Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Io ho notato che durante le competizioni, se capita di giocare una partita con la pioggia, la cpu fa più falli, sempre meno del 2017, ma qualche scivolata sbagliata la fa. È un vero peccato questo aspetto, il gioco per tante cose secondo me è molto valido, hanno anche reinserito finalmente la possibilità di fare competizioni selezionando tutte le squadre e giocando tutte le partite contro la cpu, semplicemente impostando la modalità allenatore per una delle due squadre, che io e altri del forum chiedevamo da anni, ma questa cosa della scarsa fallosità un po' mi rompe, a me toglie il realismo, una ulteriore patch correttiva di questo aspetto non è sperabile?
Adam Bhatti ha scritto su twitter una quindicina di giorni fa che stanno lavorando su una patch per la questione falli. Ci vorrà un po' di tempo.

P.S. Quello di poter fare il campionato usando tutte le squadre a turno è stata la prima cosa che ho guardato quest'anno....;)

Forse quest anno non imposterò neanche il modulo fluido perché ho visto che la CPU gestisce bene il liv attacco e difesa. Voi che fate?
Guarda.......io lo scorso anno ci ho fatto una stagione, ora lo sto testando cn telecamera dal alto e funziona bene

Adam Bhatti ha scritto su twitter una quindicina di giorni fa che stanno lavorando su una patch per la questione falli. Ci vorrà un po' di tempo.

P.S. Quello di poter fare il campionato usando tutte le squadre a turno è stata la prima cosa che ho guardato quest'anno....;)
Se fosse veramente così non ci sarebbe più storia.. perche' il gioco è fantastico!!Speriamo che esca sul serio questa patch!!! ;)

• Mi piace
Reazioni: matteo75 e Attila
cmq a me i falli li fanno eccome... finisco quasi tutte le partite con un paio di ammoniti nella squadra avversaria. appena provo a girarmi nello stretto o a fare un dai-e-vai mi falciano matematicamente.

cmq a me i falli li fanno eccome... finisco quasi tutte le partite con un paio di ammoniti nella squadra avversaria. appena provo a girarmi nello stretto o a fare un dai-e-vai mi falciano matematicamente.
Si.. si certo che li fischia.. e le collisioni ci sono eccome .. e l'arbitro che questo anno e di manica larga.. e fischia di meno..in generale..

Ciao, qualcuno ha suggerimenti su che tattiche utilizzare per fare giocare il Milan col 3-5-2 di Montella?
Io l'ho provato, ma devo dire che col 3-4-3 ho ottenuto risultati migliori, ma devo fare ulteriori partite. Nelle tattiche ho diminuito altezza difesa e compattezza, in attacco ho impostato i giocatori più vicini. Poi magari ti posto qualche screen. Il problema è che tutti gli esterni nascono come terzini, quindi giocando centrocampisti laterali, si abbassano di overall.

Con Taz e altri abbiamo mandato da due anni un sacco di messaggi a konami per questa cosa. Sarò un illuso, ma mi piace pensare che sia servito, anche perché la soluzione adottata è proprio quella suggerita da noi: rimettere la modalità allenatore. Quando l'ho vista non ci potevo credere. Adesso forza con i falli, il gameplay è stupendo, basta solo questa correzione, forza!

Ciao a tutti, potreste darmi qualche consiglio sulle tattiche (offensive, difensive e avanzate, o anche modulo fluido) da usare giocando con la juve? ho notato degli enormi buchi in difesa, completamente aperta!! e non riesco a trovare una tattica che riesca un minimo a renderla più solida

• Mi piace
Reazioni: Havana976

Scusa ma come si fa a usare tutte le squadre, sono interessato ma non ci riesco.

Oggi sono riuscito, finalmente, a farmi un po di partite contro la CPU iniziando una master.. Devo dire che ho fatto davvero tanta fatica a staccarmi dallo schermo.. La CPU mi piace davvero molto, nonostante gli abbia un po preso le misure.. Anche se ho preso una bella batosta dal Valencia 3-0 in EL, ma l'ho vista anche prendere imbarcate pesanti anche a causa di loro disattenzioni.. Costruire le azioni è veramente appagante, così come la varietà che ne esce è ottima.. Finalmente sono anche riuscito a fare un po di goal di testa, visto che inizialmente non ne prendevo una :p
Sono davvero molto ma molto soddisfatto

Sono d'accordo con te,sto provando molte giocate individuali apposta,e mi è capitato più di una volta di subire falli evidenti ma che non vengono sanzionati
Invece io stasera ho avuto a favore il mio secondo rigore stagionale premetto sto facendo campionato con la Juve ma con un fallo 30 cm nettamente fuori area.. con ammonizione per il difensore della Roma.. a questo punto mi viene il dubbio.. ma non è che anche l'arbitro ha una sua IA e ha una percentuale di errore???

Invece io stasera ho avuto a favore il mio secondo rigore stagionale premetto sto facendo campionato con la Juve ma con un fallo 30 cm nettamente fuori area.. con ammonizione per il difensore della Roma.. a questo punto mi viene il dubbio.. ma non è che anche l'arbitro ha una sua IA e ha una percentuale di errore???
Può essere,sarebbe una figata,l'unica cosa che però mi fà storcere il naso per adesso è che mi da l'impressione di fischiare più facilmente pro CPU..per adesso sto facendo un torneo,stile champions,quindi fattori della master e rivalità inesistenti,ed ho notato che nelle prime 3 gare di andata la cpu era normale,già nella prima partita di ritorno,verso il 55' minuto,ero sull'1 -1 ed hanno iniziato ad alzare ritmi ed essere più aggressivi con interventi più sporchi,stessa cosa nella seconda di ritorno sono partiti addirittura dall'inzio a 100,quindi mi fà pensare che l'aggressività da parte della cpu esiste,solo che l'hanno forzata a venire fuori solo durante certe situazioni,questo è un mio parere eh..
Ciao, qualcuno ha suggerimenti su che tattiche utilizzare per fare giocare il Milan col 3-5-2 di Montella?
Io ne sto provando molte anche perché il 4-3-3 non mi è mai andato giù..ne sono arrivato ad una per adesso,niente terzini,neanche in fase difensiva perché se no si abbassano troppo e poi ora che mi tornano sù ogni volta la cpu fà in tempo a schierarsi,quindi lì tengo come CL,li abbasso e li alzo nei due moduli (uso modulo fluido),ho tolto PRESSING DIFENSIVO perché se no lasciavo praterie ovunque,ed i 3 di centrocampo lì dispongo così,biglia mediano centrale,kessie CC molto avanzato in fase d'attacco perché se no non spinge,in fase difensiva mi diventa MED,chala trq sul centro/sinistra(però lo tengo avanzato se no me lo ritrovo spesso e volentieri fuori dalla mia area,invece alandolo molto mi torno a coprire fino alla mia trequarti) se invece metto Bonaventura Cc in tutte e due le fasi

Scusa ma come si fa a usare tutte le squadre, sono interessato ma non ci riesco.
Vai su crea competizione, es serie a A, selezioni 20 giocatori e tutte le squadre, come se tu avessi effettivamente 20 umani. Quando sei sul campionato accendi il secondo controller ma devi avere un account secondario per poter vedere la v2 del pesteam. Dopodiché ti chiede di scegliere i partecipanti e li metti la modalità allenatore in modo da giocare in realtà contro la cpu. A questo punto puoi anche scegliere che la squadra allenata faccia le sostituzioni automatiche. Io in realtà per la seconda squadra scelgo formazione e tattiche, e faccio le sostituzioni. Così giochi tutte le partite ed è un modo per provare tutte le squadre e vedere la profondità del gameplay

• Mi piace
Reazioni: Gianfryz
Con Taz e altri abbiamo mandato da due anni un sacco di messaggi a konami per questa cosa. Sarò un illuso, ma mi piace pensare che sia servito, anche perché la soluzione adottata è proprio quella suggerita da noi: rimettere la modalità allenatore. Quando l'ho vista non ci potevo credere. Adesso forza con i falli, il gameplay è stupendo, basta solo questa correzione, forza!

Ah ottimo, mi era sfuggita questa cosa e, seppur personalmente è una cosa che non mi interessava, ho sempre seguito il problema e io stesso segnalai la cosa all'account ufficiale di Pes.

• Mi piace
Reazioni: Attila
Infatti.. speriamo perché ha un gameplay straordinario.. quest'anno è na droga!!! :):):)

Buon giorno ragazzi,
io personalmente sto giocando a livello leggenda ed è veramente diffcile. Però considerando che gioco contro dei miei amici organizzando dei veri e propri campionati, preferisco questo livello perchè il ritmo molto alto simula al massimo la partita contro un essere umano. Mentre giocando a superstar il ritmo del cpu era più compassato

Grazie Attila per la risposta dettagliata. Riguardo le mie impressioni sulla cpu : ero rimasto molto deluso dalla demo, poi ho preso la versione digitale e devo ricredermi. Gioco a livello campione manuale, ho una strana sensazione. Mi sembra quasi che posso vincere tutte le partite, dipende forse dal fatto che la cpu lascia molto spazio nella zona centrale della sua metacampo e questa cosa non vorrei che minasse la longevità ma poi succede che le partite sono tutte combattutissime , le vinco e le perdo soprattutto, insomma giudizio positivo. Spero che regga alla classica prova del tempo.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,567
Ultimo utente registrato
flako22