci sono bug sui colpi di testa manuali, bisogna solo capire meglio le dinamiche che richiede il gioco.

ah il livello è Campione, vel -1
Giochi esattamente come le mie impostazioni e ti confermo che bisogna crossare bene e altrettanto colpire al momento giusto il pallone di testa.. non esiste nessun bug ... Dobbiamo imparare a prendere confidenza con i meccanismi... E non è sempre detto che tutti i colpi di testa abbiano effetto positivo... ma è bello così.. e più gioco è più apprezzo tutte le sfumature di questo Pes!!! Anche la gestione falli!!

Sono contento che la pensi come me... ;) e ti dirò.. la cosa mi piace anche un sacco.. perché preferisco una partita povera di falli ma almeno quelli fischiati siano per situazioni logiche e non tanto per..
Ma tu come come molti altri come fate a spostare la palla all'ultimo?Ls + r1?Ls e basta?tenete premuto R2?non riesco a trovare un metodo che mi soddisfi a dire la verità io,diciamo il metodo più reattivo

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox